s&w 329 PD

Armi corte

s&w 329 PD

Messaggioda metzger » gio mar 04, 21:39:01

sono intensionato a comprare questo modello che è disponibile come usato pari al nuovo in una armeria vicino casa mia a circa 700 euro. è davvero un prodotto particolare e presenta un grado di realizzazione molto accurato...
il problema è la reperibilità di palle da ricarica economiche, qualcuno ha esperienza in proposito e puo' fornirmi qualche prezzo orientativo?
data la leggerezza del prodotto lo userei principalmente assemblando ricariche tipo .44 special, insomma senza esagerare...
(mi sembra che qualcuno sul forum ha posseduto un'arma analoga..)

Immagine
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: s&w 329 PD

Messaggioda robyoffy » gio mar 04, 21:42:36

bello!!!
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda radioamerica » gio mar 04, 22:44:47

interessante
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Calico » ven mar 05, 00:57:31

Molto bello. Mi piace quasi quanto il Python .357 :libidine:
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » ven mar 05, 09:52:36

è un'arma molto bella e interessante come progetto però ti devo avvisare che un amico se ne è dovuto far sostituire due per cedimenti strutturali aldilà del trattamento punitivo alla mano ... ora è al terzo esemplare al quale si è rassegnato a dare da mangiare munizioni "tranquille"

pur nella stessa filosofia generale trovo molto più interessante il 327 PC con canna da 2,5" ... 8 colpi di 357 magnum in un revo molto compatto e leggerissimo, che è già sicuramente estremizzato
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » ven mar 05, 10:13:00

Bellissimo ne ho valutato un paio di volte l'acquisto in sostituzione del 629 ma per ora non credo di valutarlo anche perchè se devo tolgiere il 629 vorrei prendere una modello 29 d'annata.
Per le palle io le ho prese sia a Montemiletto 500 palle a 30 euro ma anche da Franco a Campagna. Quelle dei Coscia sono delle Hardy&Fills palle canadesi di ottima fattura con la possibilità di inserire il gas check. Per le blindate ho delle Magtech SJHP pagate 18 euro per 100.
In termini di prezzo sono rimasto sconvolto dalle Hornady per il 454 Casull dove 50 palle vengono all'incirca 22 euro.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » ven mar 05, 11:33:48

lucasb, cosa intendi per cedimenti strutturali?
certo non credo sia il caso di usare con frequenza munizioni .44magnum, il giocattolino pesa appena 700 grammi...
inoltre ho letto che bisogna ricaricare utilizzando una fortissima crimpatura, data la forza del rinculo con conseguente fuoriuscita delle palle dal bossolo.
inoltre la finitura superficiale del tamburo sembra piuttosto delicata, ed in questo tipo di leghe non ha una funzione solo estetica. il manuale dice di fare molta attenzione al tipo di solvente che si usa per la pulizia.
insomma, se decido di comprarlo, è davvero una avventura, perchè non intendo tenerlo a dormire!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda peppe686 » ven mar 05, 13:05:09

Il revolver in questione 329PD 44mag. canna 4'' è stato prodotto dalla sw in tempi piuttosto recenti,per coloro che per il porto desiderano un revolver leggero infatti il fusto in lega di scandio e il tamburo in titanio gli conferiscono un peso di 737 gr. la casa madre lo dà come arma robusta ed affidabile, anche se anch'io ho sentito parlare di cedimenti strutturali in particolare nel punto tra il cono di forzamento e il fusto nonostante fosse stato previsto l'inserimento di un inserto d'acciaio per proteggere la parte più debole, dalle violente erosioni termiche dei calibri magnum, oltre al fato che con detto munizionamento avresti delle senzazioni poco piacevoli alla mano, il mio non vuole essere un giudizio negativo,ma come tu stesso hai capito trattasi di un revolver un po delicato, magari con un po di attenzione e una ricarica adeguata ti darà tante soddisfazioni. :ok: :ok:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » ven mar 05, 13:38:16

vado a memoria, come dice peppe il problema più grosso erano le sollecitazioni termiche che erodevano la parte terminale delle camere del tamburo e la perfiferia del cono di forzamento, anche se il fusto è protetto da una lamina d'acciaio ... in quello dell'amico mi pare si fosse addirittura bloccato il tamburo nella rotazione, e non per le palle sbossolate, proprio per cedimento ... in somma, come dice peppe, arma particolarmente delicata, il che non vuol dire fragile
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ilbolscevico » ven mar 05, 13:58:25

Carmine comunque se vuoi un revo corto in 44 Magnum esistono anche i 629 con canna da 3" oppure da 4"...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda robbi » ven mar 05, 21:36:13

scusate ma che senso ha tutto ciò se non vincere la battaglia delle cifre e solo quella ....il mio revo pesa 250 grammi e spara il .50bmg mink.. che ganzo
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda rommel » sab mar 06, 18:00:16

un 44 che non ha senso... se devo sparare dei 44 mosci con la paura di rompere il revo allra prendo una 38!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » sab mar 06, 21:01:23

concordo, anche se un 44 con una bella linea di mira, è divertente da usare anche con munizionamento target a distanze considerevoli
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Max10Auto » sab mar 06, 22:11:06

rommel ha scritto:un 44 che non ha senso... se devo sparare dei 44 mosci con la paura di rompere il revo allra prendo una 38!

In teoria sono d'accordo con te ma in pratica a me che piace il revolver che spara "palle pesanti" in doppia azione cosa trovo?In 45Lc c'è la mia Taurus 450 e la Judge,in 45 acp posso prendere la S&W 625 ma o metto le lunette che a me non piacciono o uso le 45 auto rim ricaricate che commerciali qui non esistono e non posso mettere in denuncia,in 44 special c'era il bellissimo S&W 696 (se volete scaricare l'articolo :wink: )

S&W 696 cal.44 Special.pdf

che ora non c'è più.Il 44 magnum caricato poco (sempre che per difesa si usino le ricaricate come faccio io) mi pare l'ultima alternativa,l'unica cosa che mi chiedo è se non è meglio comprare il nuovo Ruger Redhawk catalogato sportivo con canna da 4"

Immagine

invece di un revolver a mio parere molto bello ma poco resistente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max10Auto

Messaggioda Calico » dom mar 07, 01:20:53

Pare che le armi sportive non si possano usare per difesa, perchè non un .357 mag canna 2,5"-3"?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Max10Auto » dom mar 07, 01:24:51

No caro Calico "pare"che non si possano portare con il porto da difesa ma anche quello non c'è scritto da nessuna parte.
Uno a casa sua si difende con quello che ha...se ha delle hollow point che ha ricaricato per il poligono... :risata: :risata: ma qui ci vorrebbe un thread apposito.
Max10Auto

Messaggioda Calico » dom mar 07, 01:40:51

Max10Auto ha scritto:No caro Calico "pare"che non si possano portare con il porto da difesa ma anche quello non c'è scritto da nessuna parte.
Uno a casa sua si difende con quello che ha...se ha delle hollow point che ha ricaricato per il poligono... :risata: :risata: ma qui ci vorrebbe un thread apposito.

Quando postai il quesito a radio, mi ha sarcasticamente incrinato (lo possiamo bannare?): e se denunciassi un revolver sportivo detenuto in negozio, poi mi ci potrei difendere? E così avrei il ventaglio delle 3 comuni sempre aperto. Mi sa che è inutile far tanto scalpore: l'unica possibilità sarebbe andare un po' di volte a cena col Questore. Ma al momento non mi si presentano occasioni.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Max10Auto » dom mar 07, 01:44:49

In negozio o nei luoghi pubblici sono "quasi certo"che non te la facciano denunciare (l'unica scappatoia sarebbe abitare sopra al negozio)..a mio parere puoi portarla con il PDA o tenerla un paio d'ore chiusa al sicuro con il TAV se dopo vai al poligono.
Max10Auto

Messaggioda Calico » dom mar 07, 01:46:56

No, non mi interessa. Se non ci posso far ca**re addosso un furbone che mi vuol fregare, allora non mi serve.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom mar 07, 02:15:49

In negozio puoi tranquillamente denunciarla. La ratio della norma è solo quella di sapere in ogni momento dove si trovi una certa arma. Poi puoi difenderti con una comune o una sportiva o con una fionda, nessuno ti vieta di farlo come puoi.
Il ventaglio delle tre comuni sempre aperto??? Questo davvero non l'ho capito...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom mar 14, 00:58:09

paricutin ha scritto:In negozio puoi tranquillamente denunciarla. La ratio della norma è solo quella di sapere in ogni momento dove si trovi una certa arma. Poi puoi difenderti con una comune o una sportiva o con una fionda, nessuno ti vieta di farlo come puoi.
Il ventaglio delle tre comuni sempre aperto??? Questo davvero non l'ho capito...

La ratio è questa: il Commissariato mi ha riportato i desiderata della Questura. Non mi acconsentono la denuncia di un'arma in negozio, poiché avendo il porto difesa, è bene che me la porti addosso: essendo il negozio un locale aperto al pubblico, sarebbe inutile che la detenessi in cassaforte chiusa a chiave poiché se vengono a fare un controllo e mi trovano la cassaforte aperta, poichè di recente molti zingari hanno aggirato la sorveglianza dei proprietari, non sarebbe detenuta in modo sicuro come quando la detengo addosso pertanto mi beccherei una denuncia per custodia inidonea (bontà loro). Questo è l'indirizzo che hanno in questo momento. Il ventaglio delle tre comuni? Da quando ho la licenza di collezione, basta una marca da bollo per allargare la collezione e riaprire il ventaglio :wink:
Perdona se ho letto in ritardo.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » dom mar 14, 08:26:50

Non so col porto da difesa. Ma col TAV mi risulta che, se hai l'arma in negozio (o in casa), finché rimani in negozio (o in casa e pertinenze) puoi portarla, quindi anche tenerla addosso. Non azzardarti però a mettere il naso fuori dalla porta.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » dom mar 14, 08:33:19

Ho qualche dubbio sulla leggitimità a detenere munizioni in luogo diverso ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Max10Auto » dom mar 14, 10:16:41

NdK ha scritto: Ma col TAV mi risulta che, se hai l'arma in negozio (o in casa), finché rimani in negozio (o in casa e pertinenze) puoi portarla, quindi anche tenerla addosso.

No,il negozio è sempre un luogo pubblico dove entra della gente (a meno che tu non intenda il negozio chiuso) ho lo stesso problema quando suona l'allarme del Marchese (il mio titolare) dal momento che esco da casa e sono sul pianerottolo non posso portarla.
Max10Auto

Messaggioda Calico » dom mar 14, 17:09:19

Le munizioni sono altra cosa: il dott. Mori specifica sempre che l'arma se si porta, deve essere carica. Quindi le munizioni di riserva le puoi trasportare addosso come qualsiasi altra cosa e non c'è necessità di detenerle in luogo divero. In negozio se uno col TAV si mette la pistola addosso esercita un PORTO e non un trasporto, perchè è aperto al ubblico e in ogni caso il trasporto si fa con l'arma scarica e le munizioni imballate a parte. Io mi domando, se autorizzano alla difesa, per quale motivo devo esercitarla saltando su tre caselle a gamba zoppa e senza guardarmi indietro, mentre il criminale mi minaccerà come @azz@ gli pare. Pertanto il mio rammarico è non poter fare come in USA, dove il barista ha sempre un fucile a pompa pronto dietro al bancone e una pistola nel cassetto del registratore fiscale. L'Italia è il paese del bengodi, dove i Mangiafuoco hanno licenza di uccidere e come premio un soggiorno di lusso a spese dello Stato, mentre i mastro Geppetto sono destinati ai campi di sterminio, tutto in virtù di 4 dementi che son fissati con la non violenza. Ma si facciano ammazzare loro. Scusate.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom mar 14, 17:27:13

Calico ha scritto: Non mi acconsentono la denuncia di un'arma in negozio, poiché avendo il porto difesa, è bene che me la porti addosso: essendo il negozio un locale aperto al pubblico, sarebbe inutile che la detenessi in cassaforte chiusa a chiave poiché se vengono a fare un controllo e mi trovano la cassaforte aperta, poichè di recente molti zingari hanno aggirato la sorveglianza dei proprietari, non sarebbe detenuta in modo sicuro come quando la detengo addosso pertanto mi beccherei una denuncia per custodia inidonea (bontà loro). Questo è l'indirizzo che hanno in questo momento. Il ventaglio delle tre comuni? Da quando ho la licenza di collezione, basta una marca da bollo per allargare la collezione e riaprire il ventaglio :wink:
Perdona se ho letto in ritardo.

Questa cosa è tutta una follia. Una cosa è la detenzione e l'altra è il porto. Mi pare che ci sia un bel po' di confusione e non solo in ciò che ti dice la questura.
Puoi denunciare la detenzione dell'arma a casa o in negozio e su questo non ci piove. Puoi portarti dietro l'arma dove vuoi, specie in negozio... hai il PdA, no? Il luogo in cui la tieni quando sei in negozio NON è il luogo di detenzione. Altrimenti dovresti denunciare la detenzione nei tuoi pantaloni...
E poi a che serve portarsi l'arma in negozio per lasciarla incustodita in una cassaforte aperta in una stanza incustodita? Ma se non la tieni addosso o a portata di mano a che ti serve? E a che ti serve il porto d'armi?
Giriamo queste domanda alla questura, e non solo... :wink:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda paricutin » dom mar 14, 17:35:03

Calico ha scritto:Le munizioni sono altra cosa: il dott. Mori specifica sempre che l'arma se si porta, deve essere carica. Quindi le munizioni di riserva le puoi trasportare addosso come qualsiasi altra cosa e non c'è necessità di detenerle in luogo divero. In negozio se uno col TAV si mette la pistola addosso esercita un PORTO e non un trasporto, perchè è aperto al ubblico e in ogni caso il trasporto si fa con l'arma scarica e le munizioni imballate a parte. Io mi domando, se autorizzano alla difesa, per quale motivo devo esercitarla saltando su tre caselle a gamba zoppa e senza guardarmi indietro, mentre il criminale mi minaccerà come @azz@ gli pare. Pertanto il mio rammarico è non poter fare come in USA, dove il barista ha sempre un fucile a pompa pronto dietro al bancone e una pistola nel cassetto del registratore fiscale. L'Italia è il paese del bengodi, dove i Mangiafuoco hanno licenza di uccidere e come premio un soggiorno di lusso a spese dello Stato, mentre i mastro Geppetto sono destinati ai campi di sterminio, tutto in virtù di 4 dementi che son fissati con la non violenza. Ma si facciano ammazzare loro. Scusate.

Col porto da difesa puoi portarti l'arma come e dove ti pare, con la sola eccezione dei divieti imposti dalla Legge (riunioni pubbliche, seggi elettorali etc). Mi pare di capire che vorresti detenere una delle tue armi in negozio per evitare di portartela dietro ogni volta quando vai a lavorare. Ma se così fosse saresti indifeso nel tragitto da casa al negozio... nn capisco davvero Calico.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom mar 14, 20:26:30

Se di armi ne posso portare tre e di di fucili ne posso avere quanti mi pare, sarò ben libero di detenere un pompa e una delle tre comuni in cassaforte nel caso uno mi puntasse un coltello e mi mandasse alla cassaforte, io così lo potrei seccare, o no?! Se invece mi viene dato il porto difesa solo per calmarmi per l'inefficienza e incapacità di chi mi dovrebbe tutelare e non lo fa, perché magari (è successo 4 mesi fa) deve andare a controllare il negozio della moglie piuttosto che il negozio di un concorrente, potrò pure essere un po' titubante? TITUBANTE: vedi Pietro Micca.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda metzger » lun giu 07, 14:53:43

mi sono davvero pentito di non aver comprato l'arma in questione...a 700 euro non avrei dovuto pensarci troppo.
il fatto è che uno mi aveva promesso un benelli m1 usato che poi ha deciso di tenersi.
quando sono tornato in armeria per il revolver era già stato venduto!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda ilbolscevico » lun giu 07, 16:20:09

Carmine se vuoi ho una STI USPSA 45 acp per le mani che ha sparato meno di 500 colpi da poter comperare a buon prezzo...non la prendo io perchè ora ho altre priorità altrimenti sarebbe già nel mio caveau.

AL
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » lun giu 07, 21:40:14

metzeger sei stato fortunato credi a me!questo weekend mio padre mi ha fato vedere un post su un forum americano, si intitolava qualcosa tipo: come ottenere 2 pezzi dal vostro 329... ovviamente a seguire foto dettagliate dello scempio... e il problema è che è stato fatto con munizioni commerciali!
Se vuoi una smith 44 prenditene una di acciaio,possibilmente con un pò di anni alle spalle e che non sia Performance Center!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » lun giu 07, 21:41:43

...perche' non performance center?....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda rommel » lun giu 07, 21:45:52

perchè i loro ultimi revolver sono obbbbrobbriossi... oltre ad avere nomi sfigati tipo rappy ecc..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » lun giu 07, 21:49:55

hai ragione gli ultimi sono vere pacchianate.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda metzger » lun giu 07, 21:59:17

di s&w spaccati se ne vedono di tutti i tipi...ma deve essere chiaro che se si usano munizioni ricaricate male non è detto che il problema si verifichi subito.
si avrà un indebolimento della struttura ma il cedimento strutturale si puo' avere anche molto dopo con munizioni tranquille.

se il materiale è stato snervato con un errore nella ricarica del .357magnum è possibilissimo che si verifichi la rottura dopo qualche scatola di tranquille .38 special, anche se commerciali!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Pyno&dyno » lun giu 07, 22:03:28

radioamerica ha scritto:hai ragione gli ultimi sono vere pacchianate.

Secondo me li ha disegnati Gabbana :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » gio giu 10, 10:17:57

Max10Auto ha scritto:
rommel ha scritto:un 44 che non ha senso... se devo sparare dei 44 mosci con la paura di rompere il revo allra prendo una 38!

In teoria sono d'accordo con te ma in pratica a me che piace il revolver che spara "palle pesanti" in doppia azione cosa trovo?In 45Lc c'è la mia Taurus 450 e la Judge,in 45 acp posso prendere la S&W 625 ma o metto le lunette che a me non piacciono o uso le 45 auto rim ricaricate che commerciali qui non esistono e non posso mettere in denuncia,in 44 special c'era il bellissimo S&W 696 (se volete scaricare l'articolo :wink: )

che ora non c'è più.Il 44 magnum caricato poco (sempre che per difesa si usino le ricaricate come faccio io) mi pare l'ultima alternativa,l'unica cosa che mi chiedo è se non è meglio comprare il nuovo Ruger Redhawk catalogato sportivo con canna da 4"

Immagine

invece di un revolver a mio parere molto bello ma poco resistente.

Max10Auto ha scritto:

Immagine

ci sono le palle del 357 da 200 grani!
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Torna a ARMI CORTE-Handguns