1911&cloni

Armi corte

1911&cloni

Messaggioda rli » mar lug 23, 14:27:49

Salve a tutti,
da buon acquirente compulsivo quale sono, vorrei prendere una pistola tipo 1911. Pensavo di prenderne una in 9x21(per via dei costi di utilizzo), quale produttore e modello mi consigliate ? Sarei indirizzato verso un usato, visto che il budget si attesta sulle 800€, meglio se di meno.
rli
Primo Livello
Primo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: 1911&cloni

Messaggioda TepoGlock » mar lug 23, 16:23:44

STI Spartan 9x21 oppure le "Shooters" vendute da Bersaglio Mobile a Reggio Emilia... tutti buoni attrezzi che stanno sotto le 800€ ;)
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Mr45 » mar lug 23, 16:35:53

rli ha scritto:Salve a tutti,
da buon acquirente compulsivo quale sono, vorrei prendere una pistola tipo 1911. Pensavo di prenderne una in 9x21(per via dei costi di utilizzo), quale produttore e modello mi consigliate ? Sarei indirizzato verso un usato, visto che il budget si attesta sulle 800€, meglio se di meno.

A quel prezzo trovi una Colt usata, le Spartan e le SAM hanno bisogno, appena prese, della sostituzione di un paio di pezzetti tra cui la bielletta :cool: ...se invece vuoi fartela pian piano vai con una Norinco, con 400 € la prendi e con gli altri 400 € ci compri e ci monti i pezzetti che mancano all'originale :afro:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mar lug 23, 17:11:39

ALT! Alla mia spartan9 sostituito solo molla triplice con una edbrown e per il resto tuta l' altra roba che ho messo su è solo per un uso più funzionale (tipo dorsalino con minigonna), però l' arma già out of the box tirava da Dio e la cosa che mi fa specie che spara come la Sti Range Master e la Range Master2 pari calibro; oltretutto la fosfatizzazzione di cui è dotata è uno dei migliori trattamenti che abbia mai visto, anche dopo un anno e mezzo che la maltratto non ci molla!
E non credo si tratti di un esemplare uscito particolarmente bene perchè un amico ingolosito dalla mia se l' è presa pure lui e anche la sua tira che è una meraviglia.
Credo che attualmente sia il miglior compromesso tra le 1911 di fascia medio bassa di prezzo, però ti garantisco che le prestazioni sono al top!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda Mr45 » mar lug 23, 17:22:17

rommel ha scritto:ALT! Alla mia spartan9 sostituito solo molla triplice con una edbrown e per il resto tuta l' altra roba che ho messo su è solo per un uso più funzionale (tipo dorsalino con minigonna), però l' arma già out of the box tirava da Dio e la cosa che mi fa specie che spara come la Sti Range Master e la Range Master2 pari calibro; oltretutto la fosfatizzazzione di cui è dotata è uno dei migliori trattamenti che abbia mai visto, anche dopo un anno e mezzo che la maltratto non ci molla!
E non credo si tratti di un esemplare uscito particolarmente bene perchè un amico ingolosito dalla mia se l' è presa pure lui e anche la sua tira che è una meraviglia.
Credo che attualmente sia il miglior compromesso tra le 1911 di fascia medio bassa di prezzo, però ti garantisco che le prestazioni sono al top!

Iacomini ed altri amici hanno dovuto sostituire bielletta ed estrattore, il resto a posto... questo problema pare abbia interessato una fornitura della metà del 2012 :cool: ...si, lo so che sparano bene, posso confermare che la media delle Spartan, almeno quelle in .45, tira benissimo :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda rli » mar lug 23, 18:04:22

grazie mille, preferirei una pistola che non necessita di tante migliorie. Colt quale serie/modello ?
rli
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Calico » mar lug 23, 18:22:16

Tutte buone!!!
A tale Massimo, sostituite alla Spartan mire, sicure, grilletto, cane, molla cane, asta guidamolla con una in tungsteno, molla,....alla prima gara si é rotto l'hold hopen. Sbaglierò, ma per smontare una spartan ho visto cacciaspine di due tipi, martello, pinze, una discreta forza. La mia Colt si smonta con uno stuzzicadenti :mrgreen:
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mar lug 23, 20:26:26

di colt ne ho avute 2, la prima una serie 80 mk4 per farla tirare dritto gli ho fatto fare pure la macumba, sostituita tutta la catena di scatto, riporto di materiale sui ramponi per ridurre i giochi in chiusura della canna ecc.. e non ha mai tirato come la spartan, alla seconda una xse match che di match aveva solo il nome rifatto il crowning della volata per eliminare evidenti bave di utensile, anche qui montata catena di scatto ma niente aveva problemi evidenti di headspace tra canna e carrello e anche questa dopo svariati interventi.. sparava decentemente ma non come tira la spartan.
Il fatto che la colt poi si somnti come con uno stuzzicadenti vuol solo dire che ha tolleranze lasche.. un pò come succedeva per i perni della cz che spesso ci sono da smartellare e quelli delle tanfo che sono sottodimensionati.. e quando tiri il grilletto senti tutto il pacchetto di scatto che comincia a mouversi prima che inizi la trazione vera e propria..
Anche i migliori elaboratori custom quando prendevano in mano le colt praticamente le sbudellavano, ci lasciavano frame e carrello e qualcuno la canna.. Tanto buona la base di partenza non è, salvo forse le gold cup national match serie 70 che venivano effettivamente assemblate con un occhio di riguardo, mentre le moderne gold cup trophy sono poco più che governement con tacca di mira regolabile e grilletto largo..
Per poi non parlare dela serie 1991 che forse allore è meglio prendersi la norinco direttamente..
Piuttosto se non ti fidi delle spartan aspetta un' altra sti (trojan, champion) usata o tuttalpiù una kimber...
L' unica colt che ho visto sparare bene è perchè era passata da dallera... e anche una passata da palamà
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda phobos » mar lug 23, 21:03:43

La spartan in 45, secondo me,tira veramente molto bene.Se poi si hanno necessita' di alta specializzazione si possono fare delle migliorie,ma poi anche questo diventa un fattore personale.... :cecchino:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Been thanked: 1 time
Medals: 2
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Mr45 » mar lug 23, 21:44:23

rli ha scritto:grazie mille, preferirei una pistola che non necessita di tante migliorie...

...beh, sono due pezzi, una spesa di 30 € ed un minuto di tempo...
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mar lug 23, 21:45:50

rommel ha scritto:
L' unica colt che ho visto sparare bene è perchè era passata da dallera... e anche una passata da palamà

...non hai provato la mia :wink: ...e non è passata da nessuno, solo dalle mie manine :risata:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda rommel » mar lug 23, 21:57:53

si però scommetto che non è propriamente out of the box... :birra:
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Mr45 » mar lug 23, 22:40:34

rommel ha scritto:si però scommetto che non è propriamente out of the box... :birra:

No, ma nella meccanica non ci ha lavorato nessuno ed io non gli ho rifatto certo le chiusure... è una Colt di una buona annata, quello si :wink:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda rli » mer lug 24, 02:25:45

grazie mille per i consigli, anche se totalmente contrapposti.
Per il calibro vorrei rimanere sul 9x21 per questioni di costi di gestione, per la pistola diciamo che preferirei lasciarla stock, al massimo qualche lieve miglioria tipo bottone sgancio caricatore, leva hold open o una lucidata alle meccaniche interne. Non mi piace avere pistole troppo lavorate.
rli
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Mr45 » mer lug 24, 08:31:34

Molto bene, allora tra le migliorie ti posso suggerire un cane a cresta tonda, se già non è montato di serie, e risparmia la leva dell'hold open maggiorata perchè non serve ad una cippa :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » mer lug 24, 09:10:12

rli ha scritto:grazie mille per i consigli, anche se totalmente contrapposti.
Per il calibro vorrei rimanere sul 9x21 per questioni di costi di gestione, per la pistola diciamo che preferirei lasciarla stock, al massimo qualche lieve miglioria tipo bottone sgancio caricatore, leva hold open o una lucidata alle meccaniche interne. Non mi piace avere pistole troppo lavorate.

Allora fidati!! Resta su una Spartan!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Sergio » mer lug 24, 15:24:15

...e poi mi chiedono perchè compro Glock... :roll: :cool: :jumpy:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer lug 24, 15:30:18

Sergio, la Glock ce l'ho pure io, ma chi fa allenamento dinamico con le Glock, o ha speso 300 eurozzi per il gruppo di scatto ammericano, più altri vari particolari costosi tipo mire truglo e percussore in titanio, oppure ha il dito indice allenato sulla motozappa.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mer lug 24, 15:39:32

Calico ha scritto:Sergio, la Glock ce l'ho pure io, ma chi fa allenamento dinamico con le Glock, o ha speso 300 eurozzi per il gruppo di scatto ammericano, più altri vari particolari costosi tipo mire truglo e percussore in titanio, oppure ha il dito indice allenato sulla motozappa.

No, non hai capito, intendevo dire che se devo comprare un'arma, per poi doverci fare parecchie modifiche sopra per renderla decente... beh...

Io comunque con la Glock "out of the box" faccio tutto, allenamento dinamico compreso. Semplicemente mi sono abituato allo scatto, tutto qua.

Ma siamo off topic dai. :cool: :wink:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mer lug 24, 15:52:23

tutto stà in cosa pretendi da te stesso e dall'attrezzo...
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda rli » mer lug 24, 23:49:50

Ho puntato una spartan in 9x21 usata.

P.S. anche io ho una glock, vorrei provare una 1911 e capire il feeling che potrei avere

Edit: che ne pensate delle kimber ? In particolare del modello Custom Night Sight II
rli
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Calico » gio lug 25, 08:00:06

Le Kimber sono meravigliose e usate si trovano a prezzi strepitosamente più bassi che nuove.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda rli » gio lug 25, 14:31:19

Ho trovato una kimber Custom Night Sight II usata a 700€, potrebbe essere un buon affare ?
rli
Primo Livello
Primo Livello

Messaggioda Mr45 » gio lug 25, 14:58:59

rli ha scritto:Ho trovato una kimber Custom Night Sight II usata a 700€, potrebbe essere un buon affare ?

...si, un buon prezzo davvero :D :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda phobos » mer set 04, 21:10:39

rli ha scritto:Ho trovato una kimber Custom Night Sight II usata a 700€, potrebbe essere un buon affare ?

Se in ottimo stato si. :ok:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Medals: 2
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Calico » mer set 04, 23:00:09

Un tizio comprò una Kimber a Siena per 450 euro; sembrava ok, ma invece gli avevano regolato le mire talmente tante di quelle volte che avevano slargato il binario e non c'era più verso di tenerle ferme, per questo dopo un paio di mesi l'ha subito riceduta. Certe occasioni vanno toccate con mano. Io ho rischiato: sistemare le sicure e il cane e controcane, grazie alle dritte di Claudio e Ordo, è stato facile, ma ho avuto fortuna.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ggaggio » ven set 06, 18:03:43

http://www.armydelite.it/index.php?opti ... itstart=12

anche io non rischierei nel non conoscere il venditore . Se può essersi utile guarda il link , armeria giovane e preparata , forse a mio nome ti fanno anche un' ulteriore sconticino....
"Non potrai mai cambiare il mondo da solo, però puoi dare il tuo contributo per cambiarne un pezzetto." Ayrton Senna
ggaggio
20
20

Torna a ARMI CORTE-Handguns