Tanfoglio GT 41

Armi corte

Tanfoglio GT 41

Messaggioda lbbast » lun apr 08, 13:34:27

1364922427.jpg
Buongiorno tiratori ed esperti, che ne pensate sia dell'arma che del calibro???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Tanfoglio GT 41

Messaggioda TepoGlock » lun apr 08, 13:52:13

Baaacchio!! mi ricordo che ne leggevo le recensioni su Diana Armi che ero un monellino.. non mi toccavo nemmeno il pistolino ancora!! XXDD
La GT41 mi sembra ancora assemblata da Amadini, percui ineccepibile.. in 41AE. calibro ormai desueto che la "frega" alquanto, ma c'era anche la conversione in 9x21 e 40... io non gli darei più di 300€
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Mr45 » lun apr 08, 16:26:35

Io non la prenderei neppure in considerazione, l'ho avuta e l'ho cambiata per disperazione con un'altra in 9 x 21, inoltre trovare i bossoli e le palle è una roulette russa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » lun apr 08, 16:57:41

Ne ho una dalla fine del 1990. E' una versione leggermente diversa: ha il paragrilletto un po' piu' stondato. La chiamarono anche P41 IPSC ULTRA e naturalmente nata 41AE aveva la sola canna di conversione in 9X21, cosa che obbligava ad ogni conversione di calibro agire sulla tacca di mira. Questo era il meno, poi c'era il problema dei bossoli. Ne comprai un bel po' dalla Stitra e costavano parecchio ( 450 delle vecchie molto amate lire ). Un giorno regalai tutti i bossoli ad un mio amico poliziotto e da allora la P41 spara solo di 9X21, e la uso come muletto nelle varie prove di ricarica. La versione di llbast mi sembra una di quelle commercializzate dalla ALGIMEC, e' un po' piu' tirata. Per poterla usare sia in 9X21 che in 22LR occorrerebbe telefonare al Sig. Guerini della Tanfoglio e sentire per le conversioni: canna e caricatori per il 9X21, e canna/carrello/ caricatore per il 22LR.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lbbast » lun apr 08, 18:04:43

Grazie delle risposte, era soprattutto curiosità per il calibro 41 AE, me lo ricordo in alcune recensioni degli anni '90, si vede che non ha avuto molto successo :wink:
Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Saccaboy » mar apr 09, 01:37:04

Tanfoglio vecchia scuola... Cercala in 9x21 piuttosto e ti ci divertirai.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda faxbat » mar apr 09, 10:37:18

lbbast ha scritto:Grazie delle risposte, era soprattutto curiosità per il calibro 41 AE, me lo ricordo in alcune recensioni degli anni '90, si vede che non ha avuto molto successo :wink:

La cartuccia .41AE era la cartuccia che mancava tra il 9 ed il 45. Arrivo' in Italia nel momento in cui stava facendo i primi passi il TIRO COMBAT ( COMBAT era poco politicamente corretto )che poi e' diventato il Tiro Dinamico. Le cartucce allora le produsse per prima la IMI: erano davvero esagerate. Putroppo oltre alla Tanfoglio non credo che ci furono altre fabbriche che puntarono su questa cartuccia dalle qualita' notevoli: per inciso il bossolo era Rebated fatto cosi' proprio per poterlo camerare nelle armi nate in calibro 9. La IMI stessa ci provo' con la sua mini UZI e la Jericho in 41/9x21, e si dice che la stessa Tanfoglio fornisse a loro alcune parti essenziali. Non ebbe l'appoggio commerciale ed il battage pubblicitario del nuovo( ? ) 40SW e cosi' fini' nel dimenticatoio.
Immagine
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer apr 10, 19:25:45

Il .40 sw é l'uovo di Colombo: cilindrico perfetto, non hs bisogno di dies marziani, la ricarica é spartanamente semplice ed é la metà esatta del 10 Auto; che volere di più?
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer apr 10, 20:31:25

...l'ho inventato io tre anni prima della Smith & Wesson, calibro 10 x 20 con inneschi LR, ne ho ancora un esemplare, cercavo chi potesse fare una canna in quel calibro e, mi ricordo come se fosse ora, ne detti un esemplare al Sig. Armando Piscetta. Eravamo all'armeria Small Arms di Avenza, io a chiacchierare con Enrico, il proprietario, il Sig. Armando a mostrare un suo pezzo... però non l'ho più sentito, forse ha giudicato poco promettente la mia creatura :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda mimmo002 » mer apr 10, 20:37:58

Mr45 ha scritto:...l'ho inventato io tre anni prima della Smith & Wesson, calibro 10 x 20 con inneschi LR, ne ho ancora un esemplare, cercavo chi potesse fare una canna in quel calibro e, mi ricordo come se fosse ora, ne detti un esemplare al Sig. Armando Piscetta. Eravamo all'armeria Small Arms di Avenza, io a chiacchierare con Enrico, il proprietario, il Sig. Armando a mostrare un suo pezzo... però non l'ho più sentito, forse ha giudicato poco promettente la mia creatura :sad:

una grande fortuna degli americani e proprio la possibilità legale di fare esperimenti , da noi ci tagliano le ali
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » mer apr 10, 21:05:02

Dillo a me: sono un fan accanito della trasmissione "Pimp my ride"
Immagine
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » gio apr 11, 01:52:06

Mr45 ha scritto:...l'ho inventato io tre anni prima della Smith & Wesson, calibro 10 x 20 con inneschi LR, ne ho ancora un esemplare, cercavo chi potesse fare una canna in quel calibro e, mi ricordo come se fosse ora, ne detti un esemplare al Sig. Armando Piscetta. Eravamo all'armeria Small Arms di Avenza, io a chiacchierare con Enrico, il proprietario, il Sig. Armando a mostrare un suo pezzo... però non l'ho più sentito, forse ha giudicato poco promettente la mia creatura :sad:

Due o tre anni prima della nascita del 9x21 proposi alla Fiocchi la realizzazione di un 9x20, decisero che non gliene fregava un beneamato ... vendevano, in regime di monopolio vagonate di 7,65 pb per tutte le armi castrate che allora non avevano altre alternative .... lasciarono ad altri (IMI) la produzione del 9x21 e .... con qualche anno di ritardo, poi, furono, obtorto collo, costretti ad adeguarsi ...

Un' altra cosa abbiamo in comune Mr.45 ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » gio apr 11, 08:16:58

ordotempli ha scritto:

Due o tre anni prima della nascita del 9x21 proposi alla Fiocchi la realizzazione di un 9x20, decisero che non gliene fregava un beneamato ... vendevano, in regime di monopolio vagonate di 7,65 pb per tutte le armi castrate che allora non avevano altre alternative .... lasciarono ad altri (IMI) la produzione del 9x21 e .... con qualche anno di ritardo, poi, furono, obtorto collo, costretti ad adeguarsi ...

Un' altra cosa abbiamo in comune Mr.45 ...

:birra: :birra: :birra: :ok: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a ARMI CORTE-Handguns