H&K P30 ... S&W M&P9 ... se dovessimo scegliere.

Armi corte

Re: H&K P30 ... S&W M&P9 ... se dovessimo scegliere.

Messaggioda Mr45 » lun ott 03, 20:33:00

Non so se chi decanta le qualità della pistola tedesca ci ha mai sparato... consiglierei di provarle tutte e due e riuscire a farsi un'idea :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun ott 03, 20:37:15

metzger ha scritto:
...posso confermare che il carrello va in chiusura con un soffio quando rimane senza colpi e si chiude anche reinserendo il caricatore, non so se è un difetto o una scelta progettuale...

:shock: :shock: :shock:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mr45 » lun ott 03, 20:42:05

metzger ha scritto:

...ricordo inoltre che la s&w m&p ha una ridicola ed anacronistica sicura al caricatore...

....che è presente anche nelle FN HP, ridicola ciofeca di pistola nata tra il 1930 ed il 1935 che ha fatto qualche centinaio di guerre ed è tutt'ora nelle mani di appartenenti a SF o guerriglieri negli ambienti più impervi esistenti... la sicura al caricatore è stata richiesta dai committenti, nei modelli più recenti è possibile avere la MP9 anche senza questa sicura che, tra l'altro, si smonta in cinque minuti :wink:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » mar ott 04, 00:50:49

Mr45 ha scritto:Non so se chi decanta le qualità della pistola tedesca ci ha mai sparato... consiglierei di provarle tutte e due e riuscire a farsi un'idea :wink:

Hai perfettamente ragione, come hai letto la mia era più un'opinione "un tanto al braccio", più una curiosità che altro... :cinesino:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Been thanked: 0 time

Messaggioda TepoGlock » mar ott 04, 01:02:28

Mr45 ha scritto:.. sicura al caricatore...

....che è presente anche nelle FN HP, ridicola ciofeca di pistola nata tra il 1930 ed il 1935 che ha fatto qualche centinaio di guerre ed è tutt'ora nelle mani di appartenenti a SF o guerriglieri negli ambienti più impervi esistenti... la sicura al caricatore è stata richiesta dai committenti, nei modelli più recenti è possibile avere la MP9 anche senza questa sicura che, tra l'altro, si smonta in cinque minuti :wink:

Penso con terrore alla mia amata STI Amadini Custom catapultata in qualche anfratto di jungla...
brrr nononono!!

Non sapevo del dettaglio della sicura al caricatore, la Glock non mi sembra l'abbia.. graditi lumi&delucidazioni!
:cinesino:

Mr.. (in effetti non ho letto bene il tuo intervento sul 3D.. scusa!) ti piace la SP01 Tactical come arma da servizio?
Cerco di farmi un'opinione su una pistola valida obbligatoriamente con abbatticane e giocoforza azione mista, anche la CZ75 andrebbe bene, mi piacciono anche le Tanfoglio, ma non il loro abbatticane sul carrello.
Ho letto il tuo intervento sulla Beretta 84-85 in altro 3D e tengo molto conto delle tue parole però sai, de gustibus.. poi ti dico, le mie opinioni su questo sono frutto del ragionamento e non figlie dell'esperienza, percui.. :cinesino:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar ott 04, 08:40:46

Stefano, non ti devi scusare di nulla... secondo il mio parere, che come tutte le opinioni è sicuramente opinabile, è necessario avere una conoscenza pratica, anche modesta, delle cose di cui parliamo, non per averne letto le caratteristiche sui libretti di uso e manutenzione, ma per averle tenute, almeno per un pò, in mano e, cosa principale, averle testate a fuoco. Solo così sarà possibile rendersi conto di alcuni aspetti importantissimi delle loro caratteristiche.
La SP01 Tactical è sicuramente una eccellente service pistol, io sono contrario alla DA sul primo colpo come filosofia progettuale ma l'arma è eccezionale, come d'altra parte lo è la progenitrice, la mitica 75, che reputo una delle quattro o cinque pistole immortali.
In merito alle Beretta 84/85 ne ho provate e, dal punto di vista della sparabilità, sono delle buone pistole senza infamia e senza lode, precise e ben fatte, non saltano in mano e la puntabilità è ottima, direi che, more solito, c'è di meglio ma c'è anche di peggio.
A proposito delle Glock posso confermare che non dispongono della sicura al caricatore :wink:
Segui i tuoi ragionamenti e gusti, non è sbagliato, quello che mi permetto di ti suggerirti è di provarne più che puoi non solo in lento mirato, la rosata conta ma non sta al primo posto, anche perchè la peggiore pistola può produrre rosate migliori di quelle che può produrre il tiratore, ma di metterle sotto pressione e valutarne il ritmo di sparo, come si muovono, come si azionano i comandi, la disposizione e comodità, l'impugnatura, l'entità dell'impennamento, se c'è... solo così ti potrai fare un'opinione maggiormente suffragata da dati sicuri :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » mar ott 04, 12:31:14

Mr45 ha scritto: Segui i tuoi ragionamenti e gusti, non è sbagliato, quello che mi permetto di ti suggerirti è di provarne più che puoi non solo in lento mirato, la rosata conta ma non sta al primo posto, anche perchè la peggiore pistola può produrre rosate migliori di quelle che può produrre il tiratore, ma di metterle sotto pressione e valutarne il ritmo di sparo, come si muovono, come si azionano i comandi, la disposizione e comodità, l'impugnatura, l'entità dell'impennamento, se c'è... solo così ti potrai fare un'opinione maggiormente suffragata da dati sicuri :cool:

:quoto2: anzi.. :straquoto: il problema è proprio provarle e per quanto riguarda la Tactical... trovarla!! :shock:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar ott 04, 13:40:09

TepoGlock ha scritto:
Mr45 ha scritto: Segui i tuoi ragionamenti e gusti, non è sbagliato, quello che mi permetto di ti suggerirti è di provarne più che puoi non solo in lento mirato, la rosata conta ma non sta al primo posto, anche perchè la peggiore pistola può produrre rosate migliori di quelle che può produrre il tiratore, ma di metterle sotto pressione e valutarne il ritmo di sparo, come si muovono, come si azionano i comandi, la disposizione e comodità, l'impugnatura, l'entità dell'impennamento, se c'è... solo così ti potrai fare un'opinione maggiormente suffragata da dati sicuri :cool:

:quoto2: anzi.. :straquoto: il problema è proprio provarle e per quanto riguarda la Tactical... trovarla!! :shock:

...l'ergonomia è sempre la stessa, la Tactical è una 75B con l'aggiunta del rail, quindi se provi una 75B già ti fai un'idea :wink:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » mer ott 05, 01:08:25

Ci sono in ballo anche
http://www.tanfoglio.it/catalogo/defenc ... ndard.html
e la Glock34.. mboh vediamo!
Intanto Grazie per il consiglio! :birra:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mer ott 05, 08:35:48

...dura scegliere tra quelle che hai indicato... sono dei buoni pezzi, ognuno con caratteristiche proprie ma buoni pezzi :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mer ott 05, 08:36:20

TepoGlock ha scritto:
...Intanto Grazie per il consiglio! :birra:

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns