da lucasb67 » lun mar 15, 16:19:02
... allora, la questione non sta tanto nell'affidabilità, cioè "certezza" di funzionamento o "durata", numero di colpi, che l'estrattore garantirà ... tutti questi parametri sono similari per l'uno o l'altro, purchè costruiti con materiali di qualità e lavorati bene ... la differenza sostanziale sta che un estrattore interno costa molto di più di uno esterno nel produrlo con questi parametri qualitativi
su di una system colt usare un estrattore "proprietario" esterno o interno che sia, penso ad esempio al powerextractor della para, può essere un grosso limite, soprattutto nel caso di un'errata costruzione o difetto, nel rintracciare un ricambio, per il tradizionale interno si trova di tutto e di più, e un preparatore o appassionato con un minimo di conoscenze riesce a settarlo come si deve
sulla mia arma "da corsa" c'è un estrattore di produzione sti da 30k colpi e credo durerà ancora molto, ma il segreto sta nel settarlo come si deve e alimentando l'arma con munizioni fatte con cura, senza che patisca sollecitazioni che ne ridurrebbero la durata, settaggi di cui nemmeno gli esterni sono esenti per avere longevità
dimenticavo, i costi produttivi che sono enormemente diversi tra i due tipi di estrattore, poi si riducono sino ad annullarsi per il consumatore finale, se non addirittura a sfavore dell'esterno ... un interno di qualità come l'sti che monto io viene dai 10 ai 20 euro
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"