guardare bene, i colpi ci sono tutti e 7.
![Immagine](http://img823.imageshack.us/img823/6663/springfield.jpg)
metzger ha scritto:stamattina al campo di tiro ho notato che la tacca di mira si era smollata e si spostava a destra e sinistra con facilità nel suo alloggiamento a coda di rondine. ho temuto il peggio, infatti mi ricordavo di una lettera di un lettore di armi e tiro che denunciava lo stesso problema alla sua springfield simile alla mia: la redazione gli prospettava di rivolgersi ad un armaiolo perchè la sede della tacca nella sua arma era troppo abbondante: RIDICOLO!
mi sono fatto coraggio ed ho svitato completamente la vite superiore, smontando la tacca che si ribalta incernierata al lato anteriore: sotto fortunatamente ci sono ben due grani filettati che bloccano la tacca. uno dei due si era allentato, l'altro era completamente svitato.
con una goccia di frenafiletti e la terza chiavetta esagonale presente nel kit della pistola (finalmente ho capito a cosa serve!!!) sono riuscito a rimediare, spero definitivamente.
lucasb67 ha scritto:no ale, non centra nulla la molla, lasciala stare, come pure lo shock buffer ... lo spessore aggiunto, ovviamente riducendo la corsa del carrello può anche impedire l'aggancio da parte dell'hold open, o forzarne la chiusura, ma chi conosce la meccanica della 1911 sa perfettamente che non è un problema, anzi, molti agonisti disabilitano appositamente tale funzione ... io ad esempio
Saccaboy ha scritto:lucasb67 ha scritto:no ale, non centra nulla la molla, lasciala stare, come pure lo shock buffer ... lo spessore aggiunto, ovviamente riducendo la corsa del carrello può anche impedire l'aggancio da parte dell'hold open, o forzarne la chiusura, ma chi conosce la meccanica della 1911 sa perfettamente che non è un problema, anzi, molti agonisti disabilitano appositamente tale funzione ... io ad esempio
è una cosa che faccio fatica a concepire... sinceramente devo ancora capire dove sia il vantaggio. Ok, vedi inequivocabilmente quando hai un inceppamento, ma non porta vantaggi di alcun tipo secondo me. Puoi dire "tanto non la uso perchè cambio caricatore prima della fine dei colpi" ma se avessi bisogno proprio di quell'ultimo colpo e cambi convinto di non essere all'ultimo, corri il rischio di perdere piu' tempo acquisendo un bersaglio con la camera vuota...
JigenGiò ha scritto: si puo notare la fedina che porta al dito imposta dalla sua ragazza (bastardata)
Saccaboy ha scritto:JigenGiò ha scritto: si puo notare la fedina che porta al dito imposta dalla sua ragazza (bastardata)quote]
anche a me l'hanno fatta... una cosa inconcepibile nei confronti di un giovane idrante dell'età di soli 24 anni...
tornando al discorso dell'hold open, i colpi si possono contare anche con la leva "funzionante" e anche il caricatore si può cambiare senza necessariamente si arrivi all'ultimo, e anzi, l'errore si paga molto di piu' con la leva disattivata. non vedo il motivo sinceramente. Sarà che non sono uno di quelli che dice "lo faccio perchè lo fanno tutti", ma semplicemente non trovo vantaggi.
Mr45 ha scritto:Saccaboy ha scritto:JigenGiò ha scritto: si puo notare la fedina che porta al dito imposta dalla sua ragazza (bastardata)quote]
anche a me l'hanno fatta... una cosa inconcepibile nei confronti di un giovane idrante dell'età di soli 24 anni...
tornando al discorso dell'hold open, i colpi si possono contare anche con la leva "funzionante" e anche il caricatore si può cambiare senza necessariamente si arrivi all'ultimo, e anzi, l'errore si paga molto di piu' con la leva disattivata. non vedo il motivo sinceramente. Sarà che non sono uno di quelli che dice "lo faccio perchè lo fanno tutti", ma semplicemente non trovo vantaggi.
...è vero però, come ha osservato Luca, che a volte l'hold open funzionante si attiva quando non vuoi, ed è una gran perdita di tempo, un grosso svantaggio. Comunque questa è una di quelle scelte personali che van fatte secondo abitudini, necessità e filosofia, io preferisco così ma non prenderò certo a bastonate chi mantiene l'hold open funzionale
rommel ha scritto:io credo che a me non capiterà mai.. sono mancino, l' hold open me lo devo andare a cercare..
NdK ha scritto:Si possono allegare più immagini allo stesso post senza problemi, quindi vai tranquillo. Poi trovi un bottone "inserisci in linea col testo" che te le fa posizionare dove vuoi. Tutte quelle che non metti in linea col testo finiscono in fondo al post.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti