peppe686 ha scritto:Purtroppo di 686 con canna da 5 pollici esiste solo il rappy,per il classico dovresti scegliere tra il 4 e il 6 pollici e poi ti assicuro che una doppia azione di 2kg ben fatta é una goduria.
peppe686 ha scritto:Perché, il rappy non te gusta??????????????????
peppe686 ha scritto:Ciao Donatello, scusami se te lo dico l'unica differenza tra il revolver del link e il rappy e solo nel colpo in più.
Calico ha scritto:Meglio le comuni: almeno le puoi usare anche per difesa.
Calico ha scritto:Meglio le comuni: almeno le puoi usare anche per difesa.
Pyno&dyno ha scritto:Mah, mi pare un'interpretazione confutabile,l'unica cosa che la legge proibisce è il porto per difesa di un'arma sportiva. Non mi pare sia scritto da nessuna parte che è proibita la difesa con arma sportiva
Pyno&dyno ha scritto:Mah, mi pare un'interpretazione confutabile,l'unica cosa che la legge proibisce è il porto per difesa di un'arma sportiva. Non mi pare sia scritto da nessuna parte che è proibita la difesa con arma sportiva
Calico ha scritto:Non è che non sia vietato, è che la legittima difesa (se vera) scrimina (quasi) tutto. Quindi sei solo scriminato e non esiste neppure sanzione amministrativa. Però, la mia è una giurisprudenza rozza e al limite dei ricordi, quindi vi suggerisco di andare su qualche forum giuridico, dove ve lo spiegheranno meglio e in sole 300 pagine XD
Calico ha scritto:però poi, poiché violi la convenzione dell'Aja, ti processeranno a Norimberga come un criminale nazista. In casa tieni solo le blindate per pistola; invece per il 12, non capisco perché, l'oliva in piombo nudo sembra ammessa. Io comunque userei cartucce da uccellini
waltherp38 ha scritto:Maròòòòò
...poi il mio amico si è menato nelle campane...
Calico ha scritto:Tafazzi?
faxbat ha scritto:Calico ha scritto:Tafazzi?
Calico uno che si "mena nelle campane" vuol dire che ha usato l'arma per "menarsi" sulla sua persona, e non nel senso di "picchiarsi"...purtroppo.
generalkleber ha scritto:Provo a portare anche io un contributo. Ho smesso di far gare e ormai uso le bambine solo per bucare carta a 7 o 25 metri, con risultati che senza esser mai stati eccelsi peggiorano con il correre dell'età ma che continuano a divertirmi. Un revolver è divertente, divertentissimo e, direi, deve fare soprattutto questo: divertire. Lascerei dunque da parte, per un bel po' di tempo, il problema delle gare e mi concentrerei su quello più immediato del divertimento. A questo punto va bene tutto: ho un Weihrauch da 2 pollici, un Rhino da 4 e la 686 da 6 e altre me ne sono passate tra le mani. Non c'è il meglio o il peggio: sono tutte divertenti e da tutte si può ottenere qualcosa di buono. Lo scatto di velluto della 686, l'assenza di rilevamento del Rhino, lo scalciamento dell'Hw, sono cose diverse. Tirare a 7 metri con la 686 non da lo stesso piacere che tirare con l'Hw e tirare in doppia con la Rhino è ancora diverso. Eppure nessuna di queste ha il sapore dei revolver da vecchio west e il 45 long colt da un brivido tutto particolare. Se uno gode anche del piacere dell'oggetto in mano le simil-colt old west sono inarrivabili. Il mio parere è che se si parte con l'idea delle gare si rischia di perdere prorpio il fascino dell'arma in sé che non necessariamente è connesso con i risultati sportivi. Chi è bravo e ha ambizioni cercherà, giustamente, l'arma per vincere. Ma questa è altra cosa dal cercare l'arma per divertirsi. Il revolver, più delle semiautomatiche, ha il gusto un po' retrò di chi apprezza le cose spartane e non ipertecnologiche (gusto che non deve necessariamente essere l'unico gusto: ho una Glock e tutto si potrà dire sull'estetica della Glock ma non che non sia tecnologicamente avanzata): se avessi l apossibilità di avere una Fiat 500 di una volta, con la mezza cappottina, la prenderei per il piacere di scarrozzarmi a tettuccio aperto e non penserei di informarmi sulle gare di utilitarie. Le gare sono, lo ripeto, un'ottima cosa per chi ha la passione. Ma sono un'altra cosa. Forse qualcuno c'è, anzi c'è certamente, capace di fare una gara di qualsiasi tipo con un 2 pollici e magari anche vincere. Però questa è un'altra cosa dal gusto di sforacchiare a 7 metri un cerchio di carta in rapida successione. Così qual che farei è: considerare il prezzo di qualsiasi arma (deve essere alla mia portata) e poi la terrei in mano. Quella che da più piacere a tenerla in mano è l'arma giusta. Le sorelline, magari sorelline da competizione, verranno poi, quando si cercheranno altri piaceri... tanto verranno di sicuro!
generalkleber ha scritto: .. omiss... ho un Weihrauch da 2 pollici, un Rhino da 4 e la 686 da 6 e altre me ne sono passate tra le mani. Non c'è il meglio o il peggio: sono tutte divertenti e da tutte si può ottenere qualcosa di buono. Lo scatto di velluto della 686, l'assenza di rilevamento del Rhino, lo scalciamento dell'Hw, sono cose diverse. Tirare a 7 metri con la 686 non da lo stesso piacere che tirare con l'Hw e tirare in doppia con la Rhino è ancora diverso....
TepoGlock ha scritto:generalkleber ha scritto: .. omiss... ho un Weihrauch da 2 pollici, un Rhino da 4 e la 686 da 6 e altre me ne sono passate tra le mani. Non c'è il meglio o il peggio: sono tutte divertenti e da tutte si può ottenere qualcosa di buono. Lo scatto di velluto della 686, l'assenza di rilevamento del Rhino, lo scalciamento dell'Hw, sono cose diverse. Tirare a 7 metri con la 686 non da lo stesso piacere che tirare con l'Hw e tirare in doppia con la Rhino è ancora diverso....
Ecco una persona che parla perchè prova e sà!
Personalmente di Revo mi vedrei bene col Rhino da 2" in .357 DAO scatto alleggerito di casa livello 2/3...
Tira indietro certe badilate a piena carica!!...
2-3 tamburi e fanno già male i gomiti!!
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti