1364922427.jpg
Buongiorno tiratori ed esperti, che ne pensate sia dell'arma che del calibro???lbbast ha scritto:Grazie delle risposte, era soprattutto curiosità per il calibro 41 AE, me lo ricordo in alcune recensioni degli anni '90, si vede che non ha avuto molto successo
Mr45 ha scritto:...l'ho inventato io tre anni prima della Smith & Wesson, calibro 10 x 20 con inneschi LR, ne ho ancora un esemplare, cercavo chi potesse fare una canna in quel calibro e, mi ricordo come se fosse ora, ne detti un esemplare al Sig. Armando Piscetta. Eravamo all'armeria Small Arms di Avenza, io a chiacchierare con Enrico, il proprietario, il Sig. Armando a mostrare un suo pezzo... però non l'ho più sentito, forse ha giudicato poco promettente la mia creatura
Mr45 ha scritto:...l'ho inventato io tre anni prima della Smith & Wesson, calibro 10 x 20 con inneschi LR, ne ho ancora un esemplare, cercavo chi potesse fare una canna in quel calibro e, mi ricordo come se fosse ora, ne detti un esemplare al Sig. Armando Piscetta. Eravamo all'armeria Small Arms di Avenza, io a chiacchierare con Enrico, il proprietario, il Sig. Armando a mostrare un suo pezzo... però non l'ho più sentito, forse ha giudicato poco promettente la mia creatura
ordotempli ha scritto:Mr45 ha scritto:...l'ho inventato io tre anni prima della Smith & Wesson, calibro 10 x 20 con inneschi LR, ne ho ancora un esemplare, cercavo chi potesse fare una canna in quel calibro e, mi ricordo come se fosse ora, ne detti un esemplare al Sig. Armando Piscetta. Eravamo all'armeria Small Arms di Avenza, io a chiacchierare con Enrico, il proprietario, il Sig. Armando a mostrare un suo pezzo... però non l'ho più sentito, forse ha giudicato poco promettente la mia creatura
Due o tre anni prima della nascita del 9x21 proposi alla Fiocchi la realizzazione di un 9x20, decisero che non gliene fregava un beneamato ... vendevano, in regime di monopolio vagonate di 7,65 pb per tutte le armi castrate che allora non avevano altre alternative .... lasciarono ad altri (IMI) la produzione del 9x21 e .... con qualche anno di ritardo, poi, furono, obtorto collo, costretti ad adeguarsi ...
Un' altra cosa abbiamo in comune Mr.45 ...
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti