Uff Brontolo ma ti lamenti sempre?
Ecco a te:
M1911 vs M9
Nel 1985, le Forze Armate degli Stati uniti hanno sostituito il M1911 con la Beretta 92 F con perdurante costernazione dei devoti della 1911 in tutto il mondo. C'erano diverse ragioni per lo scambio. Gli Stati Uniti erano l'unico paese della NATO in cui non si utilizzava una 9 millimetri come arma da fianco standard e c'era il desiderio di adottare una pistola camerata per l'onnipresente 9 millimetri per motivi logistici. La Beretta potrà ospitare 15 colpi nel suo caricatore rispetto ai 7 colpi della 1911 in dotazione ai militari ed è più leggera e più facile da smontare rispetto alla 1911. Offrendo una doppia azione la Beretta è stata considerata come una pistola più sicura di portare in uno stato di immediato utilizzo rispetto alla condizione "armata e in sicura" della 1911. In alcuni ambienti, il .45 ACP è stato visto come un calibro troppo potente e difficile da controllare per coloro che hanno solo una conoscenza solo nominale con l’arma.
I difensori della 1911 contestano con veemenza queste ultime tre osservazioni, indicando la superiorità del grilletto e della durata di una 1911, e il potere di arresto e la precisione intrinseca della cartuccia .45 ACP. In termini di sicurezza, tre condizioni devono essere soddisfatte per passare da una condizione cocked&locked al fuoco: (1) una presa salda per deve togliere la sicura dorsale (2) la sicura manuale deve essere tolta e (3) bisogna tirare il grilletto. Potrebbe sembrare spaventoso ma le Forze Armate hanno registrato episodi di colpi partiti da pistole maneggiate impropriamente.
Si potrebbe dire che la 1911 è stata vittima della sua stessa mitologia.
Sono cresciuto ascoltando le storie del .45, che era una munizione così cattiva che una persona inesperta non poteva colpire una porta da venti metri di distanza, che un uomo, colpito ovunque sul corpo da una 45 sarebbe stato buttato giù come se colpito da un camion, e che si potrebbe abbattere uno Zero giapponese con una calibro 45. (Uno Zero è stato abbattuto con una calibro 45, ma con un colpo in testa sul pilota da un aviatore americano paracadutatosi da un bombardiere. Lo Zero stava cercando di mitragliare l'americano.)
Nel 1998 sia le squadre dell’FBI che dello SWAT hanno adottato la Springfield 1911A1 come arma standard. Gli aneddoti seguiti all’operazione Desert Storm narrano di Beretta bloccate a causa della sabbia fine del deserto e che i Marines ritornarono alla 1911.
La mia opinione:
La M9, Beretta 92 F, ha il carrello più dolce e la molla di recupero più dolce di qualsiasi pistola di grosso calibro che conosco.
TO BE CONTINUED...
Quando si fa scivolare il carrello della M9, si può avvertire la precisione e la qualità della sua produzione. Quei caricatori senza fondo da 15 potrebbero rivelarsi salva vita se dovessi decidere di sparare con i Crips o invadere un piccolo paese straniero. Mia moglie è del parere che la Beretta ha il più bello scatto di qualunque semiautomatica in circolazione. Ha un ottimo scatto sia in singola che in doppia azione, la canna lunga e raggio di mira forniscono un’ adeguata precisione.
Peccato che il 92 F è un 9 mm. Il 9 millimetri è una munizione da difesa ragionevole.
Farà la sua parte, se riesci a padroneggiarlo, ma, naturalmente, lo stesso si potrebbe dire di una pistola da tasca in calibro .32.
Sono state sollevate questioni sul "potere di arresto" del 9 mm e persone le cui vite dipendono dalle loro pistole sono migrate dal 9 mm e verso il .40 S & W e .45 ACP in questi ultimi anni.
Se mi trovo nella situazione di dover sparare a qualcuno e ho a disposizione un solo, preferirei che il colpo sia un 230 grani di un .45 ACP.
La mia pistola da poligono e da tiro dinamico è la Colt Combat Commander. La questione della "precisione intrinseca" è il nocciolo della questione di infiniti dibattiti, ma credo che alcune cartucce sono intrinsecamente più precise di altri. Baso questo esclusivamente sulla mia esperienza nel tiro. Nelle mie mani, .38 e .45 si sono rivelate più precise di 9 mm e .40 S & W. Sparo in .45 con una precisione molto maggiore che in 9mm, quindi è più gratificante per me sparare di .45 sia per fine ludico che per una gara di tiro.
Il .45 ACP è più pesante e più costoso di 9mm, e persone che sono particolarmente sensibili al rinculo potranno godere della 9 millimetri più della la 45.
Ultimo punto, ma non meno importante, è che le pistole in 9 millimetri tendono ad essere più leggere e più comode da trasportare rispetto alle 1911, anche se stanno cominciando ad apparire alcuni modelli “leggeri” della 1911.
Le forze armate hanno fatto una buona scelta? Beh, lo spero.
La M1911 non è la migliore arma per un principiante. In senso assoluto, la M9 è probabilmente più sicura e facile al maneggio di una M1911, anche se, nelle mani di un tiratore esperto, la1911 è perfettamente sicura.
I proiettili più numerosi nel caricatore potrebbero anche essere un vantaggio per il soldato addestrato solo sulla carta o per l’operatore di polizia in possesso di una abilità nel tiro marginale.
Quale mi piace di più? L'M1911, ovviamente.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.