Calico ha scritto:Se una persona qualsiasi, con buone doti di meccanica e istinto da geniaccio, potesse permettersi 12 ore al giorno su una pistola, una decina di modelli della medesima, attrezzatura da meccanica di precisione e pezzi illimitati, oltre a supporto anche tramite internet, può venirci fuori in alcuni mesi un armaiolo provetto per quella specifica arma. Nessuno nasce "imparato" e non esiste genialità nel perfezionare apparecchi costruiti da altri. É una mia opinione da sempre, ma più passano gli annie più me ne convinco.
Ovviamente... sinceramente, se potessi mettermi a sparare tutti i giorni per ore con pistole e cartucce pagate, farei la mia porca figura alle gare anche io.
Come per tutte le cose, ci vogliono i soldi per iniziare ed ottenere risultati tali da essere "notati", ovviamente con buona dose di talento. Se uno ha i soldi e può permettersi di suo di sparare moltissimo, di sicuro ha la strada spianata.
Mr45 ha scritto:Si... fino ad un certo punto. E' ovvio che le pistole dei tiratori che qua si chiamano di "interesse nazionale" e là sono sponsorizzati dalle Aziende perchè forti, dispongono di tutta la migliore assistenza tecnica e dei migliori interventi di armaioli, sempre nei limiti del consentito dalle regole ed a volte anche fuori, per migliorare le armi dove si può... non penserai che lo scatto della Glock del neo campione del mondo sia uguale a quello della tua 17
Confermo comunque che sono eccezionali tiratori e che, probabilmente, avrebbero vinto anche senza il supporto degli armaioli che hanno accuratizzato, dove possibile, le loro pistole
Ah certo, si, non avevo capito bene quanto dicevi.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)