colt king cobra
- metzger
- SUPER SHOOTER
colt king cobra
salve amici, nella mia zona stanno girando molti di questi revolver.
vorrei sapere qualche informazione riguardo la meccanica visto che in rete sono riuscito a trovare molte chiacchiere generiche ma poca sostanza...
il revolver sembra di aspetto solido, ma la meccanica è robusta, affidabile e manutenibile come quella di una s&w 686, o è fatta di cartapesta come quella del fratello colt python?
quale è una giusta quotazione per una versione in acciaio inossidabile satinato con canna da quattro pollici e condizioni ottime?
vorrei sapere qualche informazione riguardo la meccanica visto che in rete sono riuscito a trovare molte chiacchiere generiche ma poca sostanza...
il revolver sembra di aspetto solido, ma la meccanica è robusta, affidabile e manutenibile come quella di una s&w 686, o è fatta di cartapesta come quella del fratello colt python?
quale è una giusta quotazione per una versione in acciaio inossidabile satinato con canna da quattro pollici e condizioni ottime?
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: colt king cobra
Quello di Pepp' 'o M sta inguaiato...considera che il taglio delle viti della cartella è tutto sbeccato.
Lo scatto è stato alleggerito in maniera grossolana...il cane si sgancia troppo facilmente...e se-mentre lo agganci per sparare in singola- cade?
Insomma è un revo molto smanacciato...e lui dice che è pari al nuovo, proveniente da collezione...con quale coraggio?
Lo scatto è stato alleggerito in maniera grossolana...il cane si sgancia troppo facilmente...e se-mentre lo agganci per sparare in singola- cade?
Insomma è un revo molto smanacciato...e lui dice che è pari al nuovo, proveniente da collezione...con quale coraggio?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Gli scatti delle Colt sono assai difficili in qualsiasi trattamento di miglioria. Trovare delle viti rovinate e' come ricevere calci nelle parti basse. Infine e' un Colt e neanche di meccanica tradizionale. Lo lascerei tranquillamente al suo possessore.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- peppe686
- Sesto Livello
Il King Cobra, fù prodotto dalla Colt per reggere la concorenza della Smith & Wesson quando lanciò con successo straripante il mod. 686, il prezzo era competitivo rispetto al costosissimo fratello python ma non ebbe molto segiuto, infatti la sua produzione durò pochi anni, chissa perchè???????????????????????
revoman forever DVC
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
quando in altro 3D si discuteva di scatti alleggeriti con la pietra ad olio da mani esperti, o con la lima da dilettanti
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- metzger
- SUPER SHOOTER
nessuno ha una foto, descrizione o articolo sulla meccanica?
ho letto che la meccanica è chiamata tipo colt mkV...
ci dovrebbe essere un articolo su armi e tiro del 1993.
- Calico
Se non trovi niente sul database esplosi di Tiropratico, non saprei.
Pentitevi!!!
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
metzger ha scritto:nessuno ha una foto, descrizione o articolo sulla meccanica?
La meccanica e' la stessa di un Colt Trooper:

Cerca e vedi se trovi qualcosa....ci provo anche io.
http://www.gunblast.com/RKCampbell_ColtTrooper.htm
http://world.guns.ru/handguns/double-ac ... man-e.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Colt_Trooper
Eccolo:
http://www.urban-armory.com/diagrams/coltmkii.htm
http://www.urban-armory.com/diagrams/coltmkv.htm
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
http://stevespages.com/pdf/colt_double_ ... volver.pdf
Pagina 42-43 c'è l'esploso della pistola con l'elenco delle parti
Pagina 42-43 c'è l'esploso della pistola con l'elenco delle parti
Because they said I couldn't have it
- rommel
- SUPER SHOOTER
quella della meccanica del python di cartapesta dove l'hai letta poi? Quello di mia madre ha sparato diverse migliaia di colpi senza neanche un acciacco, che poi sia un revo che molti comprino x collezione perchè non più in produzione e se lo guardino soltanto è un altro paio di maniche...
- Pyno&dyno
Beh, se sul forum della S&W ad uno che vuole vendere un cobra per comprare un 686 rispondono di non vendere,forse non è così male come arma.
P.S. Radio tempo fa ne vendeva una in ottime condizioni,non so se la voglia ancora vendere però
http://smith-wessonforum.com/s-w-revolv ... 686-a.html
P.S. Radio tempo fa ne vendeva una in ottime condizioni,non so se la voglia ancora vendere però
http://smith-wessonforum.com/s-w-revolv ... 686-a.html
Because they said I couldn't have it
- metzger
- SUPER SHOOTER
ecco il giudizio sull'arma in questione di uno dei più famosi preparatori italiani :
domanda:
"buongiorno,
vorrei sapere qualche informazione riguardo la meccanica dei revolver colt king cobra visto che in rete sono riuscito a trovare molte chiacchiere generiche ma poca sostanza...
in particolare il revolver sembra di aspetto solido, ma la meccanica è robusta, affidabile e manutenibile come quella di uno s&w 686, o è fatta di cartapesta come quella del fratello colt python?"
risposta:
"Buongiorno,
un prodotto di solito si promuove elencandone i pregi e le riviste, che vivono di pubblicità, si guardano bene dall’evidenziare eventuali difetti. Soltanto l’utente finale, dopo aver a lungo provato l’arma acquistata, può decidere se essa soddisfa le proprie esigenze.
Il revolver King Cobra si basa sulla meccanica del Colt Trooper non su quella del Python ; come sicurezza anticaduta invece del cane a rimbalzo utilizza il transfer bar. E’ un revolver robusto al pari dello S&W 686 in cui il cane si abbatte soltanto dopo che il cilindro ha raggiunto il blocco e che a differenza del Python lascia spazio ad interventi sulla meccanica.
Ho visto su youtube la prima delle sue recensioni. Le faccio i miei complimenti e condivido la maggior parte delle sue affermazioni."
preferisco tacere il nome del personaggio poichè lo scambio di battute si è svolto in forma privata.
domanda:
"buongiorno,
vorrei sapere qualche informazione riguardo la meccanica dei revolver colt king cobra visto che in rete sono riuscito a trovare molte chiacchiere generiche ma poca sostanza...
in particolare il revolver sembra di aspetto solido, ma la meccanica è robusta, affidabile e manutenibile come quella di uno s&w 686, o è fatta di cartapesta come quella del fratello colt python?"
risposta:
"Buongiorno,
un prodotto di solito si promuove elencandone i pregi e le riviste, che vivono di pubblicità, si guardano bene dall’evidenziare eventuali difetti. Soltanto l’utente finale, dopo aver a lungo provato l’arma acquistata, può decidere se essa soddisfa le proprie esigenze.
Il revolver King Cobra si basa sulla meccanica del Colt Trooper non su quella del Python ; come sicurezza anticaduta invece del cane a rimbalzo utilizza il transfer bar. E’ un revolver robusto al pari dello S&W 686 in cui il cane si abbatte soltanto dopo che il cilindro ha raggiunto il blocco e che a differenza del Python lascia spazio ad interventi sulla meccanica.
Ho visto su youtube la prima delle sue recensioni. Le faccio i miei complimenti e condivido la maggior parte delle sue affermazioni."
preferisco tacere il nome del personaggio poichè lo scambio di battute si è svolto in forma privata.
- waltherp38
Carminù lo stile mi sembra quello di Palamà...poi vedi tu 

L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- Mr45
...sul grande preparatore ho forti riserve 

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- radioamerica
IO possiedo il Colt King Kobra in condizioni perfette....lo possiedo da 10 anni e lo comprai nuovissimo in armeria che me lo sconsiglio'.....posso testimoniare invece che e' un revolver eccezionale
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- radioamerica
Ecco il mio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico
Veramente molto bello! La canna, puntata sul malintenzionato, deve fare il suo bell'effetto!
Pentitevi!!!