h&k usp compact inox .45acp

Armi corte

h&k usp compact inox .45acp

Messaggioda metzger » dom apr 25, 20:02:30

che ne dite mi prendo una di queste usata?
mi sembra un'arma seria in calibro "serio", realizzata molto bene.
l'annuncio la porta 550 euro, decisamente troppi visto che la usp normale di un nostro amico era stata ritirata in permuta dalla stessa armeria per circa 350 euro meno di un anno fà.

quanto la dovrei pagare?
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: h&k usp compact inox .45acp

Messaggioda Mr45 » dom apr 25, 20:17:00

Personalmente non la pagherei nulla, è una delle pistole meno "sparabili" della storia... se proprio ti piace, potresti cercare di spuntare un prezzo di circa 400 €... però con circa quanto ti chiede l'armeria, e se ti piacciono le pistole di plastica, una Smith & Wesson M & P è molto più "umana" nel disegno, si spara benissimo, è molto stabile e precisa, IMHO... :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » dom apr 25, 20:24:24

cosa intendi per meno sparabile?
ti riferisci alla leggerezza eccessiva in relazione al calibro?
se è questo non mi intimorisce per niente, inoltre è un'arma molto precisa!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Mr45 » dom apr 25, 20:31:46

Non so se già ne hai provata una... comunque l'asse della canna e mooooolto alto rispetto all'asse della mano (...delle mani) che impugnano, l'impugnatura è enorme, la pistola è molto leggera... Poi molto dipende da che tipo di tiro fai, se è per mirato statico tutte le pistole, un pò più un pò meno, vanno bene... se devi "spingere" però, stai certo che la USP è una di quelle che non ti consente una ripetizione rapida dei colpi... insomma, non ha un buon "ritmo" sotto sparo, tutto qua. Progetto pochissimo studiato tenendo presente l'ergonomia del corpo umano e l'uso esasperato... :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda metzger » lun apr 26, 17:00:47

ho provato la versione full-size in .40 s&w. l'impugantura era un po' grossa ma confortevole, anche con munizioni a piena potenza era piacevole spararci anche se effettivamente non era possibile mantenere cadenze di tiro elevate. la versione compact presenta una impugnatura di ridotte dimensioni che rende l'arma più ergonomica. tutte le moderne polimeriche di grosso calibro non sono certo l'ideale per cadenze di tiro veloci, e la h&k non è nemmeno una di quelle con la canna più alta sull'impugnatura.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Mr45 » lun apr 26, 19:10:13

metzger ha scritto:.. e la h&k non è nemmeno una di quelle con la canna più alta sull'impugnatura.

...però si difende bene :risata: :risata: :risata: ...prova la M&P, io ne ho provata una in .45 e sono rimasto sinceramente colpito, stabile e molto veloce. Con la USP è stato un tormento sparare come volevo io due caricatori e non ci sono completamente riuscito... Ah, premetto che a me la plastica non va molto a genio, anche se ritengo Glock e Caracal le due plasticone che potrei avere (..la G 19 l'ho avuta), e che sono molto più vicino al buon vecchio acciaio, specie se si chiama Colt e di cognome fa 1911... :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda metzger » mer apr 28, 11:22:40

effettivamente girando su armi usate ne ho trovate un paio tutte quotate intorno ai 400 euro ed in ottime condizioni...come al solito andrà a finire che per ora non mi compro niente: in giro ci sono solo sole!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Mr45 » mer apr 28, 11:28:53

...con poco di più puoi comprarti molto di meglio, e nuovo... :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a ARMI CORTE-Handguns