Scoraggiato da i mille "no" nella ricerca della canna in 9x21 e dai mille "mah" alla mia richiesta di alleggerire la molla di richiamo, ho deciso inderogabilmente di disfarmene. Nelle varie armerie in cui ho chiesto info, mi sono stati offerti da 100 euro a una misera scatola di colpi, sia che acquistassi un nuovo od un usato.
Però nel frattempo mi ero innamorato di una bellissima SW5906, in perfette condizioni, in vendita su armiusate.it Questo però avrebbe comportato il dover lasciare l'Astra in contovendita in armeria, cosciente che sarebbe rimasta invenduta per chissà quanto o venduta a 50 euro..
Devo anche dire che la trattativa per la sw stava andando bene, grazie al venditore, che sebbene di poche parole, si è dimostrato disponibile ad ascoltare le mie argomentazioni e addolcire il prezzo richiesto originariamente. Prezzo al quale avrei comunque dovuto sommare spese di spedizione e ricezione (50 +30?).
Poi un dubbio si è aggiunto a pervadermi l'anima: la 5906 è arma bellissima ma datata, in caso, nel futuro, di una rottura di qualche particolare, avrei ancora trovato ricambi? E a quale prezzo?
Nel frattempo, ore di navigazione in internet, mi convincevano sempre di più ad apprezzare le indiscusse qualità della bruttissima Glock, fino ad autoconvincermi che , seppur brutta, non lo è poi così tanto.
Mi sono rimesso in giro per armerie finchè non ho trovato una buona proposta per una Glock 17 nuova.:Glock 17 a 580euro, valutando la mia Astra, che vuole giustamente visionare, da 50 a 80 euro--- quindi con un esborso di 500/520 euro mi prendevo la Glock.
Ci ho pensato su una buona oretta, ci ho bevuto sopra un caffè assieme ad un amico.
Poi mi son detto, che prenda la Glock o la SW5906 spendo più o meno la stessa cifra, forse 30/40 euro in più x la SW, però la Glock è nuova di negozio, arma per la quale fra l'altro si trovano ricambi ed accessori a iosa, l'altra è cmq un arma usata e fuori produzione, per quanto bella e buona che possa essere. Cuore o testa?? Ho scelto testa, sono tornato in armeria e ho lasciato acconto per la G17.!!! Un pò contento ed un pò dispiaciuto.Ma ora è fatta! Se ce la faccio la ritiro in settimana. così magari domenica la provo....
Tutto questo mio calvario mentale è stato assistito e seguito dal competente e paziente Silvio Biagini, che approfitto per ringraziare pubblicamente! Quindi grazie Silvio!!
![birra :birra:](./images/smilies/0smiles.gif)