Indeciso S&W 686 o Ruger GP100 inox 6 "

Armi corte

Re: Indeciso S&W 686 o Ruger GP100 inox 6 "

Messaggioda raffy07 » lun dic 27, 14:21:11

oggi ero andato a prendere la 686 pero' volevo prendere la 6 " e confrontandola con la 4 il tamburo della 6 ad aprirlo spingendo il pulsante che libera il tamburo non veniva fuori (facilmente) si doveva giocare e forzare e non l'ho presa
cmq mi sà che forse mio orientero' sulla ruger
poi aveva la stampede della beretta cal 357 molto bella
raffy07

Messaggioda peppe686 » mar dic 28, 13:00:59

Ciao Raffy, purtroppo solo adesso riesco ad intervenire ha questo interessantissimo post, da parte mia rispondere alla tua domanda sarebbe scontato e tu stesso te ne potrai rendere conto osservando il mio avatar ed il nickname, anche se devo dire che l'eventuale scelta di un GP100 non sarebbe sbagliata, però secondo il mio parere il 686 è un gradino superiore al GP100: esteticamente più rifinito,
la qualità dei materiali leggermente superiori, più preciso, la meccanica si presta meglio all'accuratizzazione ed non ultimo l'infinità di prodotti aftermarket per le competizioni come: organi di mira, guancette, kit molle di diversi libbraggi, sganci per tamburo, lunette per il tds etc, accessori quasi del tutto insistenti per il GP100.
Per quanto riguarda la scelta della lunghezza di canna, la mia preferenza va sul 6 pollici, secondo mè più fruibile in ambito sportivo, poi e una questione di gusti e di senzazioni alla mano. :primo: :primo: :ok: :ok:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 3
FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffy07 » mar dic 28, 15:09:11

peppe686 ha scritto:Ciao Raffy, purtroppo solo adesso riesco ad intervenire ha questo interessantissimo post, da parte mia rispondere alla tua domanda sarebbe scontato e tu stesso te ne potrai rendere conto osservando il mio avatar ed il nickname, anche se devo dire che l'eventuale scelta di un GP100 non sarebbe sbagliata, però secondo il mio parere il 686 è un gradino superiore al GP100: esteticamente più rifinito,
la qualità dei materiali leggermente superiori, più preciso, la meccanica si presta meglio all'accuratizzazione ed non ultimo l'infinità di prodotti aftermarket per le competizioni come: organi di mira, guancette, kit molle di diversi libbraggi, sganci per tamburo, lunette per il tds etc, accessori quasi del tutto insistenti per il GP100.
Per quanto riguarda la scelta della lunghezza di canna, la mia preferenza va sul 6 pollici, secondo mè più fruibile in ambito sportivo, poi e una questione di gusti e di senzazioni alla mano. :primo: :primo: :ok: :ok:

e del tamburo cosa mi dici nel senso come ho spiegato sopra
raffy07

Messaggioda Pyno&dyno » mar dic 28, 15:37:07

Raffy,devi inserire un avatar nel tuo profilo,come previsto dal regolamento
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffy07 » mar dic 28, 21:14:51

provvedero' scusate
raffy07

Messaggioda G962 » ven dic 31, 04:08:06

Sono anch'io un fan della S&W. Il mio primo corto e' stato il mio fedelissimo 586 da 6" del 1984 che sonnecchia ancora nel mio armadio inutilizzato da anni accusa del mio amore per il model 29 in 44mag sempre S&W e sempre da 6". Io non ci avrei pensato un secondo a prendere un 586/686 possibilmente non recentissimo. Sono ottime armi che, come detto da altri sono robuste, affidabili e precise. Che voler di più dalla vita? Magari un arma brunita, che esteticamente trovo sempre più bella!
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffy07 » ven dic 31, 07:58:45

G962 ha scritto:Sono anch'io un fan della S&W. Il mio primo corto e' stato il mio fedelissimo 586 da 6" del 1984 che sonnecchia ancora nel mio armadio inutilizzato da anni accusa del mio amore per il model 29 in 44mag sempre S&W e sempre da 6". Io non ci avrei pensato un secondo a prendere un 586/686 possibilmente non recentissimo. Sono ottime armi che, come detto da altri sono robuste, affidabili e precise. Che voler di più dalla vita? Magari un arma brunita, che esteticamente trovo sempre più bella!

anch'io adoro le blue oppure nikel
raffy07

Messaggioda G962 » ven dic 31, 10:30:51

Io poi sono un fan sia 357 mag. sia del 44mag. Li apprezzo per la loro flessibilita' che consentono una quantità di caricamenti quasi infinita, dalle target più rilassanti a veri diavoletti. Sono pochi i calibri più flessibili. Averli entrambi può permetterti di divertirti quasi a vita se non fai tds.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffy07 » ven dic 31, 10:47:24

G962 ha scritto:Io poi sono un fan sia 357 mag. sia del 44mag. Li apprezzo per la loro flessibilita' che consentono una quantità di caricamenti quasi infinita, dalle target più rilassanti a veri diavoletti. Sono pochi i calibri più flessibili. Averli entrambi può permetterti di divertirti quasi a vita se non fai tds.

io per quest'anno finito ho frequentato il tsn nche se con il nuovo anno non vorrei rinnovare la tessera ed andare nei poligoni privati
- uno perchè non vengono accettati le munizioni ricaricate (se prendo il grosso calibro voglio dedicarmi alla ricarica)
- due perchè vorrei fare anche tiro di cazzeggio (plinking)
-tre si stà all'aria aperta (secondo mè più rilassante)
anche se qui da me la linea di tiro nei privati stà tra i 5,00/8,00 € e poi alcuni poligoni sono aperti solo Sabato (ed io lavoro)
al Tsn 2,00 €
Non ho Terreni peccato sè no' con le varie licenze lo facevo io un bel campo da tiro
raffy07

Messaggioda Viper » mar gen 11, 09:53:09

"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns