G962 ha scritto:faxbat ha scritto:Chris la Tanfoglio ha l'enorme vantaggio di avere ricambi a iosa e a portata di telefono. E' in acciaio e per di piu' cromata,
ha una impugnatura delle migliori.
La Sig Sauer ha un fusto in lega leggera, ed in genere dovrebbe avere uno scatto molto curato. Alcuni notano come difetto unico l'asse della canna un po' alto.
Sono due scelte entrambe valide. Un modesto consiglio: lascia da parte la Glock ( ne ho una e l'apprezzo! ) che aggiungerai alla tua collezione dopo...dopo che avrai imparato meglio a "scattare". Lascia perdere le altre per ora, ammenoche' non ti rivolga ad un ....revolver ed in questo caso Smith & Wesson mod. 19 di annata.
Fax Hai ragione su tutta la linea, ma a mio parere, la Glock potrebbe andare bene per il suo costo contenuto, l'ottimo aftermarket e la rivendibilità; inoltre potrebbe provare a fare un pochino di dinamico senza esser avantaggiato dal ferro-
Concordo ovviamente con lo scatto menno "immediato".
G962, Chris, ho sia una vecchia Tanfoglio che una Glock. La Tanfoglio e' una vecchia IPSC ULTRA bicalibro 41AE/9x21 e gia' il fatto che non l'ho mai data via dal lontano 1991 dice tanto. E' un vero muletto, mai avuto un problema, e quando ho avuto voglia di nuove molle, percussori ed hold open, e' bastata una telefonata ed erano a casa il piu' delle volte gratis.
La Glock e' una G35 terza generazione ed in calibro 40. Lo scatto si sa ha un peso poco piu' di 2Kg. Che dire? Mi piace, ma come hai fatto notare bisogna che uno sappia scattare per ottenere subito buoni risultati. Per finire non e' che mi dispiacciano le Sig Sauer. A suo tempo ne ho avute ben due, modello 220 in calibro 9X23 Steyr e canna di ricambio in 9X21. Erano di una precisione impressionante, ed avevano uno scatto perfetto a rottura di cristallo, netto.
Anche una CZ 75 oppure 85 non guasterebbe: sono ottime armi ed i due modelli citati si porterebbero via con una somma non piu' alta di quella preventivata. Insomma Chris ha adesso qualche notizia in piu'. Puo' aspettare altri pareri e poi scegliere secondo i suoi gusti.