Problema tamburo Silhouette

Armi corte

Problema tamburo Silhouette

Messaggioda Max10Auto » sab mag 15, 09:01:29

Due domeniche fa mi è rimasta una palla in canna e sforzando il tamburo per aprirlo (la palla era andata giusto un millimetro avanti e si era incastrata) è aumentato (un po lo faceva già) il gioco del tamburo e quando chiude si "appoggia" all'imboccatura della canna

Immag001.jpg

Immag002.jpg

e devo tirarlo indietro a mano perchè si chiuda.E' una cosa semplice da registrare oppure devo tornare dall'armaiolo? :azzolina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max10Auto

Re: Problema tamburo Silhouette

Messaggioda peppe686 » sab mag 15, 09:13:38

Scusa Max, ma dalla secondo foto pare che il giogo stia per svincolarsi dal telaio, dall'altra parta del revo c'è la vite che lo tiene in sede, forse nel tentativo di aprire il tamburo l'hai forzata un pò, prova a svitarla e verificane le condizioni, facci sapere.
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 3
FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » sab mag 15, 09:19:07

Tanto per dire. Sparare palle fiacche non fa bene. Qualcuno sostiene che palle ultralente, sparate col solo innesco, creano microfratture nella canna.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » sab mag 15, 09:22:04

Infatti se ti è rimasta la palla in canna, anzi nel cono di forzamento, significa che in quel bossolo polvere non ce n'era proprio...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » sab mag 15, 09:38:00

si,ho fatto una cavolata,ho usato il bossolo per metterci la polvere da pesare sulla bilancina per tarare il dosatore e una volta fatto ci ho messo la palla e ho crimpato senza mettergliela. :addio: :addio: :addio:
Max10Auto

Messaggioda waltherp38 » sab mag 15, 09:43:34

Capita ai migliori nn ti preoccupare...l'importante è che te ne sei accorto subito, dal rumore sordo :birra:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda Calico » sab mag 15, 09:47:25

Scusa, ma forse la cavolata è un'altra. Era meglio non aprire e ricacciarla dentro con asta e martellino. Ma la vite non si è allentata? Io invece ho rovinato la brunitura. Chissenefrega! La farò dorare. :wife:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Max10Auto » sab mag 15, 09:48:42

peppe686 ha scritto:Scusa Max, ma dalla secondo foto pare che il giogo stia per svincolarsi dal telaio, dall'altra parta del revo c'è la vite che lo tiene in sede, forse nel tentativo di aprire il tamburo l'hai forzata un pò, prova a svitarla e verificane le condizioni, facci sapere.

E' stato il mio direttore di tiro che francamene con l'età comincia un po' a perdere colpi (quando gli ho fatto notare che chiudeva male lui chiudeva di scatto sforzandola finchè non gliela ho tolta di mano).
Complimenti peppe,ci ho riguardato e in effetti lì sotto si muove tutto e si sfila. :primo: :primo:

Immag000.jpg

waltherp38 ha scritto:Capita ai migliori nn ti preoccupare...l'importante è che te ne sei accorto subito, dal rumore sordo :birra:

Grazie caro Walther purtroppo nel campo della ricarica è proprio vero che basta un attimo di distrazione per combinare un guaio...proprio come guidare l'automobile!!! :birra:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max10Auto

Messaggioda Calico » sab mag 15, 10:05:19

Certi Dt dovrebbero mettersi le mani al c...
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Max10Auto » sab mag 15, 10:06:01

Calico ha scritto:Scusa, ma forse la cavolata è un'altra. Era meglio non aprire e ricacciarla dentro con asta e martellino.

Scusa ho visto ora...naturalmente era la prima cosa da fare ma una cosa lunga 12" non siamo riusciti a trovarla...abbiamo provato anche con una biro che naturalmente si è rotta subito!!! :h: :h: :h:
Max10Auto

Messaggioda Max10Auto » sab mag 15, 10:07:21

Calico ha scritto:Certi Dt dovrebbero mettersi le mani al c...

No lui è una brava persona ed era anche competente...siamo noi che adesso dobbiamo stare attenti fino a dove può arrivare...purtroppo io non me ne intendo e anzi mi sto facendo l'esperienza qui con Voi!!! :ok: :ok: :ok:
Max10Auto

Messaggioda peppe686 » sab mag 15, 11:46:16

:birra: :ok:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » sab mag 15, 23:15:44

Max10Auto ha scritto:
Calico ha scritto:Scusa, ma forse la cavolata è un'altra. Era meglio non aprire e ricacciarla dentro con asta e martellino.

Scusa ho visto ora...naturalmente era la prima cosa da fare ma una cosa lunga 12" non siamo riusciti a trovarla...abbiamo provato anche con una biro che naturalmente si è rotta subito!!! :h: :h: :h:

Io ne ho sempre due: una asta in alluminio del Brico, che mi sono tagliato a misura, e una in ottone, che risale a mio nonno; era meglio se venivi a sparare con me :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Max10Auto » sab mag 15, 23:25:52

era meglio se mi tenevo la Ruger invece di prendermi la Silhouette...è un'ottima arma ma a me piace il tiro difensivo (vabbè che con un 44 più di tanto)...che cavolo sono andato a fare...ormai.... :afro:
Max10Auto

Messaggioda faxbat » dom mag 16, 14:35:36

Scusa Max se intervengo con un certo ritardo. Dalle foto all'inizio non e' che si capiva tanto, ma dopo.......
Dalla prima foto si notano alcuni particolari:
1) Il pezzo di canna che e' free bore e viene a contatto con il tamburo e' alquanto sporco, direi impiombato in modo feroce ( vorrei tanto sbagliare!!!).
2) Sempre dalla prima foto si nota che il giogo del tamburo e' fuori di 3/4 mm e te ne puoi accorgere guardando l'asta di espulsione che non potra' mai entrare nel suo recesso sotto la canna dato che e' fuori dei soliti 3/4 mm e contrasta contro il ferro. Non chiuderai mai, a meno che, come hai detto tiri indietro il tutto e poi chiudi.
Che cosa e' successo? Puoi accorgertene svitando la vite di ritenuta di giogo del tamburo: e' quella sopra il grilletto. Spero che non abbia subito danni: se e' cosi', basta che chiudi il tamburo e stringi bene la vite. Un armaiolo ti dira' quello che ti ho detto io. Se la vite ha subito danni ce ne vorra' una di ricambio.
La vite blocca il giogo, che non verra' mai avanti e quindi il tamburo andra' in sede ogni volta che vorrai.
Intanto fai una pulizia radicale di tutto con tanto olio di gomito.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Max10Auto » dom mag 16, 15:11:17

No,il fatto è che Castrignano aveva svitato le viti perchè l'aveva smontata e dopo non me le ha strette perchè dopo pensava che le svitassi di nuovo e non voleva correre il rischio di rovinarle.Domani la pulisco poi la smonto e provo a rimettere a posto.Ehm...sta pronto a una telefonata d'emergenza :birra: :birra: :birra:
Max10Auto

Messaggioda faxbat » dom mag 16, 15:13:03

Azzardo un'altra ipotesi:
forzando il tamburo a chiudere sormontando e scavalcando un pezzo di palla incastrata, e' stata forzata la punta finale della vite di fermo del tamburo: la vite in genere finisce a cuneo che si infila in una scanalatura del giogo del tamburo. Se si e' piegata la punta ecco che si e' formato un gioco di un paio/ tre millimetri che causano tutto il casotto. E' un sistema che e' simile a quello che si trova sui revolver S & W ( molto copiati ). I revolver Colt invece hanno un sistema diverso che blocca il giogo del tamburo e se non erro e' un qualcosa ( cilindretto o pallina ) che e' spinto in sede da una molletta, ed il tutto per annullare eventuali aumenti di "gioco" dovuti ad usura della punta finale e della scanalatura sul giogo. Spero di essermi spiegato in un modo decente da essere capito.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » dom mag 16, 15:13:57

Max10Auto ha scritto:No,il fatto è che Castrignano aveva svitato le viti perchè l'aveva smontata e dopo non me le ha strette perchè dopo pensava che le svitassi di nuovo e non voleva correre il rischio di rovinarle.Domani la pulisco poi la smonto e provo a rimettere a posto.Ehm...sta pronto a una telefonata d'emergenza :birra: :birra: :birra:

Vai Tranquillo! Valerio ha incasinato un po'.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ilbolscevico » lun mag 17, 09:32:16

A mio avviso se lo hai sforzato hai piegato l'alberino del tamburo successe anche a me con il mio 629....lo ordinai in USA sostituito previa lappatura del nuovo e ora va da Dio.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » lun mag 17, 16:02:44

spero di aver risolto,quando ho svitato la vite del tamburo è uscita anche una piccolissima molla,l'ho rimessa dritta e ho rimontato tutto e ora pare a posto. :paura: :paura: :paura:
Max10Auto

Torna a ARMI CORTE-Handguns