COSA MI CONSIGLIATE?

Armi corte

COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggioda christianerr » lun set 01, 11:45:22

pensavo di sostituire qualcosa sulla mia tisas 1911 ( sarà che non vado da un mesetto in poligono e comincio ad avere brutti pensieri :h: ) . comunque in particolare avevo pensato di sostituire l'asta guida molla con una maggiorata , la triplice ( forse più in la però,vorrei prima rodare lo scatto della tisas) e qualcos'altro...
ora, cosa mi consigliate, comincio a metterci un pò le mani ( superficialmente, per quello che so fare ) o aspetto??

ps. principalmente però vorrei sostituire l'asta guida molla e ,nel caso mi consigliate di s,i avrei un altro problema da risolvere :wife:

:grazie:
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggioda waltherp38 » lun set 01, 12:07:35

Ti consiglio di abbandonare le vesti della cicala e di vestire quelle da formica...

Ma non si era detto che dovevi apparare i soldi per una buona attrezzatura da ricarica???

Sai quanto ti costa customizzare una 1911? Più di quanto hai pagato la ferramenta!

Marò, ma cumm aggia fa cu tte? Sei più voglioso di una vecchia zoccola alla soglia della fine carriera :jumpy: :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » lun set 01, 12:30:03

:uhaha: tra il libro di privato e il codice mi hai fatto ridere france!! :rofl: :rofl:

hai ragione si era detto che dovevo conservare i soldi e lo sto facendo...ma un'asta maggiorata quanto può costare 30 euro?? per ora mi interessa quella :mrgreen:

te l'ho detto che mi vengono cattivi pensieri :h: ....( vedo se è possibile prendere solo questa e poi non spendo più :mrgreen: ) :afro:

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda christianerr » lun set 01, 12:30:40

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda waltherp38 » lun set 01, 12:40:10

Sì ma ti conviene fare una sola spesa...sennò con le altre cose che prendi (l'appetito vien mangiando e non ti fermerai all'asta guidamolla, fidati!) sommi le spese di spedizione e vai a finire sempre lì...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda christianerr » lun set 01, 12:52:34

piano piano e con il tempo prendo tutto... :mrgreen:

dai, sono giovane e smanioso lo so , lo so è un mio difetto :wife: comunque tralasciando ciò..... che mi dici sull'asta guida molla??

ps. su radio 24 stanno parlando di caccia e affini..e stanno dicendo minchiate a iose,se poitete ascoltate la radio

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda christianerr » lun set 01, 13:37:10

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Viper » lun set 01, 16:27:01

Ma esattamente per quale motivo sostituiresti l'asta guida molla? Secondo me ai già risposto da solo.. è da un mese che non spari.. comincia a ricaricare e spara qualche secchiata di colpi che son sempre soldi ben spesi :ok:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » lun set 01, 16:40:19

christianerr ha scritto:ho trovato anche questa

http://www.brownells.com/handgun-parts/ ... 36895.aspx

L'asta guidamolla di questo tipo ( tutta d'un pezzo ) e' piu' facile da montare e smontare senza attrezzi.. L'altra in due pezzi ( un pezzo si avvita nell'altro ) e' un po' piu' "brigosa". Occorre sempre l'uso di una chiave Allen ( brugola ).
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda christianerr » lun set 01, 16:47:07

Lo so faxbat ma qui si presenta il problema di cui ho fato cenno inizialmente. In poche parole da quello che ricordo la canna della mia tisas è più corta di una normale. Infatti quando provai a mettere l'asta maggiorata che era montata sulla norinco di waltherp38 la mia tisas non si coudeva in quanto appunto l'asta era più lunga della canna...come potrei fare?

Per viper :Un amico del forum mi ha convinto che con un'asta guida molla più grande una pistola che spara un calibro bello pesante come il 45 lavora meglio , anche con una molla adeguata ovviamente ; senza contare che un'asta più lunga corregge l'errata Espulsione dei bossoli dopo lo sparo

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Viper » lun set 01, 17:13:39

christianerr ha scritto:Per viper :Un amico del forum mi ha convinto che con un'asta guida molla più grande una pistola che spara un calibro bello pesante come il 45 lavora meglio , anche con una molla adeguata ovviamente ; senza contare che un'asta più lunga corregge l'errata Espulsione dei bossoli dopo lo sparo

Tecnicamente non ho nozione per contraddire quanto ti han detto, dopodiché se hai problemi di espulsione, ammesso che siano dovuti a quello, altrimenti io passerei, ma è solo un'opinione
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda sergio1911 » lun set 01, 19:34:04

Se ho visto bene su internet la Tisas 1911 ha il guidamolla cieco e corto. Considera che oltre al guidamolla devi sostituite anche il recoil plug (il tubicino cieco che deve invece diventare forato) per una spesa di circa 35 euro in totale. Da quello che si legge sui siti statunitensi questa sostituzione non comporta benefici rilevanti. Io comunque possiedo tre 1911 e tutte hanno l'asta maggiorata in quanto sono armi sportive. Il vantaggio dell'asta corta, oltre a rendere più semplice lo smontaggio dell'arma, permette scarellare con una mano sola (anche se penso non servirà mai).
Attenzione!!! Molti ricambi della 1911 vanno adattati da un armaiolo, in quanto spesso sono sovradimensionati per adattarsi a qualunque 1911; occhio a non sprecare denaro inutilmente... Ti consiglio comunque di inerpellare personale esperto e autorizzato prima di sostituire qualunque parte, è sempre un arma da fuoco!!!
Per avere un'idea dei prezzi puoi guardare il catalogo di BERSAGLIOMOBILE (http://www.bersagiomobile.com) dalla pagina 64 alla pagina 67. Oppure anche il sito di BIGNAMI commercializza i ricambi della STI ottimi ed economici per essere di marca (http://www.bignami.it/it/difesa-sicurez ... tto=370986) e (http://www.bignami.it/it/difesa-sicurez ... 6&cat1=072).
Se vuoi scaricare i pdf te li metto in questo indirizzo: https://www.dropbox.com/sh/nnbo6gisrdy2 ... PYmKa?dl=0
Un consiglio: frena l'entusiasmo e tieni i risparmi per una buona pressa, una bilancia rcbs 505 0 502 (sono precisissime se usate correttamente)e i dies rcbs, Redding o Hornady.
In tutti i casi comincia a sparare al poligono, quando avrai bruciato qualche migliaio di colpi, forse ti renderai conto se ti occorre cambiare qualche acessorio per migliorare la rosata :gun:
-------------------------------------------------------------------------------
Non datemi troppi consigli! Sono capacissimo di sbagliare da solo!
--------------------------------------------------------------------------------
sergio1911
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Viper » mar set 02, 08:59:52

[url][/url]Questa è la rosata a 25mt in tiro mirato di domenica mattina, l'arma è una 1911 S&W Doug Koenig, l'asta guidamolla è standard. Casomai è stato fatto del lavoro per migliorare lo scatto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » mar set 02, 12:49:14

Complimenti Viper, un'ottimo risultato. :cinesino:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Viper » mer set 03, 08:36:59

faxbat ha scritto:Complimenti Viper, un'ottimo risultato. :cinesino:

Grazie Fax :ok:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda waltherp38 » mer set 03, 09:04:46

Fai paura. Fantastico binomio arma/tiratore! :cinesino:

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda christianerr » mer set 03, 11:13:24

E se volessi comprare un'asta maggiorata singola?( cioè formata da un unico pezzo ) poi come potrei accorciarla??

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » mer set 03, 11:26:37

christianerr ha scritto:E se volessi comprare un'asta maggiorata singola?( cioè formata da un unico pezzo ) poi come potrei accorciarla??

al problema di tagliare un pezzo di ferro ci sono molte soluzioni,
ma se per te e un grave problema al punto da dover chiedere....,
quando arriverai a dover assottigliare lo stelo di una sicura per inserirlo nella sua sede...., come farai ?
quindi prima di smanettare spendendo denari dovresti conoscere il livello della tua manualità, ed al limite lasciare le cose come stanno e dedicarti alla ricarica
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mer set 03, 11:31:48

christianerr ha scritto:pensavo di sostituire qualcosa sulla mia tisas 1911 ( sarà che non vado da un mesetto in poligono e comincio ad avere brutti pensieri :h: ) . comunque in particolare avevo pensato di sostituire l'asta guida molla con una maggiorata , la triplice ( forse più in la però,vorrei prima rodare lo scatto della tisas) e qualcos'altro...
ora, cosa mi consigliate, comincio a metterci un pò le mani ( superficialmente, per quello che so fare ) o aspetto??

ps. principalmente però vorrei sostituire l'asta guida molla e ,nel caso mi consigliate di s,i avrei un altro problema da risolvere :wife:

:grazie:

Per il momento lascia perdere l'asta guidamolla, magari, dopo aver rodato un pò la pistola e di conseguenza lo scatto, dai una lucidata ai piani di scatto ed alleggerisci il rebbio della triplice che preme sulla staffa del grilletto (...di pochissimo e con attenzione) piegandola leggerissimamente, dovrebbe migliorare leggermente la qualità dello scatto. Tra qualche mese magari, dopo che avrai fatto la mano alla tua Tisas, potrai cominciare a capire quali pezzi montare. Intanto mi preoccuperei di assemblare un'attrezzatura base da ricarica ed investirei tutto il possibile in questa :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pietro66 » mer set 03, 14:30:00

Christianerr, mi intrometto e quoto Mr45: ho guardato l'altro tuo post con i bersagli (e ho aggiunto un mio commento..) e voglio suggerirti, prima impara a sparare bene con quello che hai, poi puoi pensare di "intopare" l'arma.

La mia prima .45 e' stata una Llama - Fabrinor, un "ferro" fatto piu' di cioccolato che d'acciaio, con uno scatto da paura e lavorazioni interne degne di un fabbro:
con quest'arma, in tiro lento e mirato, stavo tranquillamente nel 9 a 25 metri, con qualsiasi munizione da me ricaricata.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns