Billennium

Armi corte

Re: Billennium

Messaggioda ggaggio » ven set 06, 18:12:54

Grazie , ho avuto paura nel dire che ieri ho acquistato l' unica Billennium nuova in circolazione , sinceramente la amo ( come la steel ) . Le parole di Mr45 mi hanno fatto capire lo spessore , solo i grandi riescono a fare un passo indietro .
Sono un vecchio pivello con una grande passione , faccio tesoro dopo aver chiesto venia ....
"Non potrai mai cambiare il mondo da solo, però puoi dare il tuo contributo per cambiarne un pezzetto." Ayrton Senna
ggaggio
20
20

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Shooter46 » ven set 06, 18:14:21

ggaggio ha scritto:Verissimo shooters46 , adoro le 1911 e sarà il mio prossimo obiettivo ( devo liberare 1 buco dalle 9 ...)
Quale mi consigliate ?
Mr. 45 , tu sei il primo che mi può consigliare ...dopo la pace !!!

Be guarda,mi sembra di capire che sei uno che qualche palanca da investire tu ce l'abbia... io mi butterei su una bella 1911 made in USA di buon livello,delle custom tipo Wilson Combat,Leas Bear... oppure una Nighthawk come quella che dopo qualche sacrificio sono riuscito ad acquistarmi.
Immagine
Ti consiglio comunque come prima 1911 una 5" e poi a secondo dei tuoi gusti più o meno classica oppure più o meno tattica,ma sicuramente in .45acp! :gun:
Altrimenti ci sono infinite scelte nel panorama 1911 tra le quali poter scegliere e pur costando parecchio meno delle sopracitate hanno qualità generale di alto livello come ad esempio Spriengfield,Colt,Kimber tanto per citarne alcune.
Fate l'amore,non fate la guerra!!!
Shooter46
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Mr45 » ven set 06, 18:41:09

Sono d'accordo con Gabriele/shooter, se vuoi una buona 1911 (...chi non la vuole sarà presto vittima di una foratura multipla su una provinciale deserta) e puoi investirci su un (bel) pò di soldarelli, hai solo l'imbarazzo della scelta tra Ed Brown (per me le migliori), Les Baer, Nighthawk, Wilson, ADC se vuoi rimanere su un prodotto italico di eccelsa qualità, a seguire Amadini Custom, Springfield, Colt e via cantando, hai solo l'imbarazzo della scelta. Se vuoi sempre una buona 1911 ad un prezzo accessibile allora Kimber sono prodotti di qualità che sono dotate, però, di quella sicura tipo Shwartz che ci sta come i cavoli a merenda :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven set 06, 18:56:56

Devo tornare sulla Billennium, spiego da dove viene il mio atteggiamento critico. Questa pistola è in realtà una versione abbellita e con il fusto in metallo pesante della Brigadier, non porta nessuna novità rispetto ad una normale 98, la meccanica è esattamente la stessa e le mollettine a filo sparse dappertutto sono romaste dov'erano, così come il sistema di chiusura e l'architettura generale, rimanendo per questi motivi niente altro che una versione, abbellita e realizzata con materiali diversi e grande cura nei particolari e nelle lavorazioni, della 92/98. Il ritmo sotto sparo non cambia di molto, essendo solo leggermente cambiate le reazioni dato il maggior peso del carrello (dovuto ai rinforzi nei punti a rischio rottura delle normali 92/98) e del fusto realizzato in acciaio. E' una "safe queen", una pistola destinata a restare nel cassetto se disponi di altre pistole, e tu ne hai almeno una di molto superiore visto che sei felice proprietario di una CZ SP01, pistola che la 92/98 e derivate tutte se le mette in tasca a mani basse. Ovviamente hai fatto bene a comprartela, visto che a te piace, però, per quanto riguarda le prestazioni in genere, e considera che come prestazioni non intendo le rosate ottenibili in lento mirato perchè le rosate le fai con tutte le pistole in produzione ma le prestazioni complessive comprendendo velocità del ciclo, comportamento sotto sparo, ergonomia, rimane comunque una 98 in cui sono stati introdotti altri materiali e con finiture di livello "custom" :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda meridio » ven set 06, 19:06:31

BEne.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda rommel » ven set 06, 21:39:22

x esempio io rispetto a mr45 non apprezzo l' ultima produzione colt (cioè salvo fino alle gold cup serie 70), ma reputo sti attualmente uno dei migliori interpreti della 1911, sia per le entry level (Spartan uber alles), sia nella fascia di mezzo (Champion, Rangemaster2) sia nelle bifilari (oggi ho preso in mano una edge in 40 e ha aggiustaggi da paura); per quanto riguarda la 98 (e sue declinazioni) metto sicuramente l' affidabilità (la mia 98fs sparò cartuccie ricaricate troppo fiacche di un amico che la sua p226 non riusciva a ciclare) e il fatto che si sporcasse pochissimo (ricordo che anche 2-3 sessioni da 200 colpi l' una la smontavi e quasi non aveva morcia), nei negativi l' ergonomia dell'impugnatura bifilare (io non mi ci trovo, cz è tre gradini sopra, però anche qui un amico con 2 badili al posto della mani con la 98 era a suo agio).
Continuando a frequentare questo forum cmq ti accorgerai presto che spesso la maggioranza qui parla per esperienza diretta e non per sentito dire come accade spesso dalle altre parti..
Intanto benvenuto :birra:
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda Mr45 » ven set 06, 21:52:22

rommel ha scritto:x esempio io rispetto a mr45 non apprezzo l' ultima produzione colt (cioè salvo fino alle gold cup serie 70), ma reputo sti attualmente uno dei migliori interpreti della 1911, sia per le entry level (Spartan uber alles), sia nella fascia di mezzo (Champion, Rangemaster2) sia nelle bifilari (oggi ho preso in mano una edge in 40 e ha aggiustaggi da paura)...

:cinesino: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda mimmo002 » ven set 06, 22:11:13

ggaggio quando hai un momentino clicca su questo link viewtopic.php?f=11&t=4455&hilit=Mr45+dianarmi
e una vecchia discussione , parla di documenti e riviste di oltre 25-anni-fa
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » ven set 06, 22:14:32

ggaggio ha scritto:Ok , mi avete convinto ....
Non sono permaloso ma abbastanza "infiammabile" , sono entrato male e , da "burba" , dovevo farlo in punta di piedi....
Sperando di non offendere gli amici romani , mando un vecchio filmato ( roba passata ),
http://m.youtube.com/watch[size=100][/size]v=MF77GtTq72c&feature=youtu.be&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DMF77GtTq72c%26feature%3Dyoutu.be :birra: :love:

no si riesce a vedere il video di youtube , forse si deve riparare o ripostare
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ggaggio » sab set 07, 08:20:34

http://m.youtube.com/watch?feature=yout ... 3Dyoutu.be

Anni passati .....gli amici romani mi hanno odiato ( ė stata l' ultima invasione del povero cavallo pazzo....)
Grazie a tutti . Per la 1991 , bellissima la nighthawk , come avrete capito adoro le "steel" ( s&w performance center? ), adoro anche ' oggetto , in aggiunta ovviamente alle qualità balistiche .
Cz SP 01 ? Quella che uso maggiormente in cava , spettacolo ... ma quando spari con la SIG 220 match elite .45 è come salire su una Bentley (penso...) dopo aver fatto un viaggio di 1000 km sulla defender ( che amo... ) .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non potrai mai cambiare il mondo da solo, però puoi dare il tuo contributo per cambiarne un pezzetto." Ayrton Senna
ggaggio
20
20

Messaggioda Calico » sab set 07, 08:51:59

@Pyno - ma la netiquette é la nicotina del forum? :rofl:
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda meridio » sab set 07, 13:11:01

La Smith Wesson 945 performance center brunita è il mio sogno nel cassetto. Sono anni che aspetto di essere economicamente sereno per fare un acquisto con il cuore, ne abbiamo parlato spesso qui su IS so che era il must negli annin90 . D'una delle poche 45 che vorrei possedere
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda ggaggio » sab set 07, 19:08:58

Mi sono scusato e ho fatto pace con Mr 45 , non ho mai messo in dubbio la grande preparazione , ho capito che discutere la 1911 sarebbe peggio di sodomizzarlo ....
Io adoro le 1911 , non ho avuto ancora la possibilità di trovare " l'amore a prima vista " ma , giuro , prima di acquistarla chiederò la benedizione di Mr. 45 , ė indiscutibilmente il più preparato in materia...
Devo liberarsi di questa s&w( billennium e steel non si toccano....) , non ha avuto un grande successo commerciale ma spara meravigliosamente bene...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ggaggio
20
20

Messaggioda waltherp38 » lun set 09, 15:35:05

Che bello, non si finisce mai di imparare...il gaggio è il guanto di sfida per battersi...ma tu guarda...dunque ce l'hai nel dna la tendenza a prendere questione! :mrgreen:

Mi fa piacere che tu abbia rettificato le tue impulsive posizioni iniziali e deciso di restar con noi.

Dunque, benvenuto :wine:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun set 09, 16:31:12

ggaggio ha scritto:
...Io adoro le 1911 , non ho avuto ancora la possibilità di trovare " l'amore a prima vista " ma , giuro , prima di acquistarla chiederò la benedizione di Mr. 45 , ė indiscutibilmente il più preparato in materia...

...lo troverai, lo troverai :love: :love: :love: :ok: :ok: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda ggaggio » mar set 10, 21:12:53

Ho un offerta per una colt gold cup trophy .45 praticamente nuova ( 900/1000) cosa ne dite?
Sinceramente , la mia S&w 5906 ė una ciofeca? O sono io un fenomeno ( difficile) o spara veramente bene .....
Oltre alla qualità di tiro io amo anche l'"oggetto " , possibilmente "steel" , sono malato ?

:jumpy:
ggaggio
20
20

Messaggioda Mr45 » mar set 10, 21:24:17

ggaggio ha scritto:
...la mia S&w 5906 ė una ciofeca...

No di certo, bell'arma ed anche, in genere, molto precisa :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mar set 10, 21:27:22

ggaggio ha scritto:Ho un offerta per una colt gold cup trophy .45 praticamente nuova ( 900/1000) cosa ne dite?

E' importante il periodo e cosa ci farai, tra le 1911 è quella che preferisco meno ma solo per l'impossibilità di "lavorarla" come mi piace anche perchè nasce con vocazione "target", però è sempre e comunque una bella 1911, se risale agli anni '70 è anche ben fatta, se precedente meglio ancora :D :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda ggaggio » mar set 10, 21:33:38

Ho letto un post di maggio di radioamerica che parla della "mia" billennium quale unica arma mai venduta in termini entusiastici . Dov'è radioamerica , perché non mi difende ?
A parte gli scherzi grazie delle risposte , mi trattengo a vendere la s&w e aspetto la 1911 che mi fa innamorare ......
ggaggio
20
20

Messaggioda NdK » mar set 10, 22:10:44

Il grande capo è momentaneamente impegnato, quindi prima del tuo arrivo mancava il 90% dei fan Beretta :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer set 11, 08:38:20

...radio è entusiasta anche delle Pardini :jumpy: :jumpy: :jumpy:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Pyno&dyno » mer set 11, 12:02:25

Mr45 ha scritto:...radio è entusiasta anche delle Pardini :jumpy: :jumpy: :jumpy:

e non è l'unico :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mer set 11, 12:26:48

Ciao Gaggio,
visto che gradisci la produzione di S&W, ti dirò che da qualche anno io ho una 1911 Doug Koenig (presa da "The Chief" Radioamerica), che va come un treno, precisisiima e mi piace molto anche esteticamente. Dopo un giro da ADC per sistemre lo scatto un pò pesantino ed eliminare qualche attrito qua e là, è veramente uno spettacolo da usare oltre che guardare. unico neo forse il trattamento superficiale del carrello, che non è durissimo, si usura un pò ma senza dare problemi significativi. Certo se hai budget per la robetta sopra menzionata tipo Ed Brown o simili, allora sei apposto :ok:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ggaggio » mer set 11, 13:53:56

Questa ? Libidinosa.....si trova?
ggaggio
20
20

Messaggioda Mr45 » mer set 11, 15:27:15

ggaggio ha scritto:Questa ? Libidinosa.....si trova?

Si, è davvero bella, peccato l'estrattore esterno :arrab: :azzolina:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Viper » mer set 11, 15:49:56

Azz la mia è un pò più datata, quella non è bicolore quindi non hai manco il problema del trattamento superficiale :jumpy:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » mer set 11, 17:09:47

le gold cup trophy sono poco più che governement serie 80 con tacca regolabile e grilletto largo.. se gold cup dev' essere almeno una national match serie70!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns