JigenGiò ha scritto:Per esperienza ti posso consigliare una Taurus economica ed affidabile, meglio se è il 6 pollici, con me ha funzionato
Uniko77 ha scritto:S&W 686 canna da 6" usato... di meglio, secondo me, non c'é...
meridio ha scritto:non dimenticare i ruger.
Albatros ha scritto:Ciao ragazzi, riprendo il topic in questione perchè mi interessa sviluppare ulteriormente l'argomento. Ieri, al poligono un tiratore mi ha fatto provare il suo revolver S&W da 6 pollici, con pallottole ricaricate in cal. 38. Che dire, meraviglioso! Ho sparato, in singola azione,molto meglio che con le semiautomatiche e sul bersaglio a 12,3m sono stati solo 9 e 10. Eppure non sono mai stato attratto dai revolver, mentre adesso me ne sono proprio innamorato. Personalmente ho trovato il 686 molto equilibrato, e ora vorrei comprarlo, magari usato. A tal proposito cosa mi consigliate? Secondo quali criteri posso valutare un usato? Che utilizzo, a livello sportivo, può avere un revolver da 6 pollici in cal 357 magnum? Infine, è meglio con canna da 4 o 6 pollici? Esitono valide alternative ad uno S&W, tipo Taurus, oppure è meglio fermarsi su S&W?
Un grazie in anticipo, a chi avrà la pazienza e vorrà rispondere alle mie tante domande
Donatello
Albatros ha scritto:meridio ha scritto:non dimenticare i ruger.
Ciao meridio, potresti elaborare un confronto tra S&W, Taurus e Ruger?
Donatello
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:meridio ha scritto:non dimenticare i ruger.
Ciao meridio, potresti elaborare un confronto tra S&W, Taurus e Ruger?
Donatello
Ottimi revolver, dovendo fare una classifica metterei primi ex aequo Smith e Wesson e Ruger, con un leggero ma oggettivo vantaggio di Smith e Wesson relativamente alla qualità dello scatto. Frugando tra gli usati si trovano delle Smith e Wesson di annata buona che sono eccezionali sia come lavorazioni che come finiture, specie le Mod. 14, 15, 19, 27, 29, 586... La qualità Ruger è rimasta costante nel tempo e mediamente molto buona, da non prendere per oro colato le leggende sulla robustezza Ruger: c'è ma comunque Ruger e Smith pari calibro sono ugualmente robuste ed affidabili... sono e restano ottimi revolvers... Taurus non sono male, la qualità è andata miglionando nel tempo, posso solo testimoniare che il mio Mod. 85 era ben fatto, preciso, meccanicamente ben lavorato, i modelli recenti non so ma ne parlano bene, magari "tengono" un pò meno il prezzo quando e se vai a rivendere
TepoGlock ha scritto:E io mi spiace, ma devo fare il rompi... quotando e straquotando il Rhino!!
Che te lo fanno in 9x21, 40S&W e 38-357, 2-4-6"!!
Singori, occhio a chi lo snobba, ne stanno vendendo camionate negli states!! tra un pò gli S&W potrebbero diventare... obsoleti?..
Qui ci sono i distributori Italiani
http://chiappafirearms.com/it/distributors?country=it
Albatros ha scritto:... oltre al successo commerciale, cosa puoi dirmi di più circa il Rhino?
JigenGiò ha scritto:In questa passione che ci accomuna io ho sposato da subito il revolver, quindi sono un po di parte, il 686 in 6 pollici lo vedo perfetto sia per divertimento che per il dinamico, attualmente mi alleno solo con mio 625 in 45 acp 4 pollici, ed è molto piu' impegnativo, cmq una volta provato S&W non si torna piu' indietro
Mr45 ha scritto:JigenGiò ha scritto:In questa passione che ci accomuna io ho sposato da subito il revolver, quindi sono un po di parte, il 686 in 6 pollici lo vedo perfetto sia per divertimento che per il dinamico, attualmente mi alleno solo con mio 625 in 45 acp 4 pollici, ed è molto piu' impegnativo, cmq una volta provato S&W non si torna piu' indietro
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:JigenGiò ha scritto:In questa passione che ci accomuna io ho sposato da subito il revolver, quindi sono un po di parte, il 686 in 6 pollici lo vedo perfetto sia per divertimento che per il dinamico, attualmente mi alleno solo con mio 625 in 45 acp 4 pollici, ed è molto piu' impegnativo, cmq una volta provato S&W non si torna piu' indietro
Sono d'accordo, anche io ho provato Colt, Ruger, ecc, ma quando ho provato S&W non sono più tornato indietro.
Mr45 ha scritto:Ciao Donatello... dato che 586 e 686 sono uguali, in acciaio al carbonio il primo ed inox il secondo, dovendo scegliere tra i due starei sull'acciaio al carbonio, più resistente anche al flame cutting. Tra 4 e 6 pollici dipende un pochino da te, se l'uso deve essere cazzeggio generale starei sul 4 pollici perchè molto più bello ed equilibrato.. per fini sportivi quoto Tepo, Stefano, un bel 625 e ci fai tutto quello che vuoi, in 4 o 5 pollici c'è pocxa differenza tyranne il fatto che il 4' è sportivo e l'altro comune. Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:Ciao Donatello... dato che 586 e 686 sono uguali, in acciaio al carbonio il primo ed inox il secondo, dovendo scegliere tra i due starei sull'acciaio al carbonio, più resistente anche al flame cutting. Tra 4 e 6 pollici dipende un pochino da te, se l'uso deve essere cazzeggio generale starei sul 4 pollici perchè molto più bello ed equilibrato.. per fini sportivi quoto Tepo, Stefano, un bel 625 e ci fai tutto quello che vuoi, in 4 o 5 pollici c'è pocxa differenza tyranne il fatto che il 4' è sportivo e l'altro comune. Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
SACROSANTO.
Mr45 ha scritto: ...Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
TepoGlock ha scritto:Mr45 ha scritto: ...Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
AAAAHHH!!.. L'hai detto, l'hai detto anche tu!! AAAahh!!! Anche se da dinamico opterei per un .40 in 4" DAO, che secondo me è il compromesso giusto, poi sta a te vedere il tipo di scatto in base agli inneschi che adotti, ce ne sono ben tre tipi dal più fluido che però picchia meno, al piu duro che però innesca tutto!
Lo stesso per il 2".. in 357 DAO e cariche toste, ma toste eh!!.. Spakabrass!! Poi sfido qualsiasi S&W in 2-2,5" ad essere gestibile come il Rhino 2"... 3 tamburi con federal commerciali piena potenza e neppure un segno sulle nocche, prova a fare altrettanto con un qualsiasi 2.5" convenzionale!
Quanto al look personalmente li trovo avvenieristici ed affascinanti!
Mr.45
Mr45 ha scritto:Ciao Donatello... dato che 586 e 686 sono uguali, in acciaio al carbonio il primo ed inox il secondo, dovendo scegliere tra i due starei sull'acciaio al carbonio, più resistente anche al flame cutting. Tra 4 e 6 pollici dipende un pochino da te, se l'uso deve essere cazzeggio generale starei sul 4 pollici perchè molto più bello ed equilibrato.. per fini sportivi quoto Tepo, Stefano, un bel 625 e ci fai tutto quello che vuoi, in 4 o 5 pollici c'è pocxa differenza tyranne il fatto che il 4' è sportivo e l'altro comune. Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
G962 ha scritto:Mr45 ha scritto:Ciao Donatello... dato che 586 e 686 sono uguali, in acciaio al carbonio il primo ed inox il secondo, dovendo scegliere tra i due starei sull'acciaio al carbonio, più resistente anche al flame cutting. Tra 4 e 6 pollici dipende un pochino da te, se l'uso deve essere cazzeggio generale starei sul 4 pollici perchè molto più bello ed equilibrato.. per fini sportivi quoto Tepo, Stefano, un bel 625 e ci fai tutto quello che vuoi, in 4 o 5 pollici c'è pocxa differenza tyranne il fatto che il 4' è sportivo e l'altro comune. Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
Concordo, ma io sceglierei il 6"...
Per il Rhino... sarà ottimo, sono anche molto curioso di provarlo, ma mi fà più senso della Glock !!!!!
TepoGlock ha scritto:Beh a fini sportivi c'è il 625 in .45acp canna 4-5" JM o meno, vedi tu... però io non disdegnerei neppure il Rhino in .40S&W, posso fornirti il recapito di un'amico che l'ha usato in gara tutto l'anno scorso, a cui puoi chiedere di tutto e di più! ;)
Albatros ha scritto:TepoGlock ha scritto:Beh a fini sportivi c'è il 625 in .45acp canna 4-5" JM o meno, vedi tu... però io non disdegnerei neppure il Rhino in .40S&W, posso fornirti il recapito di un'amico che l'ha usato in gara tutto l'anno scorso, a cui puoi chiedere di tutto e di più! ;)
Ciao TepoGlock,il Rhino mi affascina con quella forma particolare, ma non ho avuto modo di provarlo....ad occhio sembra, per i revolver, ciò che la Glock rappresenta per le semiautomatiche, ma è solo una sensazione a pelle. Quanto alla sua commerciabilità non è un modello ancora molto diffuso o sbaglio? Cosa puoi dirmi circa la possibilità di trovare un buon usato?
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Ciao Donatello... dato che 586 e 686 sono uguali, in acciaio al carbonio il primo ed inox il secondo, dovendo scegliere tra i due starei sull'acciaio al carbonio, più resistente anche al flame cutting. Tra 4 e 6 pollici dipende un pochino da te, se l'uso deve essere cazzeggio generale starei sul 4 pollici perchè molto più bello ed equilibrato.. per fini sportivi quoto Tepo, Stefano, un bel 625 e ci fai tutto quello che vuoi, in 4 o 5 pollici c'è pocxa differenza tyranne il fatto che il 4' è sportivo e l'altro comune. Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
Ciao Mr45, l'idea di base è semplice. Desidero iniziare a sparare con un revolver dal giusto compromesso prezzo prestazioni, che mi consenta, cribbio, un utilizzo generale non votato al cazzeggio, in parole povere una buona arma su cui imparare. Successivamente, tempo e moglie permettendo, vorrei dedicarmi alle competizioni, anche se qui da noi non vi sono strutture, se non il TSN, ove imparare il TDS. Investirò adeguatamente, quando avrò la possibilità di potermi realizzare nelle competizioni. Sinceramente, invidio quei tiratori che possono contare sull'opportunità di avere ottime strutture e maestri bravi come te o lucasb67 o altri validi amici del forum. Ciò detto, sappi che mi piace molto e mi tenta anche la S&W Mod. 19 da 4 pollici,magari ci faccio un pensierno.......
Donatello
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Ciao Donatello... dato che 586 e 686 sono uguali, in acciaio al carbonio il primo ed inox il secondo, dovendo scegliere tra i due starei sull'acciaio al carbonio, più resistente anche al flame cutting. Tra 4 e 6 pollici dipende un pochino da te, se l'uso deve essere cazzeggio generale starei sul 4 pollici perchè molto più bello ed equilibrato.. per fini sportivi quoto Tepo, Stefano, un bel 625 e ci fai tutto quello che vuoi, in 4 o 5 pollici c'è pocxa differenza tyranne il fatto che il 4' è sportivo e l'altro comune. Ho provato il Rhino da 2 pollici in .357 e da 6 pollici in .40, sinceramente, anche se il 2 pollici è eccezionale in mano allo sparo, sono talmente brutti che l'idea di comprarne uno non mi tocca neppure di striscio, specialmente ogni volta che dò uno sguardo alla mia Mod. 19 da 4 pollici
Ciao Mr45, l'idea di base è semplice. Desidero iniziare a sparare con un revolver dal giusto compromesso prezzo prestazioni, che mi consenta, cribbio, un utilizzo generale non votato al cazzeggio, in parole povere una buona arma su cui imparare. Successivamente, tempo e moglie permettendo, vorrei dedicarmi alle competizioni, anche se qui da noi non vi sono strutture, se non il TSN, ove imparare il TDS. Investirò adeguatamente, quando avrò la possibilità di potermi realizzare nelle competizioni. Sinceramente, invidio quei tiratori che possono contare sull'opportunità di avere ottime strutture e maestri bravi come te o lucasb67 o altri validi amici del forum. Ciò detto, sappi che mi piace molto e mi tenta anche la S&W Mod. 19 da 4 pollici,magari ci faccio un pensierno.......
Donatello
...allora Donatello, l'unico suggerimento che posso darti è di prenderti quello che di più ti piace, anche perchè se pur svantaggiato per la velocità di ricarica, si può fare dinamico anche con un .357, come dimostra l'amico Peppe686 ...se dovessi scegliere oggi sicuramente andrei su un 625, anche perchè è camerato nella cartuccia che amo di più
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti