Faccio ammenda

Armi corte

Faccio ammenda

Messaggioda radioamerica » dom nov 01, 14:29:22

Ebbene si' mi devo ricredere dopo 10 anni che acquisto armi devo deporre l'ascia di guerra e dichiarare ufficialmente che la glock e' una grande arma. oggi l'ho provata al poligono di Belluno e ne sono rimasto favorevolmente impressionato.
per quello che costa in rapporto alle prestazione vale veramente la pena di acquistarla. :oops:
Ultima modifica di radioamerica il dom nov 01, 19:50:35, modificato 1 volta in totale.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Max10Auto » dom nov 01, 15:23:35

Eh cosa bisogna dire?Dopo innumerevoli armi acquistate,finalmente hai trovato la luce :ok: :ok: Di questa magnifica arma si è sempre messo in luce il difetto di una volta o due quasi sempre dovuto al tiratore (e per quel che mi riguarda per una vita mi sono lamentato della molla salvo poi scoprire che innescavo male io) oppure che negli USA una partita (su tutte quelle prodotte e vendute in tanti anni) di Glock 21 è stata ritirata perchè funzionava male ( ma succede solo alla Glock?)...Io non ho mai amato questa pistola ad occhi chiusi (ed infatti detesto tutti i modelli C ) e mi crea sempre molti costruttivi dubbi ( e l'ultimo cagionato dall'amico Lucasb67 sul disconnettore allegerito) però l'ho provata dopo aver avuto tanti anni la Beretta 98FS (della quale non ho mai parlato male nemmeno una volta a differenza di tanti Berettofili che magari non l'hanno mai nemmeno provata) e dal giorno che ho imparato che non c'era differenza tra la singola e la doppia il mio interesse è aumentato sempre di più e posso dire (e non mi stanco di ribadire che è la mia opinione personale che non voglio imporre a nessuno) che quando avrò di nuovo il PDA da difesa la Glock sarà senz'altro l'arma che porterò addosso per salvarmi la vita (sempre facendo gli scongiuri che non serva mai).
Max10Auto

Messaggioda radioamerica » dom nov 01, 15:29:36

Oggi ho sparato 100 colpi in rapida sucessione cal.9x21 fiocchi black mamba.
mai una incertezza e considerando l'uso per la quale e' destinata, direi che uno scatto piu' che accettabile, ottimo il rilevamento piu' che accettabile il rinculo, subito in punteria, peso accettabile le braccia non si stancano.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Max10Auto » dom nov 01, 15:33:13

E pensa che lo scatto a furia di spararci diventa più fluido e meno "grattoso"...io con le black mamba nella Taurus invece mi sono trovato male..devo riprovarle.
Max10Auto

Messaggioda NdK » dom nov 01, 15:35:46

C'era, se non ricordo male, il problema di "cattiva digestione" di certe palle (mi pare quelle in piombo nudo, se abbinate a cariche troppo "vivaci") a causa della rigatura... Mi pare se ne fosse parlato "un paio di forum fa" :)

E, alla fine dei conti, mi sembra una delle poche armi con un prezzo abbastanza onesto...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 01, 15:39:46

Le blak mamba per me sono eccezionali, ma solo nel calibro 9x21, in cal.40 sopratutto ma anche in 45 mi sembra che si vada troppo a spasso nel bersaglio.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » dom nov 01, 18:36:44

L'ho provata anch'io quella di Radio e ne sono rimasto piacevolmento colpito.Ottima arma
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » dom nov 01, 19:48:23

io ho le mani magre e ossute, quindi anche in nove mi sfascia la prima falange del pollice sinistro (io sono mancino); l' unica cosa positiva è il rapporto dimensionale tra mirino e tacca di mira.
Ho omesso che a me le armi servono solo per divertirmi al poligono a fare belle rosate possibilmente nel 10 e non ne faccio utilizzi operativi...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda TepoGlock » lun nov 02, 13:08:52

Oh.. che sfregio per i Forumiti Peterstahllisti...

Prossimamente è prevista l'istallazione di mirino/tacca di mira after market sulla 17 e la 21... hihihihi!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda lucasb67 » lun nov 02, 13:49:06

... ottimo, roberto, son contento che ti sia trovato bene, black mamba e glock appartengono ad un unica filosofia ed è certo che si sposano magnificamente, unico neo l'eventualtà che la palla delle black mamba si affossi nel bossolo, cosa accaduta anche a me personalmente con una delle prime scatole in commercio ...

riguardo al ragionamento di ndk, il problema riesiede proprio nella rigatura particolare della glock che è fatta per durare molto e per spremere le maggiori energie possibili a pari caricamento, ma che mal digerisce le palle troppo tenere e spinte a velocità sostenuta, o comunque necessaria a far ciclare correttamente l'arma che è dotata di solito di molle piuttosto energiche e che in concomitanza al suo peso modesto possono richiedere valori enrgetici considerevoli della munizione
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun nov 02, 21:10:46

Non riuscirete mai a farmi dire che la glock è una ottima arma da poligono con lo scatto che si ritrova. Probabile che sia la miglior arma tattica del mondo, ma per l'uso che ne farei io, e cioè praticamente solo poligono,prima vengono tutte le sigle action e poi molte DA chiaramente usate in SA. Mi si obbietterà che con la glock si fanno ottime rosate, ebbene a quel glockista dategli una Pardini e vediamo se non migliora di molto.Insomma, nel Pynopensiero,per forare la carta c'è molto ma molto di meglio :mrgreen:
Pardini uber alles :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » lun nov 02, 21:17:27

Pyno&dyno ha scritto:Non riuscirete mai a farmi dire che la glock è una ottima arma da poligono con lo scatto che si ritrova.

Mai detto,è la migliore per la difesa... :birra:
Max10Auto

Messaggioda radioamerica » lun nov 02, 22:04:33

Pyno&dyno ha scritto:Non riuscirete mai a farmi dire che la glock è una ottima arma da poligono con lo scatto che si ritrova. Probabile che sia la miglior arma tattica del mondo, ma per l'uso che ne farei io, e cioè praticamente solo poligono,prima vengono tutte le sigle action e poi molte DA chiaramente usate in SA. Mi si obbietterà che con la glock si fanno ottime rosate, ebbene a quel glockista dategli una Pardini e vediamo se non migliora di molto.Insomma, nel Pynopensiero,per forare la carta c'è molto ma molto di meglio :mrgreen:

Io pero' mi sono dovuto ricredere, con la 21 avevo ancora dei dubbi con la 17 non piu'
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Salvo.50BMG » mar nov 03, 00:47:54

Radio si è convertito alla nostra causa. AntiGlock, siete avvisati! :twisted:

Comunque sei arrivato alla ovvia conclusione a cui arrivano quasi tutti dopo aver usato una Glock per un pò. Magari non tutti i pregi si notano subito, però prima o poi... Come ti è stato già detto, tra un pò di colpi lo scatto migliorerà nettamente.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 03, 01:21:03

Salvo.50BMG ha scritto:Radio si è convertito alla nostra causa. AntiGlock, siete avvisati! :twisted:

Comunque sei arrivato alla ovvia conclusione a cui arrivano quasi tutti dopo aver usato una Glock per un pò. Magari non tutti i pregi si notano subito, però prima o poi... Come ti è stato già detto, tra un pò di colpi lo scatto migliorerà nettamente.

Io rimango dell'idea che non se la tiene per molto :o
Pyno&dyno

Messaggioda lucasb67 » mar nov 03, 09:24:11

... a be', se è per questo non gli è mai successo nemmeno con le migliori SA in ottimi acciai da forgiato ...

:risata:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » mar nov 03, 15:01:57

Pyno&dyno ha scritto:Non riuscirete mai a farmi dire che la glock è una ottima arma da poligono con lo scatto che si ritrova. Probabile che sia la miglior arma tattica del mondo, ma per l'uso che ne farei io, e cioè praticamente solo poligono,prima vengono tutte le sigle action e poi molte DA chiaramente usate in SA. Mi si obbietterà che con la glock si fanno ottime rosate, ebbene a quel glockista dategli una Pardini e vediamo se non migliora di molto.Insomma, nel Pynopensiero,per forare la carta c'è molto ma molto di meglio :mrgreen:

Ma bella fatica Pyno! E' come paragonare in pista, un BMW M3 con un SUV :wink:

Radio la vuole usare anche da difesa percui se ascolti il Tepopensiero secondo il quale le sicure servono a farsi ammazzare...

La Pardini cmq. ha dannatamente Fascino, su questo non discuto, un'arma da gara in grosso calibro!
Però è da gara.. non ne ho mai avuta una ma mi hanno detto che è piena di viti e grani, figlie appunto della Forma Mentis di progettisti di pistole da tiro e cmq vanno tenute bene e se le usi in dinamico tendono ad allentarsi...
Oltretutto l'angolo d'impugnatura è decisamente aperto, da gara!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Max10Auto » mar nov 03, 15:10:58

TepoGlock ha scritto:Radio la vuole usare anche da difesa percui se ascolti il Tepopensiero secondo il quale le sicure servono a farsi ammazzare...

Comunque su un Armi e Tiro di novembre che ho letto a sbafo

http://www.armietiro.it/edisport/armi/N ... enDocument

c'è un trafiletto in cui si dice che data la richiesta le Glock cominciano a produrle con una sicura esterna. :shock: :shock: :shock:
Max10Auto

Messaggioda lucasb67 » mar nov 03, 15:32:56

... mi pare sia stato per un capitolato di una gara d'aggiudicazione per la fornitura all'esercito inglese ... in ogni caso, una bestemmia, una cosa ORRENDA!!

:roll:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Max10Auto » mar nov 03, 15:55:40

Infatti...la Glock non è più la stessa!!!
Max10Auto

Messaggioda Salvo.50BMG » mar nov 03, 15:58:13

Speriamo sia solo uno scherzo di cattivo gusto! :shock:
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Max10Auto » mar nov 03, 16:00:30

Eh mi sa di no....non ho scannerizzato l'articolo perchè non avevo uno scanner a portata di mano ma se avete A&T di novembre lo trovate,è un trafiletto piccolo...anzi se lo postate... :birra:
Max10Auto

Messaggioda Salvo.50BMG » mar nov 03, 16:05:12

Adesso mando una lettera di protesta a Herr Glock! :twisted:
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 03, 19:38:44

se ascolti il Tepopensiero secondo il quale le sicure servono a farsi ammazzare...

Moh mi sa che anche i glockisti cominceranno a farsi ammazzare vista la novità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pyno&dyno

Messaggioda Pyno&dyno » mar nov 03, 20:47:49

Commercialmente ha la valenza di un autogol dell'inter (vista da un milanista) :mrgreen: :birra: :birra: :birra: :mrgreen: :birra: :birra: :birra: :mrgreen: :ok: :ok: :ok:
Pyno&dyno

Messaggioda radioamerica » dom nov 22, 15:57:51

Riprovata anche oggi, 100vcolpi io e 50 il maresciallo che e' rimasto senza parole.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Don Beretta » dom nov 22, 18:29:25

Ecco il seme del male che sta invadendo il forum, per espiare propongo un bel pellegrinaggio a Gardone :arrab:
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Don Beretta
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda ordotempli » dom nov 22, 19:03:11

Bene Don Beretta, qui non c'è assoluzione ... necessitano della necessaria espiazione : cosa consigli ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » dom nov 22, 20:35:37

Qui piu' che don Beretta che impartirebbe penitenze varie, ci vorregge un buon e caxxuto esorcista!!!! :shock: :shock: :shock:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 22, 20:57:53

c'e' poco da dire......ammetto di essere rimasto senza parole per come spara la glock....comunque tranquilli....oramai e' troppo vecchia....ha gia sparato 400 colpi e tra cento va in pensione e la mettero' in vendita.....sta arrivando la caracall :mrgreen:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » dom nov 22, 21:29:42

lucasb67 ha scritto:... mi pare sia stato per un capitolato di una gara d'aggiudicazione per la fornitura all'esercito inglese ... in ogni caso, una bestemmia, una cosa ORRENDA!!

:roll:

Beh, almeno gli inglesi non correranno il rischio di ritirarle dopo qualche anno... come è successo per i pompa Benelli e i revolver Ruger sottratti alle nostre forze speciali perchè anni dopo si sono accorti che non rispondevano alla normativa. Meglio fare i patti chiari prima...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Don Beretta » lun nov 30, 23:50:43

Cari fratelli,dato che il Signore vuole bene a tutto il suo gregge, anche alle pecorelle che hanno smarrito la retta via, eccomi a dispensare un consiglio su come migliorare la precisione di quelle baracche che chiamate Glock.
Dicono che faccia miracoli, io dico non diciamo eresie, baracca era e baracca rimane :amen:
http://glocktalk.com/forums/showthread.php?t=851754
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Don Beretta
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda radioamerica » mar dic 01, 00:15:36

domenica ho annaffiato i bersagli con la glock. che ti devo dire, i colpi non erano tutti sul nero ma senza dubbio tutti sul bersaglio, tenendo conto che sparavo molto velocemente.
vi faro vedere in settimana se mi arrivano gli accessori che ho ordinato, l'arma dovrebbe poi essere estremamente precisa.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » mar dic 01, 00:54:31

radioamerica ha scritto:domenica ho annaffiato i bersagli con la glock. che ti devo dire, i colpi non erano tutti sul nero ma senza dubbio tutti sul bersaglio, tenendo conto che sparavo molto velocemente.
vi faro vedere in settimana se mi arrivano gli accessori che ho ordinato, l'arma dovrebbe poi essere estremamente precisa.

Eh Radiolone.. come l'hai "Tappata"?!?!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » mar dic 01, 01:01:37

sorpresa....
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda raffica » mar dic 01, 19:07:25

Minchia,oggi ha grandinato da queste parti..... :bean:
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda ordotempli » mar dic 01, 20:51:39

Don Beretta ha scritto:Cari fratelli,dato che il Signore vuole bene a tutto il suo gregge, anche alle pecorelle che hanno smarrito la retta via, eccomi a dispensare un consiglio su come migliorare la precisione di quelle baracche che chiamate Glock.
Dicono che faccia miracoli, io dico non diciamo eresie, baracca era e baracca rimane :amen:
http://glocktalk.com/forums/showthread.php?t=851754

Il Signore sà che la pecorella smarrita finirà per tornare all'ovile.

Sulla via del ritorno e della redenzione, la pecorella, non potrà incontrare quei lupi che hanno ferocemente azzannato il suo portafogli rifilandogli della plastica, forse riciclata, facendo credere, alla sua candida ingenuità, che si trattava di un palese Miracolo.

I saggi del villaggio, canuti ed esperti loro malgrado delle cose del mondo, sorrideranno.

:amen: :amen:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar dic 01, 21:13:03

:bravo: :ahah: :onda: :ahah:
Pyno&dyno

Messaggioda TepoGlock » mer dic 02, 10:34:27

radioamerica ha scritto:sorpresa....

Foto! Foto! Foto! Foto! Foto! Foto! Foto! Foto! Foto!...
:ciaociao:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » mer dic 02, 11:17:03

aspetta che mi arrivino gli accessori :D
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda giannikuiper » gio dic 03, 10:23:26

.......la sua Glock,deve superare solo gli ultimi test della galleria del vento.... :risatissima2:
giannikuiper

Messaggioda radioamerica » gio dic 03, 10:43:02

appena mi spastano il Jumbo dalla galleria me lo fanno :bb:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda metzger » gio dic 10, 11:22:39

quanto è influenzato il nostro giudizio su di un'arma dal prezzo?
oggi la glock è un prodotto economico, forse la più conveniente semiauto nel rapporto qualità prezzo.

riguardando qualche vecchio listino c'è qualche sorpresa:
nel 1993 una glock 17 costava la bellezza di 1.400.000 lire...
nel 1999 era arrivata a 2.000.000!!! quando una beretta 98 ne costava 1.600.000.
erano disponibili anche le accuratizzazioni della 22 e 23 realizzate dalla americana aro-tek: la normale costava appena 3.000.000, il modello con doppio laser arrivava a 6.000.000...
all'epoca un python brunito si comprava nuovo ad appena 2.000.000...un vero affare visto le quotazioni attuali!

l'importatore glock agli inizi deve aver fatto davvero grosse porcate...ecco come si fanno i soldi!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda lucasb67 » gio dic 10, 11:29:10

hai ragione matz, all'epoca l'importatore glock era l'algimec, e persino la glock non vide l'ora di terminare il contratto di esclusiva per poter finalmente decollare nel mercato italiano, anche se qualche "danno" rimase ... quanto al nostro giudizio sulle armi in base al loro costo posso dirti che è più influenzabile più noi ci riversiamo sopra giudizii fuori dal loro uso, coscienti o incompetenti che siano

anche secondo me la glock rimane il più grosso affare armiero che si possa fare, rapporto qualità prezzo imbattibile

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » mar dic 15, 19:35:24

continua l'elaborazione...mi mancano le nuove mire della burris che arriveranno tra poco. :frigna:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » mer dic 16, 11:37:42

Consiglio le Guaine Pachmayr sagomate con la bombatura per il palmo!..
Non conosco le dimensioni delle tue mani Radio, ma a mè hanno giovato tantissimo!
Poi è anche molto più Combat.. :twisted:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a ARMI CORTE-Handguns