Model 29 - S&W Classics - 4" - Blue

Armi corte

Model 29 - S&W Classics - 4" - Blue

Messaggioda metzger » ven nov 06, 14:58:51

cosa ne pensate di questo nuovo-vecchio revolver?
non sono riuscito nemmeno a capire se è disponibile o meno in italia: molte riviste lo portano nei listini, ma nel catalogo bignami non sono riuscito a trovarlo.

ma quanto costa ricaricare il .44 magnum? sembra che le palle in piombo non sono facilissime da trovare, essendo inoltre prodotte in modeste quantità devono costare parecchio...

http://www.smith-wesson.com/webapp/wcs/ ... sFirearm=Y
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda faxbat » ven nov 06, 16:04:09

Un revolver in 44 Magnum puo' sparare anche cartucce caricate in modo piu' blando, diciamo cariche da tiro. Le palle in lega di piombo credo che fra un po' le produrra' Raffica se non le sta gia' producendo.
E' un bel revolver. Ce n'e' uno della Ruger che e' catalogato sportivo, se ricordo bene.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Model 29 - S&W Classics - 4" - Blue

Messaggioda radioamerica » ven nov 06, 17:31:51

metzger ha scritto:cosa ne pensate di questo nuovo-vecchio revolver?
non sono riuscito nemmeno a capire se è disponibile o meno in italia: molte riviste lo portano nei listini, ma nel catalogo bignami non sono riuscito a trovarlo.

ma quanto costa ricaricare il .44 magnum? sembra che le palle in piombo non sono facilissime da trovare, essendo inoltre prodotte in modeste quantità devono costare parecchio...

http://www.smith-wesson.com/webapp/wcs/ ... sFirearm=Y

Il catalogo bignami non e' aggiornato ed inotre riporta errori ed inesattezze sulle catalogazioni delle armi
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » ven nov 06, 18:42:23

Meglio cercare il modello 66 , inox in cal.357, castello k ... guancette Gongalo Alves ... il top della S&W
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » ven nov 06, 20:25:27

x metzeger: io possiedo una in 5 pollici che ho messo in vendita per liberare uno spazio tra le comuni; non posso che parlare bene di quest' arma e se non foosse che la questura dalla quale dipendo ci ha messo 6 MESI per inserirmi un' arma in collezione sicuramente non la darei via.
Le palle in lega in 44 non ho mai fatto fatica a trovarle però si sa che a volte va anche a fortuna di avere un' armeria ben fornita vicino a casa.
Io personalmente non ho mai caricato le mie cartuccie così piene e potenti come le commerciali, però mi sono tolto tantissime soddisfazioni!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda Tex Willer » sab nov 07, 00:37:18

Se vuoi la mia modesta esperienza, io ho tra i vari revolvers una S&W 629-1 da circa 6" in cal. .44 Mag.
La uso di rado, e solo con le guancette in legno, perchè è vero che assorbono molto meno il rinculo, ed offrono il back strap nudo sulla mano, ma le preferisco di gran lunga per motivi estetici, per cui soffro volentieri.

Sono molto abituato ai grossi calibri, ma ti assicuro che anche se è in 6", e quindi scalcia e sfiamma meno di un 4", dà già un rinculo di tutto rispetto, che mi rende non piacevole spararci più di un paio di tamburi, a carica piena.

Se poi, con palle in lega, la carichi come un .44 spl, allora è più piacevole e scalcia meno; diciamo che non hai più la sensazione di tirare con un .44 Mag.

Queste sono alcune foto, ne ho a decine ma ve le risparmio :risata:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tex Willer

Messaggioda metzger » sab nov 07, 16:25:08

molto bella sicuramente, ma io prendo in considerazione solo canne dai 4" in giù quando parliamo di armi corte!
tengo uno spirito troppo da combattimento...
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Max10Auto » sab nov 07, 16:53:13

faxbat ha scritto:E' un bel revolver. Ce n'e' uno della Ruger che e' catalogato sportivo, se ricordo bene.

Eccolo

http://www.armietiro.it/ruger-redhawk-4 ... -44-magnum

http://poliziadistato.it/armi/view/17493

anche se la foto sotto è clamorosamente sbagliata,l'arma in realtà è questa

http://www.armeriamorini.com/redhawk.html

Salute!!! :birra:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Max10Auto il lun apr 26, 11:41:16, modificato 2 volte in totale.
Max10Auto

Messaggioda radioamerica » sab nov 07, 17:24:40

tex, vedo che ti piace smontare le armi nei minimi particolari, questo e' un motivo per cui io non acquistero' mai un'arma da te per quanto belle.
Non e' bella cosa smontare le armi come fai tu, perche' con il tempo ed a furia di spararci al contrario di quanto si possa pensare le parti assemblate "lascano".
Inoltre ok pulirle ma attenzione a non essere maniaci, quando uno fa una pulizia da campo basta ed avanza.
Non parliamo poi delle viti, per quanto uno possa avere una mano da orologiaio rimangono comunque segnate nella testa.
Non ci rendiamo conto che svitare ed avvitare una vita in continuazione puo' lascare la sede ed inoltre svalutiamo "psicologicamente" il valore dell'arma.
Quando inviate un qualsiasi oggetto a riparare, perche' venga garantita la riparazione, il riparatore la prima cosa che fa e' controllare proprio le viti.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Tex Willer » sab nov 07, 18:10:00

radioamerica ha scritto:tex, vedo che ti piace smontare le armi nei minimi particolari, questo e' un motivo per cui io non acquistero' mai un'arma da te per quanto belle.
Non e' bella cosa smontare le armi come fai tu, perche' con il tempo ed a furia di spararci al contrario di quanto si possa pensare le parti assemblate "lascano".
Inoltre ok pulirle ma attenzione a non essere maniaci, quando uno fa una pulizia da campo basta ed avanza.
Non parliamo poi delle viti, per quanto uno possa avere una mano da orologiaio rimangono comunque segnate nella testa.
Non ci rendiamo conto che svitare ed avvitare una vita in continuazione puo' lascare la sede ed inoltre svalutiamo "psicologicamente" il valore dell'arma.
Quando inviate un qualsiasi oggetto a riparare, perche' venga garantita la riparazione, il riparatore la prima cosa che fa e' controllare proprio le viti.

Se vuoi posso risponderti sia da appassionato e modesto esperto di armi (molto modesto) sia da ingegnare meccanico.
1) Avresti fondamentalmente ragione a non voler acquistare un'arma da me SE DAVVERO le smontassi spesso; cosa che però tu in realtà non sai.
2) In realtà ci sparo pochissimo (dato che vado poco in cava ed ho molte armi, in media con ognuna sparo pochissimo!) e non le smonto quasi mai.
O meglio: un'arma, dopo qualche tempo che la possiedo e la uso, mi viene voglia di pulirla bene, e di smontarla per vedere com'è fatta dentro e come funziona; quindi la smonto del tutto, ed ogni arma la smonto circa completamente UNA ed una sola volta. In quest'unica occasione, faccio un servizio fotografico completo.

Penso che quanto hai detto (e ripeto che hai ragione sul quel che dici) quindi non si applichi alle mie armi.
Sulle viti, invece, il discorso è un pò più complesso, in quanto devi considerare i materiali di vite e foro filettato; con certi accoppiamenti puoi avvitarle e svitarle più volte senza far danni, soprattutto se le tieni lubrificate (sempre che non siano a rischio di svitarsi con le vibrazioni).

Sulle viti, i bulloni e le filettature ho fatto un esame annuale, ma ... non temere, non intendo tediarti oltre sull'argomento.
Pensavo che fosse interessante vedere che c'è anche chi le armi le guarda dentro veramente, e non solo sulle riviste, dove peraltro gli smontaggi di solito sono solo "da campagna", come si dice in gergo militare.
Tex Willer

Messaggioda radioamerica » sab nov 07, 18:14:48

e' senza dubbio interessante vedere le armi come sono fatte dentro e scoprirne i segreti, ma cio' non toglie che rimango fermo sulle mie posizioni, cioe' ritengo che le armi non vadano assolutamente smontate, le viti lo affermi anche tu sono un discorso piu' complesso...io dico molto complesso.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » sab nov 07, 18:50:41

Non concordo con Radio, sopratutto per le armi con qualche anno di vita. Spesso hanno visto una pulizia accurata molto tempo prima ... la maledetta (la ruggine) è sovente insidiosa ... sopratutto se l'arma è stata a lungo in magazzini non adatti .. e questo non puoi saperlo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » sab nov 07, 18:52:21

non la smonto...cosi' non lo so....... :twisted:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda metzger » sab nov 07, 20:37:21

il discorso sulla testa delle viti è molto interessante...
concordo sul fatto che la maggioranza assoluta delle armi utilizza viti di una qualità infima: con un cacciavite leggermante diverso da uno che combacia perfettamente è impossibile non segnarle.
il fatto è che usando una lega acciaiosa più morbida si risparmia sul materiale, sul tempo di lavorazione e sulla vite degli utensili del tornio...come tutti i prodotti moderni di fascia consumer su molte armi si fà la corsa a risparmiare fino all'ultimo centesimo...

poi mi dispiace che radio non riesce ad affezzionarsi a nessuna arma: ragiona sempre nell'ottica di comprare per rivendere.

pensiamo ad una bella donna, se uno decide di tenersela è chiaro che la vuole esplorare affondo, se poi non convince e crediamo di doverla dismettere, allora è giusto andarci piano per non perderci troppo nella transazione!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda radioamerica » sab nov 07, 23:50:10

Le armi le compro e le rivendo per un semplice motivo, mi piace provarle tutte, o meglio mi piace "toccarle" tutte e rendermi conto. adesso meno di prima, perche' mi sono reso conto troppo tardi che la cosa e' costosissima.

ho fatto il conto di quante armi ho passato in 9 anni e sono circa 500....ma solo uno non ho mai venduto....la beretta billennium, l'unica pistola che per me meriti di essere chiamata cosi', per me l'assoluto....per le altre possiamo anche discuterne.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda NdK » dom nov 08, 15:34:47

metzger ha scritto:come tutti i prodotti moderni di fascia consumer su molte armi si fà la corsa a risparmiare fino all'ultimo centesimo...

Peccato che poi, per ogni centesimo che risparmia il produttore, l'utente finale si ritrovi con 10? in più da sborsare :( Altrimenti certi prezzi non potrebbero esistere...
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns