metzger ha scritto:voglio precisare che l'arma è stata prodotta in questo calibro dalla colt, non è dunque una modifica dell'importatore.
anche la fiocchi dovrebbe produrre bossoli in 9 steyr, in effetti in catalogo ha anche una munizione completa in tal calibro.
il problema è l'effettiva disponibilità ed il costo di tali bossoli: l'unico motivo che mi potrebbe portare all'acquisto di tale arma è il risparmio nella gestione che si puo' avere sparando le palle calibro 9mm invece delle costose 45acp.
il prezzo dell'arma è senza dubbio incoraggiante.
m tutta l'operazione potrebbe essere penalizzata dalla reperibilità e dal costo dei bossoli, per non parlare del desiderio di comprare qualche caricatore in più...
Lascia stare i bossoli Fiocchi. Ci fu un lotto che montava palle blindate i cui bossoli avevano pareti sottilissime e rimontando palle blindate che richiedevano la presenza di una vernicetta oppure di una speciale catramatura si coprrevba il rischio di vedere una bella palla infossata con relativo alto rischio di esplosione.
Compra tranquillamente i bossoli del 38SA COMP rimless dalla Bersaglio Mobile, ma credo che li abbia anche la COV trading, risparmierai ed avrai dei bossoli eterni.
Un amico aveva una ASTRA B80 in 9 Steyr ed aveva lo stesso problema: dove reperire i bossoli: Ebbene li trovo' dove ho detto. Vai tranquillo!
Alla COV Trading hanno anche i bossoli per il calibro spagnolo 9 largo che e' circa un 9X23 e credo che vadanop bene.
Insomma se te la "accatti" questa Commander la ricarica non presenta problemi. Con un po' di pazienza trovi tutto.
A proposito dei caricatori quelli del 38SA vanno bene.