rommel ha scritto:un 44 che non ha senso... se devo sparare dei 44 mosci con la paura di rompere il revo allra prendo una 38!
Max10Auto ha scritto:No caro Calico "pare"che non si possano portare con il porto da difesa ma anche quello non c'è scritto da nessuna parte.
Uno a casa sua si difende con quello che ha...se ha delle hollow point che ha ricaricato per il poligono... ma qui ci vorrebbe un thread apposito.
paricutin ha scritto:In negozio puoi tranquillamente denunciarla. La ratio della norma è solo quella di sapere in ogni momento dove si trovi una certa arma. Poi puoi difenderti con una comune o una sportiva o con una fionda, nessuno ti vieta di farlo come puoi.
Il ventaglio delle tre comuni sempre aperto??? Questo davvero non l'ho capito...
NdK ha scritto: Ma col TAV mi risulta che, se hai l'arma in negozio (o in casa), finché rimani in negozio (o in casa e pertinenze) puoi portarla, quindi anche tenerla addosso.
Calico ha scritto: Non mi acconsentono la denuncia di un'arma in negozio, poiché avendo il porto difesa, è bene che me la porti addosso: essendo il negozio un locale aperto al pubblico, sarebbe inutile che la detenessi in cassaforte chiusa a chiave poiché se vengono a fare un controllo e mi trovano la cassaforte aperta, poichè di recente molti zingari hanno aggirato la sorveglianza dei proprietari, non sarebbe detenuta in modo sicuro come quando la detengo addosso pertanto mi beccherei una denuncia per custodia inidonea (bontà loro). Questo è l'indirizzo che hanno in questo momento. Il ventaglio delle tre comuni? Da quando ho la licenza di collezione, basta una marca da bollo per allargare la collezione e riaprire il ventaglio
Perdona se ho letto in ritardo.
Calico ha scritto:Le munizioni sono altra cosa: il dott. Mori specifica sempre che l'arma se si porta, deve essere carica. Quindi le munizioni di riserva le puoi trasportare addosso come qualsiasi altra cosa e non c'è necessità di detenerle in luogo divero. In negozio se uno col TAV si mette la pistola addosso esercita un PORTO e non un trasporto, perchè è aperto al ubblico e in ogni caso il trasporto si fa con l'arma scarica e le munizioni imballate a parte. Io mi domando, se autorizzano alla difesa, per quale motivo devo esercitarla saltando su tre caselle a gamba zoppa e senza guardarmi indietro, mentre il criminale mi minaccerà come @azz@ gli pare. Pertanto il mio rammarico è non poter fare come in USA, dove il barista ha sempre un fucile a pompa pronto dietro al bancone e una pistola nel cassetto del registratore fiscale. L'Italia è il paese del bengodi, dove i Mangiafuoco hanno licenza di uccidere e come premio un soggiorno di lusso a spese dello Stato, mentre i mastro Geppetto sono destinati ai campi di sterminio, tutto in virtù di 4 dementi che son fissati con la non violenza. Ma si facciano ammazzare loro. Scusate.
radioamerica ha scritto:hai ragione gli ultimi sono vere pacchianate.
Max10Auto ha scritto:rommel ha scritto:un 44 che non ha senso... se devo sparare dei 44 mosci con la paura di rompere il revo allra prendo una 38!
In teoria sono d'accordo con te ma in pratica a me che piace il revolver che spara "palle pesanti" in doppia azione cosa trovo?In 45Lc c'è la mia Taurus 450 e la Judge,in 45 acp posso prendere la S&W 625 ma o metto le lunette che a me non piacciono o uso le 45 auto rim ricaricate che commerciali qui non esistono e non posso mettere in denuncia,in 44 special c'era il bellissimo S&W 696 (se volete scaricare l'articolo )
che ora non c'è più.Il 44 magnum caricato poco (sempre che per difesa si usino le ricaricate come faccio io) mi pare l'ultima alternativa,l'unica cosa che mi chiedo è se non è meglio comprare il nuovo Ruger Redhawk catalogato sportivo con canna da 4"
invece di un revolver a mio parere molto bello ma poco resistente.
Max10Auto ha scritto:rommel ha scritto:un 44 che non ha senso... se devo sparare dei 44 mosci con la paura di rompere il revo allra prendo una 38!
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti