faxbat ha scritto:Prima scelta: il calibro! Il 357 e' LA SCELTA: puoi tirare di tutto e di piu' ed hai tutta la robustezza necessaria. Quindi fra il Diamondback ed il Python la scelta d'obbligo e' il secondo.
Seconda decisione: sul mercato dell'usato c'e' di tutto, e la scelta dipende dai gusti di chi compra. Una considerazione: come mai nelle gare di PGC quando il grosso calibro significava solo revolver si usavano al 99,99% Smith & Wesson???
Un revolver SW garantisce tutto quello che desidera un tiratore: precisione, robustezza, bellezza. Certo uno dei pochi revolver Colt che potrebbe competere e' il Python, ma al suo posto un bellissimo 19 con canna da 6" o da 4", oppure al limite un 586 o 686 e' una scelta obbligata.
Una vecchia pubblicita':
G962 ha scritto:Dalle mie parti si trovano
Calico ha scritto:Albatros perdona ma non riesco a tacere: fatti come me la licenza di collezione e, se ne sei innamorato, comprateli TUTTI, ovviamente un po' alla volta
Calico ha scritto:Secondo il mio commissariato, l'arma in collezione la puoi trasportare al TSN e, giunto lì, la puoi usare sulle linee; ovviamente non puoi usarla per gare o altro, ma se ne hai una di pari calibro tra le comuni o le sportive, puoi detenere i proiettili; cosa comporta? Che se mentre la stai pulendo, ti sfondano la porta di casa e riesci a caricarla, la puoi usare per difenderti; l'aver contravvenuto a una regola di detenzione è sempre superabile dalla legittima difesa se qualcuno tenta di ucciderti. Personalmente, poiché mi guadagno da vivere anche con occhi e mani, sparerò anche se mi vogliono solo picchiare, poiché menomarmi equivarrebbe a farmi morire di fame ed eventualmente, non avendo pratica di lotta di nessun tipo, studierò con l'avvocato questa linea difensiva. Se mi carcerano, siete fin da oggi invitati a spedirmi libri di ogni genere!
Albatros ha scritto:Ragazzi, cerco qualche informazione attendibile sul revolver Smith & Wesson mod. 27-2 canna da 3 pollici e mezzo, cosa sapete dirmi?
Donatello
faxbat ha scritto:Albatros ha scritto:Ragazzi, cerco qualche informazione attendibile sul revolver Smith & Wesson mod. 27-2 canna da 3 pollici e mezzo, cosa sapete dirmi?
Donatello
Precisamete un tre pollici: e' alquanto raro, magari trovi un cinque viti, ed a volte hanno l'impugnatura in legno piccola ( ma quella piu' grande si trova facile ). Che dire? E' un revolverone! Fusto N, con un tamburazzo che diventa un vero tormento quando e' addosso. Robustissimo naturalmente, ed ottimo da tenere in casa. Costoso, specialmente se presentato in cassetta.
Albatros ha scritto:Salve ragazzi, cosa potete dirmi riguardo al modello 27 della Smith & Wesson? Pensate possa essere una valida alternativa al 586/686? Grazie.
Donatello
Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti