Mr45 ha scritto:Sai, devo dire che sono piuttosto contrario al fatto che l'utilizzatore si adatti... preferisco che sia l'arma che "torni" bene a chi la usa, e per questo motivo sono molto favorevole alle pistole che siano delle "natural pointer", come le 1911 o le CZ/Tanfoglio, e piuttosto contrario alle armi che non puntano bene ad occhi chiusi. In realtà le prestazioni di un'arma corta, naturalmente secondo me, si limitano alla capacità di esplodere colpi molto velocemente, tornando in puntamento indisturbate da equilibri di masse ed impugnature sbagliati e che dispongano di comandi ben azionabili con la sola mano forte. Per questi motivi ho concluso ormai da tempo che la mia n°1 è la 1911, seguita dalle CZ/Tanfoglio e dalla FN HP... delle CZ/Tanfoglio lamento solo la presenza della DA, che ritengo inutile. Appena dietro metterei la Glock 19, perchè si tiene in mano meglio della 17 rispetto alla quale è un migliore "natural pointer", le altre le metto tutte dietro e piuttosto lontane, IMHO
Ciao carissimo.
![birra :birra:](./images/smilies/0smiles.gif)
Come sempre condivido il tuo punto di vista e quello di Lucas, ecc, anche se come sai, io invece parto dalla G17 con cui mi sono trovato meglio della 19 (e non ho manone...) e poi dietro tutte le altre, ULTIMA la 1911.
![jumpy :jumpy:](./images/smilies/0-aaaaJumpy.gif)
Sai come la penso, trovo inutile la singola azione che mi costringe a portare l'arma con cane armato e sicura inserita, e trovo inutile la doppia azione, con un primo colpo nettamente diverso dagli altri... senza contare i numerosi arzigogoli meccanici necessari per avere un cane, una sicura, una doppia azione, ecc, tutta roba che si può rompere.
La soluzione?? GLOCK! Safe Action, e non sbagli mai, pochissimi pezzi in tutto, niente sicure che sono assolutamente inutili (la sicura ce l'hai in mezzo alle orecchie, e col ditino fuori dal grilletto se non devi sparare), leggerezza, capacità di caricatore senza eguali, costo decisamente bassissimo ed altissimo rapporto qualità/prezzo. Per non parlare, se uno lo desidera, di un aftermarket infinito. Insomma, per me non ha paragoni. ;)
Detto questo e mi scuso per essermi dilungato, la PX4 l'ho provata parecchie volte e conosco chi ci fa dinamico con ottimi risultati. Ma come già detto, condivido quanto hanno scritto in proposito Claudio e Luca: progetto vecchio, meccanica vecchia, canna rototraslante che non sopporto e che non fa altro che complicare qualcosa che non c'era bisogno di complicare. Insomma, a quel punto se devo comprare Beretta, preferisco prendermi la 98FS.
![afro :afro:](./images/smilies/0-aaafro.gif)