Novità Beretta

Armi corte

Novità Beretta

Messaggioda Pyno&dyno » dom feb 22, 10:27:08

Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Novità Beretta

Messaggioda faxbat » dom feb 22, 11:21:50

Le uniche parole che mi vien di dire: la fine di un mito. Dall'acciaio, passando per l'alluminio, alla plastica.....mah...morto il re viva il re. Mi terro' stretta la mia 34 ( finche' me lo permetteranno ) che ha servito due generazioni in 70 anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » dom feb 22, 11:57:20

:straquoto: :straquoto:

Come non quotarti .... tutto ebbe inizio quel maledetto giorno nel quale qualcuno pensò di sostituire il nobile metallo con della vile plasticaccia attirando incompetenti spocchiosi ed incolti .... la possibilità, poi, di variare a piacimento il dorsalino, il calibro (non in Italia), e chissà cosaltro .. rende appetibile e possibile una certa smania di "far da sé" a coloro che, di fatto, non sono in grado di far meglio ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » dom feb 22, 13:01:54

Ragasssi sono con voi, ma io leggo questa cosa come la dimostrazione che è il mercato che decide cosa si produrrà, a prescindere che il prodotto sia migliore o no. Dimostra però anche che la beretta finora ha prodotto cose seguendo una logica dettata dalla filosofia costruttiva, dalla storia etc etc e non perchè non era in grado di produrre una simil glock come più o meno fan tutti. Gli ultimi modelli però stanno segnando una decisa sterzata della politica commerciale della casa verso quello che vuole il mercato. Se il mercato chiede una polimerica senza il cane,mi sembra logico non lasciare questa fetta di mercato agli altri, ma piuttosto tentare di prenderne una parte. Vedremo se il prodotto sarà valido, ma conoscendo il mondo italico, sarà sicuramente giudicata una ciofeca a prescindere
Pyno&dyno

Messaggioda faxbat » dom feb 22, 14:16:16

Non sono stato mai chiuso alle novita', alle nuove cartucce, alle stesse armi. Non ho mai detto: "quella mai"!! Tra le mie c'e' una plasticazza, ma se dovessi scegliere non avrei mai dubbi: solido acciaio. Vecchio, nuovo, ex ordinanza, ma che sia solido acciaio. Poi basta fare un semplice paragone: una Walther P38 ed una WaltherP99, una Beretta 34, oppure una 98 FS e l'ultima nata! Sono giusto le regole di mercato, che peccato! Sono stato sempre un fan Beretta proprio per la sua storia che e' anche la nostra storia, ne' piu' ne' meno!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda christianerr » dom feb 22, 22:12:53

ma solo a me ricorda un altro paio di pistole??
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda mimmo002 » dom feb 22, 22:32:43

che bella la 34....e in 9-corto.

amo le armi come oggetti meccanici e per questo preferisco quelle comprese tra l'accensione a miccia e quelle di 30-anni-fa.
certo se dovessi fornirmi di un'arma per difesa (ma veramente per difesa e non per mania di persecuzione) forse sarei costretto a scegliere una macchina moderna con caratteristiche di: sicurezza d'uso, peso, volume, resistenza agli agenti esterni,
ma per gioco continuerei ad amare ed usare "le altre"
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » lun feb 23, 12:39:25

...io non vi capisco. Qui non è questione di "lasciare il metallo", è questione che la tecnologia avanza, che si cerca di risolvere i problemi come il peso, ecc, e che se la Beretta non avesse (FINALMENTE) fatto questa (palese) copia della Glock, sarebbe morta...

Purtroppo ci hanno messo quasi 40 anni ad accorgersene.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time

Messaggioda christianerr » lun feb 23, 13:38:31

Sergio ha scritto:...io non vi capisco. Qui non è questione di "lasciare il metallo", è questione che la tecnologia avanza, che si cerca di risolvere i problemi come il peso, ecc, e che se la Beretta non avesse (FINALMENTE) fatto questa (palese) copia della Glock, sarebbe morta...

scusa sergio è vero,la tecnologia avanza e tutto, ma l'acciaio è l'acciaio. a me piace la glock certo ma se dovessi scegliere non avrei dubbi.... 1911 e 45 acp! :love:
ah e poi non dimentichiamo che la beretta con le sue 98 e 92 ha comunque una buona fetta di mercato mondiale ,quindi non direi con sicurezza che ,senza questa specie di pistola,sarebbe morta
ps. a me non sembra tanto una copia della beretta,quanto la copia di...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Sergio » lun feb 23, 13:42:08

christianerr ha scritto:scusa sergio è vero,la tecnologia avanza e tutto, ma l'acciaio è l'acciaio. a me piace la glock certo ma se dovessi scegliere non avrei dubbi.... 1911 e 45 acp! :love:
ah e poi non dimentichiamo che la beretta con le sue 98 e 92 ha comunque una buona fetta di mercato mondiale ,quindi non direi con sicurezza che ,senza questa specie di pistola,sarebbe morta
ps. a me non sembra tanto una copia della beretta,quanto la copia di...

Beretta sta perdendo su tutti i fronti e da parecchio, adesso anche gli USA la mollano come arma di servizio, e direi giustamente... La 92/98 è stata un'ottima arma di servizio. E' STATA. Adesso è quantomeno anacronistica, e per mille motivi di cui abbiamo parlato centinaia di volte. Se poi, nel privato, uno preferisce portarsi appresso 1 kg di pistola con la metà dei colpi... beh, de gustibus. :) Ma per un'arma di servizio, portarsi dietro ancora la 92/98 o peggio una 1911 con 7 colpi e che pesa il doppio, e che va portata come va portata, ecc... a me scusate, ma pare ridicolo.

Per il resto sono tutte copie della Glock. Poi certo, sarà la copia della copia della copia... ma l'originale è quella. E funziona alla grande. E costa la metà. :ok:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » lun feb 23, 18:08:35

Scusate, ma dove sarebbe la novità? Nell'uso del polimero o nel percussore lanciato? Poi, se funziona ok.. Lo sapremo nel 2016
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda rommel » lun feb 23, 18:17:10

somiglia alla ruger sr9
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun feb 23, 23:27:00

Beh come innovazione offre la possibilità di non dover premere il grilletto per smontare e questo sicuramente aumenta la sicurezza.
Offre la possibilità installare una sicura sul fusto, che in certe condizioni d'uso aiuta.
Mi incuriosisce invece sapere se il bossolo è supportato più o meno di una glock.
Per quanto riguarda la differenza di peso tra una 92 carica e una 17 , si riduce a circa 200 gr,
Pyno&dyno

Messaggioda mimmo002 » mar feb 24, 07:33:20

Pyno&dyno ha scritto:Beh come innovazione offre la possibilità di non dover premere il grilletto per smontare e questo sicuramente aumenta la sicurezza.
Offre la possibilità installare una sicura sul fusto, che in certe condizioni d'uso aiuta.
Mi incuriosisce invece sapere se il bossolo è supportato più o meno di una glock.
Per quanto riguarda la differenza di peso tra una 92 carica e una 17 , si riduce a circa 200 gr,

pyno chiariscimi cosa intendi con il passo :
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda waltherp38 » mar feb 24, 09:20:40

L'invidia è una brutta bestia...mi sa che la holding ha mal digerito il volume di vendite che ha registrato la Arsenal Firearms con la Strike One.

E l'ha copiata. Paro paro.

Ecco cosa dicono oltreoceano:

http://forums.1911forum.com/showthread. ... 2015-02-23

E condivido: "500 years making guns to just to end copying a glock! This is a sad day"
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Been thanked: 5 times

Messaggioda Sergio » mar feb 24, 09:31:34

Pyno&dyno ha scritto:Beh come innovazione offre la possibilità di non dover premere il grilletto per smontare e questo sicuramente aumenta la sicurezza.

In quale arma devi premere il grilletto per smontare?? Senza contare che se segui le 4 regole fondamentali, non può succederti mai nulla.

Pyno&dyno ha scritto:Offre la possibilità installare una sicura sul fusto, che in certe condizioni d'uso aiuta.

Quali??

Pyno&dyno ha scritto:Mi incuriosisce invece sapere se il bossolo è supportato più o meno di una glock.

Portala 16 ore al giorno al fianco, poi mi dici se 200 grammi sono poco o tanto... senza contare la lunghezza, la G17, la più lunga, è comunque più corta di quasi 2 cm.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda maephysto » mar feb 24, 10:21:18

Sergio ha scritto:

In quale arma devi premere il grilletto per smontare?? Senza contare che se segui le 4 regole fondamentali, non può succederti mai nulla.

Pyno&dyno ha scritto:Offre la possibilità installare una sicura sul fusto, che in certe condizioni d'uso aiuta.

Quali??

Pyno&dyno ha scritto:Mi incuriosisce invece sapere se il bossolo è supportato più o meno di una glock.

Portala 16 ore al giorno al fianco, poi mi dici se 200 grammi sono poco o tanto... senza contare la lunghezza, la G17, la più lunga, è comunque più corta di quasi 2 cm.

Posso confermare riguardo al fastidio del peso di un'arma da"indossare"...ho lavorato per una ditta di trasporto valori che pretendeva a solo scopo estetico, che i dipendenti avessero la 4 pollici a tamburo nel cinturone, stile farwest.....dopo 10/12 ore non ne potevo più!!!!!! Quando cambiai incarico e mi misero di guardia ad una banca, mi procurai una simil beretta 98 in plastica, che tutt'ora ho, la tenevo in fondina.Tanto sapevo benissimo che non avrei mai ingaggiato da solo, con una pistola e senza addestramento, una sparatoria contro 3 o 4 banditi determinati e magari armati di armi automatiche...
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
I will give up my gun, when they'll pry it from my cold, dead, fingers.
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda waltherp38 » mar feb 24, 11:36:56

Responsabilità enorme fare la guardia armata con una pistola a giocattolo. Manc e can succedeva l'irreparabile mettevi a rischio clienti e dipendenti e tu facevi la morte del fesso.Ti è andata bene ma...fossi in te non lo racconterei in giro.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda Sergio » mar feb 24, 11:54:41

waltherp38 ha scritto:Responsabilità enorme fare la guardia armata con una pistola a giocattolo. Manc e can succedeva l'irreparabile mettevi a rischio clienti e dipendenti e tu facevi la morte del fesso.Ti è andata bene ma...fossi in te non lo racconterei in giro.

Direi.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Luigi67 » mar feb 24, 13:07:07

Sergio ha scritto:...io non vi capisco. Qui non è questione di "lasciare il metallo", è questione che la tecnologia avanza, che si cerca di risolvere i problemi come il peso, ecc, e che se la Beretta non avesse (FINALMENTE) fatto questa (palese) copia della Glock, sarebbe morta...

Sarà anche che la tecnologia avanza ma non necessariamente si rivolge alla sola plastica, non mi sembra che la CZ sia vecchia :ok:
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Mr45 » mar feb 24, 13:29:19

waltherp38 ha scritto:Responsabilità enorme fare la guardia armata con una pistola a giocattolo. Manc e can succedeva l'irreparabile mettevi a rischio clienti e dipendenti e tu facevi la morte del fesso.Ti è andata bene ma...fossi in te non lo racconterei in giro.

:wink: :ok: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda maephysto » mar feb 24, 13:44:20

Credo invece che avrei esposto a certo rischio, clienti e dipendenti se avessi avuto un arma reale, e mi fossi messo a fare l'eroe.In caso di rapina mi sarei soltanto limitato ad alzare le mani e dire "mi arrendo", anche perchè molti non lo sanno, ma la GPG non ha il potere di un'agente di PS o CC, il porto d'armi della GPG è per Difesa Personale,autorizza a portare l'arma per la SOLA difesa personale, non per fare operazioni di polizia..
Nei miei 6 anni come GPG, ci sono state alcune rapine dove prestavano servizio dei miei colleghi, e la "mossa " di arrendersi si è sempre vincente nel limitare i danni, e si risolveva con il solo furto dell'arma della guardia, o al massimo qualcuno è stato steso con una botta in testa. Ma se si ingaggia una sparatoria, non si sa mai quel che può accadere, specie in una strada pubblica o peggio dentro una banca.
Il vero lavoro della GPG è di prevenzione, quindi tecnica dell'osservazione, carpire dettagli e movimenti sospetti, usare la radio per dare l'allarme o richiedere l'intervento della PS per fare dei controlli.Al momento in cui inizia la rapina, il compito della GPG è finito!!! Ragazzi non avevamo addestramento pratico, ma ho fatto un corso di circa due settimane tenuto, da magistrati e ufficiali di Polizia,non dico cavolate!!! Poi ci sono state insegnate anche poche tecniche sul come sparare , sul come offrire minor bersaglio nella sparatoria,sul come tenere l'arma in auto, come scendere di macchina con l'arma già in mano, ecc ecc,ma solo peer difesa personale, il compito della GPG finisce come inizia la rapina, a meno che le FdO intervenute, non rischiedano sul momento l'aiuto della guardia!!! Le GPG non avevano, ai mie tempi, alcun tipo di addestramento e c'era l'obbligo di andare a sparare al poligono una sola volta l'anno, come si poteva minimamente pensare di fronteggiare dei banditi armati? Personalmente io andavo a sparare circa 3 volte al mese, ma un conto è sparare al poligono e un conto è fare il John wayne della situazione. Una GPG guadagnava ai miei tempi sul milione la mese, l'equivalente al costo della vita di oggi di circa 1300 euro .... e c'è da mettersi a rischiare la vita, o la galera (ricordiamoci come tratta lo stato italiano chi si difende con le armi) per difendere il malloppetto di una banca che cmq è assicurato????
Se devo rischiare galera o la vita usando un arma lo faccio esclusivamente per difendere i miei cari o la mia casa!!

Ovviamente quanto detto sopra era riferito al solo servizio alla banca.Quando si ero di scorta valori: SW 357 carica, mille occhi, mille orecchi, grande tensione.E quando si percorreva il tratto furgone/banca,pistola in mano occultata dal sacco di juta dei valori, collega che ti copriva le spalle e un pò di tensione...
Ultima modifica di maephysto il mar feb 24, 13:59:55, modificato 1 volta in totale.
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Sergio » mar feb 24, 13:59:42

maephysto ha scritto:Credo invece che avrei esposto a certo rischio, clienti e dipendenti se avessi avuto un arma reale, e mi fossi messo a fare l'eroe.In caso di rapina mi sarei soltanto limitato ad alzare le mani e dire "mi arrendo", anche perchè molti non lo sanno, ma la GPG non ha il potere di un'agente di PS o CC, il porto d'armi della GPG è per Difesa Personale,autorizza a portare l'arma per la SOLA difesa personale, non per fare operazioni di polizia..

Ovviamente. Ma la Legge parla di Legittima difesa "propria o altrui".

maephysto ha scritto:Nei miei 6 anni come GPG, ci sono state alcune rapine dove prestavano servizio dei miei colleghi, e la "mossa " di arrendersi si è sempre vincente nel limitare i danni, e si risolveva con il solo furto dell'arma della guardia, o al massimo qualcuno è stato steso con una botta in testa. Ma se si ingaggia una sparatoria, non si sa mai quel che può accadere, specie in una strada pubblica o peggio dentro una banca. Le GPG non avevano, ai mie tempi, alcun tipo di addestramento e c'era l'obbligo di andare a sparare al poligono una sola volta l'anno, come si poteva minimamente pensare di fronteggiare dei banditi armati? Personalmente io andavo a sparare circa 3 volte al mese, ma un conto è sparare al poligono e un conto è fare il John wayne della situazione. Una GPG guadagnava ai miei tempi sul milione la mese, l'equivalente al costo della vita di oggi di circa 1300 euro .... e c'è da mettersi a rischiare la vita, o la galera (ricordiamoci come tratta lo stato italiano chi si difende con le armi) per difendere il malloppetto di una banca che cmq è assicurato????
Se devo rischiare galera o la vita usando un arma lo faccio esclusivamente per difendere i miei cari o la mia casa!!

Ovviamente quanto detto sopra era riferito al solo servizio alla banca.Quando si ero di scorta valori: SW 357 carica, mille occhi, mille orecchi, grande tensione.E quando si percorreva il tratto furgone/banca,pistola in mano occultata dal sacco di juta dei valori, collega che ti copriva le spalle e un pò di tensione...

Perchè, nel porta valori cosa cambiava?? alzavi le mani lo stesso allora, no?
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda maephysto » mar feb 24, 14:12:51

Sergio ha scritto:
maephysto ha scritto:Credo invece che avrei esposto a certo rischio, clienti e dipendenti se avessi avuto un arma reale, e mi fossi messo a fare l'eroe.In caso di rapina mi sarei soltanto limitato ad alzare le mani e dire "mi arrendo", anche perchè molti non lo sanno, ma la GPG non ha il potere di un'agente di PS o CC, il porto d'armi della GPG è per Difesa Personale,autorizza a portare l'arma per la SOLA difesa personale, non per fare operazioni di polizia..

Ovviamente. Ma la Legge parla di Legittima difesa "propria o altrui".

maephysto ha scritto:Nei miei 6 anni come GPG, ci sono state alcune rapine dove prestavano servizio dei miei colleghi, e la "mossa " di arrendersi si è sempre vincente nel limitare i danni, e si risolveva con il solo furto dell'arma della guardia, o al massimo qualcuno è stato steso con una botta in testa. Ma se si ingaggia una sparatoria, non si sa mai quel che può accadere, specie in una strada pubblica o peggio dentro una banca. Le GPG non avevano, ai mie tempi, alcun tipo di addestramento e c'era l'obbligo di andare a sparare al poligono una sola volta l'anno, come si poteva minimamente pensare di fronteggiare dei banditi armati? Personalmente io andavo a sparare circa 3 volte al mese, ma un conto è sparare al poligono e un conto è fare il John wayne della situazione. Una GPG guadagnava ai miei tempi sul milione la mese, l'equivalente al costo della vita di oggi di circa 1300 euro .... e c'è da mettersi a rischiare la vita, o la galera (ricordiamoci come tratta lo stato italiano chi si difende con le armi) per difendere il malloppetto di una banca che cmq è assicurato????

Perchè, nel porta valori cosa cambiava?? alzavi le mani lo stesso allora, no?

cambia tutto!!!il porta valori ha i soldi con se e devi aggredirlo per prendere i soldi, la guardia non è mai sola. In banca è un contesto completamente diverso. Nel serviuzio di banca, il vero lavoro della GPG è di prevenzione, quindi tecnica dell'osservazione, carpire dettagli e movimenti sospetti, usare la radio per dare l'allarme o richiedere l'intervento della PS per fare dei controlli. Al momento in cui inizia la rapina, il compito della GPG è finito!!! Non avevamo addestramento pratico..Io per fortuna ebbi occasione, in quanto nuovo assunto di partecipare ad un corso sperimentale di addestramento, di circa due settimane, 80% teorico, Si raccomandavano, tecnica dell'osservazione, come ricordare le targhe delle auto sospette, e tanto sulle leggi dei nostri doveri, dei nostri limiti,ecc ecc... Corso tenuto da magistrati e ufficiali di Polizia,ore di aula, ho ancora i libri, non dico cavolate!!! Poi ci sono state insegnate anche poche tecniche sul come sparare , sul come offrire minor bersaglio nella sparatoria,sul come tenere l'arma in auto, come scendere di macchina con l'arma già in mano, ecc ecc,ma solo per difesa personale, il compito della GPG finisce come inizia la rapina, a meno che le FdO intervenute, non richiedano sul momento l'aiuto della guardia!!!
tant'è che la banca Toscana, che richiedeva la guardia dentro la banca e non fuori sulla porta, voleva che la guardia fosse disarmata!!!!
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda maephysto » mar feb 24, 14:32:39

mi son fatto trascinare dal discorso, sono andato in OT a bestia ferita, chiedo scusa!!Torniamo a parlare della Beretta !
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda waltherp38 » mar feb 24, 15:11:15

E cmq sul tema "addestramento carente delle gpg" ci sarebbe da scrivere una enciclopedia, su questo punto non posso che darti ragione :ok:

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda christianerr » mar feb 24, 15:55:11

maephysto ha scritto: mi procurai una simil beretta 98 in plastica, che tutt'ora ho, la tenevo in fondina.Tanto sapevo benissimo che non avrei mai ingaggiato da solo, con una pistola e senza addestramento, una sparatoria contro 3 o 4 banditi determinati e magari armati di armi automatiche...

scusami giampaolo che intendi ? cioè portavi un giocattolo in fondina e non un'arma da fuoco vera e propria?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda christianerr » mar feb 24, 15:56:18

waltherp38 ha scritto:E cmq sul tema "addestramento carente delle gpg" ci sarebbe da scrivere una enciclopedia, su questo punto non posso che darti ragione :ok:

:sticazzi: :ok:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda maephysto » mar feb 24, 15:58:07

christianerr ha scritto:
maephysto ha scritto: mi procurai una simil beretta 98 in plastica, che tutt'ora ho, la tenevo in fondina.Tanto sapevo benissimo che non avrei mai ingaggiato da solo, con una pistola e senza addestramento, una sparatoria contro 3 o 4 banditi determinati e magari armati di armi automatiche...

scusami giampaolo che intendi ? cioè portavi un giocattolo in fondina e non un'arma da fuoco vera e propria?

si,ma se leggi tutti i miei post ti spiegano il perchè.
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda christianerr » mar feb 24, 16:17:23

si si li ho letti tutti ma stento cmq a crederci... :censored :???:

avevo sentito cose del genere ma pensavo fossero leggende metropolitane :paura:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Sergio » mar feb 24, 16:28:52

Io comunque resto del parere che portare un'arma finta sia fuori da ogni criterio... e soprattutto, che come in tanti mestieri, soprattutto quando rischi la pelle, se l'Istituto non ti forma, ti formi da solo, come tante GPG che sparano nel mio campo e che hanno i corsi con me.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mar feb 24, 16:33:18

Sergio ha scritto:Io comunque resto del parere che portare un'arma finta sia fuori da ogni criterio... e soprattutto, che come in tanti mestieri, soprattutto quando rischi la pelle, se l'Istituto non ti forma, ti formi da solo, come tante GPG che sparano nel mio campo e che hanno i corsi con me.

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mr45 » mar feb 24, 16:36:39

maephysto ha scritto:
Posso confermare riguardo al fastidio del peso di un'arma da"indossare"...ho lavorato per una ditta di trasporto valori che pretendeva a solo scopo estetico, che i dipendenti avessero la 4 pollici a tamburo nel cinturone, stile farwest.....dopo 10/12 ore non ne potevo più!!!!!! Quando cambiai incarico e mi misero di guardia ad una banca, mi procurai una simil beretta 98 in plastica, che tutt'ora ho, la tenevo in fondina.Tanto sapevo benissimo che non avrei mai ingaggiato da solo, con una pistola e senza addestramento, una sparatoria contro 3 o 4 banditi determinati e magari armati di armi automatiche...

...guarda che alzare le mani non garantisce nulla. Ad un vecchio amico che faceva il tuo stesso lavoro in zona Milano, anni fa hanno sparato DOPO avergli tolto la pistola ed averlo fatto stendere a terra... vai che ti è andata di lusso :paura:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Sergio » mar feb 24, 16:39:23

Mr45 ha scritto:

...guarda che alzare le mani non garantisce nulla. Ad un vecchio amico che faceva il tuo stesso lavoro in zona Milano, anni fa hanno sparato DOPO avergli tolto la pistola ed averlo fatto stendere a terra... vai che ti è andata di lusso :paura:

Esattamente. Raccontiamolo a qualcuno rapinato a casa, quanto è stato utile alzare le mani e dire "mi arrendo"... bene che ti vada ti picchiano, e ti stuprano la moglie e la figlia. Io dico che forse forse, se ho un 'arma, la uso. Idem in una Banca, non potrei mai perdonarmi se poi facessero qualcosa a qualcuno dei clienti, oltre che a me stesso...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Luigi67 » mar feb 24, 17:18:14

Sarebbe anche peggio se ti tolgono l'arma e la usano per sparare a qualche altro presente, che sia un cliente della banca e/o un familiare ... diciamo che ognuno fa le sue scelte, basta che sia consapevole di cosa ha scelto, non mi sento di criticare nessuno per questo :cinesino: .

Certo, se fossi stato chi pagava l'istituto di vigilanza, ed avessi saputo che avevi un arma giocattolo (sapendo la differenza di costi tra guardia armata e guardia NON armata) ... minimo ti avrei cacciato a pedate

ps. poi se pagavo per un servizio NON armato allora è un altro discorso :ok:
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Luigi67 » mar feb 24, 17:23:36

ps. non dimentichiamo quanti vengono uccisi in casa con le proprie armi e/o passano guai per essersi difesi e/o essersi fatti portar vie le armi ... ripeto non mi sento in grado di criticare nessuno per la propria personale scelta, ancora di più in mancanza di addestramento specifico e, confermate o smentite, sparacchiare in cava una volta a settimana non può ritenersi certo un addestramento operativo, sicuramente è meglio che avere una pistola mai usata e pda da difesa (c'è ne sono molte di persone che girano armate e non hanno nessun allenamento nemmeno in cava) ma da qui a sentirsi in grado di reagire senza problemi ad una improvvisa minaccia ... c'è ne corre
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda rommel » mar feb 24, 19:22:19

piuttosto che finta sarei andato senza, cosi' da essere una evidente non minaccia x i rapinatori...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar feb 24, 20:49:40

Sergio ha scritto:

Quali??

il paragone va fatto tra armi con la stessa lunghezza di canna, altrimenti che paragone è?

Immagina di essere una GPG e che ti stiano rubando la pistola, che ci riescano e che ti puntino ora la pistola in faccia, non vorresti aver avuto una pistola con la sicura? Io si, perchè nel caso di collutazione mi dispiacerebbe partisse un colpo, ed inoltre se il malintenzionato decidesse di sparare, trovandosi la sicura inserita, ti permetterebbe di guadagnare qualche secondo per reagire, con la glock o altra pistola senza sicura saresti già morto.
Pyno&dyno

Messaggioda Mr45 » mar feb 24, 21:47:28

Pyno&dyno ha scritto:
Sergio ha scritto:

Quali??

il paragone va fatto tra armi con la stessa lunghezza di canna, altrimenti che paragone è?

Immagina di essere una GPG e che ti stiano rubando la pistola, che ci riescano e che ti puntino ora la pistola in faccia, non vorresti aver avuto una pistola con la sicura? Io si, perchè nel caso di collutazione mi dispiacerebbe partisse un colpo, ed inoltre se il malintenzionato decidesse di sparare, trovandosi la sicura inserita, ti permetterebbe di guadagnare qualche secondo per reagire, con la glock o altra pistola senza sicura saresti già morto.

Grande, è accaduto e chi è ancora vivo ringrazia la sicura :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda maephysto » mar feb 24, 22:13:00

Ma quanti di voi che hanno espresso la loro opinione, hanno mai fatto la guardia giurata? Credete che uno si alza la mattina e viene a fare la rapina in banca? Ci sono ore e giorni di studio, di osservazioni, di verifiche, sanno tutto, a che ora pisci, a che ora hai il cambio per prender il caffè, quando è il tuo giorno di riposo e c'è un'altra guardia...Non è mai accaduto in una rapina alla banca che la guardia avesse il tempo di mettere soltanto la mano sul ferro....Ti arrivano di sorpresa e ti ritrovi la canna di una pistola appoggiata al corpo.... Per non parlare poi della stanchezza, i turni erano massacranti spesso facevi 12 ore dal mattino alla sera, oppure al mattino eri di banca dopo aver fatto la notte, ed il livello di attenzione......era sottoterra..... come facevi ad abbozzare una reazione?? Per lo meno se mi avessero preso la mia pistola e tentato di spararmi con quella, avevo una speranza, non dimentichiamoci che erano gli anni del terrorismo, rapinavano per finanziarsi, erano troppo determinati, la sola idea di reagire sarebbe stata una condanna a morte..Non fatevi ingannare dai film americani, la realtà è un'altra cosa, bisogna trovarcisi per rendersene conto....
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Pyno&dyno » mar feb 24, 22:41:29

Sergio ha scritto:

http://us.glock.com/documents/gun_maintenance.pdf
Pyno&dyno

Messaggioda Pyno&dyno » mar feb 24, 23:49:50

waltherp38 ha scritto:L'invidia è una brutta bestia...mi sa che la holding ha mal digerito il volume di vendite che ha registrato la Arsenal Firearms con la Strike One.

E l'ha copiata. Paro paro.

Ecco cosa dicono oltreoceano:

http://forums.1911forum.com/showthread. ... 2015-02-23

E condivido: "500 years making guns to just to end copying a glock! This is a sad day"

Scrivono anche:
Since glock is nothing but an amalgamation of guns that came before it, how is the Beretta a copy of Glock???
Pyno&dyno

Messaggioda maephysto » mer feb 25, 00:23:20

mi sembra di capire che pian piano molte aziende si stiano muovendo in questa direzione..Io non sono per demonizzare queste nuove armi in plastica. Oggi ne ho acquistata una anche io, sebbene non mi abbiano mai ispirato molta simpatia.
La beretta ha i suoi fans e sicuramente venderà molti pezzi. Socuramente queste armi, che sono già buone, miglioreranno ancora fino a superare quelle in acciaio, è la tecnologia che sta facendo passi da gigante. Glock è stata la prima ma se questa è la direzione in cui andare è normale che altri la imitino e questa concorrenza porterà a armi sempre migliori.La leggerezza è importante per un arma, scommetto che pian piano arriveremo ad un futuro dove le armi in acciaio saranno soltanto un ricordo.. Vi faccio l'esempio delle fuoristrada, quando uscirono le prime trazioni a controllo elettronico furono accolte da un vulcano di critiche dei puristi del 4x4 manuale che sostenevano l'inaffidabilità e la scarsa motricità di queste nuove trazioni . Oggi le auto a controllo elettronico di trazione hanno prestazioni superiori alle normali 4x4 con cambio manuale, con ridotte e blocchi diff..Addirittura suzuki, giusto in questi gg ha tolto dai listini l'icona dei 4x4, la Grand Vitara per dare spazio alla nuova generazione con trazione elettronica, è il progresso dobbiamo accettarlo, ci sta migliorando la vita. Anche le più prestigiose come SW stanno iniziandosi ai polimeri, e pian piano lo faranno tutti gli altri, anche la CZ...
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Sergio » mer feb 25, 00:36:07

Se ti sottraggono l' arma hai già commesso una serie infinita di errori. Se te la sottraggono puntandotene un' altra addosso, sicura o meno non cambia nulla.

Riguardo allo smontaggio, so benissimo come si smonta, la smonto da circa 15 anni. Ma dire che bisogna premere il grilletto per smontarla non è corretto.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda maephysto » mer feb 25, 00:59:03

Sergio ha scritto:
Riguardo allo smontaggio, so benissimo come si smonta, la smonto da circa 15 anni. Ma dire che bisogna premere il grilletto per smontarla non è corretto.

Se ti riferisci alla glock, spiegami questa cosa....perchè non l'ho capita..Io sul libretto di istruzioni ho visto che si deve premere il grilletto per lo smontaggio,provato e funziona..Si può fare senza premere il grilletto ??
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Sergio » mer feb 25, 01:03:30

Fammi capire, tu per smontare la Glock devi premere il grilletto? ? Cioè devi tenere premuto il grilletto altrimenti non si smonta? Ovviamente no. Se vogliamo dire che deve essere in condizione di riposo per poter essere smontata, allora si. Trovo molto più "pericoloso" lo smontaggio di altre armi col cane esterno... per quanto si possa parlare di pericolo quando chi le maneggia sa quello che fa e non è un imbecille...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » mer feb 25, 01:30:18

Sergio non prendermi per i fondelli,sai benissimo cosa voglio dire, il fatto che non sia una fisima ma una reale necessità trovare un'altra via, lo dimostra il fatto che oltre a Beretta anche S&W ha messo un dispositivo che obbliga ad aprire il carrello e ad intervenire con qualcosa . Son d'accordo con te che se si rispettano le procedure non succede niente, ma è un pò come dire che l'ABS nelle auto non serve se si rispetta la distanza di sicurezza e si va sempre ad una velocità prudente.
Ne avevamo già discusso in passato e quindi ti ri linko il racconto (vecchiotto) di questo che usava la glock da 15 anni
http://www.firearmsid.com/a_UnintendedG ... charge.htm
Pyno&dyno

Messaggioda Sergio » mer feb 25, 09:32:13

Pyno&dyno ha scritto:Sergio non prendermi per i fondelli,sai benissimo cosa voglio dire, il fatto che non sia una fisima ma una reale necessità trovare un'altra via, lo dimostra il fatto che oltre a Beretta anche S&W ha messo un dispositivo che obbliga ad aprire il carrello e ad intervenire con qualcosa . Son d'accordo con te che se si rispettano le procedure non succede niente, ma è un pò come dire che l'ABS nelle auto non serve se si rispetta la distanza di sicurezza e si va sempre ad una velocità prudente.
Ne avevamo già discusso in passato e quindi ti ri linko il racconto (vecchiotto) di questo che usava la glock da 15 anni
http://www.firearmsid.com/a_UnintendedG ... charge.htm

No, è inutile, siamo proprio su due pianeti differenti. Uno che si spara smontando l'arma è uno che non ha fatto check caricatore, check camera, che non la sta tenendo in direzione sicura, che non sta valutando l'eventuale bersaglio, quello che c'è dietro l'eventuale bersaglio, ecc. Non diamo colpe alle armi che le armi NON HANNO. Se uno si spara, oggi come oggi, è come il discorso delle sicure e della sottrazione dell'arma: ha fatto una serie infinita di errori. La colpa è sua.

Io voglio un'arma con la quale non debba pensare, sotto stress, a togliere sicure (cosa che SICURAMENTE ha fatto ammazzare molti più cristiani di quelli "salvati" dal fatto che ci fossero), che possa smontare senza problemi e senza attrezzi di nessun genere in qualsiasi condizione e luogo sia, che abbia molti colpi a fronte di ridotto peso, che abbia meno pezzi possibile (meno roba c'è meno roba si rompe o crea problemi), che abbia un costo umano per l'acquisto, per i ricambi, ecc, e che sia diffusa in tutto il mondo in modo da trovarla ovunque e da avere aftermarket eventuale e pezzi ovunque. Per me e per i miei gusti, questo ha un solo nome: GLOCK.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » mer feb 25, 13:20:09

Sergio ha scritto:
OMISSIS ...

Io voglio un'arma con la quale non debba pensare, sotto stress, a togliere sicure (cosa che SICURAMENTE ha fatto ammazzare molti più cristiani di quelli "salvati" dal fatto che ci fossero), che possa smontare senza problemi e senza attrezzi di nessun genere in qualsiasi condizione e luogo sia, che abbia molti colpi a fronte di ridotto peso, che abbia meno pezzi possibile (meno roba c'è meno roba si rompe o crea problemi), che abbia un costo umano per l'acquisto, per i ricambi, ecc, e che sia diffusa in tutto il mondo in modo da trovarla ovunque e da avere aftermarket eventuale e pezzi ovunque. Per me e per i miei gusti, questo ha un solo nome: GLOCK.

Allora ti serve una Colt .45 o, meglio, una SIG (che non avrai mai nemmeno provata altrimenti : amore a prima vista :love: :love: )
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Don Beretta » sab mag 30, 18:35:54

Bastardiiiiiiii :uhaha: :uhaha: :uhaha:
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Don Beretta
Primo Livello
Primo Livello

Torna a ARMI CORTE-Handguns