Glock 17 corsa lunga grilletto

Armi corte

Glock 17 corsa lunga grilletto

Messaggioda Danilo » lun set 18, 12:54:25

Ho una Glock 17 Lunga che ha il grilletto con una corsa molto lunga. Acquistata usata il possessore precedente ha cambiato anche il bottone per sgancio caricatore, ne ha messo uno più sporgente.
Esiste la possibilità di accorciare la corsa del grilletto acquistando dei ricambi apposta? se si dove li trovo?
grazie
Danilo
50
50

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Glock 17 corsa lunga grilletto

Messaggioda RasKebir » mar set 19, 09:14:15

Esistono dei gruppi di scatto che sono completamente regolabili ma non fanno i miracoli anzi, sono più fumo negli occhi che altro.
ZEV, Pyramid, Vogel, ecc.
Visto il prezzo poi, direi che non vale assolutamente la pena.
Quello che fanno in tanti e farsi bloccare la corsa della trigger bar appena questa effettua il reset tramite l'aggiunta di una microscopica spinetta. Lavoretto che costa pochi euro e un armaiolo fa in pochi minuti.
C'è anche chi si fa installare disconnettori da 30/40 euro (Tipo Ghost ad es.) che promettono l'alleggerimento dello scatto Glock, la riduzione del collasso di retroscatto e la riduzione della precorsa.
Altro piccolo beneficio, sempre sulla carta, lo si ha installando un grilletto dritto tipo Suarez o Apex.

Se posso dare la mia personale opinione, lascia perdere, tutte balle.
Le uniche cose che possono servire sono mettersi di puzzo buono e allenarsi ad usare lo scatto di una safe action così com'è che non sarà MAI quello di una singola azione fino a che non avrai memorizzato alla perfezione il punto in cui esegue il reset e sei pronto a scattare di nuovo
La vera differenza la farà sempre il tuo dito e non la meccanica del sistema di scatto.
Poi, in un secondo momento, quando avrai raggiunto un grado di affiatamento soddisfacente, sostituirei il disconnettore originale con quello Glock alleggerito (5 euri), ma solo dopo però, per apprezzarne le piccole differenze che altrimenti ti sarebbe impossibile avvertire e utilizzare a tuo ulteriore vantaggio.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda ordotempli » mer set 20, 04:29:59

Ottima risposta :ok:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Danilo » mer set 20, 18:27:19

Grazie, però non uso solo la glock, ho altre pistole che hanno la corsa moltissimo più corta, e quando cambio sento un bel pò la differenza. Per il discorso alleggerimento non mi interessa lo scatto è bello leggero.
Danilo
50
50

Messaggioda mimmo002 » gio set 21, 04:56:55

che cazzata di pistola.
con quello scatto mi da l'dea della versione in plastica della Roth-Steyr M1907

almeno questa continua ad essere la mia opinione.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda RasKebir » gio set 21, 08:16:21

Danilo ha scritto:Grazie, però non uso solo la glock, ho altre pistole che hanno la corsa moltissimo più corta, e quando cambio sento un bel pò la differenza. Per il discorso alleggerimento non mi interessa lo scatto è bello leggero.

Danilo non puoi paragonare il sistema di scatto di una safe action con "altre pistole".
Prima di tutto quali? Come ti ho scritto prima, non puoi paragonare i due sistemi.
Certo che se vuoi passare da una sistem Colt a una Glock e pensare di avere uno scatto anche solo lontanamente simile ti tolgo subito ogni speranza.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Danilo » gio set 21, 15:03:14

Paragonare o no quando uso la semiautomatica calibro 22 marca high standard i primi colpi mi trovo "spiazzato " basta sfiorare il grilletto e il colpo parte con una facilitàcomodità incredibile.
La mia glock ha la corsa del grilletto più lunga anche della glock del mio amico con cui vado spesso a sparare.
Chissà magari il tipo che ce l'aveva prima l'ha modificata...... magari, e se lo avesse fatto, MAGARI potrei ritornare all'originale semplicemente cambiando un pezzo.
Danilo
50
50

Messaggioda RasKebir » gio set 21, 15:46:05

Purtroppo lo scatto Glock è di una semplicità elementare. Dico purtroppo perché altrimenti avremmo la possibilità di agire con più efficacia. Non ho mai sentito, tantomeno visto, modifiche per allungare la corsa del grilletto. Forse mi ripeto ma è ininfluente quanta corsa fa il grilletto tornando indietro dopo lo scatto, tanto comandi tu! Quello che devi fare è memorizzare quanta corsa devi fare per arrivare al reset e fermarti li, rimanere in appoggio e scattare nuovamente quando pronto.
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda RasKebir » gio set 21, 17:05:25

Danilo ha scritto:La mia glock ha la corsa del grilletto più lunga anche della glock del mio amico con cui vado spesso a sparare.
Chissà magari il tipo che ce l'aveva prima l'ha modificata...... magari, e se lo avesse fatto, MAGARI potrei ritornare all'originale semplicemente cambiando un pezzo.

Se è così, è facile chiarire subito ogni dubbio! Fino alla terza generazione è tutto modulare, in qualche minuto potete scambiare i gruppi di scatto e toglievi ogni dubbio :wink:
CAVICOLO:
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Mr45 » lun set 25, 16:51:27

RasKebir ha scritto:Purtroppo lo scatto Glock è di una semplicità elementare. Dico purtroppo perché altrimenti avremmo la possibilità di agire con più efficacia. Non ho mai sentito, tantomeno visto, modifiche per allungare la corsa del grilletto. Forse mi ripeto ma è ininfluente quanta corsa fa il grilletto tornando indietro dopo lo scatto, tanto comandi tu! Quello che devi fare è memorizzare quanta corsa devi fare per arrivare al reset e fermarti li, rimanere in appoggio e scattare nuovamente quando pronto.

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns