revolver che mi interessano ad un ottimo prezzo

Armi corte

revolver che mi interessano ad un ottimo prezzo

Messaggioda metzger » mar ott 05, 12:37:10

di seguito alcune offerte che ho selezionato di pezzi massicci che mi piacciono particolarmente.
usati e ad un prezzo allettante:

http://www.sssvago.it/default.aspx?pagi ... dCat=617RE

eccezzionale...questo 686ssr attualmente per me è il masterpiece della smith

http://www.armiusate.it/catalogo/243/Ri ... asull.html

il prezzo del mr73 è buone: un amico 5\6 mesi fà ne ha pagato uno 1200 euro.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: revolver che mi interessano ad un ottimo prezzo

Messaggioda Mr45 » mar ott 05, 13:09:21

I prezzi sono ottimi, a te rimane da scegliere quello che ti piace di più :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mar ott 05, 14:04:24

se non sbalgio la smith è andata
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda metzger » mar ott 05, 20:04:42

come fai a dire che la smith è andata? sei di battipaglia?
comunque il sito sssvago lo aggiorna ogni 5983459385798 anni.
contiene inoltre molte inesattezze, facile che davvero è andata...
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Viper » mer ott 06, 10:28:25

No, è che alla fine del testo c'era scritto tra parentesi "venduta"...
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda metzger » mer ott 06, 16:21:33

in verità quello che mi interessava di piu' era questo:

Immagine

visto lunedi' su armi usate, usato pari al nuovo a 700 euro. ma l'annuncio è già scomparso.
poi quello che la vendeva era di torino, troppo lontano...
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda waltherp38 » mer ott 06, 16:25:17

Tamburo pieno, senza scanalature, che chiccheria!

Ma così corto con i 44 magnum il polso dove va a finire?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » mer ott 06, 16:33:50

il tamburo pieno in effetti è solo una ricchionata estetica che puo' avere il suo fascino.
infatti diversamente da quello che molti credono non si ha nessun miglioramento strutturale visto che non si aggiunge materiale dove realmente serve. aggiungo che risparmiare le scanalature dovrebbe anche far costare molto meno il tamburo: scanalarlo non è una lavorazione semplice...

per il discorso della lunghezza canna, quanto possano influire pochi grammi di canna in piu' sull'energia di rinculo, non dovrebbe essere difficile da calcolare: ad occhio dico che cambia poco e niente!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda waltherp38 » mer ott 06, 16:58:54

Vabbè significa che quando ci spariamo ci facciamo prestare il polsino e la manella del Cassanese :risata:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer ott 06, 17:02:00

...cambia, cambia... rispetto ad una 6' cambia e anche di molto, però si impara a gestire il rilevamento ed il rinculo... certamente non è come sparare una .357 anche da 2,5 :cool: '
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Calico » ven ott 08, 16:15:20

Ma il .44 della foto non è in 3" o in 2" e 3/4?
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » sab ott 09, 12:45:39

sull'annuncio c'era scritto 3", mi sembra possibile, visto che il telaio massiccio può far sembrare più corta la canna!

comunque sono una massicciatissima questi revo in .44 con canna corta, credo che anche per difesa, usando un .44 special si possano ottenere buone prestazioni.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Calico » dom ott 10, 19:54:51

Io sto elaborando un'idea: ma un revo .45 acp canna corta e 5 colpi, inox, non sarebbe una scelta azzeccata? In pratica, avendo anche una semiato in .45 acp si uniforma il munizionamento; ho notato che sparare con le .45 è molto piacevole e vorrei una conferma anche per il revolver; la cartuccia è massiccia ma corta, ha un ottimo stopping power e al tempo stesso, consente una costruzione di revolver abbastanza compatta da poter tenere agevolmente in tasca un 2" e 3/4. Ho notato che da difesa il revo è più pratico: è subito disponibile con la doppia azione a sparare in caso di aggressione di sorpresa; se un colpo fallisce è subito pronto l'altro; è facile una ricarica veloce disponendo degli speed loader; se ti fanno incavolare nero, hai sempre la durezza del grilletto in doppia che ti frena se poni troppo avventatamente il dito sul grilletto. Che ne dite di questa scarna riflessione buttata giù di getto? Critiche e suggerimenti?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » lun ott 11, 10:02:55

Calico ha scritto:Io sto elaborando un'idea: ma un revo .45 acp canna corta e 5 colpi, inox, non sarebbe una scelta azzeccata? In pratica, avendo anche una semiato in .45 acp si uniforma il munizionamento; ho notato che sparare con le .45 è molto piacevole e vorrei una conferma anche per il revolver; la cartuccia è massiccia ma corta, ha un ottimo stopping power e al tempo stesso, consente una costruzione di revolver abbastanza compatta da poter tenere agevolmente in tasca un 2" e 3/4. Ho notato che da difesa il revo è più pratico: è subito disponibile con la doppia azione a sparare in caso di aggressione di sorpresa; se un colpo fallisce è subito pronto l'altro; è facile una ricarica veloce disponendo degli speed loader; se ti fanno incavolare nero, hai sempre la durezza del grilletto in doppia che ti frena se poni troppo avventatamente il dito sul grilletto. Che ne dite di questa scarna riflessione buttata giù di getto? Critiche e suggerimenti?

Come idea non è male, certo che un revolver in .45, anche con canna corta, rimane piuttosto ingombrante... comunque per difesa personale un revolver è sempre un'ottima scelta :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda WolfNet » mar ott 12, 16:21:35

Calico ha scritto:Io sto elaborando un'idea: ma un revo .45 acp canna corta e 5 colpi, inox, non sarebbe una scelta azzeccata? In pratica, avendo anche una semiato in .45 acp si uniforma il munizionamento; ho notato che sparare con le .45 è molto piacevole e vorrei una conferma anche per il revolver; la cartuccia è massiccia ma corta, ha un ottimo stopping power e al tempo stesso, consente una costruzione di revolver abbastanza compatta da poter tenere agevolmente in tasca un 2" e 3/4. Ho notato che da difesa il revo è più pratico: è subito disponibile con la doppia azione a sparare in caso di aggressione di sorpresa; se un colpo fallisce è subito pronto l'altro; è facile una ricarica veloce disponendo degli speed loader; se ti fanno incavolare nero, hai sempre la durezza del grilletto in doppia che ti frena se poni troppo avventatamente il dito sul grilletto. Che ne dite di questa scarna riflessione buttata giù di getto? Critiche e suggerimenti?

Revolver o semiauto? :?: :?:
Annosa questione che tutti si sono posti. :???:
Certamente, fino agli anni ’80 la scelta del revolver era quasi automatica: era decisamente più affidabile di una qualsiasi semiauto, serviva meno manutenzione. Un discorso a parte per l'addestramento. Colpire in doppia azione con la rivoltella richiedeva più pratica, ma a distanze di 3 metri la cosa era irrilevante.
Con l’avvento di pistole come Beretta 92, Sig Sauer P226, Glock 17 & C., l’affidabilità è divenuta paragonabile e il caricatore da 15+ colpi ha decisamente fatto crollare la supremazia del revolver.
Questi sono dati di fatto, difficilmente opinabili. Anche la polizia americana ha smantellato le rivoltelle a favore delle affidabili Wonder Nine (le pistole in calibro 9mm).

Il discorso stopping power è da sempre molto controverso. Studi degli anni ’30 dicono che il .45 sia decisamente meglio del 9mm (tipo 75% contro 60% di fermare un uomo con un solo colpo al torace), ma in questo gioco entrano in campo cose simpatiche tipo la forma del proiettile (un semi wad cutter in piombo ha più potere d’arresto di un round nose blindato, ma rischia di inceppare una Colt 1911, creata attorno a quest’ultima munizione), la maggiore capienza di un caricatore, la possibilità di doppiare il colpo (in caso di cilecca, ma anche in caso di doppio colpo a segno), sono tutti fattori che intervengono a modificare le prestazioni di questo «Re dello Stopping Power» che sarebbe il .45

Un utente ben allenato, può tranquillamente sparare sempre una serie di colpi doppiati di calibro 9, in questo modo superare lo stopping power di un solo colpo di .45 e con caricatori da 15 colpi, hai comunque più bersagli da colpire con "doppietta" che non con i 5-6 colpi della rivoltella.
Certo… ci vuole allenamento: sicure, impugnatura, doppio colpo, etc implicano che l’utente sia più “professionale”. Con il revolver queste cose non servono, basta tirare il grilletto… cosa che ha capito la Glock e che le ha permesso di vendere milioni di armi a tutto il mondo, sia ai professionisti che agli altri, che magari il poligono non lo vedevano neppure con il binocolo.
:D

Quello che dico io è, se uno non ha troppa voglia di pulire a fondo le armi ogni settimana, meglio il revolver, che sia in cal. 38 con palle semi wad cutter, o in .45 round nose, non cambia molto. Lo stesso vale per chi ha paura che la munizione faccia cilecca: il non dover scarrellare una seconda volta, ma solo tornare a tirare il grilletto, è decisamente un vantaggio.
Per chi ama avere tanti colpi a disposizione, perché ha paura di mancare il bersaglio a causa dei tremori dovuti all’adrenalina, allora consiglio una Glock o una Para Ordnance in 9mm con caricatori da 20 colpi.

Nel tuo caso specifico Calico, considerando che già ti piace il .45 e già usi armi in tale calibro con profitto (cioè ci becchi e non spruzzi colpi in giro), direi di farti tranquillamente il revolver, che ti garantisce di più nel caso di cilecca del colpo e tanto sai che ogni colpo è a segno… e averne 6 in tamburo vuol dire (statisticamente) avere 5 persone KO al primo colpo. Difficile che ti aggrediscano in così tanti. :paura:
Se invece ti infili spesso in sparatorie tra bande nel Bronx, allora forse è meglio avere 15-20 colpi a disposizione, giusto per fare tenere giù la testa a quei 10-12 gangster che ti saltano addosso tutte le sere. :mattarello:

:ok:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » mar ott 12, 17:22:10

Carmine il tamburo pieno serve ad appesantire l'arma e nel caso di canne corte a spostare il baricentro della stessa.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda metzger » mar ott 12, 18:06:48

se si parla di ultime evoluzioni del revolver da difesa in .45, non si puo' non ricordare lo smith & wesson 325 thunder ranch.

non sono sicuro se sia o meno importato in italia:

http://www.youtube.com/watch?v=aYghKoWgMnE
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Calico » mar ott 12, 18:26:46

Marò wolf, prometto che ti leggerò con attenzione stasera :jumpy:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » mar ott 12, 22:26:10

Ora manca solo... rigatura destrorsa o sinistrorsa? :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mar ott 12, 22:53:07

Bella Wolfnet, giudizio completo e perfetto :straquoto:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer ott 13, 10:24:35

JigenGiò ha scritto:Bella Wolfnet, giudizio completo e perfetto :straquoto:

Solo un'aggiunta. Chi ha pa difesa non è lecito che si metta a distribuire palle vaganti in giro per la città. Quindi pochi proiettili ma buoni. Diverso il caso per un "agente speciale" che comunque deve sempre giustificare le sue azioni.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda metzger » ven ott 15, 10:52:36

niente da fare, il 325 thunder ranch di s&w non è importato e non lo sarà a breve.

peccato! a me piaceva davvero molto.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda doppioalpha » ven ott 15, 12:34:15

Mr45 ha scritto:

Come idea non è male, certo che un revolver in .45, anche con canna corta, rimane piuttosto ingombrante... comunque per difesa personale un revolver è sempre un'ottima scelta :cool:

Police 2 pollici :primo: :primo:
doppioalpha

Messaggioda Mr45 » ven ott 15, 13:25:40

doppioalpha ha scritto:
Mr45 ha scritto:

Police 2 pollici :primo: :primo:

:cinesino: :ok: :primo:
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a ARMI CORTE-Handguns