Pagina 1 di 1

COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 11:45:22
da christianerr
pensavo di sostituire qualcosa sulla mia tisas 1911 ( sarà che non vado da un mesetto in poligono e comincio ad avere brutti pensieri :h: ) . comunque in particolare avevo pensato di sostituire l'asta guida molla con una maggiorata , la triplice ( forse più in la però,vorrei prima rodare lo scatto della tisas) e qualcos'altro...
ora, cosa mi consigliate, comincio a metterci un pò le mani ( superficialmente, per quello che so fare ) o aspetto??

ps. principalmente però vorrei sostituire l'asta guida molla e ,nel caso mi consigliate di s,i avrei un altro problema da risolvere :wife:

:grazie:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 12:07:35
da waltherp38
Ti consiglio di abbandonare le vesti della cicala e di vestire quelle da formica...

Ma non si era detto che dovevi apparare i soldi per una buona attrezzatura da ricarica???

Sai quanto ti costa customizzare una 1911? Più di quanto hai pagato la ferramenta!

Marò, ma cumm aggia fa cu tte? Sei più voglioso di una vecchia zoccola alla soglia della fine carriera :jumpy: :ok:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 12:30:03
da christianerr
:uhaha: tra il libro di privato e il codice mi hai fatto ridere france!! :rofl: :rofl:

hai ragione si era detto che dovevo conservare i soldi e lo sto facendo...ma un'asta maggiorata quanto può costare 30 euro?? per ora mi interessa quella :mrgreen:

te l'ho detto che mi vengono cattivi pensieri :h: ....( vedo se è possibile prendere solo questa e poi non spendo più :mrgreen: ) :afro:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 12:30:40
da christianerr

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 12:40:10
da waltherp38
Sì ma ti conviene fare una sola spesa...sennò con le altre cose che prendi (l'appetito vien mangiando e non ti fermerai all'asta guidamolla, fidati!) sommi le spese di spedizione e vai a finire sempre lì...

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 12:52:34
da christianerr
piano piano e con il tempo prendo tutto... :mrgreen:

dai, sono giovane e smanioso lo so , lo so è un mio difetto :wife: comunque tralasciando ciò..... che mi dici sull'asta guida molla??


ps. su radio 24 stanno parlando di caccia e affini..e stanno dicendo minchiate a iose,se poitete ascoltate la radio

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 13:37:10
da christianerr

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 16:27:01
da Viper
Ma esattamente per quale motivo sostituiresti l'asta guida molla? Secondo me ai già risposto da solo.. è da un mese che non spari.. comincia a ricaricare e spara qualche secchiata di colpi che son sempre soldi ben spesi :ok:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 16:40:19
da faxbat
christianerr ha scritto:ho trovato anche questa

http://www.brownells.com/handgun-parts/ ... 36895.aspx

L'asta guidamolla di questo tipo ( tutta d'un pezzo ) e' piu' facile da montare e smontare senza attrezzi.. L'altra in due pezzi ( un pezzo si avvita nell'altro ) e' un po' piu' "brigosa". Occorre sempre l'uso di una chiave Allen ( brugola ).

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 16:47:07
da christianerr
Lo so faxbat ma qui si presenta il problema di cui ho fato cenno inizialmente. In poche parole da quello che ricordo la canna della mia tisas è più corta di una normale. Infatti quando provai a mettere l'asta maggiorata che era montata sulla norinco di waltherp38 la mia tisas non si coudeva in quanto appunto l'asta era più lunga della canna...come potrei fare?


Per viper :Un amico del forum mi ha convinto che con un'asta guida molla più grande una pistola che spara un calibro bello pesante come il 45 lavora meglio , anche con una molla adeguata ovviamente ; senza contare che un'asta più lunga corregge l'errata Espulsione dei bossoli dopo lo sparo

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 17:13:39
da Viper
christianerr ha scritto:Per viper :Un amico del forum mi ha convinto che con un'asta guida molla più grande una pistola che spara un calibro bello pesante come il 45 lavora meglio , anche con una molla adeguata ovviamente ; senza contare che un'asta più lunga corregge l'errata Espulsione dei bossoli dopo lo sparo


Tecnicamente non ho nozione per contraddire quanto ti han detto, dopodiché se hai problemi di espulsione, ammesso che siano dovuti a quello, altrimenti io passerei, ma è solo un'opinione

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: lun set 01, 19:34:04
da sergio1911
Se ho visto bene su internet la Tisas 1911 ha il guidamolla cieco e corto. Considera che oltre al guidamolla devi sostituite anche il recoil plug (il tubicino cieco che deve invece diventare forato) per una spesa di circa 35 euro in totale. Da quello che si legge sui siti statunitensi questa sostituzione non comporta benefici rilevanti. Io comunque possiedo tre 1911 e tutte hanno l'asta maggiorata in quanto sono armi sportive. Il vantaggio dell'asta corta, oltre a rendere più semplice lo smontaggio dell'arma, permette scarellare con una mano sola (anche se penso non servirà mai).
Attenzione!!! Molti ricambi della 1911 vanno adattati da un armaiolo, in quanto spesso sono sovradimensionati per adattarsi a qualunque 1911; occhio a non sprecare denaro inutilmente... Ti consiglio comunque di inerpellare personale esperto e autorizzato prima di sostituire qualunque parte, è sempre un arma da fuoco!!!
Per avere un'idea dei prezzi puoi guardare il catalogo di BERSAGLIOMOBILE (http://www.bersagiomobile.com) dalla pagina 64 alla pagina 67. Oppure anche il sito di BIGNAMI commercializza i ricambi della STI ottimi ed economici per essere di marca (http://www.bignami.it/it/difesa-sicurez ... tto=370986) e (http://www.bignami.it/it/difesa-sicurez ... 6&cat1=072).
Se vuoi scaricare i pdf te li metto in questo indirizzo: https://www.dropbox.com/sh/nnbo6gisrdy2 ... PYmKa?dl=0
Un consiglio: frena l'entusiasmo e tieni i risparmi per una buona pressa, una bilancia rcbs 505 0 502 (sono precisissime se usate correttamente)e i dies rcbs, Redding o Hornady.
In tutti i casi comincia a sparare al poligono, quando avrai bruciato qualche migliaio di colpi, forse ti renderai conto se ti occorre cambiare qualche acessorio per migliorare la rosata :gun:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mar set 02, 08:59:52
da Viper
[url][/url]Questa è la rosata a 25mt in tiro mirato di domenica mattina, l'arma è una 1911 S&W Doug Koenig, l'asta guidamolla è standard. Casomai è stato fatto del lavoro per migliorare lo scatto..

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mar set 02, 12:49:14
da faxbat
Complimenti Viper, un'ottimo risultato. :cinesino:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mer set 03, 08:36:59
da Viper
faxbat ha scritto:Complimenti Viper, un'ottimo risultato. :cinesino:

Grazie Fax :ok:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mer set 03, 09:04:46
da waltherp38
Fai paura. Fantastico binomio arma/tiratore! :cinesino:

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mer set 03, 11:13:24
da christianerr
E se volessi comprare un'asta maggiorata singola?( cioè formata da un unico pezzo ) poi come potrei accorciarla??

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mer set 03, 11:26:37
da mimmo002
christianerr ha scritto:E se volessi comprare un'asta maggiorata singola?( cioè formata da un unico pezzo ) poi come potrei accorciarla??

al problema di tagliare un pezzo di ferro ci sono molte soluzioni,
ma se per te e un grave problema al punto da dover chiedere....,
quando arriverai a dover assottigliare lo stelo di una sicura per inserirlo nella sua sede...., come farai ?
quindi prima di smanettare spendendo denari dovresti conoscere il livello della tua manualità, ed al limite lasciare le cose come stanno e dedicarti alla ricarica

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mer set 03, 11:31:48
da Mr45
christianerr ha scritto:pensavo di sostituire qualcosa sulla mia tisas 1911 ( sarà che non vado da un mesetto in poligono e comincio ad avere brutti pensieri :h: ) . comunque in particolare avevo pensato di sostituire l'asta guida molla con una maggiorata , la triplice ( forse più in la però,vorrei prima rodare lo scatto della tisas) e qualcos'altro...
ora, cosa mi consigliate, comincio a metterci un pò le mani ( superficialmente, per quello che so fare ) o aspetto??

ps. principalmente però vorrei sostituire l'asta guida molla e ,nel caso mi consigliate di s,i avrei un altro problema da risolvere :wife:

:grazie:



Per il momento lascia perdere l'asta guidamolla, magari, dopo aver rodato un pò la pistola e di conseguenza lo scatto, dai una lucidata ai piani di scatto ed alleggerisci il rebbio della triplice che preme sulla staffa del grilletto (...di pochissimo e con attenzione) piegandola leggerissimamente, dovrebbe migliorare leggermente la qualità dello scatto. Tra qualche mese magari, dopo che avrai fatto la mano alla tua Tisas, potrai cominciare a capire quali pezzi montare. Intanto mi preoccuperei di assemblare un'attrezzatura base da ricarica ed investirei tutto il possibile in questa :D

Re: COSA MI CONSIGLIATE?

MessaggioInviato: mer set 03, 14:30:00
da Pietro66
Christianerr, mi intrometto e quoto Mr45: ho guardato l'altro tuo post con i bersagli (e ho aggiunto un mio commento..) e voglio suggerirti, prima impara a sparare bene con quello che hai, poi puoi pensare di "intopare" l'arma.

La mia prima .45 e' stata una Llama - Fabrinor, un "ferro" fatto piu' di cioccolato che d'acciaio, con uno scatto da paura e lavorazioni interne degne di un fabbro:
con quest'arma, in tiro lento e mirato, stavo tranquillamente nel 9 a 25 metri, con qualsiasi munizione da me ricaricata.