radioamerica ha scritto:A me piace tantissimo questa limited custom in versione hc....chissa' se va bene.
radioamerica ha scritto:Mi informo in settimana non appena ricevo la CZ....sempre che per ottenerla non debba rivolgermi ad uno studio legale. Vorrei pero' sentire anche il parere di chi tira di dinamico. Le tanfoglio sono belle ed io ne sono rimasto soddisfatto pero'.....possono essere anche specchietti per le allodole....appassionate di armi
radioamerica ha scritto:Mi informo in settimana non appena ricevo la CZ....sempre che per ottenerla non debba rivolgermi ad uno studio legale. Vorrei pero' sentire anche il parere di chi tira di dinamico. Le tanfoglio sono belle ed io ne sono rimasto soddisfatto pero'.....possono essere anche specchietti per le allodole....appassionate di armi
lucasb67 ha scritto:radioamerica ha scritto:Mi informo in settimana non appena ricevo la CZ....sempre che per ottenerla non debba rivolgermi ad uno studio legale. Vorrei pero' sentire anche il parere di chi tira di dinamico. Le tanfoglio sono belle ed io ne sono rimasto soddisfatto pero'.....possono essere anche specchietti per le allodole....appassionate di armi
roberto, parlo dal basso o dall'alto della mia esperienza dinamica, cioè di quello che non ne ha mai avuta una, anche se le conosco molto bene
"l'arma tanfoglio" credo che sia la massima evoluzione attualmente esistente del sistema CZ, in pratica una system colt semplificata e aggiustata alla doppia azione tipica di una "wondernine" di qualche decina di anni fa ... in quest'ottica va inquadrata
attualmente è così affidabile e collaudata che potrebbe sparare qualsiasi calibro per un uso "tranquillo" da poligono, infatti a catalogo esistono conversioni per i calibri anche più esasperati, 10 auto ad esempio ... di fatto, secondo me, è consigliabile per il tds solo in 9 per la production, dove forse soffre solo per un piccolo neo rispetto alla concorrente numero uno, la cz sp01, una molla del cane troppo corta che non rende la doppia azione così facilmente gestibile come nell'arma ceca
le versioni più costose si arricchiscono di un piccolo particolare di non secondaria importanza, un vero capolavoro, la canna lothar walther
radioamerica ha scritto:la sti sta cominciando a fabbricare porcherie purtroppo
Viper ha scritto:A costo di sollevare le ire di qualcuno, mi permetto di fare il bastian contrario: è certamente indubbio e riconosciuto che Tanfoglio abbia un ottimo servizio post-vendita e fin qui tutto alla perfezione. La domanda è: ma non è però ci sia un pò troppo bisogno di questo servizio assistenza? Forse alla fine il risultato non cambia in termini pratici, se quando mi capita qualcosa mi supportano e ho subito l'arma in ordine tutto ok. Ma in termini di qualità in rapporto al prezzo, i conti tornano?
Ah, specifico che io non ne ho mai avuta una e quindi se qualcuno mi zittirà per questo, niente da dire.
radioamerica ha scritto:ma le armi che acquistano nel tiro dinamico sono su base della edge, unico modello rimasto insieme alla trubor e la grandmaster.....il resto del catalogo e' stato letteralmente rinnovato con armi che spesso denunciano difetti...calico io non sono maestro...... ma di STI ne ho possedute una 20 fin da quando sono state commercializzate in Italia e le conosco perfettamente, le ho usate anche per servizio comprese le springfield.
lucasb67 ha scritto:rispondo a roberto sempre citando esperienze assolutamente riferibili al tds, quindi un uso "estremo" di queste meccaniche ... si, se si intende usare una tanfoglio in maniera intensiva ad esempio per il tds, sconsiglio il 40 come qualsiasi altro calibro più potente del 9, anche le open, anche se so benissimo che è l'arma del quadri campione mondiale ancora in carica da più di 10 anni ... la mia esperienza i dice che in 9 si possono raggiungere anche i 100k colpi, ma in tutti gli altri calibri il numero di colpi di vita della canna soprattutto, ma anche di fusto e carrello in alcuni modelli come le HC, è notevolmente inferiore
riguardo STI, so per certo che da 3 anni a questa parte le linee produttive sono quintuplicate, e questo si è inevitabilmente ripercosso sulla produzione ... ho riscontrato le stesse carenze "qualitative" denunciate da roberto, con malfunzionamenti di armi nuove, mai visti prima nelle sti, anche negli stessi modelli, e tutti imputabili a grossolane lavorazioni di piccoli particolari ... a onore del vero le sti continuano ad essere armi dall'invidiabile rapporto qualità prezzo, con materiali di eccelsa qualità nelle produzioni più costose, e comunque tutte system colt perfettamente sistemabili con poche e semplici conoscenze ... devo altrettanto riconoscere che persino svi infinity, che dalla vecchia sti ha ereditato la quota produttiva di migliore qualità, spesso ha cedimenti dovuti a imperfette lavorazioni
una curiosità, chiedo a pasquale quanti colpi in 41ae potrebbe avere fatto con la sua ipsc ultra, e che tipo di cariche, insomma, può essere un'esperienza significativa sulla robustezza della tanfoglio in calibri diversi dal 9?
Calico ha scritto:lucasb67 ha scritto:rispondo a roberto sempre citando esperienze assolutamente riferibili al tds, quindi un uso "estremo" di queste meccaniche ... si, se si intende usare una tanfoglio in maniera intensiva ad esempio per il tds, sconsiglio il 40 come qualsiasi altro calibro più potente del 9, anche le open, anche se so benissimo che è l'arma del quadri campione mondiale ancora in carica da più di 10 anni ... la mia esperienza i dice che in 9 si possono raggiungere anche i 100k colpi, ma in tutti gli altri calibri il numero di colpi di vita della canna soprattutto, ma anche di fusto e carrello in alcuni modelli come le HC, è notevolmente inferiore
riguardo STI, so per certo che da 3 anni a questa parte le linee produttive sono quintuplicate, e questo si è inevitabilmente ripercosso sulla produzione ... ho riscontrato le stesse carenze "qualitative" denunciate da roberto, con malfunzionamenti di armi nuove, mai visti prima nelle sti, anche negli stessi modelli, e tutti imputabili a grossolane lavorazioni di piccoli particolari ... a onore del vero le sti continuano ad essere armi dall'invidiabile rapporto qualità prezzo, con materiali di eccelsa qualità nelle produzioni più costose, e comunque tutte system colt perfettamente sistemabili con poche e semplici conoscenze ... devo altrettanto riconoscere che persino svi infinity, che dalla vecchia sti ha ereditato la quota produttiva di migliore qualità, spesso ha cedimenti dovuti a imperfette lavorazioni
una curiosità, chiedo a pasquale quanti colpi in 41ae potrebbe avere fatto con la sua ipsc ultra, e che tipo di cariche, insomma, può essere un'esperienza significativa sulla robustezza della tanfoglio in calibri diversi dal 9?
UP
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti