Sig sauer 210

Armi corte

Sig sauer 210

Messaggioda G962 » sab nov 26, 18:40:36

oggi in un' armeria svizzera ho tenuto in mano la "nuova" Sig Sauer 210, in una variante diversa da quella del sito. aveva il carrello ed il fusto allungati, l' impugnatura anatomica le mire micrometriche ed i comandi maggiorati, con la sicura al fusto collocata come quella delle 1911 ma maggiorata, come l' hold open. :ok: :love:
L' arma era in 9 para, come si usa in Europa. Finiture molto buone quasi livello vecchia Sig. Naturalissima in punteria, bilanciata ed istintiva come poche. Nota dolente della fuoriserie in questione il prezzo, pari a circa 2200 €, anche se credo che possa valerli. Una vera tigre da poligono e forse una buona single stack in cava se non fosse per il calibro. :primo: :primo: :primo:
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Re: Sig sauer 210

Messaggioda ilbolscevico » sab nov 26, 20:13:30

LA Rolls Royce delle semiauto.
Quella che hai maneggiato tu, anche se bellissima, è una san swiss arms che oggi ancora produce la P210 con lievi modifiche quali carrello allungato e altri particolari che la distinguono dalla 210 o meglio M49 militare che ha poi dato vita alla serie P210 sia civili che militari.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Sig sauer 210

Messaggioda G962 » dom nov 27, 02:12:21

Queste sono prodotte dalla Sig-Sauer in Germania.
Io ne ho una di produzione svizzera, serie privata del1969/70.
Sono entrambe armi magnifiche, ottime per il tiro mirato, dei gioielli di meccanica.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns