mimmo002 ha scritto:per chi non lo sapesse :
il 7,65-parabellum (30-luger) e a tutti gli effetti un bossolo 9X21 con il collo ristretto a cal. 30
per chi ricarica ed addirittura si fonde le sue pallottole.......
per bucare bersagli non cambia molto.
P.S. sapeste quanti si strabiliavano di raccatare bossolame con la dicitura 9X21 ma....,. "diverse" nella forma
Viper ha scritto:mimmo002 ha scritto:per chi non lo sapesse :
il 7,65-parabellum (30-luger) e a tutti gli effetti un bossolo 9X21 con il collo ristretto a cal. 30
per chi ricarica ed addirittura si fonde le sue pallottole.......
per bucare bersagli non cambia molto.
P.S. sapeste quanti si strabiliavano di raccatare bossolame con la dicitura 9X21 ma....,. "diverse" nella forma
Per quanto mi riguarda, ho raccolto diverse centinaia, forse più di un migliaio di bossoli di primo sparo 9x21 Fiocchi al TSN, gentile omaggio delle GPG che fanno le prove obbligatorie periodiche. Non trovo praticamente mai bossoli 7,65, e sinceramente non avrei voglia di ricaricare un calibro da pistola bottleneck piuttosto che uno cilindrico come il 9x21..
faxbat ha scritto:Chris ascolta i consigli di Silvio! Per la verita' mi piaceva di piu' il Mod. 39 monofilare. Il mod 39 fu la base di sviluppo del mod.52 in 38Special Wad Cutter. Per un certo tempo il 39 ed il 59 si vedevano in giro convertiti in 9X18, ma non era un gran che. Ci pensava a quei tempi ( fine anni 80 ) il buon Armando Piscetta che produsse anche canne in 9X21, ma non so quanto questo andasse d'accordop con la Legge 110.
Che ti voglio dire? Non aver fretta, e secondo il mio modesto parere lascia perdere il mod. 59 ( e' bruttarello!). Perche' invece non cerchi sia quello che ti hanno gia' indicato oppure....una bellissima Colt Combat Commander in 9X23????
Colt Combat Commander
Smith & Wesson Mod.39
Smith & Wesson Mod. 52-2
Silvio Biagini ha scritto:O meglio, considerate le età, il 9x21 è un .30 Luger allargato a 9. Ho ricavato parecchi 9x21 dalla marea di bossoli .30 Luger che avevo. Il .30 Luger ha sempre il suo fascino e se la Svizzera lo ha tenuto in servizio a lungo ha anche il suo "valore". Belle le munizioni con il sabot. Ce le descrivi Mimmo? Sono calibro .224? Come vanno? E lo scopo di quella palla in piombo a forma di ... insomma un po' Insolita in un bossolo .30 Luger cos'è? Una 32ACP? Un cordiale saluto, Silvio
Viper ha scritto:Certo che una Smith 52 sarebbe un bel colpo.. bella e raffinata, purtroppo siamo su cifre già più alte di quanto ci voglia per una HP media in buone condizioni
faxbat ha scritto: la 52 e' come se fosse in collezione.
faxbat ha scritto:
E che ti sembra questa accopppiata?
Carabina Thompson-Center Contender cal. 35 Rem e canna centerfire cal. 22LR:
christianerr ha scritto:faxbat ha scritto: la 52 e' come se fosse in collezione.
a pasquale non avevo capito,tu la .52 ce l'hai??? se si dimmi un po come va che questi modelli di semiauto di smith e wesson hanno sempre destato un certo interesse da parte miafaxbat ha scritto:
E che ti sembra questa accopppiata?
Carabina Thompson-Center Contender cal. 35 Rem e canna centerfire cal. 22LR:
è un bel giocattolino non conoscevo il calibro 35 rem ad essere onesto(infatti riguardo le armi lunghe e relative mmunizioni me ne intendo ancora pochissimo) e facendo una ricerca ho scoperto che è un calibro introdotto nel 1908 per la caccia (a breve distanza).
faxbat ha scritto: oppure pazientemente...aspetti.
Silvio Biagini ha scritto:Anche in questo caso non posso non condividere il pensiero di Faxbat.
Mimmo, mi piace la tua idea di .30Luger con sabot. La particolare conformazione, quindi, non consentiva l'alimentazione dal serbatoio. A prescindere da questo, cosa mi dici in merito ad accuratezza?
Buona domenica, Silvio
faxbat ha scritto:Chris ascolta i consigli di Silvio! Per la verita' mi piaceva di piu' il Mod. 39 monofilare. Il mod 39 fu la base di sviluppo del mod.52 in 38Special Wad Cutter. Per un certo tempo il 39 ed il 59 si vedevano in giro convertiti in 9X18, ma non era un gran che. Ci pensava a quei tempi ( fine anni 80 ) il buon Armando Piscetta che produsse anche canne in 9X21, ma non so quanto questo andasse d'accordop con la Legge 110.
Che ti voglio dire? Non aver fretta, e secondo il mio modesto parere lascia perdere il mod. 59 ( e' bruttarello!). Perche' invece non cerchi sia quello che ti hanno gia' indicato oppure....una bellissima Colt Combat Commander in 9X23????
Colt Combat Commander
Smith & Wesson Mod.39
Smith & Wesson Mod. 52-2
christianerr ha scritto:claudio e a te come sembra il mod 59??
Pyno&dyno ha scritto:Chris, se dai retta a Claudio ti ritrovi con una trentina di 1911
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti