beretta PX4 SD

Armi corte

beretta PX4 SD

Messaggioda metzger » mar nov 24, 20:28:02

per me è la polimerica piu' interessante presente attualmente sul mercato.

specifiche nato superate con amplissimi margini, chiusura rototraslante che mi ricorda molto i tenoni di un fucile.
garantita dalla casa per un minimo di 40.000 colpi, nichelatura di tutti i componenti metallici, doppia cromatura interna della canna...
un prodotto di eccellenza, peccato per il prezzo piuttosto elevato solo in parte giustificato dalla ricchissima dotazione di serie.
il fusto verde, inoltre, lo trovo delizioso ed appetibile anche se a molti fà storcere il naso.

unico particolare che cambierei immediatamente è la sicura:
molto meglio una azione tipo G con la sola leva abbatticane
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda metzger » sab dic 26, 19:25:17

per il mercato civile l'arma doveva avere la canna chiara nichelata, ma fino ad ora ne ho viste tre diverse nelle armerie sempre con canna scura...mistero...

Immagine
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda radioamerica » sab dic 26, 19:27:18

ha una colorazione a dir poco terribile
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » sab dic 26, 20:49:05

... il celeberrimo color diarrea storm ... perdonami metz, è sempre e solo colpa di radio!!

:oops:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom dic 27, 01:55:47

:mrgreen:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda rommel » dom dic 27, 13:13:10

1300 sono un prezzo semplicemente ridicolo..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » dom dic 27, 14:26:12

lucasb67 ha scritto:... il celeberrimo color diarrea storm ... perdonami metz, è sempre e solo colpa di radio!!

:oops:

Io penso e tu parli :ahah:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Maxxx » dom dic 27, 14:35:02

Ammazza se e' brutta aoh! :shock:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda lucasb67 » dom dic 27, 14:36:09

... aspetta quando incomincerò io a pensare e tu a parlare!!

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » dom dic 27, 15:57:10

radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Maxxx » dom dic 27, 15:58:25

:shock: ...Ehh?! :roll:

Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Re: beretta PX4 SD

Messaggioda metzger » lun mar 22, 13:18:45

ne è disponibile una usato pari al nuovo dai fratelli coscia di montemiletto.
il prezzo indicato sull'annuncio è di 880 euro.
l'arma mi piace molto, ma è davvero troppo per una polimerica!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda TepoGlock » lun mar 22, 16:13:27

Se vuoi della differenziata di qualità prendi Glock.. vai trà!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda robbi » gio mar 25, 21:15:12

non la vorrei nemmeno regalata perchè mi occupa un posto , vabbè la glok ,la h&k e pure la caracal , ma quella lì può aver superato anche i test di marte (dio della guerra) ma a casa mia non ci mette piede !!
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Saccaboy » dom giu 06, 09:52:20

odio eterno alla PX4 e alla Rotocagata
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda metzger » dom giu 06, 15:21:09

questa avversione alla px4 deriva da qualche motivo logico-razionale, o è solo una presa di posizione?
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Pyno&dyno » dom giu 06, 15:22:56

metzger ha scritto:questa avversione alla px4 deriva da qualche motivo logico-razionale, o è solo una presa di posizione?

Secondo me la seconda che hai detto :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda robbi » dom giu 06, 16:34:56

sare curioso di vederla dal vivo, ma dopo aver maneggiato la h&k penso che quello della beretta sia un difficile inseguimento, la rototraslante ci stà pure, è tutto il resto che non mi piace
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda lucasb67 » dom giu 06, 18:52:44

anche a me non dispiace il sistema, è la px4 nel suo complesso che la trovo veramente mal concepita e peggio realizzata
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Saccaboy » lun giu 07, 14:37:28

Pyno&dyno ha scritto:
metzger ha scritto:questa avversione alla px4 deriva da qualche motivo logico-razionale, o è solo una presa di posizione?

Secondo me la seconda che hai detto :mrgreen:

su due Px4 che ho provato (una in 9x21 e l'altra in 45acp) entrambe fanno schifo con le ricaricate, passando il factory crimp, 3-4 colpi su 100 non entrano in camera. sia con un calibro che con l'altro. è un'arma che posso dire funziona SOLO con le cartucce commerciali. ricordo un tiratore di IDPA che per farla funzionare senza intoppi ha dovuto far lucidare specularmente OGNI SINGOLO COMPONENTE METALLICO. perciò se la volete è a vostro rischio e pericolo. io mi prenderei piuttosto una 90two
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda metzger » lun giu 07, 14:44:12

io invece ho potuto provare diverse px4 in 9x21.
mi sono trovato molto bene dal punto di vista ergonomico e sono riuscito ad ottenere buoni risultati di precisione.
unico inconveniente riscontrato è che il funzionamento era garantito solo con cariche a piena potenza.
questo però credo sia un peccato veniale, molti ricaricatori tendono a fare cariche troppo morbide snaturando il calibro che stanno usando. anche alcuni caricamenti commerciali sono morbosamente depotenziati, soprattutto con palla in piombo.
due domeniche fà posso testimoniare di aver provato una px4 in 9x21 nuova di scatola con le mie munizioni ricaricate e non ho avuto nessun tipo di probelma.
possono testimoniare walther p38 e jigenjò che erano con me.
se le munizioni fanno cagare non ce la possiamo prendere con l'arma!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda lucasb67 » lun giu 07, 15:22:39

scusatemi, non facciamo confusione, come ho dichiarato anch'io non ho simpatia per la px4, anzi, proprio la ritengo insulsa, ma da qui a sostenere che non è affidabile, ce ne corre

quando un'arma non funziona, e non solo la px4, bisogna fare il mea culpa sulla ricarica ... altro discorso è che l'arma non riesce a ciclare per scarsa potenza di queste, spesso è solo questione di presa non sufficientemente salda dell'arma, la classica mano moscia, e in effetti, tutte le armi semiauto dovrebbero essere settate con molla di riarmo e peso del carrello in base alla munzione che si sta usando, ovviamente questo non è una cosa alla portata di tutti, per cui si assembla semplicemnte una munizione di potenza necessaria, e in questo armi concepite per difesa come la px4, necessitano di munizioni piuttosto corpose

:wink:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » lun giu 07, 15:46:51

Come spesso accade, quoto Luca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...ritengo che la Px4 sia una delle pistole meno intelligenti della storia, mal concepita anche se non realizzata male, intendendo in questo caso la qualità delle lavorazioni... :roll:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Saccaboy » lun giu 07, 16:14:20

lucasb67 ha scritto:scusatemi, non facciamo confusione, come ho dichiarato anch'io non ho simpatia per la px4, anzi, proprio la ritengo insulsa, ma da qui a sostenere che non è affidabile, ce ne corre

quando un'arma non funziona, e non solo la px4, bisogna fare il mea culpa sulla ricarica ... altro discorso è che l'arma non riesce a ciclare per scarsa potenza di queste, spesso è solo questione di presa non sufficientemente salda dell'arma, la classica mano moscia, e in effetti, tutte le armi semiauto dovrebbero essere settate con molla di riarmo e peso del carrello in base alla munzione che si sta usando, ovviamente questo non è una cosa alla portata di tutti, per cui si assembla semplicemnte una munizione di potenza necessaria, e in questo armi concepite per difesa come la px4, necessitano di munizioni piuttosto corpose

:wink:

sì ma la px4 che ho citato prima in 9mm... la pistola e le ricariche in questione erano di un mio caro amico, un certo Moreno Busato, terzo all'europeo di IDPA SSP, che và in gara con 152 di fattore sul 9x21 (non proprio una ricarica da Barbie). ha venduto la Px4 per disperazione. io non mi fido di armi che vanno bene ''se trovi il pezzo buono''. non ho mai visto una 1911 neanche NORINCO incepparsi in quella maniera. cosa voglio dire? voi prendetela pure, ma se non avete preso il pezzo buono non dite che non vi avevo avvisati. :cinesino:
Ultima modifica di Saccaboy il lun giu 07, 16:18:59, modificato 1 volta in totale.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda lucasb67 » lun giu 07, 16:16:17

se era difettosa, alzo le mani, ma volevo solo rassicurare sull'affidabilità dell'arma
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Saccaboy » lun giu 07, 16:19:49

due su due provate difettose? una in 9x21 e una in 45? ma daaaaaiiiiiiii
il problema non era la ricarica che non fà riarmare, il problema è proprio il colpo che si impunta sulla rampa.
ripeto: 2/2. sinceramente preferisco spendere i miei soldi in un altro modo ---->HK
Ultima modifica di Saccaboy il lun giu 07, 17:00:11, modificato 1 volta in totale.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda lucasb67 » lun giu 07, 16:33:05

credimi saccaboy, per quanto non ami quest'arma, la conosco bene, è affidabilissima, al pari di una 98 o di una glock, cioè ai vertici per un'arma corta ... io non so con che munizioni sono state alimentate le due a cui tu ti riferisci, ma se le avessi avute in mano io ti saprei dire per filo e per segno cosa non adava, anche fossero state due su due armi difettose

era la cameratura stretta? ... strano, ma può essere ... era la cameratura corta? ... sempre strano ... caricatori con labbra, molle o elevatori non perfetti, estrattore troppo tensionato, senza l'arma in mano è difficile, ma con l'arma in mano, una persona che ha un minimo di passione ti indica esattamente dove stà il problema se di alimentazione si tratta

altra cosa se l'arma non spara, magari per problemi meccanici interni, ogni arma ha le sue caratteristiche e un minimo di esperienza sul singolo modello bisogna averla, come nel caso di tutte le beretta che sono un po' complesse nella meccanica

:birra:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Saccaboy » lun giu 07, 17:02:09

all'inizio in idpa se ne vedeva qualcuna. se tutti quelli che l'hanno portata in gara dicono che fà cagare i sassi, un motivo ci sarà.
vorrei fare un sondaggio tra possessori di Px4 per vedere tra quelli che l'hanno avuta, quanti sono soddisfatti. per curiosità.
se avete 1200 euro da spendere per una roba in polimero almeno prendete una BUL!
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda lucasb67 » lun giu 07, 17:28:21

il motivo è abbastanza semplice, e sta nella concezione di cui sopra i commenti ... un'arma con la linea di canna così alta sul polso tenderà ad essere difficilmente controllabile e ad aumentare notevolmente i tempi di riallineamento, in più l'arma è molto leggera ed ha un carrello abbastanza pesante

tutto assieme rende quest'arma assolutamente negata per lo sport con il tds, dove oltre che ai punti conta il tempo

un mio compagno di squadra, campione di tds l'ha avuta per un po' di tempo alla sua uscita sul mercato, era sponsorizzato dalla beretta, ma dopo poche gare proseguì con la 98, in quanto l'arma era veramente incontrollabile

ripeto, apparte il sistema rototraslante che personalmente lo ritengo anche potenzialmente molto interessante, l'arma è nata anacronistica, già superata in tutto quello che oggi si chiede ad un'arma di questo tipo
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Saccaboy » gio giu 10, 10:13:45

il problema grosso è che per consentire di ruotare bene il sistema, non c'è una rampa sufficientemente ampia da garantire una affidabilità pari ad una 98. se fai una prova, il colpo tende ad essere camerato quando la rampa non è perfettamente in asse verticalmente. per me è un handicapperchè gioca contro la gravità. il buon senso vorrebbe che la rampa sia in asse con il fusto.
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Torna a ARMI CORTE-Handguns