bene.....dopo 1000 cartucce sparate dall'acquisto, fatto raro a casa radioamerica, ho deciso di pulirla.
ma oggi non ho pulito solo lei ma anche una sti duty one in calibro 40sw, che aveva sparato poco meno di 1000 cartucce.
entrambe le armi hanno sparato cartucce della medesima marca ma di calibro diverso, sellier&bellot e Fiocchi black mamba.
la sti tutta in acciaio era sporca nei limiti dell'accettabile, sembrava che avesse sparato non piu' di un centinaio di cartucce e per pulirla non e' necessitato molto tempo. devo rilevare pero', non ne ho capito la causa, che negli ultimi 100 colpi lil carrello dopo ogni ultimo colpo non rimaneva aperto.
la glock e' stata una disperazione........era nera ma nera .....un nero impregnatosi ovunque, toglierlo poi dalle plastiche e' stata una vera odissea senza parlar della canna e.......il fusto.
credo che cio' dipenda dai materiali che in generale trattengono i fumi.
non ricordo poi di aver mai pulito una pistola con tanta fatica e cosi' sporca.
comunque sia, ho sparato in velocita', circa 4 minuti , due caricatori da 19 e due da 17, la pistola e' andata molto bene e ho notato che maggior soddisfazione la si ha usando fiocchi black mamba 9x21.
benino con sellier e bellot, cartucce fiacche rispetto alle fiocchi e necessita alzare il tiro di almeno 15 cm sul bersaglio.