E' da un po' che mi sono messo in cerca di un cane scheletrato per la Beretta 98 FS inox. Infatti ho chiesto in giro e mandato un po' di mail. Ho solo chiesto se qualcuno aveva un cane scheletrato inox e non nero, poiché nero avevo quello alleggerito, ma una volta consumato la vernice nera, il foro si slarga troppo, gioca nel perno e, quando si spara, non stacca mai nello stesso punto (come le frizioni della Ford ). Ebbene, ho chiesto a Meschieri e non mi ha neppure risposto (ma non sono quelli che fanno le realizzazioni su misura?). Poi ho chiesto a Innocenti di Prato, contestualmente alla Colt Commander che hanno al numero 11 dell'elenco della Home; dopo avermi risposto che di Commander non ne hanno neppure l'ombra (!!!!) mi hanno detto che il cane per la Beretta lo hanno ordinato Brignoli sapevo già che non lo aveva e, di conseguenza Bersagliomobile, poiché il 90 % dei pezzi Beretta li prendono dal precedente. Allora ho trovato la OMAS che fa pezzi su misura; peccato che faccia mirini in fibra ottica (dalle foto del sito) e mi abbiano detto che il cane lo hanno solo nero (senza indicare il prezzo); dunque anche loro lo comprano in fabbrica a Gardone.
A questo punto una domanda sorge spontanea: ma se Brignoli non mi ha più mandato la leva di collegamento inox (meno male ne presi una l'anno scorso) e, ultimamente, neppure il cane inox normale, senza nepure degnarsi di dirmi se mai lo avrei avuto successivamente (!!!!) CHE INTENZIONI HA LA BERETTA CON LE SUE PISTOLE???? NO, DITECELO!!!!!