Aiuto Mp5

Armi corte

Aiuto Mp5

Messaggioda maol » sab giu 13, 23:17:51

Buonasera a tutti vorrei chiedervi un aiuto nel risolvere un problema che affligge il mio Mp5 (anzi MKE T94), spesso quando sparo mi si inceppa nel senso che mi si blocca con l'otturatore arretrato, la finestra di espulsione aperta (il colpo successivo non camerato) e, di conseguenza, manettino di armamento " a vuoto"..... il problema si risolve dando dei colpetti al fusto o "sbattendo" la volata a terra( ho il rompifiamma) naturalmente lo faccio estraendo il caricatore per evitare spari accidentali.
quello che mi rompe le p... è che si ripete abbastanza di frequente, ho provato con diversi caricatori ma la faccenda non cambia, l'ho smontata tutta e ripulita ma...niente o fa lo stesso...avete qualche consiglio? in armeria non ho trovato soluzione....
Aiuto!
Grazie a tutti

p.s. spero di aver postato nella sezione corretta
maol
30
30

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Aiuto Mp5

Messaggioda mimmo002 » sab giu 13, 23:34:13

quindi si incastra (da qualche parte) l'otturatore quando arriva a fine corsa
le munizioni le ricarichi tu o usi originale ?

fai una prova :
compra in un ferramenta un tondino di legno di quelli che si usano per fare incollare insieme dei pezzi di legno, si trovano in tutti i diametri ed a te servi quello da 8mm
lo infili in canna e spingi sull'otturatore (attento che lo spillo espulsore non lo intercetti)
spingendo l'otturatore tieni conto se a fine corsa senti qualche impuntamento o "durezza"
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom giu 14, 06:55:26

Controlla, bene, le cavità di chiusura dell'otturatore; probabilmente c'è qualche ostacolo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda maol » dom giu 14, 08:51:56

bene grazie proverò, ho notato che il pacchetto di scatto e' parecchio sporco e tende a rallentare le molle nel loro lavoro....dimenticavo di dire che l'ho preso usato, quindi non so quanto ha sparato....è possibile che le molle dello scatto siano un po scariche?
maol
30
30

Messaggioda mimmo002 » dom giu 14, 09:10:02

maol ha scritto:bene grazie proverò, ho notato che il pacchetto di scatto e' parecchio sporco e tende a rallentare le molle nel loro lavoro....dimenticavo di dire che l'ho preso usato, quindi non so quanto ha sparato....è possibile che le molle dello scatto siano un po scariche?

le molle si scaricano nel tempo, ed il tempo che serve a deformare le molle e relativ al tipo e qualità dell'acciaio delle molle,
per fare un esempio nei sovrapposti di caccia le molle degli espulsori delle cartucce sono sempre soto carico e si scaricano soltanto quando espellono la cartuccia per poi alla chiusura ricaricarsi,
il tu problema che descrivi e il blocco otturatore che rimane incastrato in apertura con la molla a spirale (che lo richiude) compressa e carica sul suo stelo guida-molla (non conosco questa meccanica dovrebbe essere così) probabilmente alcune spire si accavallano e si inceppano , prova a controllarla
mimmo002

Messaggioda maol » dom giu 14, 10:05:18

si il meccanismo è quello, ma io intendevo il meccanismo di molle che fa avanzare e poi scattare l'hammer, la mia però è solo un'impressione derivante dall'ignoranza in materia....magari poi posto una foto che così si capisce meglio; a proposito uso munizioni del commercio, fiocchi da 124gr palla ramata
maol
30
30

Messaggioda Silvio Biagini » dom giu 14, 11:06:37

Forse non ho capito, hai detto che hai pulito l'arma però hai notato il pacchetto di scatto sporco...pulisci anche questo, e tutte le altre parti (alloggiamenti dei rulli compresi), con uno "sgrassatore" spray. Stendi un leggero velo di lubrificazione. Se il precedente proprietario utilizzava lubrificanti con particelle di teflon è importante una pulizia a fondo per eliminare i residui "secchi" di tali particelle. Non ho particolare conoscenza di questa tipologia di arma, in particolare la versione "civile". Comunque, a memoria, non ricordo problemi simili con gli MP5 di servizio.

Non so se hai il manuale di istruzioni. Ti allego il manuale di istruzione per gli armaioli. Alla fine si trovano i principali inconvenienti che si possono verificare ed il perché.

Buona lettura e buona domenica...Silvio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom giu 14, 12:04:48

Il particolare "non va in chiusura" può soltanto derivare, in questo tipo di meccanismo, da una ostruzione nei porta otturatore o nello scorrimento dei rulli.
Cris dice di aver pulito ... forse non abbastanza : in questo tipo di otturatore non è ammesso trascurare la perfetta pulizia delle parti ed anche asciugarli prima di una lubrificazione non eccessiva.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » lun giu 15, 23:44:12

Smontatutto poccia nel petrolio bianco e pulusci con compressore

Vedi se il gruppo bolt carrier scorre bene nel receiver senza aver mo tato il pacchetto di scatto tirandolo da dietro per la molla di riarmo. Non drve avere nessun tipo di incertezza e scorrere liberamente

Se va bene monta il calcio senza il paccetto di scatto e con la manetta aziona e vedi se scorre

Se va mo ta il pacchetto di scatto. E prova

Se si presenta ha trovato dive e' il problema.

Il pacchetto di scatto e' come mamma lo ha datto o ci han nesso mano ?

La molla del cane non vedo come possa dare problemi se e' snervata divresti avere percussioni deboli,
Verifica invece la leva basculante che fa da espulsore che non sia puegata o rivinata e che quindi sfrega contro la sua sede e' piuttosto robusta ma non vi sono limiti ai pasticci che si vedono e il precedente proprietario potrebbe aver fatto pastrocchi.

Puoi subito vedere se vi sino punti levigati o di sfregamento anomali
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda maol » mar giu 16, 08:55:29

Grazie farò così, nel receiver scorre bene ma proverò a montare il calcio e controllo. Segni di usura anomali non ne ho visto ma in effetti la levetta espulsore mi sembra parecchio segnata dal "tempo". Il pacchetto di scatto è come me lo hanno dato.... Non so se ci hanno messo mano, a me non sembra....devo cercare di pulire bene le molle che nonostante i miei sforzi rimangono sporche tra le spire, lo spray tetra gun va bene?
maol
30
30

Messaggioda Silvio Biagini » mar giu 16, 09:41:45

Non conosco lo spray Tetra Gun. E' uno "grassatore"? Se sì va bene...Io uso Aerosolve II della Zep che mi fornì un amico che lo utilizzava professionalmente. E' ottimo, potente, immediato e non aggressivo (per i materiali, per l'uomo...occhio). Prodotti simili si trovano facilmente nei vari negozi di ferramenta. I prodotti Tetra Gun li impiego ma per altri scopi (pulizia residui carboniosi e lubrificazione) e li trovo buoni (dipende anche delle armi e dal tipo di munizionamento utilizzato).

Altrimenti il sano, universale rimedio è quello del petrolio bianco, facilmente reperibile, suggerito da Black. Avrebbe avuto un futuro come armaiolo nelle Forze Armate...

Un cordiale saluto a tutti, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mar giu 16, 11:13:36

Portroppo pare che sia destino che io non riesca a dare l'armaiolo mentre riescono a darlo e farsi nome quelli che allargano I fori presa gas col dremel....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar giu 16, 12:10:41

Black, mio caro amico, non te la prendere. Quello che è importante è il fatto di sapere che ciò che si dice non è "aria fritta" o "sommatoria di balle" e ciò che si fa non è "scopiazzatura rigirata e malfatta". Non sei più un ragazzo "imberbe". Ti sarai reso conto che nell'ambito professionale, e in tutti gli altri che punteggiano la nostra vita, esiste una marea di "venditori di fumo" o "seminatori di fregnacce" o, peggio ancora, "ignoranti e supponenti parolai" che sfruttano la prevaricazione per imporre le loro teorie strampalate ed emergere su tutti quelli che potrebbero creare, giustamente, ombra sulla loro mania di protagonismo.

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Prima o poi questi personaggi, spesso vittime del "delirio di onnipotenza", si "sputtaneranno" con le loro stesse mani e tutti i broccoloni che li hanno seguiti nel tempo, furiosi con se stessi per essersi fatti prendere bellamente in giro, saranno i primi a linciarli moralmente (siamo pieni di questi esempi).

Allora tu potrai dire con estrema soddisfazione..."ve l'avevo detto, adesso fotte...vi ... ed altro ancora".

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mar giu 16, 12:19:56

Tutto vero

Ma le palle roteano

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mar giu 16, 13:03:16

...a chi lo dici...

A presto...
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mar giu 16, 13:13:06

X non parlare di quando uno ci mette una settimana x scrivere cenni storici storia e svuppo di un arma .... E vuen cestinata perche pirta vis troppo soazio alla des rizione della priva a fuoco .....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda rommel » mar giu 16, 20:27:23

colpa della società moderna, ormai é tutto usa e getta, la gente ha poco tempo o voglia di soffermarsi e imparare qualcosa, vuole fruire di tutto nel minor tempo possibile... fast & furios...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Blackrifle » mar giu 16, 20:31:39

Fast & idiot ....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Silvio Biagini » mer giu 17, 08:57:41

Appropriato...purtroppo non posso che confermare...per esperienza diretta i "dossier" risultano pesanti...così come le risposte "dettagliate"...nel mio caso la conferma mi viene non dalla redazione ma da alcuni "lettori", anche amici...

Io sono sempre stato convinto che "la non conoscenza (oggettiva) della storia comporta la sopravvivenza nel presente e la morte nel futuro", mi conforta il fatto che ci sono persone che condividono questo orientamento...

Auguro una buona giornata a tutti, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mer giu 17, 13:43:53

Silvio Biagini ha scritto: cut.cut.

"la non conoscenza (oggettiva) della storia comporta la sopravvivenza nel presente e la morte nel futuro",

cut...cut...Silvio

mi piace questa citazione e quasi mi stimola
mimmo002

Messaggioda Silvio Biagini » ven giu 19, 16:56:28

Mi è gradito che ti piaccia, Mimmo.
Non è una citazione, non sono un filosofo e nemmeno uno storico o un letterato. Ho solo cercato di tradurre in parole l'impressione che ho avuto toccando con mano certe realtà nei loro paesi d'origine, come quelle dalle quali fuggono certe tipologie di migranti.

Comunque noi occidentali, magari sotto altri nomi o per altri motivi, non è siamo stati da meno...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » ven giu 19, 22:47:55

Silvio Biagini ha scritto:Mi è gradito che ti piaccia, Mimmo.
Non è una citazione, non sono un filosofo e nemmeno uno storico o un letterato. Ho solo cercato di tradurre in parole l'impressione che ho avuto toccando con mano certe realtà nei loro paesi d'origine, come quelle dalle quali fuggono certe tipologie di migranti.

Comunque noi occidentali, magari sotto altri nomi o per altri motivi, non è siamo stati da meno...

la Storia dovrebbe essere il raccontare il fatto per come avvenuto,
si può ammettere che il fatto venga leggerente "colorato" dai filtri che coprono gli occhi di chi racconta,
ma spesso il "colore" sul fatto raccontato arriva anche al 99% dell'intero contenuto
anche se spesso e dopo moltissimo tempo dei pionieri ricercatori "revisionisti" riportano il fatto al suo contenuto reale.

un caso lampante e la storia dell'unità d'italia
dal 1986 fino al 1950 la versione era quella dei savoia liberatori, e del "libro Cuore" quasi testo scolastico,
altro raccontare rispetto alla versione ufficiale sarebbe stata una offesa personale alla famiglia regnante
dopo che i savoia furono esiliati, negli anni 50....60 alcuni singoli individui ricercarono una storia nascosta fatta di stragi e sopprusi, di furti ed espropriazioni , a di conquista definita unione...... e la pubblicarono.
la nuova versione non e mai stata ufficialmente accettata, ma alcontempo la vecchia versione lentamente fu abbandonata.
oggi nelle scuole quel periodo viene brevemente e sommariamente accennato,
si evita che qualche studente metta in crisi gli insegnanti facendo domande indiscrete.

P.S. oggi con una particolare legge contro il revisionismo storico forse non sarebbe stato possibile
mimmo002

Messaggioda maol » mar giu 23, 22:25:50

scusate se torno on topic, volevo comunicarvi che ho risolto il problema x tentativi (e per fortuna) come spesso accade a chi di armi non ne capisce molto, era il calcio (retrattile, fab defence) che interferiva con l'otturatore e lo teneva incastrato, probabilmente il buffer in gomma che fa da scontro...rimettendo l'originale il problema si e' risolto. Grazie comunque a chi e' intervenuto in mio soccorso.
Grazie a presto
maol
30
30

Messaggioda Silvio Biagini » mer giu 24, 07:38:50

Bene, sono contento che hai risolto il problema e ho avuto riscontro di una situazione non nuova...diffidare dei pezzi after market di case diverse...non sempre vanno tutti bene.

Buona giornata a tutti, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » mer giu 24, 10:14:16

soprattutto di case che sono ametà tra economico e andante

Blackrifle

Principe (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns