difficoltà inserimento caricatore

Armi corte

difficoltà inserimento caricatore

Messaggioda setegiba » lun giu 18, 17:08:27

Come da oggetto, da quando ho preso la mia Kimber Team Match II ho difficoltà nell'inserimento sia del propio caricatore originale e sia con quello di scorta (Wilson).
Nella fattispecie, per poterli inserire devo premere il pulsante di sgancio altrimenti entrano solo sino a metà corsa, trovando in quel punto un ostacolo.
Ora io ricordo di aver letto qualcosa sul forum inerente questo argomento, purtroppo non sono riuscito a trovare nulla, evidentemente sbaglio i criteri di ricerca.
E' una cosa normale visto che l'arma è nuova? O devo metterci mano?
Grazie
Immagine
setegiba
30
30

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: difficoltà inserimento caricatore

Messaggioda Mr45 » lun giu 18, 17:36:38

Beh, è abbastanza normale che trovino un ostacolo, c'è il dente di aggancio del caricatore... cosa succede battendo con un pò più di energia sul pad del caricatore? ...entra o forza e resta lì? ...se anche battendo non entra smonta lo sgancio del caricatore, è possibile che il dente sia troppo grande e debba essere leggermente lisciato, certo che Kimber negli ultimi tempi sta perdendo colpi :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda setegiba » lun giu 18, 18:13:58

Grazie Mr45 per la risposta, allora ho fatto come mi hai suggerito: ho leggermente battuto sul pad e i caricatori sono entrati (entrambi, il Kimber un pò meglio).
Non l'ho fatto prima perchè abituato alle altre semiautomatiche in cui i caricatori scivolano senza problemi, appena ho notato questo ostacolo non ho voluto forzare.
A questo punto è tutto nella norma o cosa? E'solo una questione di "verginità" e quindi con il tempo e l'usura il tutto sarà più fluido?
Immagine
setegiba
30
30

Messaggioda mimmo002 » lun giu 18, 18:22:26

e solo questione di "verginità" nel tempo dell'uso le vibrazioni che si ripercuotono anche sul caricatore specialmente quando pieno e pesante elimineranno e rifiniranno sia i fori che i perni delle ribave
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Saccaboy » lun giu 18, 19:07:35

se fanno fatica ad essere espulsi perchè si bloccano può essere come ha suggerito Mr45 il dente magari un pò troppo esposto . L'importante è che non abbiano una espulsione ostacolata, ossia che il caricatore non esca autonomamente. Quello è l'importante. Se l'espulsione del caricatore è fluida, vai tranquillo.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda Calico » lun giu 18, 19:26:50

Nella Beretta 98 nera, vecchia, strausata, il caricatore non usciva se non aprivo il carrello. Era di 5a mano! Se non l'avessi sostituita con la inox, sicuramente ci avrei messo mano: specialmente in dinamico é ridicola un'arma che non molla il caricatore a carrello chiuso.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » lun giu 18, 19:31:43

setegiba ha scritto:Grazie Mr45 per la risposta, allora ho fatto come mi hai suggerito: ho leggermente battuto sul pad e i caricatori sono entrati (entrambi, il Kimber un pò meglio).
Non l'ho fatto prima perchè abituato alle altre semiautomatiche in cui i caricatori scivolano senza problemi, appena ho notato questo ostacolo non ho voluto forzare.
A questo punto è tutto nella norma o cosa? E'solo una questione di "verginità" e quindi con il tempo e l'usura il tutto sarà più fluido?

Si, falla lavorare e vedrai che tutto diventa più fluido :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda setegiba » lun giu 18, 20:09:26

Saccaboy ha scritto:se fanno fatica ad essere espulsi perchè si bloccano può essere come ha suggerito Mr45 il dente magari un pò troppo esposto . L'importante è che non abbiano una espulsione ostacolata, ossia che il caricatore non esca autonomamente. Quello è l'importante. Se l'espulsione del caricatore è fluida, vai tranquillo.

nell'espulsione non c'è nessun ostacolo, il problema (piccolo) è solo nell'inserimento..............che risolverò con l'uso così come da voi suggerito :D
Immagine
setegiba
30
30

Torna a ARMI CORTE-Handguns