Sergio ha scritto:In zama un .357?? per carità... no comment.
Calico ha scritto:Nella spaccatura é bianco come l'alluminio, ma più duro; ne deduco zama o ergal, niente ferro.
Calico ha scritto:Nella spaccatura é bianco come l'alluminio, ma più duro; ne deduco zama o ergal, niente ferro.
generalkleber ha scritto:Ci saranno sicuramente testimonianze di Wheirauch rotte in poligono, per carità: non voglio sollevare dubbi su nessuna testimonianza diretta. Tuttavia zama o non zama, la Wheirauch in 38sp ha fama di arma certo spartana ma affidabile. Poiché, nel discorso specifico, si escludeva un calibro superiore (e dunque non ha senso parlare di 357m), per un 38 mi risulta (da quel che ho letto, certo, e da quel poco, pochissimo, che ho provato io) che sia in grado di unire economicità a d affidabilità. Poi, naturalmente, se uno la prende eperò poi è tormentato dal dubbio, allora meglio lasciar perdere: concordo che le valenze estetiche e psicologiche contano moltissimo nella scelta di un'arma.
Albatros ha scritto:Ciao generalkebler, sono assolutamente daccordo con te, il problema riguarda i revolver camerati in 357 magnum e non quelli in 38 special, assolutamente affidabili. E' però strana la sensazione quando si maneggiano, sia pur spartani, sembra di aver in mano un revolver di altri tempi.
Donatello
Sergio ha scritto:Albatros ha scritto:Ciao generalkebler, sono assolutamente daccordo con te, il problema riguarda i revolver camerati in 357 magnum e non quelli in 38 special, assolutamente affidabili. E' però strana la sensazione quando si maneggiano, sia pur spartani, sembra di aver in mano un revolver di altri tempi.
Donatello
Ma intendi sensazione positiva o negativa? Personalmente amo molto le armi spartane.
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti