Calico ha scritto:Ma mi dite se è solo militare o c'è anche 9x21?
nitronori ha scritto:Sia 9x21 (98A1) che 40 sw (96A1)
Ad ogni modo non volevo esaltarla, ho solo postato una "novità"
Io resto sostenitore accanito della Glock per uso di polizia
ilbolscevico ha scritto:Che il progetto abbia una elevata complessità meccanica è palese, che comunque la qualità Beretta sia leggermente scesa non lo possiamo asserire in campo militare, ti assicuro che una 92 FS è ben diversa da una 98 FS in termini di qualità, negli USA la M9 differisce per alcuni dettagli anche di spessori di alcune zone dalla 92 venduta ai civili.
AL
Mr45 ha scritto:A me non piace come non piace la 98 e la 92... ... la PX4 è ancora peggiore delle 92, spero che gli estimatori non me ne vorranno, ma è nata vecchia, fragile e, come tutte le moderne Beretta, complicata... la PD in .45 addirittura la peggiore del branco...
metzger ha scritto:dire che la beretta px4 non sia precisa, robusta ed affidabile mi sembra un eresia...
per robustezza ed affidabilità basta ricordare che è una tra le poche armi corte ad aver superato tutti i test di adozione nato ed in valutazioni effettuate in beretta le prestazioni riscontrate sono risultate ancora nettamente migliori degli standard richiesti.
per quanto riguarda la precisione, basta rileggere alcuni articoli di massimo martola per la ricarica del 9x21 in cui come arma di prova è stata usata la px4: con l'arma in morsa le rosate non superavano i 2\3 centimetri con svariate combinazioni provate.
l'unico appunto riguarda la foratura abbondante della canna per la 9mm che dai calchi e risultata addirittura forata a .358.
un amico inoltre ebbe problemi con la brunitura, MA IL PROBLEMA FU RISOLTO IN 3 SETTIMANE COMPLETAMENTE IN GARANZIA.
nitronori ha scritto:Per il momento è stato solo formulato un contratto di pochi pezzi per il Nocs, che le ha già testate .......
Poi il progetto è quello di darle alle operatrici femmine per via delle "manine piccole"
I prossimi contratti riguarderebbero la " A1" ........... finanze permettendo
nitronori ha scritto:Spiacente,
io ho già la 92"Marina" e la Glock 17 ........... e non si cambiano
nitronori ha scritto:Spiacente,
io ho già la 92"Marina" e la Glock 17 ........... e non si cambiano
MarcoItaliano ha scritto:Giusto per la cronaca la PX4 diventerà la prossima delle forze dell'ordine italiane.
Riferiscono colleghi che il contratto è già stato siglato con beretta.
Quindi smaltiti i magazzini delle 92, ancora parecchio pieni, si dovrebbe passare alla PX4, salvo solprese(come x il benelli, la ruger ecc...)
Saccaboy ha scritto:Ditemi quello che volete... ma la Beretta più bella è quella composta da carrello e canna della Inox e fusto della 90Two! FENOMENALE!!!
metzger ha scritto:dire che la beretta px4 non sia precisa, robusta ed affidabile mi sembra un eresia...
per robustezza ed affidabilità basta ricordare che è una tra le poche armi corte ad aver superato tutti i test di adozione nato ed in valutazioni effettuate in beretta le prestazioni riscontrate sono risultate ancora nettamente migliori degli standard richiesti.
per quanto riguarda la precisione, basta rileggere alcuni articoli di massimo martola per la ricarica del 9x21 in cui come arma di prova è stata usata la px4: con l'arma in morsa le rosate non superavano i 2\3 centimetri con svariate combinazioni provate.
l'unico appunto riguarda la foratura abbondante della canna per la 9mm che dai calchi e risultata addirittura forata a .358.
un amico inoltre ebbe problemi con la brunitura, MA IL PROBLEMA FU RISOLTO IN 3 SETTIMANE COMPLETAMENTE IN GARANZIA.
lucasb67 ha scritto:ormai un classico eugenio, anche nelle nuove soluzioni ... sempre affascinante anche se non mi è mai piaciuto sparaci, e oggi la ritengo un "concetto" d'arma veramente superato
Hotspur ha scritto:lucasb67 ha scritto:ormai un classico eugenio, anche nelle nuove soluzioni ... sempre affascinante anche se non mi è mai piaciuto sparaci, e oggi la ritengo un "concetto" d'arma veramente superato
Quoto e straquoto!
per quanto riguarda la PX le mie impressioni sono state pessime, decisamente peggiore della serie 92, anche se un mio amico, con quell'attrezzo, ci coglie a martello, quindi...
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti