CZ Sp01

Armi corte

CZ Sp01

Messaggioda radioamerica » mer nov 11, 16:25:27

Ho fatto una visitina su armiusate.it , ed ho visto che ci sono tantissime CZ SP-01 Shadow in vendita usate. Ma non era un' ottima pistola ? a dire il vero io anche l'ho venduta, non so perche' poi, ma non mi ha mai entusiasmato.
ieri in armeria anche li' altra in vendita.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Viper » mer nov 11, 16:44:29

Mah, selezionando per sole pistole la ricerca, ne trovi 3 su 10 pagine.. considerando che addietro non se ne vedevano, direi che dal punto di vista statistico la cosa non è rilevane.. a meno di venire a sapere i motivi della messa in vendita. Teniamo presente anche che sono 3 in 3 allestimenti diversi, tra l'altro. Se avessi un pò di pecunia extra quella in vendita a Bergamo la valuterei seriamente.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer nov 11, 16:47:08

... ovviamente sempre esclusi i presenti, potrebbe essere che è gente che poco ci capisce ...

:mrgreen:

roberto, credo che sia un'arma "impegnativa", ottima per il tds ma un po' pesante da difesa e senza quelle sicurezze che una moderna arma comune da difesa vorrebbe ... in più l'importatore non brilla per celerità nei ricambi e nelle sistemazioni ... in ogni caso ottimi affari per chi invece non ha dubbi di sorta

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mer nov 11, 16:49:31

mi ricordo che non digeriva tutte le cartucce, ad esempio le fiocchi rrnn non me le camerava
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda chris » mer nov 11, 17:22:56

la mia sia con fiocchi che S&B nessun problema
chris
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mer nov 11, 18:41:02

Resto in Trepida e Virginale attesa dell' SP01 catalogata sportiva..
Walt ha detto che usciva.. vero Walt!!? :? :shock: :oops: :cry:
Mi sento molto Fragile in questo momento... Uee! Uee!... :mrgreen:

Balle a parte, non l'ho ancora presa altrimenti finisco le Comuni (G21 e G17..)
ed oltretutto x noi è Limited (non ha sicura abbatticane..)
ne ho sentito parlare un gran bene in stage dall'istruttore
( ps: si pentiva di averla venduta.. e nel mentre sparava con la sua STI Edge.. :shock: come dire "adesso giro in Mercedes ma quanto mi manca la mia vecchia Alfa 75.." :roll: vabbè parliamone... :D )
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda lucasb67 » mer nov 11, 19:31:36

radioamerica ha scritto:mi ricordo che non digeriva tutte le cartucce, ad esempio le fiocchi rrnn non me le camerava

... be' roberto, questo è un fatto incidentale, di certo è un'arma dalla "bocca buona", cioè normalmente si mangia di tutto e di più, ma sappiamo tutti che per inceppare un'arma basta dargli proprio la munizione che non camera ... con questo voglio dire che anche l'arma più affidabile del mondo e tra queste ci metto la beretta 98 in primis che sono personalmente riuscito ad inceppare con una fiocchi black mamba, cosa che mi sorprese alquanto, visto che la BM era nata proprio per uso difensivo e la 9 per antonomasia da difesa è la beretta, ma questo succede anche con l'altra grande arma da difesa, la glock, oppure la sig ... insomma, non esiste l'arma che non può essere messa in crisi da una munizione particolare, ecco perchè si consiglia sempre di testare profondamente una munizione che si intende usare poi per difesa ...
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » mer nov 11, 19:37:46

TepoGlock ha scritto:Resto in Trepida e Virginale attesa dell' SP01 catalogata sportiva..
Walt ha detto che usciva.. vero Walt!!? :? :shock: :oops: :cry:
Mi sento molto Fragile in questo momento... Uee! Uee!... :mrgreen:

Balle a parte, non l'ho ancora presa altrimenti finisco le Comuni (G21 e G17..)
ed oltretutto x noi è Limited (non ha sicura abbatticane..)
ne ho sentito parlare un gran bene in stage dall'istruttore
( ps: si pentiva di averla venduta.. e nel mentre sparava con la sua STI Edge.. :shock: come dire "adesso giro in Mercedes ma quanto mi manca la mia vecchia Alfa 75.." :roll: vabbè parliamone... :D )

ciao tepo, la sp01 "sportiva" è una versione nata da un'arma da tds introdotta in canada con mezzo pollice in più di canna che fuoriesce da fusto e carrello identici alla sp01 comune ... bignami aveva promesso la commercializzazione per settembre, ma evidentemente non è stato così ... credo però sia questione di momenti, mi sembra di avere sentito che sono già in italia le armi e che stanno solo seguendo l'iter di bancatura

quanto alla sp01 VS sti edge non credo proprio ci sia confronto, la prima è pur sempre un surrogato in 9 della seconda, due armi dedicate al tds, ma la cz è una superministandard (come chiamo io la production attuale) di fatto, e la sti è una superstandard

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda phobos » mer nov 11, 22:49:39

E' probabile che molti rivendano la cz perche',in fondo non hanno capito quello che andavano a prendere.Fra questi molti ,sapendo che era una bella pistola,ritenevano di poterla usare per difesa con i risultati che tutti conosciamo.Se prendi una cz75 o una p21 per andare a sparacchiare al poligono non capisco proprio perche' te ne debba poi disfare.La maggior parte delle persone che abbandonano un'arma del genere,nella stragrande maggioranza dei casi non vanno alla ricerca di qualcosa di stratosferico bensi' non sono soddisfatte proprio di quel modello mettendo in evidenza,pero',una scarsa conoscenza delle armi in generale.Molti diranno-perche' e' forse vietato vendere una sp-01?-Sicuramente no,come non e' vietato vendere una 98, ad esempio,anzi quest'ultima e'diffusissima nel mercato dell'usato.Secondo me certe armi come g17,ruger gp100,98,cz75,p21 e altre difficilmente si rivendono se uno si intende di armi.La sp-.01 potrebbe appartenere a questa classe di armi...... 8)
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda TepoGlock » mer nov 11, 23:27:43

lucasb67 ha scritto: ciao tepo, la sp01 "sportiva" è una versione nata da un'arma da tds introdotta in canada con mezzo pollice in più di canna che fuoriesce da fusto

Azz.. allora è fuorigioco.. per il mio gioco! Tutte le pistole per FIAS/IDPA sono al max 5" di canna.. questioni scatole/ingombri.. bisognerà che vengo a patti con l'idea di prenderla "comune"!!

lucasb67 ha scritto: quanto alla sp01 VS sti edge non credo proprio ci sia confronto, la prima è pur sempre un surrogato in 9 della seconda, due armi dedicate al tds, ma la cz è una superministandard (come chiamo io la production attuale) di fatto, e la sti è una superstandard

La CZ l'ho usata di meno, ma la STI è proprio "ferma".. un vero ferro da corsa, che come tale però richiede molta maestria.. passandoci sù dalla glock, mi ha un pò imbranato il peso non indifferente e lo scatto piuma.. magari dopo un'annetto di CZ non sarò più così imbranescion! :)
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » gio nov 12, 09:17:47

Io la userei al 95% al TSN nel tiro miarato a 25mt. E a questo proposito l'unica perplessità che ho riguarda il mirino, con quella forma può dare un buon riferimento anche quando vuoi stringere bene ai 25mt? E' sostituibile con qualcosa aftermarket in caso?
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » gio nov 12, 09:53:22

si viper, trovi un sacco di alternative proprio perchè la scelta infelice delle mire fisse costringe molti a metterci mano

a tepo dico che la sp01 sportiva dovrebbe stare comunque dentro ai 5" di canna

quoto in toto phobos
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » gio nov 12, 11:22:10

Per noi sarebbe comunque una Limited, non avendo l'abbatticane meccanico..
a questo punto la scatola è di 225x150x45 con caricatore inserito, senza limiti di peso. Stamm à vedé..

Il Ferro cmq mi piace, e prima dell'STI magari è meglio farsi un pò le ossa su quella...
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » gio nov 12, 12:00:55

... ecco qui dimostro tutta la mia ignoranza in materia, intendo idpa-fias, ma anche chi ha permesso una divisione con scatola dimensionale e pari opportunità per 9, 40 e 45 deve avere qualcosa ancora da imparare ...

:roll:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » gio nov 12, 12:54:33

Guarda Lucas, qui sotto c'è il link:

http://www.actionshooting.org/organi_statutari.htm

So per certo che sia Fichera che Di Prospero sono seri professionisti (Fichera dovrebbe essere anche istruttore FITDS.. ma non sono sicuro), non penso di essere ad un livello tale da poterti rispondere esaurientemente in merito, credo che lo spirito dell'action shooting sia correttamente spiegato nella home page:

http://www.actionshooting.org/fias.htm

Poi, detto tra noi, io ascolto sempre i consigli di tutti, uno che stimo ed ascolto molto dice: Tiro Dinamico, Tiro DiManico, l'importante è che Tiri!! (ps ha fatto scompisciare in Stage...) :wink: :birra:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » gio nov 12, 13:19:45

Evvabhe' crepi l'avarizia....la ricomprero' :twisted:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » gio nov 12, 13:22:32

:lol: :lol: :lol:

grazie tepo, adulami pure ... cercherò di non viziarmi!!

:P

onestamente non intendevo puntare il dito contro nessuno, anzi, ma altre, molte, troppe contraddizioni ci sono nel tiro pratico ... ho visto qualche competizione di idpa e tanto mi è bastato per considerarla un surrogato del tiro dinamico sportivo, ovviamente è opinione assolutamente personale, quello che però qui consideravo, è che una system colt in 9 è piuttosto particolare, soprattutto è singolare che venga fatta gareggiare insieme con delle wondernine, in più in versione da competizione ad alta capacità quale una edge è di fatto

:birra:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » gio nov 12, 13:24:37

"creare una condizione di gara equilibrata ed uguale per tutti i concorrenti in modo da testare la capacità e l'abilità individuale dei tiratori."

questo è il secondo punto dei principi che secondo me sarebbe eluso da quanto scritto sopra
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » gio nov 12, 16:28:22

Non dico che ci sia un meglio ed un peggio, come in tutte le attività umane ci sono opinoni dettate da esperienze che ne modificano i gusti e le aspirazioni, percui c'è chi gioca a Rugby e chi a Calcio. Concordo con l'impressione che si tratti della stessa cosa, ma io la trovo piuttosto una diramazione con uno spirito più votato all'aspetto difensivo, percui sicuramente si spara molto meno!

Credo che principalmente nell'IDPA/FIAS si voglia limitare l'uso di accessoristica come ottiche e preparazioni da formula uno (ed i rischi che ne conseguono, spesso a gare di dinamico ho sentito partire raffiche..) ad uso di uno spirito di gioco più votato al simulare situazioni tattiche reali, con buffetteria occultata, quasi da porto prolungato, si spara in copertura, con priorità tattiche di vario tipo, gli esercizi in gara li fai una ed una sola volta, ecc.. ecc..

Non sempre chi ha fretta di sparare, pur prendendoci ed anche bene, fa il miglior tempo anche perche becca penalità su penalità..

Poi ti dico, il ferro migliore resta la STI e la comprerei solo per il gusto sublime che da a spararci, certo rispetto la Glock, bella fatica! :D Però c'è un master che vince la classifica assoluta con una glock19 (ma si può?! :D ) con solo il kit per lo scatto , ma sopratutto spara veramente bene (!!) e prende pochissime penalità.

Ti dico da profano che magari siamo pochi e magari il livello è quello che è, ma so che se fossi bravo e mi allenassi come si deve, con la mia attrezzatura attuale (600Euro si e nò di roba..) potrei anche arrivare a vincere, secondo me in questo stà la vera misura della capacità individuale!

Guarda quà, il secondo so che è quello che spara con la G19 (ma si può??!? :D )
http://www.actionshooting.org/allegati/ ... SOLUTE.pdf
ed è l'istruttore dei nostri isturttori...
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » gio nov 12, 17:33:40

forse diciamo la stessa cosa ... io quello che intendo è che il gioco mostra delle contraddizioni mastodontiche, una sti edge non c'è nessuno che la "porta" per difesa, tantomeno in 9 ... la stessa cosa per versi diversi sta succedendo nella production ipsc
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda phobos » gio nov 12, 18:38:50

Viper ha scritto:Io la userei al 95% al TSN nel tiro miarato a 25mt. E a questo proposito l'unica perplessità che ho riguarda il mirino, con quella forma può dare un buon riferimento anche quando vuoi stringere bene ai 25mt? E' sostituibile con qualcosa aftermarket in caso?
per quanto ne so io,hai solo l'imbarazzo della scelta....... 8)
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda TepoGlock » gio nov 12, 18:39:03

lucasb67 ha scritto:forse diciamo la stessa cosa ... io quello che intendo è che il gioco mostra delle contraddizioni mastodontiche, una sti edge non c'è nessuno che la "porta" per difesa, tantomeno in 9 ... la stessa cosa per versi diversi sta succedendo nella production ipsc

Sicuramente, ma questo è pacifico!! :benvenuto:

Però almeno un paio di categorie ci vogliono, ed infatti STI, SVI, Tanfoglio Custom e (ahimè!) CZ sono in Limited e "giocano" tra di loro.

Le classifiche sono in base al tipo di Arma (Stock,Limited,45) e alla classe del tiratore (da Novice, Marksman, SharpShooter, Expert e Master) che si guadagna in gara, in base ai tempi finali!

Il valore del tiratore viene fuori cmq, l'assoluta è vinta solitamente da Master che sparano in Stock.. con la Glock!! :shock:
Una volta che li batti con la Limited, per dire che sei meglio, li devi battere con la Stock!! :shock:
Ma probabilmente è gente che per passare alla categoria superiore aspettano qualcuno che gli dia la Paga!!.. Auguri!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » gio nov 12, 19:14:53

... o probabilmente come penso io anche loro considerano la limited una boiata!!

... sti, svi, tanfi custom ... in 9??

:roll:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » ven nov 13, 12:16:14

Caro Lucas.. non ho abbastanza esperienza per risponderti! :birra:

A mio modo di vedere questa suddivisione ci può stare.. piuttosto penso che ( e secondo me é opinione diffusa.. :wink: ) finchè riescono a dare la paga alle Limited con le Stock, restano lì! ..Sti fetentoni! :mrgreen:

Scherzi a parte è gente disponibilissima, tutte le volte che li ho contattati via mail mi hanno sempre risposto e consigliato in maniera più che soddisfacente!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda metzger » dom nov 15, 18:10:47

cominciano a circolare voci sulla difficoltà di reperire ricambi per l'arma in questione.
per chi la vuole usare per il tiro dinamico è sicuramente un problema.
qualcuno ne sà di più?
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Viper » lun nov 16, 09:04:44

Venerdì l'ho presa in mano in armeria.. mi è piaciuta l'impugnatura, niente male davvero. Tra l'altro nela medesima armeria ce n'è una usata con guancette in alluminio zigrinate orginali CZ, molla del cane alleggerita e un caricatore extra a 600/650 euro.. maremma :shock: :cool:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun nov 16, 13:25:30

metzger ha scritto:cominciano a circolare voci sulla difficoltà di reperire ricambi per l'arma in questione.
qualcuno ne sà di più?

Ciao Metz, a detta di gente idubbiamente in gamba (vicecampione del mondo di TDS x chi ha orecchi per intendere..) che ho avuto la fortuna di conoscere, se si vuole una pistola "da passare ai nipoti" questa è la CZ! Cito le testuali parole: "..da usare e riusare, da consumare e ricomprare! Poi è chiaro, se hai l'hobby della meccanica fai pure... ma se hai l'hobby di sparare, la tieni pulita e ti dura a vita!"

Tendere a compensare meccanicamente le proprie mancanze può essere controproducente,
chi è bravino e allena se stesso migliorerà sempre e sara bravo con tutto, mentre chi spende soldi ma è appena capace con delle Open con Docter Olografico di solito non progredisce! Eh Lucas!?
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda phobos » lun nov 16, 22:28:39

TepoGlock ha scritto:
metzger ha scritto:cominciano a circolare voci sulla difficoltà di reperire ricambi per l'arma in questione.
qualcuno ne sà di più?

Ciao Metz, a detta di gente idubbiamente in gamba (vicecampione del mondo di TDS x chi ha orecchi per intendere..) che ho avuto la fortuna di conoscere, se si vuole una pistola "da passare ai nipoti" questa è la CZ! Cito le testuali parole: "..da usare e riusare, da consumare e ricomprare! Poi è chiaro, se hai l'hobby della meccanica fai pure... ma se hai l'hobby di sparare, la tieni pulita e ti dura a vita!"
Forse la cz non e' l'unica che puoi passare ai nipoti ma sicuramente e' una di quelle...... :gun:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda TepoGlock » mar nov 17, 15:07:27

Cheffaccio l'accatto???

http://www.armiusate.it/annunci/detail. ... eid=188117

Uffa.. tanto lo so che tra due mesi c'è n'altro annuncio uguale a 500Euro.. Uff!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » mar nov 17, 15:57:25

TepoGlock ha scritto:Cheffaccio l'accatto???

Uffa.. tanto lo so che tra due mesi c'è n'altro annuncio uguale a 500Euro.. Uff!!

Tepo.. io accatterei.. hai ragione tra due mesi ce ne sarà una a meno, foorse.. l'unica cosa, farsela smontare per verifica e tirare un pò sul prezzo. Dal punto di vista commerciale, non esiste che uno acquisti senza trattare, e deve valere anche per le armi. Al limite, se vedi che dice "600 o niente" puoi sempre aspettare serenamente la prossima. La mia umile esperienza, mi dice che quando sbavi sula pistola che stai per comprare non sei molto sereno nel trattare. L'unica volta che lo sono stato per comprare il Winchestere FN ho l'ho pagato 400 euro in meno della richiesta iniziale. Una volta invece sono caduto nella trappola, ingolosito dalla P226Sl la pagai senza fiatare. Non ricapiterà, neanche se vincessi al superenalotto :cool:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » mar nov 17, 16:14:47

La G21 la pagai 450 nel 2003 in armeria senza fiatare, un'arma che aveva fatto della gran fondina.. la G17 idem da un privato questa primavera, sono tutte e due in prezzo tenendo conto che qualche soldino di aftermarket ce l'avevano...

l'ho contattato per una cifra sui 500-550 ( sparo 500 ma a 550 è ok..) in contanti e Domenica questa a casa sua.. stiamo a vedere!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » mar nov 17, 16:28:36

Tepo,devi anche andare a Pesaro ? allora,devi assoltamente spuntare almeno 500..altrimenti,per quei soldi,lo fai venire a casa tua.... :ok:
giannikuiper

Messaggioda phobos » mar nov 17, 22:35:38

il pensierino e lecito farlo,ma io penso che si debba trattare un po' sul prezzo considerando che l'arma deve essere in ottimissimo stato. Sui 500 euro ci si puo' fare un pensierino e chi vende non venderebbe nemmeno male,visto che molto spesso le pistole usate sembrano non valere piu' moltissimo e ,a volte ,e' piu' il tempo che si perde che altro.... :wife:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda radioamerica » mar nov 17, 22:52:50

Attenzione, la sp01 usata anche se in ottime condizioni presso privato ora vale 450 euro e niente assolutamente di piu', l'annuncio in questione inoltre e' farlocco, non mostra la pistola reale ma solo una mera foto forse caricata da google, e' una tecnica usata per non mostrare l'esatto stato d'uso dell'arma.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » mer nov 18, 11:38:16

'Azzo!.. E' sparita dagli annunci!!! :consola:

Il tipo mi ha risposto che era in parola anche con un'altro...

Vabbuò, pacienz! :benvenuto:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » mer nov 18, 11:50:46

che ti dicevo ? poca serieta' :birra:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Viper » mer nov 18, 12:37:34

phobos ha scritto:il pensierino e lecito farlo,ma io penso che si debba trattare un po' sul prezzo considerando che l'arma deve essere in ottimissimo stato. Sui 500 euro ci si puo' fare un pensierino e chi vende non venderebbe nemmeno male,visto che molto spesso le pistole usate sembrano non valere piu' moltissimo e ,a volte ,e' piu' il tempo che si perde che altro.... :wife:

Concordo, porca la pupazza com'è che quando vendo io è tutta cacca e quando devo comprare dell'usato è sempre oro? Infatti ho deciso di non vendere più nulla, se non ad un prezzo congruo. Se no ritorna nell'armadio e se non ho soldi da spendere per aggiungere un pezzo, si aspetta.
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » mer nov 18, 12:42:40

TepoGlock ha scritto:

'Azzo!.. E' sparita dagli annunci!!! :consola:

Il tipo mi ha risposto che era in parola anche con un'altro...

Vabbuò, pacienz! :benvenuto:

Che risposta del cacchioè? :roll: Meglio perderlo che trovarlo. A me una volta è capitato un tipo, a 30km da casa mia, mi metto d'accordo per ora e giorno a casa sua, riconfermo telefonicamente la mattina per il pomeriggio, part e arrivo in zona, telefono per ulteriori indicazioni e questo mi dice che ha appena chiuso con un altro.. :arrab: Sono stato bravissimo l'ho demolito a parole senza usare una parolaccia che sia una :box: :cinesino:
Finito la telefonata ho girato l'auto, e sono andato in armeria dove la pistola l'ho presa nuova di pacca. :cool:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » mer nov 18, 13:24:52

TepoGlock ha scritto:
qualcuno ne sà di più?

Tendere a compensare meccanicamente le proprie mancanze può essere controproducente,
chi è bravino e allena se stesso migliorerà sempre e sara bravo con tutto, mentre chi spende soldi ma è appena capace con delle Open con Docter Olografico di solito non progredisce! Eh Lucas!?

senza ombra di dubbio tepo ... vorrei dire una cosa però riguardo ai ricambi

un'arma come la mia, una volta terminato il rodaggio, questa si è veramente eterna se pulita, lubrificata e caricata come si deve, ma comunque uanscorta di ricambi è d'obbligo, penso all'estrattore, ad un hold open, a un mirino, molle e shock buffers ... io ho molto di più in borsa

in una cz, ancor più di una tanfoglio, queste cose sono fondamentali, anzi, direi che fino ai 50/100000 colpi quando anche le parti più "grossolanamente" rifinite non si sono perfettamente assestate, e penso soprattutto all'asola che quasi sempre si mangia, cioè rompe, gli hold open come il pane, è fondamentale avere certezza di trovare i ricambi con una certa facilità e celerità ... almeno se si intende usare l'arma per le competizioni

cz sp01 e tanfoglio stock 2 si dividono le classifiche della production, la prima è un'arma favolosa per materiali e progetto, la seconda perchè la massima estremizzazione "da corsa" del progetto cz, canna eccellente e affinamento del ciclo con un ritmo di sparo invidiabile e quasi paragonabile ad una blasonata system colt, ma rimangono due armi da corsa vendute a prezzi che non permettono affinamento e settaggio particolareggiati, che uno se vuole deve provvedere successivamente a fare
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » mer nov 18, 14:26:30

le cose eterne mi stancano....... :mrgreen:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer nov 18, 16:01:48

:lol:

... solo perchè non ti sei mai dovuto "fidare" ciecamente di una di loro ed essere tradito nel più bello!!

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » mer nov 18, 16:05:04

lucasb67 ha scritto::lol:

... solo perchè non ti sei mai dovuto "fidare" ciecamente di una di loro ed essere tradito nel più bello!!

....la tua frase ha del prosaico...... :violino:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » gio nov 19, 13:24:37

:mrgreen: :ok: :birra:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » ven nov 20, 10:48:05

giannikuiper

Messaggioda TepoGlock » ven nov 20, 11:24:37

kuiper ha scritto:Tepo,questa è per te.... :torta:

http://www.armiusate.it/annunci/detail. ... eid=188574

Grazie del pensiero Tino!.. Ma temo sia un pò fuori Budget!!
Così a occhio e croce chiederà dai 1400 ai 1800..

Per quei soldi ci prendo la CZ e l'M4 Norinco di Gunstrade... :P

Poi tra le righe ho capito che mi vuoi pian-piano spingere a ricaricare in 40SW..
per tuoi Kuiperistici Peterstahlliani interessi!!!
:D
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » ven nov 20, 11:58:42

....... :D :D :D :D ...azzo,mi hai scoperto.... :ahah:
giannikuiper

Messaggioda TepoGlock » ven nov 20, 15:08:40

...Sono da pelo, piuma e trifola! C'ho il naso fino!! :risata: :risata: :risata: :risata:

Scherzi a parte, ieri sera ho sentito Lucas sopratutto per vedere se riuscivo ad aiutarti, ma non ricordavo che fosse in .40sw Porcazz!!.. Non ho niente io per il .40!! :sad: :sad: :sad:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » ven nov 20, 22:39:07

:P

... quello è un problema assolutamente superabile, basta che ti forniamo una dotazione adeguata di dies e dosatore ...

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun nov 23, 15:03:42

lucasb67 ha scritto::P
... quello è un problema assolutamente superabile, basta che ti forniamo una dotazione adeguata di dies e dosatore ...

il Dosatore micrometrico Lee ce l'ho già, solo che è "impestato" di GM3 per il 9..
Mi mancherebbero giusto Set di Dies, Dosatore(1), bossoli, palle, inneschi, polvere e la pistola... per farci la OAL secondo le tue dritte e naturalmente... provarla in poligono! :twisted: :fire:
Al di là di tutto dovrei provarle seriamente prima di dare l'Ok! Mi avvincerebbe come prova, ma non sò se sono in grado! :???:

(1) Per Fax/Lucas con GM3 e JK3 ci posso fare anche il 40? Se si il problema dosatore sarebbe risolto..
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda giannikuiper » lun nov 23, 16:05:26

:love: :love: :love: che bravo ragazzo..... :violino:
giannikuiper

Prossimo

Torna a ARMI CORTE-Handguns