Ciao cari,
oggi ho avuto occasione di provare per bene l'arma in oggetto. Che dire... mi ha stupito molto, in positivo. Almeno per quello che riguarda la resa al fuoco. Mi spiego:
Io che sono "Glock dipendente", mi sono trovato a sparare con un arma che ha la stessa logica... ma molta più fluidità e morbidezza dello scatto, migliore impugnatura, e soprattutto molto più controllo allo sparo.
Pensavo che la Glock fosse "nervosa" per il poco peso... mi sono dovuto ricredere: anche la M&P ha il fusto in polimeri, eppure sembrava di sparare con una .22. Stabile, molto precisa, comoda... lo scatto poi, come dicevo, morbido e progressivo, decisamente ottimo.
Ovviamente non è il paradiso però, parliamo delle pecche:
1) la sicura "1911 style", ambidestra come l'holdopen, la trovo come sempre inutile e mi da fastidio alquanto, anche perchè è molto morbida ed è facile inserirla senza accorgersene, per poi trovarsi a "braghe calate" quando la si deve usare per difesa;
2) Il fatto che non spari senza caricatore, una roba vergognosa;
3) Il sistema di smontaggio da campagna ALLUCINANTE, con l'attrezzo infilato nell'impugnatura durissimo e scomodo, e con quella levetta da abbassare per poterla smontare che veramente non capisco come gli sia venuta in mente...
A parte queste cose, ripeto: ottima impressione.