![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
e stavo pensando...ma per voi ,quale sarebbe l'arma corta ideale?? e perchè? senza tener conto della 1911 in 45,sarebbe troppo facile
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
ps . so che la mia domanda è una cavolata ma era giusto per confrontarmi con le vostre idee
![birra :birra:](./images/smilies/0smiles.gif)
![okjhon :ok:](./images/smilies/01smiles.gif)
![cinesino :cinesino:](./images/smilies/0-cinesino.gif)
maephysto ha scritto:Dipende cosa devi farci con questa arma corta... ideale per cosa???? poligono, difesa personale...
cmq una bella sig sauer p226 navy seal in 40 S&W credo sia un buon compromesso fra potenza, ridotte dimensioni arma, qualità e affidabilità dell'arma.... unico neo il prezzo
christianerr ha scritto:maephysto ha scritto:Dipende cosa devi farci con questa arma corta... ideale per cosa???? poligono, difesa personale...
cmq una bella sig sauer p226 navy seal in 40 S&W credo sia un buon compromesso fra potenza, ridotte dimensioni arma, qualità e affidabilità dell'arma.... unico neo il prezzo
bella la 226, anche se non ho mai sparato in 40 S&W mi piace. però a dirla tutta preferisco la 229 sia come estetica e sia per le sue ridotte dimentioni,meglio adattabili a chi non ha mani grandi![]()
ideale per tutto,la prima pistola a cui pensi,quella che proprio ti piace anche se è un chiodo arrugginito
diciamo che mi sto facendo seghe mentali va
è proprio questo lo spirito che cercavo!!!!!maephysto ha scritto:christianerr ha scritto:maephysto ha scritto:Dipende cosa devi farci con questa arma corta... ideale per cosa???? poligono, difesa personale...
bella la 226, anche se non ho mai sparato in 40 S&W mi piace. però a dirla tutta preferisco la 229 sia come estetica e sia per le sue ridotte dimentioni,meglio adattabili a chi non ha mani grandi![]()
ideale per tutto,la prima pistola a cui pensi,quella che proprio ti piace anche se è un chiodo arrugginito
diciamo che mi sto facendo seghe mentali va
Si allora, la prima a cui penso è la sig navy seal!! e mi andrebbe bene sia in 9x21 che in 40 SW Fino a qualche mese fa, ti avrei detto la SW 686 in 357mg con canna da 2"1/2 Oppure la Ruger gp100 357mg con canna da 3", ma ultimamente sto rivalutando le semiauto e le mie preferite sono la 1911 (springfield armory rigorosamente in 45acp, sebbene sia poco occultabile), ma tu hai detto di escludere la 1911, e la sig navy seal!!
RasKebir ha scritto:Bon, sono finite.
Se togli le già menzionate Colt (Commander suggerisco io) e P226, non ce ne sono altre.![]()
rommel ha scritto:per me STI monofilare in 9 o se é esclusa dalla competizione allora dico cz sp01... tanta resa poca spesa..
Viper ha scritto:Glock.
Luigi67 ha scritto:... ma tutte queste storie per chi c'è l'ha più corto (ma bello) non le capisco
io mi accontento del mio 24"
RasKebir ha scritto:Ecco, lo sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe tirato fuori questo nome......Viper ha scritto:Glock.
bravo mimmomimmo002 ha scritto:arma corta ideale..... quasi come dire quale la donna più bella
Viper ha scritto:Appena mi arriva la Strike Speed, ed è pure italiana
waltherp38 ha scritto:Per difesa penserei alla Sig Sauer P226 sl, l'evoluzione della PPK...e in calibro nove corto, of course. Calza come un guanto ed è bella come poche.
Perdonatemi, ma ormai il 9 corto è una fissa...con le nuove tipologie di palle ha da dire ancora la sua.
Anzi, se qualche azienda decidesse di rispolverare il 9x18 police e si trovassero in commercio le munizioni, sarebbe il calibro da difesa ideale: non moscio come il 9x17 e non esasperato e nervoso come il 9x19.
faxbat ha scritto: una vera pistola Beretta, non una con plastica firmata o roba simile!
maephysto ha scritto:faxbat ha scritto: una vera pistola Beretta, non una con plastica firmata o roba simile!
Alludi alla Glock...????![]()
![]()
![]()
christianerr ha scritto:waltherp38 ha scritto:Per difesa penserei alla Sig Sauer P226 sl, l'evoluzione della PPK...e in calibro nove corto, of course. Calza come un guanto ed è bella come poche.
Perdonatemi, ma ormai il 9 corto è una fissa...con le nuove tipologie di palle ha da dire ancora la sua.
Anzi, se qualche azienda decidesse di rispolverare il 9x18 police e si trovassero in commercio le munizioni, sarebbe il calibro da difesa ideale: non moscio come il 9x17 e non esasperato e nervoso come il 9x19.
scusami fra ma non ho mai sentito di questa sig 226 in 9 corto...forse intendevi la 232?? che ha una linea simile alla ppk
faxbat ha scritto:C'e' stato un tempo in cui portavo una Beretta 84FS in 9 Corto:
e secondo me e' l'unica che pur usando cariche sostenute non pizzichi la parte tenue tra pollice ed indice della mano come fanno tante altre. Precisa e con una riserva di colpi piu' che sufficiente: una vera pistola Beretta, non una con plastica firmata o roba simile!
NB Foto presa dal web, dato che la regalai quando non ebbi piu' motivo di avere ferri addosso.
Pyno&dyno ha scritto:faxbat ha scritto:C'e' stato un tempo in cui portavo una Beretta 84FS in 9 Corto:
e secondo me e' l'unica che pur usando cariche sostenute non pizzichi la parte tenue tra pollice ed indice della mano come fanno tante altre. Precisa e con una riserva di colpi piu' che sufficiente: una vera pistola Beretta, non una con plastica firmata o roba simile!
NB Foto presa dal web, dato che la regalai quando non ebbi piu' motivo di avere ferri addosso.
Prima o poi ne prenderò una, mi piace da sempre e l'impugnatura mi calza a pennello, quella volta mi fermò dall'acquisto solo il calibro ed il parere del mio mentore che mi spinse verso il 9x21
faxbat ha scritto:christianerr ha scritto:
scusami fra ma non ho mai sentito di questa sig 226 in 9 corto...forse intendevi la 232?? che ha una linea simile alla ppk
Deve essere stato un involontario lapsus scribendi. Il nostro Walther intendeva proprio una Sig Sauer 230 oppure 232. La 232 si distingue dalla prima ( quest'ultima fra l'altro camerata in 9 corto e 9x18 )per lo hold open esterno.
faxbat ha scritto:Ecco una rosata di 5 colpi a 25 metri fatta con Beretta 84FS 9 corto. Peccato che non si veda bene il dosaggio di GM3. La palla era di fusione domestica con fondipalle LEE.
mainard ha scritto:faxbat ha scritto:Ecco una rosata di 5 colpi a 25 metri fatta con Beretta 84FS 9 corto. Peccato che non si veda bene il dosaggio di GM3. La palla era di fusione domestica con fondipalle LEE.
FAX, SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
faxbat ha scritto:mainard ha scritto:faxbat ha scritto:Ecco una rosata di 5 colpi a 25 metri fatta con Beretta 84FS 9 corto. Peccato che non si veda bene il dosaggio di GM3. La palla era di fusione domestica con fondipalle LEE.
FAX, SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mainard ne cambiai ben due o tre prima di trovare quella perfetta. Allora ( 1990 ) ero giovane (?) e ci prendevo, adesso e' come sparare a pallini, ma mi difendo ancora.
waltherp38 ha scritto:Pascà il tuo più grave "difetto" è che non te la tiri mai. Sei troppo modesto.Ogni tanto, atteggiati!!!
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti