BERETTA 99

Armi corte

BERETTA 99

Messaggioda ilbolscevico » dom dic 13, 20:27:47

Apro questo topic per avviare una discussione su questo mdoello della Beretta serie 92-98 catalogato nel 1983.
Si tratta di una 98 comapct denominata 99 che altro non era che la versione civile per l'Italia in 7,65 Parabellum della 92 compact.
Non ho reperito altre foto se non quella del catalogo nazionale che allego qui sotto:
Immagine
Le prime armi della serie 92 per i civili Italiani furono le versioni 98SB Compact e 99 SB Compact type M nel calibro 7,65 Parabellum.
Io ne ho vista e provata una di un amico collezionista...bellissima....brunitura lucida, caricatore monofilare da 10 colpi, guancette in noce...onestamente nulla a che vedere con le moderne 98....se qualcuno ha altre info e se per caso ne avesse vista in giro qualcuna in vendita in buone condizioni lo prego di avvisarmi.
Da quanto letto in giro della 99 ne dovrebbero essere stati prodotti 1500 esemplari mentre della 98 SB Compact 3000...come anche delle 98 F in 7,65 Pb si parla di circa 5000 esemplari prodotti.
Grazie

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom dic 13, 22:21:56

mai vista prima d'ora
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » lun dic 14, 04:16:06

La vidi quando venne posta in vendita ... ma non la trovai gradevole sopratutto per quella corta impugnatura .... decisi di aspettare la catalogazione in 9 ... (che ancora era in mente Dei) ma che prima o poi era fatale che arrivasse.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ilbolscevico » gio gen 21, 15:30:09

Ho troavto e sto tentando di avere foto e se ok di portarla a casa una bella 98 SB compact bifilare degli inizi anni 80....naturalmente in 7,65 Pb...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » gio gen 21, 19:16:34

Appena posso ti faccio avere delle foto dal "vivo", però ti posso garantire che il caricatore monofilare contiene 8 cartucce! :mrgreen:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda robbi » gio gen 21, 22:23:18

ricordo un articolo su diana 84/86 :birra:
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda ilbolscevico » ven gen 22, 09:56:57

nitronori ha scritto:Appena posso ti faccio avere delle foto dal "vivo", però ti posso garantire che il caricatore monofilare contiene 8 cartucce! :mrgreen:

Da quanto appreso esistono due versioni la 98 SB COmapct con caricatore bifilare da 13 colpi e la Beretta 99 con caricatore monofilare da 8 colpi....
Quella che sto provando a prendere io è in un'armeria milanese attemndo delle foto per poi decidere...tra l'altro ho anche una fondina delle FF.OO. specifica per la 92 compact.

AL

P.S. Ho rieltto ora il mip primo post e hai ragione ho sbagliato il numero di colpi nel caricatore.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » sab feb 13, 18:43:23

Ecco la mia Beretta 98 SB Compact bancata nel 1984:

Lato destro
Immagine

Lato sinistro
Immagine

Con accanto la sua fondina
Immagine

All'interno della fondina
Immagine

AL
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda eltabaker » sab feb 13, 21:27:32

Nel sito Vetrinadellearmi ce ne sono 4 o 5 del calibro che cerchi
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » dom feb 14, 08:53:05

Veniva assegnata al personale femminile della Polizia di Stato, ovviamente in 9 para.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ilbolscevico » dom feb 14, 19:49:55

...non solo al personale femminile...poi la compact monofilare anche agli ufficiali io ci ho sprato quando mio suocero era ancora in servizio...

AL
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns