domande su ADC Dallera....

Armi corte

domande su ADC Dallera....

Messaggioda mainard » sab ott 09, 20:11:53

Vorrei avere dei chiarimenti a riguardo delle famose ADC in catalogo presso Dallera....quindi mi rivolgo a Luca...apprescindere! : .......ad esempio :i fusti ,i carreli ,le canne sono roba che Dallera compra da case come STI,KIMBER,ecc. e poi manipola? Modelli come le CQB col l'estrattore esterno sono per caso le vecchie KIMBER? Un modello tipo SUPER GRADE A RICHIESTA vuol dire che Roberto compra una Wilson Super Grade (che di listino e' 7500E) e la customizza ulteriormente!!!!!! (a quanto diavolo la vende?) . Dallera mette le mani anche su armi che gli porti tu quindi private e ci cambia ad esempio la canna? Insomma, mi piacerebbe conoscerlo affinche mi FACESSE BERE L'ACQUA DELLA SUA FONTE ,COSI' CH'IO POSSA NON AVERE PIU' SETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: domande su ADC Dallera....

Messaggioda ordotempli » sab ott 09, 20:14:28

Lo contattai personalmente ormai molti anni orsono ... affidai alla moglie l'arma ( lui non c'era) ... dopo qualche mese andai a riprenderla .. non aveva avuto tempo per me ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » dom ott 10, 09:58:45

si dallera parte da fusti e carrelli di marche tipo sti, para (solitamente ottimi componenti) ecc.. che poi smarocca ulteriormente: se mi sente lucasb mi inchiappetta a freddo, però per come la vedo io è un customizzatore/assemblatore e non un vero costruttore.
Poi c'è la questione che le sue armi sono con tolleranze talmente strette che uno deve ricaricare spesso la cartuccia su misura: a gualtieri un paio si sono lamentati per questo, uno poi si è preso una wilson combat (che forse adesso sono anche meno costose) e gli digerisce tutto senza problemi.
In soldoni: se prendi un' ADC avrai una ottima pistola se poi sarai abbastanza scafato nella ricarica e magari nel settaggio stesso della pistola, se sei un neofita prearati anche a rogna, incazzatura, ed eventualmente a dover tornare da dallera
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda NdK » dom ott 10, 11:15:11

Un neofita è meglio che inizi coi kart, non con la F1... :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » dom ott 10, 12:00:23

bè magari se uno hai soldi fa la spesa solo una volta, certo è che se mi danno un' arma CUSTOM io mi aspetto che sia super affidabile, che non debba tribolarci attorno e che digerisca già tutto, in pratica tipo una wilson ecc...
Se invece devo prendere un' arma che se non riicarico in un certo modo, se mal digerisce un tipo di palla e se mi da un qualche tipo di problema mi accontento di una 1911 da 750 euro in su e magari poi mi va lo stesso come una custom se ho culo
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda NdK » dom ott 10, 12:46:39

Come è stato detto varie volte, per ottenere determinate prestazioni devono esserci tolleranze minime. Il che vuol dire che anche sulla munizione non devono esserci scarti eccessivi. E l'unico modo per esserne sicuri è ricaricare. E ricaricare con tanta cura. Un neofita non è in grado di apprezzare certe raffinatezza. E magari neppure un utente che non faccia un determinato tipo di gare.
Sicuramente il manico conta e non poco. Se dai in mano a Todd Jarret una 1911 da 750€ darà comunque la paga a tanti che hanno preso una ADC solo per dire che ce l'hanno, magari pensando che sia solo la pistola a fare la differenza.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun ott 11, 10:12:26

mainard ha scritto:.... Dallera mette le mani anche su armi che gli porti tu quindi private e ci cambia ad esempio la canna? Insomma, mi piacerebbe conoscerlo affinche mi FACESSE BERE L'ACQUA DELLA SUA FONTE ,COSI' CH'IO POSSA NON AVERE PIU' SETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...si, Roberto ti può "sistemare" la tua 1911, ed è necessario che tu vada personalmente in azienda. Lo conosco da molti anni e tutte le volte che passo dalla Valtrompia mi fermo, il Maestro lascia il lavoro e perde un pò di tempo a chiacchierare... non sai quanto puoi imparare solamente chiacchierando. Ho accompagnato da Roberto molte pistole, in genere 1911, ma anche una HP 35 (...che è stata trasformata in un capolavoro)... quando vai devi sapere che ci perderai un pò di tempo, ma ti assicuro che non è tempo sprecato, Roberto ti lascerà "bere dalla sua fonte"... se decidessi di farti un giro fammi sapere, se eventualmente il periodo mi consentisse, potremmo andare assieme o trovarci là... ed è possibile che si unisca anche un'altra persona :primo:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mainard » lun ott 11, 12:00:20

Mr45 ha scritto:
mainard ha scritto:.... Dallera mette le mani anche su armi che gli porti tu quindi private e ci cambia ad esempio la canna? Insomma, mi piacerebbe conoscerlo affinche mi FACESSE BERE L'ACQUA DELLA SUA FONTE ,COSI' CH'IO POSSA NON AVERE PIU' SETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...si, Roberto ti può "sistemare" la tua 1911, ed è necessario che tu vada personalmente in azienda. Lo conosco da molti anni e tutte le volte che passo dalla Valtrompia mi fermo, il Maestro lascia il lavoro e perde un pò di tempo a chiacchierare... non sai quanto puoi imparare solamente chiacchierando. Ho accompagnato da Roberto molte pistole, in genere 1911, ma anche una HP 35 (...che è stata trasformata in un capolavoro)... quando vai devi sapere che ci perderai un pò di tempo, ma ti assicuro che non è tempo sprecato, Roberto ti lascerà "bere dalla sua fonte"... se decidessi di farti un giro fammi sapere, se eventualmente il periodo mi consentisse, potremmo andare assieme o trovarci là... ed è possibile che si unisca anche un'altra persona :primo:

Fantastico amico! oggi stesso comincio a "mettere via" il necessario per quel giorno e quando il porcellino sara' pieno, se avrai la possibilita' di accompagnarmi sarebbe per me il massimo dell'onore ed orgoglio, ...........apprescindere! :birra: :birra: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun ott 11, 12:14:18

mainard ha scritto:
Mr45 ha scritto:

Fantastico amico! oggi stesso comincio a "mettere via" il necessario per quel giorno e quando il porcellino sara' pieno, se avrai la possibilita' di accompagnarmi sarebbe per me il massimo dell'onore ed orgoglio, ...........apprescindere! :birra: :birra: :cinesino: :cinesino: :cinesino:

:cinesino: :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda lucasb67 » mar ott 12, 12:41:59

Mr45 ha scritto:

... è possibile, anzi, è certo!!

:lol:

si gigi, roberto usa semilavorati prodotti da terzi, alcuni particolari sono prodotti su sue specifiche, altri sono di produzione industriale

principalmente la sua produzione è per le competizioni, cioè le sue armi sono "da corsa", bene ha fatto diego a sottolinearlo, spesso un neofita e non solo, oltre a non essere in grado di apprezzarne le differenze con un'arma più dozzinale, ha anche delle problematiche aggiunte dovute all'assemblaggio di una munizione imperfetta, munizione che comunque non andrebbe mai confezionata imperfetta, ma che in un'adc può creare più problemi che in altre armi

le cqb con estrattore esterno non sono kimber "modificate", ma sempre delle sue produzioni da semilavorati prodotti da terze parti, in questo caso mi pare che sia fusto che carrello siano caspian, ma basta una email e avrai risposta certa

le supergrade di roberto sono sostanzialmente delle sue produzioni "iper leccate", scelta di semilavorati particolari, come les bear, canne particolari come kart, nowlin, finiture particolari ecc ... insomma, dopo le "basi" grado 1, le evolute grado 2, ci sono le super grade, ma la coincidenza con wilson è solo sul nome e le affinità "lussuose"

roberto è prima di tutto un vero appassionato del tiro, le armi per lui sono sostanzialmente degli strumenti, molto raffinati, ma sempre strumenti, per cui le peculiarità nele sue armi sono soprattutto nei contenuti ... difficile spiegare il tutto, ma se avrai tempo, voglia e sensibilità per approfondire, non ne rimarrai deluso, entrerai a piè pari nei vertici mondiali delle armi custom

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mainard » mar ott 12, 14:22:20

Vi ringrazio tutti e due per la preziosa collaborazione che mi vorrete dare e col vostro aiuto sapro' trovare cio' che cerco. Sicuro che con due consulenti come voi vado davvero tranquillo :love: :birra: :birra: :birra:
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mar ott 12, 14:30:23

mainard ha scritto:Vi ringrazio tutti e due per la preziosa collaborazione che mi vorrete dare e col vostro aiuto sapro' trovare cio' che cerco. Sicuro che con due consulenti come voi vado davvero tranquillo :love: :birra: :birra: :birra:

:cinesino: :birra:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda lucasb67 » mar ott 12, 14:46:45

:cinesino:

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns