Su Action Arms avevo visto la recensione della piccolina in oggetto; avendo ceduto da tempo la mia unica corta in cal. 22 e cioé una Sig Sauer Mosquito perchè non la sopportavo (poco precisa e con parti in zama... brrrrrr) ho pensato di provarla, invogliato dal mio armiere, che me l'ha ceduta, nuova, per 190 euro.
Beh, devo dire che è stata un gradita sorpresa!
Ottimo acciaio, brunitura più che buona, qualche peccato veniale nelle rifiniture, canna veramente bella e a specchio, guancette veramente orribili.
La meccanica è gradevolmente scorrevole e pastosa, lo smontaggio assolutamente agevole e uguale a quello delle PP/PPK, il caricatore robusto in acciaio, con pulsantino per facilitare il caricamento... insomma me la sono sentita subito bene , dopo 4/5 sessioni di tiro, posso dire di esserne molto soddisfatto: rosate compatte e precise, con un comportamento che ricorda molto proprio le PP/PPK.
Penso che per una cifra così bassa chi cerca una pistola cal. 22 lr da divertimento possa veramente farci un pensierino senza amare sorprese, soprattutto considerando l'ottimo acciaio con cui è realizzata.
Vanni