Smith & Wesson DK

Armi corte

Smith & Wesson DK

Messaggioda radioamerica » dom nov 01, 15:37:26

Oggi dopo aver provato la Glock in 9x21 ho provato sparando un centinaio di colpi la Smith & Wesson in cal.45 acp.
Pistola strepitosa se considero il calibro, lo scatto , l'arma come e' rifinita in rapporto al prezzo, le mire regolabili.....ma....ben 4 cilecche su 100 colpi. Mi sono accorto che con il palmo della mano non chiudevo a sufficienza la sicura dorsale sull'impugnatura.
a mio avviso e' un'arma che risente molto della conformazione della mano di un tiratore, se non e' impugnata correttamente, se le braccia sono troppo tese l'arma non riarma a dovere.
L'ho caricata in 8+1, ma con il colpo in canna ed il caricatore a pieno carico si fatica ad inserire ed agganciare quest'ultimo.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun nov 02, 18:11:19

purtroppo roberto credo che sei incappato in uno dei due "difetti" che affliggono questa stupenda arma, la sicura la percussore di tipo schwartz, attivata dalla dorsale ... l'altro neo sta nell'estrattore esterno

ma mentre per l'estrattore basta sorvolare sull'estetica e la mancanza di intercambiabilità con gli etsrattori tradizionali del system colt, per la sicura al percussore l'unica soluzione efficace è la sua rimozione

l'arma in ogni caso è veramente un condensato di tecnica di tiro a differenza di molte altre "firmate" che della firma non hanno alcuna appartenenza ... doug koenig è uno dei più preparati tiratori di dinamico di sempre, un vero maestro
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun nov 02, 20:43:31

lucasb67 ha scritto:............ per la sicura al percussore l'unica soluzione efficace è la sua rimozione........

Rimuoverla mi scoccerebbe, piuttosto una soluzione potrebbe essere quella di maggiorarla ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mar nov 03, 10:07:10

purtroppo no roberto, questo tipo di sicura al percussore è azionata dalla sicura dorsale attraverso una bielletta verticale che la spinge disattivandola e togliendo l'interferenza all'asse del percussore, libero così di percuotere l'innesco

il problema sostanziale è che richiede un timing perfetto in una corsa della sicura dorsale molto limitata ... sicura dorsale non perfettamente schiacciata a fine corsa rischia le mancate percussioni ... sicura dorsale appena premuta rischia che la sicura al percussore non intercetti il percussore

il progetto della system colt a distanza di cento anni e più dimostra comunque di non averne di bisogno, anche se una sicura al percussore è di sicuro un valido aiuto in caso di un'arma non perfettamente funzionante nello scongiurare incidenti, ma allora deve essere assolutamente affidabile nel suo funzionamento e questo è garantito solo da quelle a leveraggi direttamente collegati al grilletto come quella della colt e della para ordnance, ma che fanno tornare al principio della glock, arma sicura solo se non si preme il grilletto

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns