NEVE, TANTA NEVE

Armi corte

NEVE, TANTA NEVE

Messaggioda antonio mitelli » dom gen 23, 00:46:53

Stamane all'alba volevo uscire a caccia, mi affaccio fuori e freddo bestia, pioggia densa, sentiamo il gruppo e si decide di non uscire.
Inizia a nevicare di brutto.... Mi chiama il mio amico armiere che mi cercava da ieri e mi dice che sono arrivati i bushing che avevo ordinato, ma.....E' arrivato anche il "ferro", Vado in fibrillazione, alle 12 la neve ha fatto oltre il mezzo metro e nessun spazzaneve, e il "ferro" è li a 60 km, ci vado o non ci vado, domani chiuso, Lunedì troppo lontano, il "ferro" è lì.... Intanto nevica a josa, mi informo, superstrada, neve, autostrada neve.... Aspetto, sempre più fibrillato, voglio il "ferro", nel primo pomeriggio passo lo spazzaneve, un'occhiata al mio Defender e già sono in strada, accompagnato gentilmente dalla mia signora che non riesce a capire per quale oscuro motivo dovessi per forza andare con quel tempo bestia..... Non molti chilometri, ma viaggio allucinante, in particolare il ritorno..... Ma avevo finalmente il "ferro"e a quel punto poteva anche scatenarsi l'inferno............
FINALMENTE HO MY REVOLVER S&W 625 JM, bello, stracazzuto, me piace 'n botto............ Vivisezionato, annusato e leccato, poi strapulito e lubrificato senza pietà e senza vergogna, mi sono scordato di cenare e poi a tavola me lo sono posato vicino e lo rimiravo ai bagliori del caminetto...La mia signora che sa bene cosa mi succede in questi frangenti mi guardava con aria compassionevole pensando forse che la legge 180 era meglio non abrogarla.......

Hazzen, che bella giornata.....
Un salutone e abbiate pietà di me.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Re: NEVE, TANTA NEVE

Messaggioda Bsares » dom gen 23, 02:46:08

Antonio, adesso ti serve www.moonclips.com :-)
Passi dal ferramenta, prendi un tubo da 16 mm. e fai il levabossoli.
La Moonclips ha delle ottime full moon alleggerite, che permettono di inserire e disinserire i bossoli con una fatica minima...
Bsares

Messaggioda robbi » dom gen 23, 11:27:40

questo è nato per il 625 :love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Been thanked: 0 time

Messaggioda antonio mitelli » dom gen 23, 13:35:24

Grazie amici, avrò bisogno di voi per assimilare questo gioiello, tra Colt SA e 911 mi mancava. Robbi, quel bel blocchetto di ottima fattura non mi pare un commerciale o sbaglio?
Bsares, puoi farmi un disegno quotato del "tubo"che me lo costruisco? Non ho capito come funziona, lo posso immaginare ma non vorrei sbagliarmi, grazie!!!
Stè Moon Clips mi faranno tribolare un pò, ma non voglio tirare col le semirimmed.
Per questo revolver quale ricarica è più adatta? Ho Winchester 231 ed N320 ed ovviamente come cacciatore di liscia anche la Sipe N, quali palle bossoli e inneschi da utilizzare al meglio sono più indicati????

grazie di nuovo

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda robbi » dom gen 23, 14:06:02

Non sbagli, è un blocchetto che ho realizzato un paio di anni fa su disegno di Todeschini che utilizzava un revo come il tuo per vincere il nazionale e parte del mondiale. E in ghisa sferoidale con riporti in nitruri di titanio, da una palla da 230 grs con una forma molto compatta ideale per il 45 acp in revo :mrgreen:
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Bsares » dom gen 23, 14:39:57

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bsares

Messaggioda antonio mitelli » dom gen 23, 15:51:41

Grazie ancora Bsares, ho capito come agisce il meccanismo, credo proprio di potermi costruire tutti e due gli attrezzi, la pinza modificandone una che ho.

Robbi, a questo punto se mi fai avere le quote dimensionali della palla e del blocchetto, so dove farmelo fare, ma mi occorrerebbero anche le percentuali della lega da versare dentro, visto che ormai sono in partenza per questo sistema di ricarica, giusto mi mancava, considera che sono molto pratico sulla tecnologia e lavorazione dei metalli compresi i sistemi di fonderia.

Ma prima che mi attrezzi vorrei sparare e rodare con qualche buon colpo ricaricato come post-sopra richiesto.

Grazie A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » dom gen 23, 19:22:35

tempo ingiusto... qua sole e bel tempo.....

e nessun ferro da andare a prendere ;-)
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda JigenGiò » lun gen 24, 00:25:53

Complimenti per l'ottima scelta Antonio, a breve aquisterò anche io la 625 JM, c'è da divertirsi con un revolver così,
grazie a tutti gli amici che puntualmente si precipitano a dare buoni consigli :ok: :cinesino:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda robyoffy » gio gen 27, 17:20:08

5-5.2 gn di 320 dietro una palla da 200 ramata(io uso target bullet-H&N e qualche volta Frontier)
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda antonio mitelli » gio gen 27, 23:05:11

Grazie Roby, ho quelle palle, molto bene.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns