Era da un pò che l'idea possedere, nuovamente,una Beretta si faceva avanti. Quale scegliere? Senza troppo tergiversare, la scelta è ricaduta sul modello 81 in calibro 7,65 Browing, ottima per le mie esigenze. Ecco qualche foto. Si è resa doverosa una pulizia con i fiocchi. La canna ora è a specchio, le parti meccaniche sono praticamente nuove. L'arma ha sparato poco. Le guancette in legno liscio sono belle, ma, a mio avviso, offrono poco grip. Le sostituirò con quelle in plastica per poi successivamente acquistare quelle in legno zigrinato. Ciò che mi ha stupito è l'ergonomia dell'arma, perfetta per la mia mano. Si entra in puntamento istintivamente, allo stesso modo della CZ Sp 01, e la sicura non ha la funzione di abbatticane ma è del tipo 1911 che personalmente preferisco. Sono felice di averla acquistata, ora devo solo avere il tempo di provarla. Per ciò che concerne la ricarica del 7,65 Browing come procedere? Immagino ci voglia una polvere veloce, tipo GM3 per intenderci, ma al momento possiedo ancora una buona dose di Rex Gialla che vorrei sfruttare fino in fondo. La mia perplessità sta nell'utilizzo del tipo di palla. Quale usare? Ma soprattutto dove trovarle? Ogni utile consiglio è ben gradito. Mi affido alla vostra competenza. Grazie.
Donatello