Gabilondo 9 mm STEYR

Armi corte

Re: Gabilondo 9 mm STEYR

Messaggioda Mr45 » ven apr 12, 17:02:25

faxbat ha scritto:
mimmo002 ha scritto:..................................cut........................................................................................
...........la linea di faxbat e' di ricaricare cartucce simili alle originali, visto che il banco la ha ritenuta idonea..............

a tuo parere che conosci le 1911 : come consigli di assemblare le cartucce ? come dose polvere e peso palla?

la mia "linea" e' di ricaricare cartucce simili alle originali???? E quando mai???? Ecco cosa intendevo quando dicevo che la "lingua italiana" e' un optional sia per me ( e direi che sarei scusato!) che per "altri".
Nella sezione ricarica ho testualmente scritto:
>>>>"".....Il suo lungo bossolo accoglie senza problemi palle che vanno da 100 a 160 grani. Per la Gabilondo e per le vecchie Steyr e' meglio non superare energie che si attestano nell'intorno dei 50 Kgm, direi di stare sotto.
Ripeto ...direi di stare sotto all'intorno dei 50 Kgm ( ho scritto ),...E NON SOLO.....
........Da una tabella di caricamento pubblicata da Erasmo Giordano su TAC ARMI di parecchi anni fa:
GM3 grs 3,8 palla cast grs 127 v 302 E 38 kgm
E questa come ho sempre scritto non e' la dose magica di una carica magica, MA UNA STARTING LOAD!
D'altronde il nostro amico Mr 45 che cosa consigliava come Starting Load usando al posto della GM3 la Cheddite Grossa?
............diciamo la Cheddite granular grossa, una dose da sviluppare potrebbe essere costituita da una palla cast RN da 123 grani spinta da 5,0 grani di polvere.........
Qualche anno fa c'era un signore che si poneva tali quesiti a proposito della medesima Gabilondo, e l'armaiolo GG che mi pregio di conoscere che consigliava?
GM3 grs sui 4,2 per palla cast da 120/124 grs!!!!!! Chi e' GG? Informati e capirai!
Altri dati si possono ricavare dal sito http://www.grurifrasca.net/Sito/Ricaric ... e/9BB.html da usare Cum grano salis!
Usare i bossoli del 38 SA ai quali sono stati filati quei decimi di rim e' una risorsa inesauribile. Non ho volutamente citato altri sistemi, di cui uno e' quello di farsi i bossoli ....usando quelli robusti del 357 Mag: 1) tagliarli a 23 mm, 2) eliminare il rim, 3) fare il solco di estrazione. Negli anni belli me ne feci due scatole e forse da qualche parte ne dovrebbe essere rimasto qualcuno. Un altro modo? No, mo' basta: non ho mai visto tutto sto scrivere come un battibecco, eppoi non e' la prima volta che succede tra mimmo e me e tra mimmo ed altri: mimmo ha un carattere.....mimmo e' ......singolare, particolare, ......se fosse possibile lo manderei alla Camera come onorevole!!!!

:ok: :ok: :ok: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :birra:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » ven apr 12, 17:06:56

NOOOOO ANCHE LUI LÌ NOOOOOO
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » ven apr 12, 18:44:23

faxbat ha scritto:mimmo ha un carattere.....mimmo e' ......singolare, particolare, ......se fosse possibile lo manderei alla Camera come onorevole!!!!

Alla Camera no. In camera si, e senza cena perché è stato cattivo e ti ha fatto arrabbiare :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » ven apr 12, 21:06:55

:risata:
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns