Nuova Beretta 92 A1

Armi corte

Re: Nuova Beretta 92 A1

Messaggioda Sergio » mer feb 23, 16:30:25

Mr45 ha scritto:Sai, devo dire che sono piuttosto contrario al fatto che l'utilizzatore si adatti... preferisco che sia l'arma che "torni" bene a chi la usa, e per questo motivo sono molto favorevole alle pistole che siano delle "natural pointer", come le 1911 o le CZ/Tanfoglio, e piuttosto contrario alle armi che non puntano bene ad occhi chiusi. In realtà le prestazioni di un'arma corta, naturalmente secondo me, si limitano alla capacità di esplodere colpi molto velocemente, tornando in puntamento indisturbate da equilibri di masse ed impugnature sbagliati e che dispongano di comandi ben azionabili con la sola mano forte. Per questi motivi ho concluso ormai da tempo che la mia n°1 è la 1911, seguita dalle CZ/Tanfoglio e dalla FN HP... delle CZ/Tanfoglio lamento solo la presenza della DA, che ritengo inutile. Appena dietro metterei la Glock 19, perchè si tiene in mano meglio della 17 rispetto alla quale è un migliore "natural pointer", le altre le metto tutte dietro e piuttosto lontane, IMHO :cool:

Ciao carissimo. :birra:

Come sempre condivido il tuo punto di vista e quello di Lucas, ecc, anche se come sai, io invece parto dalla G17 con cui mi sono trovato meglio della 19 (e non ho manone...) e poi dietro tutte le altre, ULTIMA la 1911. :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy:

Sai come la penso, trovo inutile la singola azione che mi costringe a portare l'arma con cane armato e sicura inserita, e trovo inutile la doppia azione, con un primo colpo nettamente diverso dagli altri... senza contare i numerosi arzigogoli meccanici necessari per avere un cane, una sicura, una doppia azione, ecc, tutta roba che si può rompere.

La soluzione?? GLOCK! Safe Action, e non sbagli mai, pochissimi pezzi in tutto, niente sicure che sono assolutamente inutili (la sicura ce l'hai in mezzo alle orecchie, e col ditino fuori dal grilletto se non devi sparare), leggerezza, capacità di caricatore senza eguali, costo decisamente bassissimo ed altissimo rapporto qualità/prezzo. Per non parlare, se uno lo desidera, di un aftermarket infinito. Insomma, per me non ha paragoni. ;)

Detto questo e mi scuso per essermi dilungato, la PX4 l'ho provata parecchie volte e conosco chi ci fa dinamico con ottimi risultati. Ma come già detto, condivido quanto hanno scritto in proposito Claudio e Luca: progetto vecchio, meccanica vecchia, canna rototraslante che non sopporto e che non fa altro che complicare qualcosa che non c'era bisogno di complicare. Insomma, a quel punto se devo comprare Beretta, preferisco prendermi la 98FS. :afro:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mer feb 23, 17:44:57

Nulla da dire sulle altre armi.....io ne ho passate oltre 55 in undici anni.....ma credetemi.....come Beretta nessuna ed anche Benelli......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mer feb 23, 18:44:07

radioamerica ha scritto:Nulla da dire sulle altre armi.....io ne ho passate oltre 55 in undici anni.....ma credetemi.....come Beretta nessuna ed anche Benelli......

...ma vedi Roberto, sulle preferenze personali non c'è nulla da dire... però è un dato oggettivo che le Beretta serie 92/98, pur essendo delle buone armi di servizio non sono il massimo, e per tanti motivi... la meccanica è complicata e, a fronte di uno smontaggio di campagna piuttosto semplice e veloce, uno smontaggio più approfondito è un incubo, con molle, mollette e mollettine, la distribuzione delle masse non è ideale, leggero in basso e pesante in alto è il sistema migliore per amplificare il rilevamento... la sicura/abbatticane senza il ritorno automatico è costato caro a tanti agenti delle FF.OO., l'impugnatura è quel che è... insomma non è proprio un capolavoro anche se è un'arma affidabile e piuttosto precisa (...come tutte le pistole comunque)... e la PX ne è la degna erede... asse della canna alto sulla mano, meccanica inutilmente complicata ed un sistema di chiusura geometrica che non dà alcun tipo di vantaggio ma obbliga a realizzare carrelli alti... l'impugnatura, per contro è buona e così anche lo scatto, ma per il resto non ha nulla di più che già non abbia la Glock, anzi, la meccanica di quest'ultima è estremamente più semplificata. Non ho posseduto 55 pistole ma ne ho fatte sparare tante ed ho sparato moltissimo con le mie... la mia Colt 1911 si è sciroppata oltre 130.000 colpi senza mai vedere meccanico, previa la sostituzione della molla di recupero, la mia Tanfoglio T95 ha passato abbondantemente i 100.000 ed ha tutti i suoi pezzi originali, non è scaduta neanche la precisione, la meccanica è infinitamente più semplice di quella Beretta, della Colt non ne parliamo neppure, tre pezzi e una molla e con un cacciaspine la sbricioli in cento pezzi in un attimo, è ergonomicissima e tutti i comandi sono a portata di due dita, questi sono progetti eccellenti... su Benelli non ho nulla da dire tranne che l'M1 a volte tende ad inceppare se non lo si tiene come si deve e l'M3 è un M1 complicato da una inutile possibilità "a pompa", l'M4 è un signor fucile, secondo me il migliore di Benelli :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer feb 23, 18:49:15

Sergio ha scritto:
Mr45 ha scritto:Sai, devo dire che sono piuttosto contrario al fatto che l'utilizzatore si adatti... preferisco che sia l'arma che "torni" bene a chi la usa, e per questo motivo sono molto favorevole alle pistole che siano delle "natural pointer", come le 1911 o le CZ/Tanfoglio, e piuttosto contrario alle armi che non puntano bene ad occhi chiusi. In realtà le prestazioni di un'arma corta, naturalmente secondo me, si limitano alla capacità di esplodere colpi molto velocemente, tornando in puntamento indisturbate da equilibri di masse ed impugnature sbagliati e che dispongano di comandi ben azionabili con la sola mano forte. Per questi motivi ho concluso ormai da tempo che la mia n°1 è la 1911, seguita dalle CZ/Tanfoglio e dalla FN HP... delle CZ/Tanfoglio lamento solo la presenza della DA, che ritengo inutile. Appena dietro metterei la Glock 19, perchè si tiene in mano meglio della 17 rispetto alla quale è un migliore "natural pointer", le altre le metto tutte dietro e piuttosto lontane, IMHO :cool:

...La soluzione?? GLOCK! Safe Action, e non sbagli mai, pochissimi pezzi in tutto, niente sicure che sono assolutamente inutili (la sicura ce l'hai in mezzo alle orecchie, e col ditino fuori dal grilletto se non devi sparare), leggerezza, capacità di caricatore senza eguali, costo decisamente bassissimo ed altissimo rapporto qualità/prezzo. Per non parlare, se uno lo desidera, di un aftermarket infinito. Insomma, per me non ha paragoni. ;)

Detto questo e mi scuso per essermi dilungato, la PX4 l'ho provata parecchie volte e conosco chi ci fa dinamico con ottimi risultati. Ma come già detto, condivido quanto hanno scritto in proposito Claudio e Luca: progetto vecchio, meccanica vecchia, canna rototraslante che non sopporto e che non fa altro che complicare qualcosa che non c'era bisogno di complicare. Insomma, a quel punto se devo comprare Beretta, preferisco prendermi la 98FS. :afro:

Grande Sergio... tu sei nato con la Glock, che ti devo dire :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: ...d'altra parte nessuno è perfetto :risata: :risata: :risata: ...però, tra le wondernines moderne è quella che sceglierei per lavoro serio, e ritengo di non essere l'unico: è semplice, funzionale, precisa... una 1911 moderna :birra: :birra: :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Sergio » mer feb 23, 19:08:08

Mr45 ha scritto:
radioamerica ha scritto:Nulla da dire sulle altre armi.....io ne ho passate oltre 55 in undici anni.....ma credetemi.....come Beretta nessuna ed anche Benelli......

...ma vedi Roberto, sulle preferenze personali non c'è nulla da dire... però è un dato oggettivo che le Beretta serie 92/98, pur essendo delle buone armi di servizio non sono il massimo, e per tanti motivi... la meccanica è complicata e, a fronte di uno smontaggio di campagna piuttosto semplice e veloce, uno smontaggio più approfondito è un incubo, con molle, mollette e mollettine, la distribuzione delle masse non è ideale, leggero in basso e pesante in alto è il sistema migliore per amplificare il rilevamento... la sicura/abbatticane senza il ritorno automatico è costato caro a tanti agenti delle FF.OO., l'impugnatura è quel che è... insomma non è proprio un capolavoro anche se è un'arma affidabile e piuttosto precisa (...come tutte le pistole comunque)... e la PX ne è la degna erede... asse della canna alto sulla mano, meccanica inutilmente complicata ed un sistema di chiusura geometrica che non dà alcun tipo di vantaggio ma obbliga a realizzare carrelli alti... l'impugnatura, per contro è buona e così anche lo scatto, ma per il resto non ha nulla di più che già non abbia la Glock, anzi, la meccanica di quest'ultima è estremamente più semplificata. Non ho posseduto 55 pistole ma ne ho fatte sparare tante ed ho sparato moltissimo con le mie... la mia Colt 1911 si è sciroppata oltre 130.000 colpi senza mai vedere meccanico, previa la sostituzione della molla di recupero, la mia Tanfoglio T95 ha passato abbondantemente i 100.000 ed ha tutti i suoi pezzi originali, non è scaduta neanche la precisione, la meccanica è infinitamente più semplice di quella Beretta, della Colt non ne parliamo neppure, tre pezzi e una molla e con un cacciaspine la sbricioli in cento pezzi in un attimo, è ergonomicissima e tutti i comandi sono a portata di due dita, questi sono progetti eccellenti... su Benelli non ho nulla da dire tranne che l'M1 a volte tende ad inceppare se non lo si tiene come si deve e l'M3 è un M1 complicato da una inutile possibilità "a pompa", l'M4 è un signor fucile, secondo me il migliore di Benelli :cool:

AMEN fratello, come sempre del resto. :violino: :violino: :violino: :violino: :violino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:

:primo: :primo: :primo: :primo:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mer feb 23, 19:24:58

Sergio ha scritto:
Mr45 ha scritto:

AMEN fratello, come sempre del resto. :violino: :violino: :violino: :violino: :violino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:

:primo: :primo: :primo: :primo:

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :love:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Hotspur » ven mar 04, 00:57:03

Mr45 ha scritto:Sai, devo dire che sono piuttosto contrario al fatto che l'utilizzatore si adatti...

E sarei contrario anche io, ma l'unica semiauto che onestamente mi casca bene in mano è la Barattola 34, percui... devo adattarmi!!! :lol:
SASS Life 71815 Regulator
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
Hotspur
60
60

Messaggioda Hotspur » ven mar 04, 01:02:36

Ah, ovviamente fra le semiauto sono un Glockista-Caracalista (con quest'ultima mi trovo decisamente meglio, come impugnatura, ma sono in fase di primeprove) e non posso che quotare Sergio e Mr45! Pure sul fatto che la Glock è semplicemente la 1911 di oggi.
SASS Life 71815 Regulator
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
Hotspur
60
60

Messaggioda G962 » ven mar 04, 09:00:01

Carissimo Mr. 45,
Sono un fanatico di ex ordinanza ed ho pochissima esperienza di dinamico ma sono quasi completamente d' accordo con te.
Solo, basandomi sulla mia esperienza ma seguendo almeno in parte la tua idea, metterei come facilita di puntamento prima la venerabile P08 poi la famiglia 1911 con la cuginetta Sig210 (cui imputo come difetto quell' orrido sgancio caricatore) poi le Glock 34 e 21 seguite da altre, come la USP e la serie 92, che penalizza troppo coloro che hanno mani piccole. Se si considerano anche i comandi (tra cui lo sgancio caricatore) la svizzerotta crolla tra le ultime, ahimè, ma il resto, basato sulla mia limitata esperienza con i corti non cambia granché.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven mar 04, 09:51:53

Permettimi di dissentire in parte sulla P08... mi spiego. L'inclinazione dell'impugnatura di questa splendida arma sembra fatta su misura per una pistola da tiro nel senso classico del termine, ovvero tiro olimpico ai 25 metri, e vista in questa ottica quest'arma, assieme alle Pardini, occupa, secondo me, il posto di primo della classe. In un contesto di tiro inteso come utilizzo pratico, dove lo "spezzare il polso" è un errore grave e porta ad impostazioni forzate e faticose per il tiro veloce ad una e due mani, l'impugnatura delle 1911 è il top, non richiedendo aggiustamenti delle articolazioni... una verifica può essere fatta andando di fronte ad un bersaglio e portando l'arma in mira mantenendo gli occhi chiusi senza "aggiustare" l'inclinazione dei polsi. Quando li apri vedi dove è il mirino, se è dentro la tacca e sul bersaglio hai trovato una "natural pointer", se è sopra o sotto l'impugnatura è troppo piegata o troppo dritta :cinesino: :ciao:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Saccaboy » ven mar 04, 09:57:30

per tornare sulla Px4... secondo me non ci voleva tanto a fare qualcosa di simile e performante come la K100...
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Calico » mar giu 28, 08:02:03

Armeria Dimar di Arezzo ha in catalogo la 98 FS A1 ed è esattamente come nelle foto di nitro.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mar giu 28, 08:19:17

Immagine
Cal. 9x21 - .40 SW
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda shimon aziel » mar giu 28, 08:47:35

Hotspur ha scritto:Mi sono spiegato male: intendevo dire che questo mio amico ha un eccellente feeling con la PX, superiore a quello che ha con altre armi che possiede. La persona in questione non è particolarmente allenata o preparata, ma è "naturalmente dotata".
Con la PX, oltre a fare in scioltezza bei bersagli a 25 metri, riesce anche in esercizi più dinamici, meglio che con la Limited, per dire.
Tendenzialmente sono d'accordo con quello che dici, la precisione è importante, secondo me, ma ogni pistola attuale ne possiede in abbondanza. Altre caratteristiche si rivelano ai fatti più importanti, e benché possano variare a seconda dell'uso che se ne vuole fare o a seconda delle caratteristiche di chi usa l'arma, in certi casi decretano in maniera incontestabile la superiorità di un ferro sull'altro.

:ok:
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda DesertEagle » mar giu 28, 19:12:15

Scusate ma... credevo che a molti i RAIL facessero schifo...
Ora l'han messo sotto la beretta... allora è un capolavoro...
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Calico » mar giu 28, 19:49:20

Io guardavo al calibro 40 ;)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda G962 » mar giu 28, 20:39:29

Io non amo particolarmente i rail. Ho quasi l' impressione che vengano collocati su di un' arma per moda più che per soddisfare reali esigenze dell' utente finale. Non riesco a capire se abbiano, oltre certi limiti, un utilità pratica in un fucile, figurati in una pistola, che deve esser per definizione agile e senza spigoli od appendici che impediscano l' estrazione rapida. Anche in ambito sportivo non mi sembra di aver visto molta gente come Esterino attaccare orpelli e gadget assortiti sui loro ferri, ma forse mi sbaglio e quindi mi scuso preventivamente per la mia ignoranza. Mi vengono in mente i tiratori della Bianchi cup che montano ottiche corto focale sulle loro armi, ma non mo' sovviene in mente altro.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer giu 29, 08:28:48

G962 ha scritto:Io non amo particolarmente i rail. Ho quasi l' impressione che vengano collocati su di un' arma per mida più che per soddisfare reali esigenze dell' utente finale. Non riesco a capire se abbiano, oltre certi limiti, un utilità pratica in un fucile, figurati in una pistola, che deve esser per definizione agile e senza spigoli od appendici che impediscano l' estrazione rapida. Anche in ambito sportivo non mi sembra di aver visto molta gente come Esterino attaccare orpelli e gadget assortiti sui loro ferri, ma forse mi sbaglio e quindi mi scuso preventivamente per la mia ignoranza. Mi vengono in mente i tiratori della Bianchi cup che montano ottiche corto focale sulle loro armi, ma non mo' sovviene in mente altro.

Esatto, trovo anche io i rail assolutamente inutili per il 99% delle persone, sportivo o non, che compra un'arma. Dovrebbero fare versioni con rail su richiesta per i corpi o gli utenti che ne fanno domanda. Per il resto, anche a me non piace, ed era una delle cose per le quali preferivo la mia G17 prima generazione, ovvero l'assenza del rail.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mer giu 29, 16:57:50

G962 ha scritto:Io non amo particolarmente i rail. Ho quasi l' impressione che vengano collocati su di un' arma per moda più che per soddisfare reali esigenze dell' utente finale. Non riesco a capire se abbiano, oltre certi limiti, un utilità pratica in un fucile, figurati in una pistola, che deve esser per definizione agile e senza spigoli od appendici che impediscano l' estrazione rapida. Anche in ambito sportivo non mi sembra di aver visto molta gente come Esterino attaccare orpelli e gadget assortiti sui loro ferri, ma forse mi sbaglio e quindi mi scuso preventivamente per la mia ignoranza. Mi vengono in mente i tiratori della Bianchi cup che montano ottiche corto focale sulle loro armi, ma non mo' sovviene in mente altro.

...quoto :cinesino: ...i rail su un'arma corta sono completamente inutili e, per certi versi, addirittura dannosi :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mer giu 29, 16:58:23

Sergio ha scritto:
G962 ha scritto:Io non amo particolarmente i rail. Ho quasi l' impressione che vengano collocati su di un' arma per mida più che per soddisfare reali esigenze dell' utente finale. Non riesco a capire se abbiano, oltre certi limiti, un utilità pratica in un fucile, figurati in una pistola, che deve esser per definizione agile e senza spigoli od appendici che impediscano l' estrazione rapida. Anche in ambito sportivo non mi sembra di aver visto molta gente come Esterino attaccare orpelli e gadget assortiti sui loro ferri, ma forse mi sbaglio e quindi mi scuso preventivamente per la mia ignoranza. Mi vengono in mente i tiratori della Bianchi cup che montano ottiche corto focale sulle loro armi, ma non mo' sovviene in mente altro.

Esatto, trovo anche io i rail assolutamente inutili per il 99% delle persone, sportivo o non, che compra un'arma. Dovrebbero fare versioni con rail su richiesta per i corpi o gli utenti che ne fanno domanda. Per il resto, anche a me non piace, ed era una delle cose per le quali preferivo la mia G17 prima generazione, ovvero l'assenza del rail.

...e riquoto :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda G962 » gio giu 30, 16:15:09

E' confortante sapere di non essere il solo ad amare linee pulite e senz'orpelli.
Quanto alla P08, L'ho provata un paio di volte in cava e l'ho trovata molto semplice ed intuitiva, molto meglio di certe bifilari dalle impugnature improponibili per ergonomia o nate per tiratori con delle pale da forno al posto delle mani.
Scarsa per la sicura, magnifica per precisione ed ergonomia dell'impugnatura. Oltre tutto ha quel fascino tutto suo, da arma che non deve dimostrare niente a nessuno, come le 1911 militari.
Si capisce che sono appassionato di ex-ordinanza?
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio giu 30, 18:00:45

La Beretta 98 A1 "a me mi piaAce" :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » ven lug 01, 08:41:56

G962 ha scritto:E' confortante sapere di non essere il solo ad amare linee pulite e senz'orpelli.
Quanto alla P08, L'ho provata un paio di volte in cava e l'ho trovata molto semplice ed intuitiva, molto meglio di certe bifilari dalle impugnature improponibili per ergonomia o nate per tiratori con delle pale da forno al posto delle mani.
Scarsa per la sicura, magnifica per precisione ed ergonomia dell'impugnatura. Oltre tutto ha quel fascino tutto suo, da arma che non deve dimostrare niente a nessuno, come le 1911 militari.
Si capisce che sono appassionato di ex-ordinanza?

...un pochino :risata: :risata: :risata:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » ven lug 01, 08:42:26

Calico ha scritto:La Beretta 98 A1 "a me mi piaAce" :)

Ognuno ha i suoi gusti :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda G962 » ven lug 01, 08:49:44

Non sai quanto vorrei la P08 Artiglieria e la Mauser C96...
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven lug 01, 13:12:53

Una P08 artiglieria l'ho vista, peccato i prezzi :arrab: :arrab: :arrab: ...la C96 l'ho provata :censored :censored :censored ...il cane mi ha contuso la nocca del pollice... bella da appendere in fuciliera, ma non ci spererò mai più un colpo :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda lucasb67 » ven lug 01, 14:00:14

concordo totalmente ... e visto che claudio è sensibile all'argomento, voglio infierire ... avete presente che nel 1905 browning ha disegnato la 1911??!!
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven lug 01, 15:44:11

lucasb67 ha scritto:concordo totalmente ... e visto che claudio è sensibile all'argomento, voglio infierire ... avete presente che nel 1905 browning ha disegnato la 1911??!!

...nonostante che tutti gli appassionati debbano saperlo, hai ben fatto a ricordarglielo Luca :love: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: ...le "altre" dopo pochi anni erano già pezzi da museo... bellissimi, ma pezzi da museo... la 1911 continua ad essere prodotta, venduta, copiata, ricopiata :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda lucasb67 » ven lug 01, 16:46:55

... e far godere quelli che ...

:jumpy:

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven lug 01, 20:45:48

:jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Calico » sab lug 02, 12:28:23

In altri forum vi avrebbero banati per eccesso di Ot. Prrrrrrr
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » sab lug 02, 17:42:14

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :birra:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Albatros » dom lug 24, 11:46:14

Mr45 ha scritto:...e mi trovi d'accordo. Le caratteristiche oggettive, al di là del tipo di azione o della meccanica, sono quelle dettate dallo studio dell'ergonomia, l'inclinazione e forma dell'impugnatura, la disposizione dei comandi, queste certamente sono condizioni oggettive che "fanno" sul campo la superiorità di una pistola rispetto ad un'altra :wink:

Possiedo il pda da poco più di un anno, e sto crescendo man mano, passando dall'aria compressa, al cal 22lr, sino ai calibri 9x21 e 45 acp, relativamente alle armi corte. Recentemente, ho venduto la mia prima passione,la PX4 in 9x21, e vorrei a breve acquistare una pistola nel suddetto calibro. Ciò premesso, poichè condivido pienamente la filosofia secondo cui è l'arma che deve adattarsi all'utilizzatore, e non viceversa e tenendo presente che l'ergonomia della mia Defender è per me perfetta, al di là della gestione del rinculo, volevo sapere su cosa, nello specifico, potrei orientarmi . Sono molto attratto dalla 98 A1, se non altro per la sua proverbiale riconosciuta affidabilità, e dalla Glock 19, tuttavia, vorrei un'arma con l'ergonomia della 1911 e alta capacità di fuoco. Cosa mi consigliate? :grazie:

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » dom lug 24, 11:53:14

Albatros ha scritto:Possiedo il pda da poco più di un anno, e sto crescendo man mano, passando dall'aria compressa, al cal 22lr, sino ai calibri 9x21 e 45 acp, relativamente alle armi corte. Recentemente, ho venduto la mia prima passione,la PX4 in 9x21, e vorrei a breve acquistare una pistola nel suddetto calibro. Ciò premesso, poichè condivido pienamente la filosofia secondo cui è l'arma che deve adattarsi all'utilizzatore, e non viceversa e tenendo presente che l'ergonomia della mia Defender è per me perfetta, al di là della gestione del rinculo, volevo sapere su cosa, nello specifico, potrei orientarmi . Sono molto attratto dalla 98 A1, se non altro per la sua proverbiale riconosciuta affidabilità, e dalla Glock 19, tuttavia, vorrei un'arma con l'ergonomia della 1911 e alta capacità di fuoco. Cosa mi consigliate? :grazie:

Se ti trovi bene con la G19, l'unica arma "migliore" che posso consigliarti se devi farne un uso di poligono o cava, è la sorella maggiore, la G17.

Avresti:

1) Maggiore capacità rispetto alla 19 (e massima capacità attualmente disponibile, dato che nessun'altra arma di questo settore porta 17+1 colpi);

2) Calibro 9x21, che è quello che vuoi;

3) Costo bassissimo e qualità ALTISSIMA;

4) Ricambi e aftermarket praticamente infiniti e disponibili presso qualsiasi armeria;

5) Peso ridotto della metà rispetto a "mattoni" come la 98 e le 911;

6) Assenza di sicure inutili e dannose quelle sul carrello della 98, ecc;

Insomma... devo continuare?? :jumpy:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Albatros » dom lug 24, 13:18:03

Sergio ha scritto:
Albatros ha scritto:Possiedo il pda da poco più di un anno, e sto crescendo man mano, passando dall'aria compressa, al cal 22lr, sino ai calibri 9x21 e 45 acp, relativamente alle armi corte. Recentemente, ho venduto la mia prima passione,la PX4 in 9x21, e vorrei a breve acquistare una pistola nel suddetto calibro. Ciò premesso, poichè condivido pienamente la filosofia secondo cui è l'arma che deve adattarsi all'utilizzatore, e non viceversa e tenendo presente che l'ergonomia della mia Defender è per me perfetta, al di là della gestione del rinculo, volevo sapere su cosa, nello specifico, potrei orientarmi . Sono molto attratto dalla 98 A1, se non altro per la sua proverbiale riconosciuta affidabilità, e dalla Glock 19, tuttavia, vorrei un'arma con l'ergonomia della 1911 e alta capacità di fuoco. Cosa mi consigliate? :grazie:

Se ti trovi bene con la G19, l'unica arma "migliore" che posso consigliarti se devi farne un uso di poligono o cava, è la sorella maggiore, la G17.

Avresti:

1) Maggiore capacità rispetto alla 19 (e massima capacità attualmente disponibile, dato che nessun'altra arma di questo settore porta 17+1 colpi);

4) Ricambi e aftermarket praticamente infiniti e disponibili presso qualsiasi armeria;

Se proprio ci tieni, continua pure..... :risata: :risata: :risata: :ciao2: :
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda G962 » dom lug 24, 15:34:41

C'è anche da dire che un' arma più pesante, se ben bilanciata, ti favorisce bella gestione del rinculo. Il peso non è necessariamente un difetto!
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » dom lug 24, 18:41:29

Albatros ha scritto:
Mr45 ha scritto:...e mi trovi d'accordo. Le caratteristiche oggettive, al di là del tipo di azione o della meccanica, sono quelle dettate dallo studio dell'ergonomia, l'inclinazione e forma dell'impugnatura, la disposizione dei comandi, queste certamente sono condizioni oggettive che "fanno" sul campo la superiorità di una pistola rispetto ad un'altra :wink:

.....Recentemente, ho venduto la mia prima passione,la PX4 in 9x21.....

...bravissimo :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » dom lug 24, 18:42:48

Albatros ha scritto:

.....tuttavia, vorrei un'arma con l'ergonomia della 1911 e alta capacità di fuoco. Cosa mi consigliate? :grazie:

...una 1911 in .45 e quattro caricatori :primo:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda G962 » dom lug 24, 23:10:38

Concordo anch'io! Una bella 1911 e via!
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » lun lug 25, 08:27:56

G962 ha scritto:C'è anche da dire che un' arma più pesante, se ben bilanciata, ti favorisce bella gestione del rinculo. Il peso non è necessariamente un difetto!

Ci mancherebbe altro, non intendevo dire questo. :birra:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Albatros » mar lug 26, 08:32:11

Albatros ha scritto:
Sergio ha scritto:

Avresti:

Se proprio ci tieni, continua pure..... :risata: :risata: :risata: :ciao2: :

Ok, volendo considerare una Glock, su cosa optare, terza o quarta generazione?

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Calico » mar lug 26, 08:37:24

1911 che sia Government, A1, Commander o altro, non conta. Grazie per il suggerimento dei 4 caricatori, Mr.45 :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mar lug 26, 08:37:36

Guarda, sono entrambe validissime, se la devi comprare nuova troverai la 4a gen. (che ho anche io), se la vuoi usata e trovi una 3a gen. va benissimo lo stesso. ;)
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Albatros » mar lug 26, 12:15:33

Sergio ha scritto:Guarda, sono entrambe validissime, se la devi comprare nuova troverai la 4a gen. (che ho anche io), se la vuoi usata e trovi una 3a gen. va benissimo lo stesso. ;)

L'eventuale acquisto sarà una pistola nuova. Indipendentemente dalle principali differenze , fermo restando la validità del progetto Glock, desideravo conoscere le tue impressioni circa il loro utilizzo, in particolare sui modelli 17 e 19. :grazie:

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Sergio » mar lug 26, 12:32:08

Dunque, io la 19 l'ho provata solo una volta, quindi non ti so dire, ma l'unica differenza fra la 17 e la 19, a parità di generazione (e se devi prenderla nuova, sarà una gen. 4 per forza a meno di non trovare qualche armeria che ha ancora delle gen. 3), è l'impugnatura: la 19 come sai è più "piccola", quindi se hai mani medie ti ci potresti trovare meglio rispetto alla 17. In ogni caso, io ho mani normali, non manone, e con la 17 mi trovo benissimo.

Per il resto, a parte la differenza di colpi che portano, sono identiche. L'ideale è che tu riesca a provarle entrambe per poi decidere. Io mi ci trovo benissimo, è un arma ideale sia per il puro divertimento da cava o poligono, sia per il mirato (dove una volta che ti sei abituato e allenato, fai ottimi risultati anche a 25 metri), sia per la difesa o il porto i servizio. Insomma, per tutto.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Albatros » mar lug 26, 12:49:55

Sergio ha scritto:Dunque, io la 19 l'ho provata solo una volta, quindi non ti so dire, ma l'unica differenza fra la 17 e la 19, a parità di generazione (e se devi prenderla nuova, sarà una gen. 4 per forza a meno di non trovare qualche armeria che ha ancora delle gen. 3), è l'impugnatura: la 19 come sai è più "piccola", quindi se hai mani medie ti ci potresti trovare meglio rispetto alla 17. In ogni caso, io ho mani normali, non manone, e con la 17 mi trovo benissimo.

Per il resto, a parte la differenza di colpi che portano, sono identiche. L'ideale è che tu riesca a provarle entrambe per poi decidere. Io mi ci trovo benissimo, è un arma ideale sia per il puro divertimento da cava o poligono, sia per il mirato (dove una volta che ti sei abituato e allenato, fai ottimi risultati anche a 25 metri), sia per la difesa o il porto i servizio. Insomma, per tutto.

Ok Sergio :grazie:

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Albatros » dom lug 22, 19:02:42

Ieri, ho provato al poligono la 98 A1 di un amico, fermo restando tutto ciò che riguarda la meccanica della Beretta in questione, l'arma sembra più equilibrata della 98 FS tradizionale, dunque meno sbilanciata. Tuttavia, rimane alla base il problema di fondo concernente l'ergonomia della pistola che non sembra assolutamente fatta in acciaio, come la vecchia 98FS, anzi ho avuto la sensazione di maneggiare un'arma fatta in " polimero " per non dire plastica.... per il resto a parte le mire removibili, nulla di nuovo è sempre la cara, vecchia Beretta........

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Viper » dom lug 22, 19:08:45

Restando nel 9x21 (non che abbia niente contro le 1911 :love: ), perchè non una bella CZ Shadow sportiva? Ha un'ergonomia nettamente superiore alla Beretta, uno scatto già buono ma che eventualmente diventa fantastico con poca spesa, gli metti le guancette aftermarket e sei a posto, La mia fa delle rosate da paura, anche stamattina ho asportato il 10 a 25 mt
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Albatros » dom lug 22, 19:16:59

Viper ha scritto:Restando nel 9x21 (non che abbia niente contro le 1911 :love: ), perchè non una bella CZ Shadow sportiva? Ha un'ergonomia nettamente superiore alla Beretta, uno scatto già buono ma che eventualmente diventa fantastico con poca spesa, gli metti le guancette aftermarket e sei a posto, La mia fa delle rosate da paura, anche stamattina ho asportato il 10 a 25 mt

La Cz Sp01 la prenderò comune, è infatti in assoluto, dal mio punto di vista, la pistola " ergonomicamente perfetta ", con cui entro immediatamente in puntamento e faccio ottime rosate. Una pistola da acquistare ad occhi chiusi.

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda metzger » lun lug 23, 10:22:41

l'ultimo mondiale di tiro dinamico nella classe production ha visto trionfare come primo posto un tiratore con la glock 17 e al secondo posto un americano con la beretta G elite 2 come quella che avevo...
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

PrecedenteProssimo

Torna a ARMI CORTE-Handguns