ordotempli ha scritto:Ne fui vittima .... gli Inquisitori, Domini-canes, avevano la Glock .... (non capivano molto, avevano solo idee buie)
ordotempli ha scritto:L' umiltà, tuttavia, non può essere il buio della mente. Ma con umiltà comprendere i nostri limiti ma non tralasciare sforzi per superare tali limiti.
" Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza " (Ulisse- Divina Comedia)
Calico ha scritto:La Glock ce l'ho( la 27 gen1): è una pistola diversa da tutte le altre, particolarmente nello scatto. La mia ha il carrello pesante, pertanto è meno "ridicola" in mano della 19 gen3 del poligono, che francamente sembra una pistola finta, modificata per sparare e, in mano, mi fa una gran paura, nonostante tutti i video e le prove che ho visto. Ho provato la 21 ed è un'altra cosa ancora, tranne il solito scatto: il carrello delle più lunghe scorre più uniforme e si impenna di meno della 19, che però è di una leggerezza sorprendente, anche col caricatore riempito. Sono solo due le ipotesi critiche che posso trovare, ma rasentano l'assurdo: lasciare la pistola pronta sotto al letto, magari coperta da una tuta, è pericoloso se si hanno in casa animali, perché avendo la sicura al grilletto, basta che ci infilino una zampa per far partire un colpo. Altro problema se un nemico te la tira nel fuoco: salve le esplosioni delle cartucce e relativi danni, le pistole in ferro, tolte magari le guancette, raffreddate forse spareranno lo stesso (se non arroventate e le mollette non hanno perso la tempera), mentre le glock potrebbero avere significative modificazioni del fusto che impedirebbero il corretto ciclo del carrello. Ma sono fantasie remote
Calico ha scritto:60 gradi non sono sufficienti. Infatti chi ci fa i disegni ultragrip sul fusto usa un saldatore da stagno che deve salire almeno a 200 gradi. Però può capitare che ti appoggi a una stufa e non pensi che non ti bruci solo perché il tuo sedere è protetto dalla pistola. In questo caso sono dolori!
Calico ha scritto:Io smontai il blocco di scatto, tolsi il disconnettore e......vai di pulitrice con spazzola di cotone e un velo di pasta abrasiva
Albatros ha scritto:Salve ragazzi, avendo avuto la sensazione che il safe action della mia Glock 19 fosse un tantino duro e pesante, questa sera ho deciso di misurare il peso di scatto per verificare se corrispondesse ai 2,5 Kg dichiarati. Ecco il risultato:
Cosa ne pensate?
Donatello
Albatros ha scritto:Salve ragazzi, avendo avuto la sensazione che il safe action della mia Glock 19 fosse un tantino duro e pesante, questa sera ho deciso di misurare il peso di scatto per verificare se corrispondesse ai 2,5 Kg dichiarati. Ecco il risultato:
Cosa ne pensate?
Donatello
Sergio ha scritto:Albatros ha scritto:Salve ragazzi, avendo avuto la sensazione che il safe action della mia Glock 19 fosse un tantino duro e pesante, questa sera ho deciso di misurare il peso di scatto per verificare se corrispondesse ai 2,5 Kg dichiarati. Ecco il risultato:
Cosa ne pensate?
Donatello
...effettivamente sembra molto, non è che ti hanno montato il New York Trigger??
Io il mio non l'ho mai misurato, ma l'ho trovato comunque identico passando dalla mia prima gen. all'attuale quarta gen. quindi suppongo sia corretto.
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:Salve ragazzi, avendo avuto la sensazione che il safe action della mia Glock 19 fosse un tantino duro e pesante, questa sera ho deciso di misurare il peso di scatto per verificare se corrispondesse ai 2,5 Kg dichiarati. Ecco il risultato:
Cosa ne pensate?
Donatello
Falla lavorare un pò, lo scatto delle Glock tende a migliorare con l'uso, quando il peso si stabilizza puoi sostituire il connettore oppure lavorarlo un pochino lucidandolo come ha indicato calico
Albatros ha scritto:
Ciao Sergio, sembrerebbe di no. Infatti, il NY Trigger, 1 e 2 ,portano il peso di scatto rispettivamente da 2,5 a 4,9Kg e da 3,2 a 5,0Kg. Pertanto, risulta evidente che la Glock tara di fabbrica il safe action, con valori più alti.
Donatello
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:Salve ragazzi, avendo avuto la sensazione che il safe action della mia Glock 19 fosse un tantino duro e pesante, questa sera ho deciso di misurare il peso di scatto per verificare se corrispondesse ai 2,5 Kg dichiarati. Ecco il risultato:
Cosa ne pensate?
Donatello
Falla lavorare un pò, lo scatto delle Glock tende a migliorare con l'uso, quando il peso si stabilizza puoi sostituire il connettore oppure lavorarlo un pochino lucidandolo come ha indicato calico
Infatti Mr45, non ho alcuna intenzione di intervenire sullo scatto, almeno per ora, poiché intendo utilizzarlo così com'è ed abituarmi ad esso. Tuttavia, sarebbe stato auspicabile un valore intermedio, sui 2Kg per esempio. La Glock, é un'ottima pistola, ben equilibrata ed ergonomicamente molto valida che però viene, a mio avviso, un tantino penalizzata da uno scatto pesante che richiede il suo tempo per essere padroneggiato come si deve.
Donatello
Sergio ha scritto:Albatros ha scritto:
Ciao Sergio, sembrerebbe di no. Infatti, il NY Trigger, 1 e 2 ,portano il peso di scatto rispettivamente da 2,5 a 4,9Kg e da 3,2 a 5,0Kg. Pertanto, risulta evidente che la Glock tara di fabbrica il safe action, con valori più alti.
Donatello
Dai che scherzavo!!!!!
Mr45 ha scritto:ho sempre ritenuto sbagliato affidare la sicurezza al peso di uno scatto piuttosto che all'addestramento regolare.
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:ho sempre ritenuto sbagliato affidare la sicurezza al peso di uno scatto piuttosto che all'addestramento regolare.
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Sulla Glock conosco buoni armaioli che riescono a portare lo scatto anche attorno al chilo e ottocento grammi mantenendo le sicurezze, per porto potrebbe andare bene anche uno scatto da 1,2 Kg su una 1911, ho sempre ritenuto sbagliato affidare la sicurezza al peso di uno scatto piuttosto che all'addestramento regolare. S sostituire il connettore è semplicissomo, basta sfilare la spina del pacchetto di scatto, senza smontare ulteriormente ma solo piegandolo leggermente sfilare il connettore, la leva ad L, dalla sua sede, inserire quella match, rimettrere nella sede il pacchetto di scatto e fissare il tutto rimetterndo a posto la spina. Attenzione alla spina, nella mia 19 era in plastica Per quanto riguarda le mire, l'unica sostituzione che farei è il mirino, ne monterei uno di metà largezza, per me l'originale è troppo largo, ma io sono abituato da sempre a mirini sottili. Le Truglo sono buone mire, volendo montare una fibra le monterei rosse e da 1 mm sul mirino, però considera che queste sono preferenze mie [/quote ]
Ciao Mr45, grazie per le informazioni dettagliate sulla sostituzione del connettore. Per quanto riguarda il peso di scatto, desidero semplicemente avere un'arma da poter sfruttare in tutte le sue potenzialità. Raggiungere il giusto equilibrio unitamente ad una ineccepibile funzionalità, è questo il mio scopo...
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Sulla Glock conosco buoni armaioli che riescono a portare lo scatto anche attorno al chilo e ottocento grammi mantenendo le sicurezze, per porto potrebbe andare bene anche uno scatto da 1,2 Kg su una 1911, ho sempre ritenuto sbagliato affidare la sicurezza al peso di uno scatto piuttosto che all'addestramento regolare. S sostituire il connettore è semplicissomo, basta sfilare la spina del pacchetto di scatto, senza smontare ulteriormente ma solo piegandolo leggermente sfilare il connettore, la leva ad L, dalla sua sede, inserire quella match, rimettrere nella sede il pacchetto di scatto e fissare il tutto rimetterndo a posto la spina. Attenzione alla spina, nella mia 19 era in plastica Per quanto riguarda le mire, l'unica sostituzione che farei è il mirino, ne monterei uno di metà largezza, per me l'originale è troppo largo, ma io sono abituato da sempre a mirini sottili. Le Truglo sono buone mire, volendo montare una fibra le monterei rosse e da 1 mm sul mirino, però considera che queste sono preferenze mie [/quote ]
... Per quanto concerne il mirino, ho scelto la fibra ottica rossa sottile, da trattare con vernice fluorescente, perchè essa aiuta notevolmente, soprattutto se miopi. La tacca di mira è ottima ma in assenza di luce non aiuta. Pertanto, come mai hai optato per il suo mantenimento?
Donatello
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Sulla Glock conosco buoni armaioli che riescono a portare lo scatto anche attorno al chilo e ottocento grammi mantenendo le sicurezze, per porto potrebbe andare bene anche uno scatto da 1,2 Kg su una 1911, ho sempre ritenuto sbagliato affidare la sicurezza al peso di uno scatto piuttosto che all'addestramento regolare. S sostituire il connettore è semplicissomo, basta sfilare la spina del pacchetto di scatto, senza smontare ulteriormente ma solo piegandolo leggermente sfilare il connettore, la leva ad L, dalla sua sede, inserire quella match, rimettrere nella sede il pacchetto di scatto e fissare il tutto rimetterndo a posto la spina. Attenzione alla spina, nella mia 19 era in plastica Per quanto riguarda le mire, l'unica sostituzione che farei è il mirino, ne monterei uno di metà largezza, per me l'originale è troppo largo, ma io sono abituato da sempre a mirini sottili. Le Truglo sono buone mire, volendo montare una fibra le monterei rosse e da 1 mm sul mirino, però considera che queste sono preferenze mie [/quote ]
... Per quanto concerne il mirino, ho scelto la fibra ottica rossa sottile, da trattare con vernice fluorescente, perchè essa aiuta notevolmente, soprattutto se miopi. La tacca di mira è ottima ma in assenza di luce non aiuta. Pertanto, come mai hai optato per il suo mantenimento?
Donatello
...perchè a te piace. Personalmente non monterei mai mire con riferimenti colorati su nessuna delle mie pistole, potrei forse fare una eccezione per una fibra rossa da 1 mm sul mirino... mirino e tacca servono a molto poco in condizioni di scarsa visibilità, ma in quelle condizioni non spari mirando ma con la memoria muscolare. QUando pratichi i tuoi esercizi, l'ultimo caricatore sparalo su una sagola IPSC a 13 metri con gli occhi bendati, ovviamente prima di fare questo tipo di esercizi devi raggiungere un allenamento ottimale con la tua pistola, farlo quando non hai il controllo assoluto dell'arma è solo uno spreco di cartucce. Ti assicuro, comunque, che ragazzi addestrati da me, al termine del secondo giorno erano in grado di completare questo esercizio, che è l'esercizio di verifica di molti grandi tiratori di IPSC
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Sulla Glock conosco buoni armaioli che riescono a portare lo scatto anche attorno al chilo e ottocento grammi mantenendo le sicurezze, per porto potrebbe andare bene anche uno scatto da 1,2 Kg su una 1911, ho sempre ritenuto sbagliato affidare la sicurezza al peso di uno scatto piuttosto che all'addestramento regolare. S sostituire il connettore è semplicissomo, basta sfilare la spina del pacchetto di scatto, senza smontare ulteriormente ma solo piegandolo leggermente sfilare il connettore, la leva ad L, dalla sua sede, inserire quella match, rimettrere nella sede il pacchetto di scatto e fissare il tutto rimetterndo a posto la spina. Attenzione alla spina, nella mia 19 era in plastica Per quanto riguarda le mire, l'unica sostituzione che farei è il mirino, ne monterei uno di metà largezza, per me l'originale è troppo largo, ma io sono abituato da sempre a mirini sottili. Le Truglo sono buone mire, volendo montare una fibra le monterei rosse e da 1 mm sul mirino, però considera che queste sono preferenze mie [/quote ]
Ciao Mr45, grazie per le informazioni dettagliate sulla sostituzione del connettore. Per quanto riguarda il peso di scatto, desidero semplicemente avere un'arma da poter sfruttare in tutte le sue potenzialità. Raggiungere il giusto equilibrio unitamente ad una ineccepibile funzionalità, è questo il mio scopo...
...se non ricordo male, hai una 1911, quindi quello che cerchi ce l'avevi già
Albatros ha scritto:Caro Claudio, tu stai parlando di un altro mondo....chiedi troppo. Non mi risulta che a Crotone esistano strutture per il tiro dinamico, al TSN, non abbiamo linee di tiro adeguate, se pensi che per tarare la mia Cz452 a 50 m devo andare a Cosenza, a 100 Km di distanza, ti ho detto tutto. Chi vuole veramente imparare, praticare seriamente, deve spostarsi, qui non abbiamo un , é veramente frustrante. Comunque sia, non ci si perde di animo e si va avanti, la passione é troppo forte. Tempo ci vuole ma alla fine i risultati certamente arriveranno.
Donatello
mimmo002 ha scritto:Albatros ha scritto:Caro Claudio, tu stai parlando di un altro mondo....chiedi troppo. Non mi risulta che a Crotone esistano strutture per il tiro dinamico, al TSN, non abbiamo linee di tiro adeguate, se pensi che per tarare la mia Cz452 a 50 m devo andare a Cosenza, a 100 Km di distanza, ti ho detto tutto. Chi vuole veramente imparare, praticare seriamente, deve spostarsi, qui non abbiamo un , é veramente frustrante. Comunque sia, non ci si perde di animo e si va avanti, la passione é troppo forte. Tempo ci vuole ma alla fine i risultati certamente arriveranno.
Donatello
caro donatello.....meditando
tu sai muoverti con la burograzia e lo hai dimostrato facendoti dare il nulla-osta per spedizione
visto che il lavoro scarseggia
considerando il territorio aspro intorno a crotone
perchè non consideri la realizazione di un campo di tiro ?
io 20-anni fa ne ho fondato una sezione del TSN a Palmi con realizazione dell'oprera muraria a norma, un poligono di tiro su terra anche se leggermente piu complicato non e irrealizabile, un buon trucco e in territorio di campagna richiedere l'autorizazione comunale per singola gara locale di tiro per fucile per due tre giorni, la rilasciano ed incominci a inculcare nella mente e nell'opinione delle autorità il concetto del campo dopo diverse richieste di gare e prove e dopo che l territorio viene considerato nella mentalità come poligono parti con la richiesta di vero poligono, cerchi di non creare strutture fisse che richiedono licenze edilizie particolari, al limite ti fai un viaggio a reggio calabria e vedere quello di pentimele, una soluzione migliore e coinvolgere una armeria (che hanno il diritto legale di possedere un campo di tiro per provare le loro armi da commerciare) attento alla opposizione occulta o palese del TSN
Albatros ha scritto:
Ti riferisci a questa? Recentemente, ho acquistato tre ulteriori caricatori e sinceramente va molto bene così....
Donatello
Mr45 ha scritto:[quote="Albatros]
Caro Claudio, tu stai parlando di un altro mondo....chiedi troppo. Non mi risulta che a Crotone esistano strutture per il tiro dinamico, al TSN, non abbiamo linee di tiro adeguate, se pensi che per tarare la mia Cz452 a 50 m devo andare a Cosenza, a 100 Km di distanza, ti ho detto tutto. Chi vuole veramente imparare, praticare seriamente, deve spostarsi, qui non abbiamo un , é veramente frustrante. Comunque sia, non ci si perde di animo e si va avanti, la passione é troppo forte. Tempo ci vuole ma alla fine i risultati certamente arriveranno.
Donatello [/quote]
Non conoscevo la situazione poligoni nella tua zona Donatello, ne sono molto dispiaciuto [/quote]
waltherp38 ha scritto:Guarda Claudio, da Roma in giù i poligoni sono considerati alla stregua di madrasse, scuole per futuri terroristi.
Senza considerare, invece, che i poligoni sono frequentati da persone che hanno il titolo e blablabla, cose di cui abbiamo discusso più volte...
Ti piacciono le armi? E perché, mica sei un poliziotto?
Se ti piacciono le armi significa che sei o dall'una o dall'altra parte delle "cancelle"...
Il concetto che esista una categoria di mezzo, i tiratori sportivi, i tiratori della domenica, ancora tardi a diffondersi tra i più...
Ecco perché... aprire un nuovo poligono? Non sia mai! Perché, che ci devi fare?
waltherp38 ha scritto:Guarda Claudio, da Roma in giù i poligoni sono considerati alla stregua di madrasse, scuole per futuri terroristi.
Senza considerare, invece, che i poligoni sono frequentati da persone che hanno il titolo e blablabla, cose di cui abbiamo discusso più volte...
Se ti piacciono le armi significa che sei o dall'una o dall'altra parte delle "cancelle"...
Il concetto che esista una categoria di mezzo, i tiratori sportivi, i tiratori della domenica, ancora tarda a diffondersi tra i più...
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:[quote="Albatros]
Caro Claudio, tu stai parlando di un altro mondo....chiedi troppo. Non mi risulta che a Crotone esistano strutture per il tiro dinamico, al TSN, non abbiamo linee di tiro adeguate, se pensi che per tarare la mia Cz452 a 50 m devo andare a Cosenza, a 100 Km di distanza, ti ho detto tutto. Chi vuole veramente imparare, praticare seriamente, deve spostarsi, qui non abbiamo un , é veramente frustrante. Comunque sia, non ci si perde di animo e si va avanti, la passione é troppo forte. Tempo ci vuole ma alla fine i risultati certamente arriveranno.
Donatello [/quote]
Non conoscevo la situazione poligoni nella tua zona Donatello, ne sono molto dispiaciuto [/quote][/quote]
Figurati Claudio, se un giorno avremo il piacere di incontrarci personalmente, sarò felice di apprendere tutto quello che un maestro come te saprà insegnarmi. Per ora, posso solo accontentarmi di essere un tuo allievo virtuale, avido di conoscenza....
Donatello [/quote][/quote][/quote]
Albatros ha scritto:waltherp38 ha scritto:Guarda Claudio, da Roma in giù i poligoni sono considerati alla stregua di madrasse, scuole per futuri terroristi.
Il concetto che esista una categoria di mezzo, i tiratori sportivi, i tiratori della domenica, ancora tardi a diffondersi tra i più...
Condivido pienamente, caro waltherp38, c'è comunque da dire che la parte migliore di questo mondo sono solo gli appassionati, i troppi interessi in ballo spesso rovinano tutto..
Donatello
Mr45 ha scritto:Donatello, non so se li hai già, ma qua c'è l'elenco delle Società affiliate alla FITDS, visto che per sparare devi fare chilometri, magari trovi un campo più comodo per te, personalmente conosco Paolo Barillà ma credo che sia piuttosto lontano, comunque eccoli...
http://www.fitds.it/fitds/index.php?opt ... ,_CALABRIA
mimmo002 ha scritto:[quote="Albatros"
Caro mimmo, un progetto molto ambizioso in mente io ce l'ho, ci avevo già pensato. Ho provato a sondare il terreno, ma qui non ci sta niente da fare, nessuno ama rischiare e soprattutto si punta al tornaconto immediato, per non parlare del fatto che qui si è abituati a " sparacchiare ". La vera formazione e soprattutto un contesto agonistico ad alti livelli, che poi é quello che piace a me, non é gradito, non ne vogliono sentir parlare. Le armerie? Qui a malapena, ti fanno vedere una pistola....e se chiedi qualcosa di più particolare, apriti cielo, solo se sai come chiedere ottieni qualcosa. Naturalmente se a qualcuno del forum interessa realizzare un progetto serio, possiamo parlarne..... A proposito, vista la tua esperienza in merito, quale sarebbe, ad oggi, l'investimento inziale da preventivare per la creazione dell'opera da te descritta?
Donatello
mimmo002 ha scritto:mimmo002 ha scritto:[quote="Albatros"
Caro mimmo, un progetto molto ambizioso in mente io ce l'ho, ci avevo già pensato. Ho provato a sondare il terreno, ma qui non ci sta niente da fare, nessuno ama rischiare e soprattutto si punta al tornaconto immediato, per non parlare del fatto che qui si è abituati a " sparacchiare ". La vera formazione e soprattutto un contesto agonistico ad alti livelli, che poi é quello che piace a me, non é gradito, non ne vogliono sentir parlare. Le armerie? Qui a malapena, ti fanno vedere una pistola....e se chiedi qualcosa di più particolare, apriti cielo, solo se sai come chiedere ottieni qualcosa. Naturalmente se a qualcuno del forum interessa realizzare un progetto serio, possiamo parlarne..... A proposito, vista la tua esperienza in merito, quale sarebbe, ad oggi, l'investimento inziale da preventivare per la creazione dell'opera da te descritta?
Donatello
lascia stare le opere faraoniche che servono capitali, in questi giorni un gruppo (a cui io gravito esternamente) qui a palmi cerca di fare un campo di tiro per fucili principalmente .
il programma:
organizati un piccolo guppo di persone, trovi chi ha della terra con caratteristiche idonee, non la deve vendere ne affittare,
vi deve fare un documento provisori che vi presta la terra per una manifestazione di tiro che dura qualche ,
chiedi al comune la autorizzazione a fare la gara di tiro al piatto (comunissime da noi in calabria) si spara con la canna liscia ma tu organizzi anche il tiro con armi da caccia rigate, non serve una grande struttura a terra, sicuramente nella tua zona ci saranno gruppi di cacciatori che le hanno gia organizate (ti puoi agregare) , se la cosa ti riesce ed il proprietario e contento la ripeti il prossimo mese,
fai i prezzi di iscrizione e rientri e prove bassi in modo che la gente spari e si diverta, dai una parte dell'incasso al proprietario della terra per addescarlo, dopo che la cosa si consolida (diversi mesi con diverse gare) proponi al proprietario qualcosa di piu stabile ma senza grande strutture costose (per il momento).
P.S. informati sul TIRO a PALLA e vedi che anche nelle tue zone lo fanno e tu ci spari con la canna rigata
mimmo002 ha scritto:io sono iscritto al TSN di Palmi per sparare di pistola, o carabina (con cariche ridotte), o fucile a canna liscia a 50m anche avancarica
sono anche tesserato FIDASC e sparo in un campo di tiro a piattello con linea di tiro per cacciatori a 100m e 150m e sparo con carabina e fucile a canna liscia
Albatros ha scritto:
Chissà che non si possa organizzare qualcosa insieme, che ne dici? Adesso che mi assesto un pò....
Donatello
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti