sti uspsa single stack

Armi corte

sti uspsa single stack

Messaggioda metzger » mer ott 07, 13:23:58

tra brevissimo tempo comprerò questo modello in calibro .45 acp.
ci ho pensato molto e sono giunto alla conclusione che è il massimo che si puo' avere anche nel rapporto qualità prezzo.

mi è stata offerta nuova a 1550 euro.

unici difetti riscontrati sono la mancanza del caricatore di scorta, va comprato a parte, e le scritte ingombranti e di dubbio gusto sul carrello.

molti dicono di aver comprato valide armi per un prezzo simile, poi cominciano a dire che hanno problemi di affidabilità, hanno cambiato la catena di scatto, hanno problemi con la sicura al percussore...

la sti che comprero' ha finiture superbe, uno scatto nettissimo di circa 1500 grammi, realizzata completamente in acciaio forgiato, e sottolineo FORGIATO, niente microfusione e solo il grilletto in nylon nero per ottenere estrema leggerezza.
la catena di scatto è realizzata dal pieno con acciai per utensili durissimi e sottoposti a tempra differenziata a seconda della funzione...
l'arma è dotata di ammortizzatore di rinculo recoilmaster, che considero molto utile per allungare all'infinito la vita del fusto, risparmiandogli le sollecitazioni di fine corsa. comunque il fusto di per se è garantito a vita da rotture, almeno negli usa.

una prova di precisione che ho visto su internet registra raggruppamenti medi di 2 pollici a 50 yard,
con munizioni commerciali...
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda lucasb67 » mer ott 07, 13:35:11

ciao metzger, la sti uspsa in 45 non è molto diversa dalla range master, comunque un'ottima arma come è per quasi tutte le sti che conosco, in ogni caso a 1500 ce ne sono altre, colt davanti a tutte, kimber, sprinfgfield e smith & wesson, tutte system colt e quindi affidabilissime ed eterne, sistemabili con poco e tutte certamente in grado di raggruppare a 50 iarde in 2 pollici

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mer ott 07, 15:40:33

Figliuolo...hai il mio assenso e la mia benedezione, con STI non sbagli mai :cinesino:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda metzger » mer ott 07, 16:28:48

comunque vi faro' vedere come appare tale modello dopo il mio camuflage volto a coprire la baracconata di scritte...

intendo applicare del nastro antiscivolo nero su diversi punti del carrello dato che alcune manipolazioni impongono più grip nella parte anteriore del componente.
unirò l'utile al dilettevole: io amo armi da combattimento efficienti ed efficaci, non baracconate da festa di paese...

(radio, al momento opportuno mi devi pubblicare le foto).
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda radioamerica » mer ott 07, 17:02:07

io non farei nulla di quello che vuoi fare alla poverina....lasciala cosi' e divertiti
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda metzger » mer ott 07, 23:01:35

caro radioamerica, se tutto và bene la settimana prossima dovrei entrare in possesso della mia sti uspsa nonchè prima .45acp.

ma dato che il mondo gira veloce e non si raggiunge mai la felicità, oggi è accaduto l'imprevisto:
con il nostro comune amico walther P38 ed un'altro caro compagno cazzeggiavamo allegramente per armerie, quando in quel di montemiletto mi hanno cacciato sotto il naso il mio sogno nel cassetto:

la les baers SRP

ricordi quando te ne parlai?
non si puo' dire che è stato amore a prima vista perchè ne ero già innamorato...
ma tenerla in mano e premere il suo grillettino nero...
comunque stasera le ho dedicato il mio ultimo posto tra le comuni...è ormai solo questione di tempo...

meglio attendere che accontentarsi.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda radioamerica » mer ott 07, 23:08:40

moltissimi mi hanno consigliato le les baers, sinceramente ho avuto modo anche di impugnarle e confrontarle con le Ed Brown.

Come costi siamo piu' o meno li', entrambi i listini "esagerati".

non mi sono lasciato convincere, sul banco le ho confrontate entrambi e l'estetica ha deciso per me.

Le les baers hanno una line troppo ibrida spigolosa e fredda, le ed brown rimanfono fedeli ai canoni stilistici propri di una 1911, con tutti i sui angoli e spigoli moderatamente arrotondati propri di una colt old style.

meccanicamente non parlo ovvio, solo esteticA.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » gio ott 08, 09:24:22

les bear come ed brown e bill wilson, sono i migliori interpreti mondiali attuali delle system colt, altre realizzazioni paragonabili le puoi avere solo dai migliori customizzatori che useranno comunque pezzi provenineti anche da questi costruttori

comunque cadi in piedi, ma anch'io trovo le creature di les le più interessanti, materiali senza compromessi e attitudine alla concretezza sono le qualità principali

complimenti metzger

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: sti uspsa single stack

Messaggioda radioamerica » lun nov 02, 20:52:51

metzger ha scritto:tra brevissimo tempo comprerò questo modello in calibro .45 acp.
ci ho pensato molto e sono giunto alla conclusione che è il massimo che si puo' avere anche nel rapporto qualità prezzo.

mi è stata offerta nuova a 1550 euro.

unici difetti riscontrati sono la mancanza del caricatore di scorta, va comprato a parte, e le scritte ingombranti e di dubbio gusto sul carrello.

molti dicono di aver comprato valide armi per un prezzo simile, poi cominciano a dire che hanno problemi di affidabilità, hanno cambiato la catena di scatto, hanno problemi con la sicura al percussore...

la sti che comprero' ha finiture superbe, uno scatto nettissimo di circa 1500 grammi, realizzata completamente in acciaio forgiato, e sottolineo FORGIATO, niente microfusione e solo il grilletto in nylon nero per ottenere estrema leggerezza.
la catena di scatto è realizzata dal pieno con acciai per utensili durissimi e sottoposti a tempra differenziata a seconda della funzione...
l'arma è dotata di ammortizzatore di rinculo recoilmaster, che considero molto utile per allungare all'infinito la vita del fusto, risparmiandogli le sollecitazioni di fine corsa. comunque il fusto di per se è garantito a vita da rotture, almeno negli usa.

una prova di precisione che ho visto su internet registra raggruppamenti medi di 2 pollici a 50 yard,
con munizioni commerciali...

Forse questa sera dopo cena l'acquisto, in calibro 40 sw pero', il titolare di una armeria me la porta in ufficio per propormela.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda metzger » mar nov 03, 20:32:58

radio, in verità mi era giunta voce che non molto tempo fà ti eri disfatto proprio di questo modello, e proprio in 40 s&w...
ti sei dovuto ricredere?
pensaci bene prima di vendere un'arma!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda radioamerica » mar nov 03, 20:44:52

no non e' questo modello ma la duty one che pero' nessuno mi ha mai richiesto e quindi ho ritirato dagli annunci
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » mar nov 03, 20:57:27

comunque ieri sera non l'ho acquistata poiche' il commerciante voleva 1.700 euro non trattabili.
Oggi mi ha telefonato dicendo che c'era stato un errore e me la vendeva a 1.550 euro. La mia risposta e' stata negativa non mi interessava piu' acquistarla da lui...rimando a natale dopo il Sauer 202 JM a questo punto.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer nov 04, 10:29:00

hai fatto una scelta corretta, coerente ... scelte difficili da fare soprattutto quando riguardano una passione e dove quindi il trasporto emozionale è maggiore
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda metzger » mer giu 16, 21:38:46

se per metà luglio quella usata dell'amico di alessandro non è stata ancora venduto, forse me la prendo io.
altrimenti mi tocca comprarla nuova dopo l'estate...
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda ilbolscevico » gio giu 17, 11:00:34

Per ora è sempre lì....se non passo io prima e poi la devi acquistare da me.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » gio giu 17, 20:14:46

tienimi aggiornato...a metà luglio, se non è stata venduta, faccio la mia offerta di 900 euro pagando a parte una scatola di munizioni.
ma prima di prenderla voglio chiedere il permesso all'ex proprietario.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda ilbolscevico » ven giu 18, 10:35:24

L'ex proprietario la tiene in armeria per venderla...se non voleva la vedeva alla stessa armeria senza farla mettere in vendita.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » gio lug 15, 16:37:29

cosa ne pwensate della canna con rampa di alimentazione integrata?
dovrebbe essere una garanzia di suppoerto migliore del fondello, ma alcuni dicono che favorisce l'alimentazione, altri che la renda più critica, soprattutto in .45acp.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Mr45 » lun lug 19, 10:19:02

In .45 è assolutamente inutile per quanto riguarda l'alimentazione... una canna non rampata leggermente elaborata è ampiamente sufficiente... nelle canne rampate puoi utilizzare senza alcun rischio cariche +P e +P+... :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns