Mr45 ha scritto:...anche se è il 3d di Luca dico la mia... Colt 1911. E' e rimane l'arma ideale
lucasb67 ha scritto:... onestamente una system colt in 9 deve essere molto "particolare" per essere un'arma interessante ed efficiente ... innanzi tutto sarà al massimo un attrezzo sportivo, in questo caso è solo incidentalmente anche un'arma, ammeno che non parliamo di sub compatte, dove il 9 non patisce nulla dalla pesantezza delle masse dell'arma ...
se invece parliamo di una 5 o 6 pollici, il carrello deve essere leggerissimo e/o la munizione pomapata come un 38 super auto
Saccaboy ha scritto:lucasb67 ha scritto:... onestamente una system colt in 9 deve essere molto "particolare" per essere un'arma interessante ed efficiente ... innanzi tutto sarà al massimo un attrezzo sportivo, in questo caso è solo incidentalmente anche un'arma, ammeno che non parliamo di sub compatte, dove il 9 non patisce nulla dalla pesantezza delle masse dell'arma ...
se invece parliamo di una 5 o 6 pollici, il carrello deve essere leggerissimo e/o la munizione pomapata come un 38 super auto
a me piacciono le cose particolari... il campione europeo di IDPA (adesso mi sfugge il nome) ha proprio quel tipo di Kimber,
niente cariche anticarro, solo la molla giusta. l'efficienza c'è tutta (canna ha la rampa tipo Wilson per intenderci) caricatori da 10 e un costo di circa 1050 euro.
questo perchè la mia arma ideale mi deve calzare in mano a pennello (solo le 1911 ci riescono) anche a discapito della capienza. quando fai un cambio caricatore in una frazione di secondo tutto è relativo. anche la capienza. e poi mi piace la single stack alla faccia dei tiratori con i bananoni da open. meglio pochi colpi ma che li metto dove voglio io in un'arma intrinsecamente molto precisa. e DI ACCIAIO!
poi il 9mm secondo me è un bel calibro, il migliore resta il 45 ma il 9mm ricaricando spendi 4 euro di 50 colpi e bossoli a costo zero!!!
Saccaboy ha scritto:il mio problema è che non lavorando vorrei divertirmi a costo zero. i bossoli di 38sa non si trovano. i 9x21 sì e sempre. comunque su una 1911 in 9x21 i caricatori dovrebbero essere diversi da quelli del 38sa, anche se non ne ho la certezza matematica.
poi ho già una kimber in 45 che sto facendo customizzare da dallera... (ci ho fatto aggiungere anche una slitta per mettere quel benedetto laser verde che ho da 2 anni chiuso in un cassetto ) la kimber in 9x21 era per divertirmi spendendo poco.
Saccaboy ha scritto:in single stack i colpi per regolamento devono essere 8. con caricatori Wilson ce ne stanno 8 nel caricatore, sparare con il 9 contro i major ha i suoi svantaggi ma anche vantaggi. questione di scelte. se sparo in 9 contro i 40 o i 45 oltre a sparare praticamente a costo zero sarei penalizzato nel punteggio ma avvantaggiato nel tempo. nelle gare che ho fatto in passato arrivavo ad un 60-65% in standard con il 9mm che non è male in categoria D!
il mio problema non è l'arma o il calibro, il mio problema è la TESTA. faccio fatica a ricordarmi gli stage e devo ripassarli più e più volte nell'air gunning. spesso parto senza che mi sia entrato bene in testa l'esercizio e sono praticamente costretto ad improvvisare.
Saccaboy ha scritto:in single stack i colpi per regolamento devono essere 8. con caricatori Wilson ce ne stanno 8 nel caricatore, sparare con il 9 contro i major ha i suoi svantaggi ma anche vantaggi. questione di scelte. se sparo in 9 contro i 40 o i 45 oltre a sparare praticamente a costo zero sarei penalizzato nel punteggio ma avvantaggiato nel tempo. nelle gare che ho fatto in passato arrivavo ad un 60-65% in standard con il 9mm che non è male in categoria D!
il mio problema non è l'arma o il calibro, il mio problema è la TESTA. faccio fatica a ricordarmi gli stage e devo ripassarli più e più volte nell'air gunning. spesso parto senza che mi sia entrato bene in testa l'esercizio e sono praticamente costretto ad improvvisare.
lucasb67 ha scritto:... tanto di cappello a chi il regolamento ha contribuito a scriverlo, in ogni caso voglio dare qualche suggerimento a SB e a tutti quelli che si avvicinano al tds ... memorizzare uno stage, soprattutto se complesso e lungo, non è cosa semplice, e diventa complicatissimo con più cose dobbiamo tenere a bada ... all'inizio c'è persino da pensare al dito fuori, alla volata, ma anche a dove mettere i piedi ... domenica ad uboldo, proprio allo stage più lungo ho avuto un malfunzionamento al quinto colpo, da lì, pur avendo ormai una discreta esperienza e freddezza, è stata nebbia assoluta, inanellando una serie interminabile di errori, sino a non ricordare più nemmeno la sequenza da seguire e il momento dove effettuare i cambi caricatore, risultato, un tempo doppio rispetto ai migliori ...
insisti, vedrai che con l'esperienza arriverà anche la sicurezza su cosa fare e quando farla, anche se in un attimo si può smarrire
nitronori ha scritto:Saccaboy ha scritto:in single stack i colpi per regolamento devono essere 8. con caricatori Wilson ce ne stanno 8 nel caricatore, sparare con il 9 contro i major ha i suoi svantaggi ma anche vantaggi. questione di scelte. se sparo in 9 contro i 40 o i 45 oltre a sparare praticamente a costo zero sarei penalizzato nel punteggio ma avvantaggiato nel tempo. nelle gare che ho fatto in passato arrivavo ad un 60-65% in standard con il 9mm che non è male in categoria D!
Permettimi di correggerti!
In single stack (al momento) non ci sono limitazioni di cartucce contenute all'interno dei serbatoi!
L'arma, completa del caricatore (comunque con tutti quelli che intendi utilizzare) deve poter essere inserita nella scatola dimensionale!
Alcuni agonisti hanno realizzato caricatori che contengono 9 colpi comodi di 45 nel caricatore (+ 1 in canna), ed addirittura 10/11 di 40sw e 12/13 di 9!
Scusami ma è il regolamento!
Saccaboy ha scritto:io ero rimasto che la capienza massima consentita per la single stack era di 8 colpi per tutti i calibri, e major a partire dal 40. hanno cambiato? se così fosse sarei ancora più incentivato a prenderla in 9mm dato che ha 10 colpi di suo...
lucasb67 ha scritto::jumpy:
... in pratica qui abbiamo delle anticipazioni ... radio, siamo troppo avanti!!!
nitronori ha scritto:lucasb67 ha scritto::jumpy:
... in pratica qui abbiamo delle anticipazioni ... radio, siamo troppo avanti!!!
E si Luca, ormai sappiamo che al 99,999% dopo l'assemblea mondiale Ipsc, (ottobre/novembre 2011) verrà esclusa la modified a favore della S. Stack.....
Saccaboy ha scritto:qui in italia ci saranno stati 3 tiratori in modified...
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti